Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

3 minuti fa, sturaroway ha scritto:

Savona centrale nei 3, Alberto Costa braccetto, Kalulu quinto, Nico Gonzalez quinto, David trequartista etc...

Per me Tudor ha fatto capire che è più un allenatore che adatta i giocatori al suo credo tattico che viceversa.

Il che non mi fa impazzire, ma a quel punto la rosa va costruita bene, altrimenti poi si vedono queste cose...

per me il paradosso è che i calciatori per fare 343 ci sarevbero pure...ma lui li mette completamente sballati in certi ruoli chiave 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, baggio18 ha scritto:

per me il paradosso è che i calciatori per fare 343 ci sarevbero pure...ma lui li mette completamente sballati in certi ruoli chiave 

Esatto,tra l'altro oggi potresti provare un 

Kalulu rugani kelly

Cambiaso loca mkennie cabal

Zeghrova david yildiz

Tutti al proprio posto con i "migliori" titolari 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ancora Kalulu esterno a tutta fascia....io non capisco davvero il senso di aver scambiato Joao Mario con Alberto Costa

Alberto Costa avrebbe giocato sicuramente titolare con Tudor

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Manhattan ha scritto:

Villareal 

Milan

Como

Real Madrid 

Lazio

Probabilmente ci sarà da ridere per non piangere

Vero, in un senso o nell altro saranno partita di svolta, o finirà la nostra stagione cosa più probabile e potrebbe farla svoltare in positivo. Detto ciò inutile illuderci la Juve di Elkann non andrà mai oltre alla coppa Italia. Speriamo venda il prima possibile 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, baggio18 ha scritto:

Conceicao in quel modo nn ti fa l'esterno a tutta .. ha kalulu dietro di lui 

Cioè non "scala" terzino ...giochi praticamente un 442 in NP come oggi ma metti dentro gente più offensiva 

Tudor invece mette un centrale/terzino bloccato a fare l ampiezza alta , mah..

E se confermano le indiscrezioni sulla formazione di stasera, fa la stessa cosa con Cabal dalla parte opposta.

Come scriveva un Utente poco fa, siamo all'inizio di un mese determinante....se Tudor lo affronterà in maniera conservativa trasmettendo il credo del primo non prenderle, ne usciremo con le ossa rotte...

Un Allenatore con le palle, oggi cambia e trova soluzioni coraggiose che trasmettano entusiasmo.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Entro e leggo della gurata di @kaedes e mi cascano letteralmente le braccia.

Che Tudor sia nervoso o nervosissimo, sono lì tutti a dirlo e lui non fa niente per nasconderlo.

Scelte schizofreniche in campo, parole sbagliate in conferenza, primi attriti con il gruppo.
Poi leggo di questo dualismo comodi-tudor con ingerenze da una parte e dall'altra.
Ma soprattutto leggo di questo Marco Silva; sono andato a leggermi il suo curriculum su Wikipedia e non ci vuole un genio per capire che non è con Marco Silva che si torna a dominare, né in Italia né altrove....

Che dire? Abbastanza deprimente, no?

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Manhattan ha scritto:

Villareal 

Milan

Como

Real Madrid 

Lazio

Probabilmente ci sarà da ridere per non piangere

certo che ai sorteggi sia di campionato che coppe ci hanno apparecchiato un piatto, ti giochi mezza stagione in 45 giorni, che carogne...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, J80 ha scritto:

Ancora Kalulu esterno a tutta fascia....io non capisco davvero il senso di aver scambiato Joao Mario con Alberto Costa

Alberto Costa avrebbe giocato sicuramente titolare con Tudor

Il problema sostanziale è aver dato a Tudor una rosa con molte incertezze dove l’allenatore deve mettere idee e fantasia.

Non abbiamo terzini, non abbiamo centrocampo.

Il contrario dell’Inter di Inzaghi dove aveva uno schema e giocatori intercambiali.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, SuperT ha scritto:

Vero, ma se non facciamo almeno 10 punti tra Bodo, Pafos, Monaco, Sporting e Benfica non meritiamo di passare.. Poi magari pareggiamo la prossima a Madrid :d 

monaco, sporting e benfica non sono facili

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 hours ago, kaedes said:

In realta dopo una chiacchierata amichevole con Javorcic (sono amici) la mia solita fonte mi racconta di un accesa discussione tra Tudor e Comolli sulla rosa a disposizione. L'ennesima in effetti, una gia avvenuta dopo la chiusura del mercato.

