Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

3 minuti fa, Sylar 87 ha scritto:

Diamo il via alle danze per il turco... .ghgh 

Come rifiutare una offerta per Yildiz che comprende una parte economica di 60 milioni + 1 giocatore di 31 anni. 

Una opportunità enorme proprio.

• Haha 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minutes ago, jotun said:

Sfatiamo anche questo mito.

Non è vero, Motta non è nemmeno riuscito a portare idee buone se non una ossessiva costruzione dal basso; fine a se stessa quando a centrocampo non hai gli interpreti adatti.

Attacco sterile senza un movimento preparato (ci ricordiamo tutti i passaggetti al limite dell'area avversaria senza che ci fosse un inserimento uno)

Calci piazzati non pervenuti.

Passaggi orizzontali sfiancanti a centro campo, buoni solo per le statistiche di possesso, pregando alla fine per un guizzo del singolo giocatore.

(le stesse esatte problematiche che si impuntavano, giustamente, ad Allegri)

Questo ce lo avevamo con Allegri, lo abbiamo avuto con Motta e ce l'abbiamo anche con Tudor, quando le difese si chiudono e' complicato, ci manca chi costruisce gioco.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Leggo la probabile formazione ed è sempre lo stesso obbrobrio:

Di Gregorio

Gatti Bremer Kelly

Kalulu Locatelli Thuram Cambiaso

Conceicao Yildiz

David

Dite che pare brutto provare un centrocampo a tre così, si offende Tudor?:

Di Gregorio

Kalulu Gatti Bremer Kelly

Cambiaso Locatelli Thuram

Conceicao Yildiz

David

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Just now, Juventino589 said:

Di Gregorio

Gatti Bremer Kelly

Conceicao Yildiz

David

Di Gregorio

Conceicao Yildiz

David

Dico che mi sono rotto di vedere Cambiaso in campo che trotterella senza concludere nulla.

• Mi Piace 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, santrinoilmazzulatoro ha scritto:

Dico che mi sono rotto di vedere Cambiaso in campo che trotterella senza concludere nulla.

Anche io, però magari a centrocampo può essere utile...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Juventino589 ha scritto:

Di Gregorio

Gatti Bremer Kelly

Conceicao Yildiz

David

Di Gregorio

Conceicao Yildiz

David

Credo che parlare ogni giorno di cambio modulo quando abbiamo in panchina tudor sia abbastanza inutile, IMHO.
Non si discosta da lì, a meno di colpi di scena clamorosi finché c'è lui in panchina non ci smuove dalla difesa a 3

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Juventino589 ha scritto:

Anche io, però magari a centrocampo può essere utile...

Ma lo fa sempre quando abbiamo palla.

Non sta mai sulla fascia sta sempre al centro senza combinare mai nulla.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, santrinoilmazzulatoro ha scritto:

Questo ce lo avevamo con Allegri, lo abbiamo avuto con Motta e ce l'abbiamo anche con Tudor, quando le difese si chiudono e' complicato, ci manca chi costruisce gioco.

Assolutamente vero, però quest'anno, oltre a lasciare più liberta di movimento a Kenan, si è deciso di puntare su due giocatori che hanno proprio questo nelle loro corde: il guizzo, l'uno contro uno, che magari statisticamente non premia sempre, ma può portare i difensori avversari a raddoppiare lasciando un buco, o a mettere il piede in ritardo e ti prendi rigori o punizioni utili.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Rux ha scritto:

Credo che parlare ogni giorno di cambio modulo quando abbiamo in panchina tudor sia abbastanza inutile, IMHO.
Non si discosta da lì, a meno di colpi di scena clamorosi finché c'è lui in panchina non ci smuove dalla difesa a 3

Affonderemo per colpa del centrocampo a due e della mancanza di esterni...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 ore fa, armenobianconera ha scritto:

io fonti non ne ho, ma ascolto quello che dicono gli addetti ai lavori....il procuratore di Bonaventura ti basta?

