Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

SuperT

Conferenza stampa TUDOR: “Abbiamo la giusta carica. Parole di Rocchi? Non ho altro da aggiungere. Per Conceicao vediamo domani. Su Zhegrova…”

Post in rilievo

3 ore fa, iolvin ha scritto:

Ho letto su TJ ciò che ha detto su Cambiaso. 

Dire che sono perplesso è poco.

Ma Tudor ha capito che squadra allena e cosa ci si aspetta da lui?

È inutile essere perplessi. La juve che fu non è la juve di adesso. Siamo lontani anni luce da quei top club mondiali, dirlo o non dirlo non cambia la realtà. 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, BiancoNero_1897 ha scritto:

Cosa volevate che dicesse Tudor, siamo la migliore squadra d'Europa, 

lotteremo per il campionato, per la Coppa Italia e per la vittoria della Champions?! 

Si si, nei sogni.

Mi sa che qualcuno qui si è montato un po' troppo la testa. 

Tudor è stato chiamato l'anno scorso dopo il 7 a 0 di Atalanta e Fiorentina, 

in una situazione a dir poco complicata e comunque ci ha portato al 4° posto. 

Dopo di che non si sapeva neanche se sarebbe stato l'allenatore della stagione successiva, 

infatti prima di partire per il Mondiale per Club ha dichiarato che soltanto 

l'allenatore della stagione seguente sarebbe andato al Mondiale, ed era il minimo. 

Se la dirigenza aveva dei dubbi, come li aveva dato che ha tentato di riprendere Conte,

allora doveva puntare su altri. Hanno tenuto i piedi in due staffe. 

Poi hanno fatto un mercato da Juvinese, con l'attenuante di dover riparare ai danni 

dello chef ok, hanno piazzato due bidoni, Nico Gonzalez e Douglas Luiz, ma poi chi hanno preso? 

Tudor avrebbe voluto Kolo Muani ma, anche complici le richieste assurde del PSG, 

non se n'è fatto nulla; hanno virato su David e Openda, non certo due top players a livello europeo. 

A centrocampo è rimasto il caso umano Koopmeiners, praticamente hai soltanto Thuram, 

un giovane talento e Locatelli, capitano d'esperienza. 

Poi c'è McKennie che non sappiamo più se è un giocatore o un ex. 

Adzic l'unico di talento ma ancora acerbo. 

Cambiaso è un lontano parente del giocatore che era all'inizio dello scorso anno. 

Se escludiamo Yldiz, l'unico fuoriclasse a livello europeo che abbiamo (e per fortuna 

che ce lo abbiamo noi!) e Bremer, un altro grande giocatore che ti guida la difesa, 

poi abbiamo tutti giocatori normali, qualche buon giocatore ( Di Gregorio, Gatti, Chico) 

e tante incognite, tanti scarti. 

Quando c'è uno  buono, vedi Huijsen te lo vendono, allora di che parliamo?!

Prima nella Juventus venivano a giocare Platini, Baggio, Zidane, Del Piero. 

Poi venivano a giocare campioni sul viale del tramonto come Ronaldo, Di Maria. 

Ora nemmeno più questi, dato che De Bruyne e Modric sono andati a Napoli e Milan. 

La verità è dura da accettare ma noi siamo una nobile decaduta, erano belli i tempi di Buffon, 

Pirlo, Vidal, Pogba, Chiellini etc. Ma sono finiti!

Quando il Parrucca diceva che "Con 10 euro non si mangia in un ristorante da 100" 

tutti zitti, lo avreste anche rivoluto dopo la fuga e tutto il resto. 

Ora che Tudor, da uomo schietto qual è, ha detto le cose come stanno, ve la prendete tanto, 

ma non mi sembra abbia offeso nessuno.

Se noi, con questa rosa dobbiamo dire di essere a livello di Real, Reds o City, 

non ci crede neanche un bambino. 