Mi diceva che Comolli ha provato a "imporre" un 442 a Tudor, che invece chiedeva un centrocampista, un quinto a destra e un trequartista mentre poi gli sono stati messi a disposizioni 3 centravanti di cui uno (David) è un top nei movimenti in area quindi può giocare al meglio contro squadre piu chiuse ma inutile fuori, un altro (Openda) che deve avere gli spazi e quindi gioca meglio solo contro squadre che ti aggrediscono e un altro che è ovviamente con quasi due piedi fuori.

Aggiunge che fosse per Tudor Locatelli giocherebbe col contagocce, ma a centrocampo quello ha. E che sa bene di essere una terza scelta ma ha scelto per amore della Juve di provare a costruire dopo che Gasperini, per cui ci ha provato seriamente solo Chiellini a convincerlo, ci ha dato due di picche per gli stessi motivi di Conte. Fosse stato solo per Comolli avrebbero chiuso in due minuti Marco Silva, prima di scegliere di dare continuità anche se solo sulla carta visto il mercato non fatto per Tudor.

Mamma mia...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, SuperT ha scritto:

Vero, ma se non facciamo almeno 10 punti tra Bodo, Pafos, Monaco, Sporting e Benfica non meritiamo di passare.. Poi magari pareggiamo la prossima a Madrid :d 

il bodo a casa sua ci puo' dare tranquillamente castagne crude purtroppo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, MELKOR ha scritto:

Chi prendere se Tudor non mangia il panettone? Spalletti? Ten Haag? Terzic? Xavi? Schmidt? 

Spalletti...4-2-3-1 oppure il 4-3-3 di Napoli.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, El Raco06 ha scritto:

Già detto in fase di acquisto per me Koop considerato anche l’hype e le prestazioni con l’Atalanta,era un giocatore da non pagare più di 30mln

Per me il calcio non è fantacalcio e sé Koopmeiners segna 7/8gol ma facendo il centrocampista gioca come oggi,rimane pessimo. 
Io l’ho seguito poco in passato,giusto 4/5 partite e qualche video,ma ho sempre pensato che fosse un giocatore limitato

Si ma se nel mercato attuale Ricci ti costa 25 milioni dopo una stagione con un goal e un assit (chiaro non è quello il suo ruolo..) non vedo come Koopmeiners potrebbe costare 30 milioni..

Detto ciò, Koopmeiners all'Atalanta non era solo numeri.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ten Haag è più preoccupato a sponsorizzare gli acquisti di giocatori della propria agenzia piuttosto che allenare .ghgh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 ore fa, Bepi_ ha scritto:

Antonio pero' abbi pazienza anche tu sefz non e' vero che nello sport i discorsi astratti valgano piu' dei risultati sul campo, se no le partite si giocherebbero a parole nei convegni e non col pallone sul campo. Ad un certo punto, alla spesa va associata una resa, non si tratta di numeri random tipo freeroll o soldi del monopoli... e se noi da anni strapaghiamo pippe, pipponi e mozzarelle cambiando ormai un tecnico all'anno, non vinciamo mai ne' le rivenderemo bene. Guarda Reijnders e guarda Koopmainers, per dire di chi ha fatto una pescata buonissima e chi una cattivissima.

Bisogna saper distinguere il valore assoluto di un giocatore dal suo rendimento, non si tratta di discorsi astratti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, Surreale Magnotranquillo ha scritto:

Il problema sostanziale è aver dato a Tudor una rosa con molte incertezze dove l’allenatore deve mettere idee e fantasia.

Non abbiamo terzini, non abbiamo centrocampo.

Il contrario dell’Inter di Inzaghi dove aveva uno schema e giocatori intercambiali.

Tudor ha indicato Locatelli come capitano, leader della juve, rigorista....a suo modo di vedere Loca-Thuram e' una super coppia

Avevamo Alberto Costa 22 anni che stava crescendo...l abbiamo scambiato con Joao Marip che con Tudor non vede il campo se non per 20 minuti

Tudor avrebbe dovuto dare chiare indizazioni su quello che gli serviva

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
29 minuti fa, Pip77 ha scritto:

E se confermano le indiscrezioni sulla formazione di stasera, fa la stessa cosa con Cabal dalla parte opposta.