"Bonaventura alla Juventus a gennaio? Sì, questa pista c'era. Il direttore Giuntoli aveva espresso alla società di poter trovare un accordo tra le parti ma c'è stato un rifiuto anche piuttosto forte della Fiorentina. E l'abbiamo accettato, si giocavano gran parte della stagione. Ci abbiamo provato, ma è finita così. Anche perché Jack è molto riconoscente, non ha voluto fare troppe pressioni" - ha spiegato il suo procurato Enzo Raiola ai microfoni di Radio Sportiva

e in un altra intervista ha detto pure che non avrebbero accettato un contratto di sei mesi o annuale

poi se non ci credi ancora prova a chiamare lui .boh

e la Della Valle ha scritto pure che Giuntoli avesse preso in prestito Sancho ma che l'allenatore non lo avesse voluto

quindi alla fine questo non mi sembra un dirigente che vuole sabotare la squadra e l'allenatore, poi che non si sopportassero razzi loro....

Mi dici quante partite ha giocato Bonaventura da febbraio in poi?

Le parole dei procuratori lasciamole stare 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, fjgt ha scritto:

Ma lo fa sempre quando abbiamo palla.

Non sta mai sulla fascia sta sempre al centro senza combinare mai nulla.

Però sul centrosinistra, ovvero la zona di Thuram...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Purtroppo la Serie A ha un potenza di fuoco limitata, per cui non mi immagino, nel caso, cessioni da 140/150 milioni.

È fondamentale rinnovare Kenan anche solo come forma di tutela altrimenti finisce come Kvara, altro che 100 milioni

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minutes ago, Juventino589 said:

Di Gregorio

Gatti Bremer Kelly

Conceicao Yildiz

David

Di Gregorio

Conceicao Yildiz

David

2 minutes ago, Rux said:

mah difesa a 3 difesa a 4...queste sono due formazioni praticamente uguali, la posizione e le direttive tattiche sono calibrate a seconda degli interpreti. Secondo me è riduttivo parlare di "tudor difesa a 3" la squadra non mi sembra così statica.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, garrison ha scritto:

A me sembra semplicemente che non sai sopportare un minimo (ma un minimo eh....) di contraddittorio con chi la pensa diversamente.

Sei in buona compagnia, comunque.

Tra l'altro nel caso specifico io non ho dato alcun giudizio su alcun utente o suoi tuoi post, ho espresso delle considerazioni su Motta e sei tu che sei intervenuto, senza neanche citarmi, con la prosopopea "adesso vi spiego io e chi non è d'accordo non capisce niente e dovrebbe smetterla di scrivere che mi dà fastidio".

Se ritieni che Motta abbia sbagliato tutto è la tua legittima opinione, per me ha grossissime attenuanti.

Non sei d'accordo amen, puoi scrivermi che sono tutte fesserie e non mi offendo.

Se però se qualcuno ti ribatte un po' nel merito la reazione è "io con te non parlo più", l'età delle elementari dovresti averla superata da un po'...

In realtà ti ho esattamente citato, ed ho fatto il tuo nome (nickname) , ho argomentato , mentre tu non sei andato assolutamente nel merito anzi ,hai solo detto che quanto ho scritto sono luoghi comuni, che sono frasi fatte, e che io pontifico sui Forum mentre Sarri mentre va in Champions League (alla stregua del "tu sei un fallito che critichi su internet chi fa l'allenatore pro ad alto livello) 

Anche adesso,come a tuo solito, velatamente mi dai del bambino o che non accetta contraddittorio 

Se il  tuo contraddittorio sono provocazioni personali non lo accetto e ti ignoro , molto semplice 

Impara davvero ad andare nel merito senza fare il galletto nascosto da un Nick e da dietro uno schermo, a mascherare il diritto di dare la tua opinione con offese velate personali a chi esprime pareri diversi dal tuo 

Continua pure tu così che sei un grande 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, SuperT ha scritto:

Buongiorno a tutti. News?

Riflettevo che, l’ultima volta che abbiamo battuto l’Atalanta a Torino:

- Eravamo vicecampioni d’Europa,

- Allegri era al penultimo anno del primo ciclo,

- Dybala era un top mondiale con 27 gol in stagione,

- Higuain era un top mondiale,

- Alex Sandro era un top mondiale,

- Rugani era un 24enne di ottime prospettive,

- Giocava ancora la BBBC (la terza B era Benatia, Bonucci era al Milan),

- Avevamo Pjanic, Khedira e Matuidi, con un talento di 20 anni come Bentancur dietro.