Ma se i tifosi sono come i bambini, che bisogna dirgli ma quanto sei bravo tesoro, 

tu sei il più bello del mondo! Allora è un altro discorso. 

Mi sembra invece che come con Acciuga, anche con Igor si ripetano gli stessi errori 

da parte della società, viene lasciato solo a difendere la squadra da tutto e tutti, 

gli fanno un mercato senza neanche ascoltare le sue richieste e poi si pretende che 

vinca tutto, un po' pretenzioso. 

Impariamo a difendere i nostri allenatori, che siano Allegri, Pirlo o Tudor, 

soprattutto quelli che dimostrano attaccamento alla nostra storia, 

altrimenti diventiamo, se non lo siamo già, l'Inda di Moratti!

Post perfetto

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quella su Cambiaso è un'uscita infelice, a voler usare un eufemismo.

Mi auguro che il motivo sia la non perfetta padronanza della lingua. 

13 minuti fa, AlenJu ha scritto:

È inutile essere perplessi. La juve che fu non è la juve di adesso. Siamo lontani anni luce da quei top club mondiali, dirlo o non dirlo non cambia la realtà. 

Quando, lo scorso anno, Motta fece intendere che non eravamo da scudetto, fu letteralmente massacrato.

E, il punto, se non fosse troppo chiaro, non è nemmeno questo.

Se io fossi Yildiz e sentissi queste parole, mi verrebbe spontaneo chiedermi: "ma allora io che sto a fare qua? A perdere tempo"?

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, BiancoNero_1897 ha scritto:

Mi sembra un messaggio diretto alla società. 

Già lo scorso anno era chiaro che Tudor fosse un ripiego, 

la prima scelta era Conte, la seconda Gasperini ma poi hanno ripiegato 

su Igor, in mancanza di meglio. 

La squadra doveva partire per il Mondiale per Club e non si sapeva neanche 

chi fosse l'allenatore. Idem per la stagione seguente.

Anche quest'anno sembra quasi che Tudor sia stato lasciato al suo destino, 

"noi ti diamo questi giocatori, se ti va bene bene sennò arrangiati." 

Se la società non ha piena fiducia nell'allenatore, che lo cambi, inutile navigare a vista. 

Serve un progetto a medio termine e soprattutto che tutti credano in quel che fanno. 

Ma qui da molti anni a questa parte si è proceduto ad minchiam canis

prima Sarri, silurato di fatto a metà stagione; 

poi Pirlo, prima promosso in prima squadra dalla sera alla mattina e poi ciao. 

Poi il ritorno di Allegri, con Ronaldo che parte il primo giorno di scuola; 

il ritorno sciagurato di Pogba, i pascoli verdi di Di Maria e Paredes. 

Poi Motta e la rivoluzione mancata. 

Adesso Tudor, il traghettatore. 

Qui mi sa che manchi una Dirigenza che abbia una visione, non tanto a lungo termine, 

quanto almeno di 2-3 anni.

Negli anni scorsi è mancata certamente la dirigenza.

La nuova dirigenza però secondo me finora sta facendo bene. 

Non mi pare che abbiano pubblicamente sconfessato Tudor, quindi non mi pare assolutamente appropriato che lui pubblicamente inviti i propri giocatori a cercare di migliorare per andare altrove. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Quella su Cambiaso è un'uscita infelice, a voler usare un eufemismo.

Mi auguro che il motivo sia la non perfetta padronanza della lingua. 

Quando, lo scorso anno, Motta fece intendere che non eravamo da scudetto, fu letteralmente massacrato.

E, il punto, se non fosse troppo chiaro, non è nemmeno questo.

Se io fossi Yildiz e sentissi queste parole, mi verrebbe spontaneo chiedermi: "ma allora io che sto a fare qua? A perdere tempo"?

Ma perché secondo te Yildiz tra uno, due, tre anni quando arriverà una vera big penserà a restare alla Juve o andrà dove ogni anno comprano campioni e può guadagnare stipendi che noi non possiamo dare?