Come scriveva un Utente poco fa, siamo all'inizio di un mese determinante....se Tudor lo affronterà in maniera conservativa trasmettendo il credo del primo non prenderle, ne usciremo con le ossa rotte...

Un Allenatore con le palle, oggi cambia e trova soluzioni coraggiose che trasmettano entusiasmo.

Se mi devo bassare sulla comunicazione schietta, le ultime conferenze sono molto rivelatrici. Ho provato serio imbrarazzo per entrambe. E non parlo nemmeno di quello che viene detto, ma di come viene comunicato e di cosa viene trasmesso all'esterno

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Groucho Marx ha scritto:

Sono estremamente perplesso. Si rivedono gli spettri dello scorso anno. 

Questo succede quando le tempistiche nelle scelte e chi le decide è un incompetente.

Purtroppo Tudor non è l'allenatore scelto da Comolli....il pesce puzza sempre dalla testa.

Storicamente abbiamo fatto bene quando l'apice societario decideva la panchina...con unità di intenti e collaborazione.

Boniperti_Trapattoni

Triade_Lippi

Marotta_Conte

AA_Allegri

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, Bundesliga ha scritto:

Entro e leggo della gurata di @kaedes e mi cascano letteralmente le braccia.

Che Tudor sia nervoso o nervosissimo, sono lì tutti a dirlo e lui non fa niente per nasconderlo.

Scelte schizofreniche in campo, parole sbagliate in conferenza, primi attriti con il gruppo.
Poi leggo di questo dualismo comodi-tudor con ingerenze da una parte e dall'altra.
Ma soprattutto leggo di questo Marco Silva; sono andato a leggermi il suo curriculum su Wikipedia e non ci vuole un genio per capire che non è con Marco Silva che si torna a dominare, né in Italia né altrove....

Che dire? Abbastanza deprimente, no?

Può anche tornare da dove è venuto per quanto mi riguarda…posto che anche io ho varie perplessità sul mercato fatto e sulla rosa in generale 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, kaedes ha scritto:

In realta dopo una chiacchierata amichevole con Javorcic (sono amici) la mia solita fonte mi racconta di un accesa discussione tra Tudor e Comolli sulla rosa a disposizione. L'ennesima in effetti, una gia avvenuta dopo la chiusura del mercato.

Mi diceva che Comolli ha provato a "imporre" un 442 a Tudor, che invece chiedeva un centrocampista, un quinto a destra e un trequartista mentre poi gli sono stati messi a disposizioni 3 centravanti di cui uno (David) è un top nei movimenti in area quindi può giocare al meglio contro squadre piu chiuse ma inutile fuori, un altro (Openda) che deve avere gli spazi e quindi gioca meglio solo contro squadre che ti aggrediscono e un altro che è ovviamente con quasi due piedi fuori.

Aggiunge che fosse per Tudor Locatelli giocherebbe col contagocce, ma a centrocampo quello ha. E che sa bene di essere una terza scelta ma ha scelto per amore della Juve di provare a costruire dopo che Gasperini, per cui ci ha provato seriamente solo Chiellini a convincerlo, ci ha dato due di picche per gli stessi motivi di Conte. Fosse stato solo per Comolli avrebbero chiuso in due minuti Marco Silva, prima di scegliere di dare continuità anche se solo sulla carta visto il mercato non fatto per Tudor.

sempre più convinto che Tudor duri meno di Motta 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, franjuve ha scritto:

è ancora il 1 ottobre ,calma 

Assolutamente, ma le posture e le fasi comunicative degli ultimi 10 giorni danno grandi indicazioni. Passa un messaggio di confusione, scazzo, paura, e di una matassa da cui la guida tecnica è piuttosto lontana da trovare un bandolo

E il fatto che sia il1 Ottobre, in questa circostanza, diventa un'aggravante

Sento tifosi che non hanno la minima speranza già per la gara di stasera, rassegnati ad una sconfitta che reputano "scritta". Non c'è fiducia nel parco giocatori, salvo qualcuno. Se trasmetti caos, non puoi tenere il punto. E presto perdi anche chi in campo oggi sta porvando a fare quello che chiedi, ma inizia a vedere che non ci si riesce

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.