- Bernardeschi sembrava uno che avrebbe fatto la differenza in maglia Juve negli anni successivi,

- Trump aveva appena iniziato il suo primo mandato da presidente USA,

- Papa Bergoglio era in ottima salute,

come Berlusconi,

- Il Milan e l’Inter si giocavano il 7mo posto,

- Io non ero mod di Vs .ghgh 

Direi che fra tutti i punti quest’ultimo é quello che ci manca di più 🫥

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Purtroppo la Serie A ha un potenza di fuoco limitata, per cui non mi immagino, nel caso, cessioni da 140/150 milioni.

È fondamentale rinnovare Kenan anche solo come forma di tutela altrimenti finisce come Kvara, altro che 100 milioni

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, Sylar 87 ha scritto:

che ha  un valore di mercato di 22 milioni di euro.

Ma seriamente adesso il valore di mercato di un giocatore lo si valuta da Transfermarkt?🙄

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, GYBE666 ha scritto:

mah difesa a 3 difesa a 4...queste sono due formazioni praticamente uguali, la posizione e le direttive tattiche sono calibrate a seconda degli interpreti. Secondo me è riduttivo parlare di "tudor difesa a 3" la squadra non mi sembra così statica.

Dici? Io vedo delle voragini a centrocampo ultimamente...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, Tricarico10 ha scritto:

Cosa c'e oggi? .uhm 

Senti Hojlund - la sua particolare classifica dei bomber di Serie A: "Scelgo Lukaku, Vlahovic, Lautaro Martinez e poi ci sono io".

Quindi Hojlund si è autodefinito scarsissimo, visto che Vlahovic è scarso per il 92% degli juventini 😁

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, ChicoCon6cao ha scritto:

"È molto alla mano, parla molto con noi, quando è il momento di divertirsi, si diverte con noi, ma quando è il momento di lavorare, lavora. Quindi penso che abbia un buon equilibrio nella sua vicinanza a noi. Non so come dirlo, ma dato che è così vicino a noi, può chiederci molto, e lo faremo perché sappiamo che è per il nostro bene."

[Thuram su Tudor, CBS Sport]

Queste parole certificano un punto su cui batte tanto il buon @baggio18, aldilà delle questione tattiche, se non entri in empatia col gruppo difficilmente riesci a trasmettere le tue idee 

Si si è evidente che è entrato nelle grazie del gruppo,ed è un' ottima cosa ,  anche se mi fa un po' impressione perchè a leggere così pare che il rapporto giocatori allenatore sia molto simmetrico e paritario . Anzi pare quasi che quelli deputati a giudicare l'operato dell' allenatore siano loro...pare quasi che dica " finchè si comporta così può restare dai..."

Cioè tipo già che è così vicino bontà loro gli concedono che possa chiedergli molto e si degnano di farlo quel molto ? Non è che in una squadra come la Juventus quale che sia il mister è normale che ti chiedano molto e che un professionista lo faccia ? E se era uno più alla Capello per capirsi allora non poteva chiedergli molto oppure il molto che chiede non lo farebbero ? Non è normale e professionale  dare molto visto anche che sono pagati molto? Non è comunque in ogni caso per il proprio bene dare molto visto che è interesse della società dell' allenatore ed anche dei giocatori vincere ?

Anche perchè per esempio  poi vedi che contro l' Inter Tudor si sgola per tutta la partita per farli uscire e salire in zona palla e non farsi schiacciare dietro  loro non lo fanno mai ...

non voglio aprire alcuna polemica per carità...

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, fino allafine ha scritto:

Giocatore discreto, meglio di quelli che abbiamo(ma ci vuole veramente poco), ma sinceramente ci vuole qualcuno di più forte.