Può succedere che si innamori tanto della Juve e voglia chiudere la carriera, ma io dico che non accadrà, a meno che la Juve non trovi campioni tali da arrivare al livello delle squadre citate da Tudor, ma soprattutto abbia la forza di tenere i giocatori per anni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, PowerNedved ha scritto:

Ma perché secondo te Yildiz tra uno, due, tre anni quando arriverà una vera big penserà a restare alla Juve o andrà dove ogni anno comprano campioni e può guadagnare stipendi che noi non possiamo dare?

Può succedere che si innamori tanto della Juve e voglia chiudere la carriera, ma io dico che non accadrà, a meno che la Juve non trovi campioni tali da arrivare al livello delle squadre citate da Tudor, ma soprattutto abbia la forza di tenere i giocatori per anni.

Va bene, ragazzi. Allora chiudiamo tutto e andiamo a seguire un altro sport.

O un'altra squadra.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

O un'altra squadra.

E perché mai devi chiudere o seguire un'altra squadra.

Semplicemente si deve capire a che livello siamo, una grande squadra che oggi non fa parte delle big di questo sport, mica siamo gli ultimi arrivati, probabilmente sulla carta siamo nelle prime 10 d'Europa e visto quello che abbiamo passato, in aggiunta alle nostre caz... direi che non è male.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Vladimiro ha scritto:

Negli anni scorsi è mancata certamente la dirigenza.

La nuova dirigenza però secondo me finora sta facendo bene. 

Non mi pare che abbiano pubblicamente sconfessato Tudor, quindi non mi pare assolutamente appropriato che lui pubblicamente inviti i propri giocatori a cercare di migliorare per andare altrove. 

su cambiaso si è espresso in maniera istintiva.. evidentemente Tudor ha percepito la delusione del giocatore (neanche tanto nascosta) per il fallito trasferimento in premier e la cosa forse gli ha dato fastidio... lo ha solo esortato ad impegnarsi di più se vuole meritare certi traguardi e forse gli ha anche fatto capire che se vuole andare via ( pagare noneta) lui non farebbe certo le barricate.. io ho capito così..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, PowerNedved ha scritto:

E perché mai devi chiudere o seguire un'altra squadra.

Semplicemente si deve capire a che livello siamo, una grande squadra che oggi non fa parte delle big di questo sport, mica siamo gli ultimi arrivati, probabilmente sulla carta siamo nelle prime 10 d'Europa e visto quello che abbiamo passato, in aggiunta alle nostre caz... direi che non è male.

E' male non provare a ritornare al posto che ci compete. 

Io tifo Juventus. Non mi interessa vivacchiare.

E se vuoi ritornare al posto che ti compete, devi tenere i più forti. E, soprattutto, fargli capire l'importanza della maglia che stanno vestendo.

Critichiamo tanto la mancanza dello spirito Juve, il fatto che ci sono giocatori che non sanno cosa sia et similia, e poi l'allenatore si esprime in questo modo?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Dani_82 ha scritto:

pensate di essere ai livelli di city liverpool o real?

non vinciamo in europa da 30 anni

ha detto semplicemente la verità

potevo incazzarmi se l'avesse detto 7/8 anni quando eravamo al top mondiale, ma adesso siamo una squadra di terza fascia, nemmeno seconda

Non significa nulla che non vinciamo da 30 anni, noi siamo la JUVE, sinceramente da tifoso accanito quale sono mi sono sentito profondamente offeso dalle sue dichiarazioni, l’allenatore della JUVE non si puo’ semplicemente permettere di farle!

Le ho sentite in diretta e sono state una pugnalata al cuore.

Un Allegri o un Conte non si sarebbero mai sognati di farle, per non parlare di un Lippi o di un Trap, tutti allenatori che hanno vissuto anche periodi negativi da noi.