Io andrei su Palestra dell'Atalanta

Stanisic ha presenze in CL con il Bayern e con la nazionale nelle competizioni, Palestra qualche presenza al Cagliari

Per uno vogliono 50 mln per l'altro 25/30

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, baggio18 ha scritto:

In realtà ti ho esattamente citato, ed ho fatto il tuo nome (nickname) , ho argomentato , mentre tu non sei andato assolutamente nel merito anzi ,hai solo detto che quanto ho scritto sono luoghi comuni, che sono frasi fatte, e che io pontifico sui Forum mentre Sarri mentre va in Champions League (alla stregua del "tu sei un fallito che critichi su internet chi fa l'allenatore pro ad alto livello) 

Anche adesso,come a tuo solito, velatamente mi dai del bambino o che non accetta contraddittorio 

Se il  tuo contraddittorio sono provocazioni personali non lo accetto e ti ignoro , molto semplice 

Impara davvero ad andare nel merito senza fare il galletto nascosto da un Nick e da dietro uno schermo, a mascherare il diritto di dare la tua opinione con offese velate personali a chi esprime pareri diversi dal tuo 

Continua pure tu così che sei un grande 

La citazione non l'ho proprio vista (nel caso mi scuso).

Non volevo dare del fallito a nessuno...su Sarri io penso che noi utenti di internet dobbiamo avere però semrpe il massimo rispetto (che non significa che non si può criticare), perché parliamo veramente di uno "di noi" (per modo di dire..non c'era internet ai tempi), che non si è limitato a teorizzare nei Bar, ma ha avuto il coraggio di sporcarsi le mani, lasciare il lavoro e ha finito per vincere l'EL col Chelsea e lo scudetto con la Juve, tra le altre cose (ma già allenare in serie B era eccezionale). Volergli spiegare "come si fa" mi sembra dura...

Del tuo post precedente mi aveva dato (molto) fastidio il concetto "chi vuole difendere Motta (in generale..non garrison...) stesse zitto per X motivi" (oltretutto nello specifico per me lo ripeto molto campati per aria perché nessuno era nello spogliatoio).

Mi scrivi che quelle che scrivo sono fesserie e mi va benissimo, pazienza, non mi offendo, scrivi che chiunque abbia idee diverse deve stare zitto, no (in ipotesi ci possa essere qualcuno che pensa che Cobolli Gigli sia stato il più grande presidente della Juve e non quella sciagura che é stato deve avere il diritto di dirlo).

Comunque per me siamo qui per parlare (e anche dirci le cose in faccia...non stiamo parlando di filosofia teoretica...), tra nickname, quindi per me non c'é nessuna questione e pietra sopra.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque secondo me stiamo un po’ sottovalutando l’importanza della partita di domani..,per una squadra così emotiva stare attaccati alle prime (se non addirittura in testa, il Napoli a Milano non vince) sarebbe fondamentale..e poi come tifoseria meritiamo prima o poi di battere quei falegnami in casa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, SpaceOddity ha scritto:

Si si è evidente che è entrato nelle grazie del gruppo,ed è un' ottima cosa ,  anche se mi fa un po' impressione perchè a leggere così pare che il rapporto giocatori allenatore sia molto simmetrico e paritario . Anzi pare quasi che quelli deputati a giudicare l'operato dell' allenatore siano loro...pare quasi che dica " finchè si comporta così può restare dai..."

Cioè tipo già che è così vicino bontà loro gli concedono che possa chiedergli molto e si degnano di farlo quel molto ? Non è che in una squadra come la Juventus quale che sia il mister è normale che ti chiedano molto e che un professionista lo faccia ? E se era uno più alla Capello per capirsi allora non poteva chiedergli molto oppure il molto che chiede non lo farebbero ? Non è normale e professionale  dare molto visto anche che sono pagati molto? Non è comunque in ogni caso per il proprio bene dare molto visto che è interesse della società dell' allenatore ed anche dei giocatori vincere ?

Anche perchè per esempio  poi vedi che contro l' Inter Tudor si sgola per tutta la partita per farli uscire e salire in zona palla e non farsi schiacciare dietro  loro non lo fanno mai ...

non voglio aprire alcuna polemica per carità...

I rapporti e la disponibilità nei confronti del Mister hanno le stesse dinamiche dalla Seconda categoria fino alla serie A....seppur professionisti rimangono dei ragazzi, con la necessità di avere una guida empatica, sicura e paritaria nei giusti confini.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Lajoya95 ha scritto:

Mettere una clausola over 100ml.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.