Conte ad esempio fece la famosa dichiarazione del ristorante dei 100€, molto grave e dal quel giorno infatti e’ finito nel mio libro nero, non lo posso piu’ vedere, pero’ fu fatta contro quella dirigenza dell’epoca, non nei confronti della Juve in quanto tale.

Gravissimo errore di inesperienza che purtroppo denota una totale assenza di una dirigenza che possa definirsi tale.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi piacerebbe vederlo un po' più entusiasta, un po' più carico in conferenza.

Il fatto che orienti Cambiaso ai migliori club al mondo escludendo la Juve non è il massimo (è anche vero che noi non ci siamo in questo momento, ma è preferibile non dirlo e lavorare per tornare a essere ciò che eravamo), la freddezza su Burgess, "Non conosco questo signore", davvero troppo scazzo!

Poi sul campo la Juve non mi sta dispiacendo, se andiamo in migliorando può anche fare scena muta per quanto mi riguarda.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, major ha scritto:

Io non ho ascoltato nè visto la conferenza, ma sul passaggio di Cambiaso di cui leggo tanto sdegno qua dentro, se dovessi interpretare ciò che ha detto (tenendo presente che anche un verbo fa la differenza in un contesto verbale e lui non è italiano) a me verrebbe da pensare che il suo messaggio voleva semplicemente essere del tipo che uno come Cambiaso con la mentalità giusta potrebbe giocare in club migliori del mondo come Real, Liverpool ecc...ma al pari della juve. Questo secondo me era il messaggio che voleva far passare e se coì fosse non avrebbe nulla di così sdegnante, visto che è vero che ci sono club di primissimo livello, proprio come la Juve però.

Esatto. Anch'io non ho visto la conferenza stampa quindi per ora mi astengo dal commentare. Perché un conto è dire "Cambiaso può ambire a giocare nel City..." un conto è dire "Cambiaso è un giocatore che potrebbe giocare anche nel City" . Cambi una parola e cambia il senso della frase. Dopodiché Tudor ha detto quello che diciamo noi qui tutti i giorni 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

O un'altra squadra.

Purtroppo la realtà è questa, non ci sono prospettive rosee per la Juventus e per il calcio italiano in generale. Questo al netto della pessima e non richiesta uscita di Tudor

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, entanglement ha scritto:

Esatto. Anch'io non ho visto la conferenza stampa quindi per ora mi astengo dal commentare. Perché un conto è dire "Cambiaso può ambire a giocare nel City..." un conto è dire "Cambiaso è un giocatore che potrebbe giocare anche nel City" . Cambi una parola e cambia il senso della frase. Dopodiché Tudor ha detto quello che diciamo noi qui tutti i giorni 

"però deve decidere lui e se lui decide veramente può giocare sia nel Real Madrid, sia nel Manchester City, sia nel Liverpool che sono squadre top mondiali. Però lui deve dire: ‘io lo faccio perché tutte le domeniche sarò migliore’. Se lui dice così, in poco tempo va a giocare in quella squadra là"

1 minuto fa, Stefanov96 ha scritto:

Purtroppo la realtà è questa, non ci sono prospettive rosee per la Juventus e per il calcio italiano in generale. Questo al netto della pessima e non richiesta uscita di Tudor

Anche l'anno scorso la realtà era che la Juventus non avrebbe potuto vincere lo scudetto.

Dopo di che, come ho detto in precedenza, il discorso è un altro. 

Noi stiamo su un forum e facciamo chiacchiere da bar, non siamo l'allenatore della Juventus. L'allenatore della Juventus non può uscirsene in questa maniera. Perché, psicologicamente, influisce sui giocatori. E' solo un mio parere, naturalmente.

Ripeto: confido nella scarsa padronanza della lingua.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, ZizouZidane ha scritto:

"però deve decidere lui e se lui decide veramente può giocare sia nel Real Madrid, sia nel Manchester City, sia nel Liverpool che sono squadre top mondiali. Però lui deve dire: ‘io lo faccio perché tutte le domeniche sarò migliore’. Se lui dice così, in poco tempo va a giocare in quella squadra là"

La parte in neretto toglie ogni dubbio...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, PowerNedved ha scritto:

dobbiamo uscire da queste logiche perverse.. i giocatori sono esseri umani privilegiati... ma sempre esseri umani... chiunque voglia andare... che vada..!! noi facciamo girare il nostro universo attorno a Kenan  ( grande campione, intendiamoci).. poi però spunta sempre uno yamal qualsiasi pronto a rubare la scena... morale della favola... se un campione dovesse partire  ce n'è sempre un altro da potere ingaggiare... si deve essere bravi a "pararsi" il deretano  per tempo e mi pare che questa dirigenza abbia tutta l'intenzione di fare bene e pianificare il futuro.... ricordo ancora l'Avvocato proclamare all'assemblea degli azionisti l'incedibilità di zidane... che poi moggi ha ceduto meno di 24 ore dopo.. incassando una barca di soldi che hanno consentito di rinforzare la squadra in maniera decisiva... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Di tutta la conferenza penso che il passaggio chiave più che quello su Cambiaso, sia la risposta tranciante su Burgess. 
Io la leggo come un "fastidio" , può essere che gli abbiano fatte critiche per la condizione fisica della squadra e si vede piovere dall'alto uno che gli dirà al suo staff come si deve preparare atleticamente la squadra. E' umano, ci sta. Gli passerà. Che si concentri su come far rendere la squadra.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Scarface Tevez ha scritto:

La dichiarazione su Cambiaso e’ assurda. come e’ formulato il pensiero e’ proprio strano, cambiaso deve lavorare per andare al Real o al City… ma chi sei il suo agente o il suo allenatore? 😂

Forse se lo vuole semplicemente levare dalle palle... 😃?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me è incaxxato per le polemiche di sabato, perché non escludo che in società non abbiano gradito le sue dichiarazioni e lui non l’abbia presa bene. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, SuperT ha scritto:

Dipende sempre da lui, lui potenzialmente è uno dei giocatori da migliori club al mondo. Io ci credo veramente, però deve decidere lui e se lui decide veramente può giocare sia nel Real Madrid, sia nel Manchester City, sia nel Liverpool che sono squadre top mondiali. Però lui deve dire: ‘io lo faccio perché tutte le domeniche sarò migliore’. Se lui dice così, in poco tempo va a giocare in quella squadra là”.

Capisco che l'abbia detto "in buona fede", per motivare il ragazzo.

Ma a me, da umile tifoso, una dichiarazione del genere ferisce.

E non me l'aspetto proprio da Tudor...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Anche l'anno scorso la realtà era che la Juventus non avrebbe potuto vincere lo scudetto.

Dopo di che, come ho detto in precedenza, il discorso è un altro. 

Noi stiamo su un forum e facciamo chiacchiere da bar, non siamo l'allenatore della Juventus. L'allenatore della Juventus non può uscirsene in questa maniera. Perché, psicologicamente, influisce sui giocatori. E' solo un mio parere, naturalmente.

Ripeto: confido nella scarsa padronanza della lingua.

Sono totalmente d'accordo e l'ho anche scritto. Un'uscita che non ha giustificazioni, speriamo sia davvero solo dovuta al parlare a braccio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, ilprofessoredistoria ha scritto:

su cambiaso si è espresso in maniera istintiva.. evidentemente Tudor ha percepito la delusione del giocatore (neanche tanto nascosta) per il fallito trasferimento in premier e la cosa forse gli ha dato fastidio... lo ha solo esortato ad impegnarsi di più se vuole meritare certi traguardi e forse gli ha anche fatto capire che se vuole andare via ( pagare noneta) lui non farebbe certo le barricate.. io ho capito così..

Anche per me è l'ipotesi piú probabile...

Peró non sarebbe una bella cosa; significa che uno dei pochi giocatori italiani con potenzialitá non è completamente parte del progetto... ☹️

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.