Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

dany-aq

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

10 minuti fa, SuperT ha scritto:

Beh, le uniche occasioni erano con la Roma quando non c’eravamo noi né Milan.

Cmq va per i 67 anni, non so quanta voglia abbia di rimettersi in gioco. 
Il problema è che o lo prendi con contratto di 7/8 mesi o credo voglia almeno un biennale.

Le interviste, a mio parere, sono solo un modo che hanno gli allenatori per difendere il

loro operato. Dicono cose senza senso, cercando di illudere chi guarda/ascolta per difendersi. 
Io ho la sensazione che sta squadra, allenatore compreso, molli da un momento all’altro regalandoci altre belle prestazioni simil Fiorentina-Juve e Juve-Atalanta di 7 mesi fa.

beh a roma ha fatto benissimo, e se non ricordo male aveva l'inter di mourinho contro

cmq era da prendere quest'estate, due anni di contratto.Ricostruivi la squadra e programmavi qualcosa.

Così abbiamo buttato un altro anno 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, SuperT ha scritto:

A fine anno scade il contratto di Motta?

Io Comunque terrei d’occhio Farioli, per il futuro .sisi 

3 anni di contratto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, musdur ha scritto:

Se hanno in mente profili alla Marcos Silva, si salvi chi può...

Non so quali siano i profili ricercati ma di certo la scelta deve avvenire dall'alto (non proprietà ma dirigenza). A quel punto poi valuti se sia stata una scelta corretta oppure no. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, Jekks ha scritto:

Ragazzi ma cosa vi aspettavate? quando ti affidi a gente come Thiago Motta e Tudor questo è il livello... Se siamo sconfortati noi figuratevi chi scende in campo .ghgh 

Lo dico ora, come lo dissi lo scorso anno dopo i primi 3-4 pareggi di fila, cambiare ORA per salvare la stagione.  Spalletti subito 

concordo sul cambio.

poi su spalletti non so, allenatore che ha reso solo in situazioni particolari e può perdere la brocca da un momento all'altro.

certo è su un altro livello rispetto a tudor.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, HIC ET NUNC ha scritto:

Anche Pirlo ha fatto meglio di Motta 

non ho capito 
si parla del fatto che una stagione della Fiorentina con 65 punti in serie A e sesto posto non può mai essere definita disastro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minutes ago, SuperT said:

Con Comolli tutto è possibile, ma questi no nn sono profili storicamente considerati. Io terrei d'occhio Maresca. Quest' anno ha delle difficoltà, vediamo come ne esce ma se sbriglia la matassa, ha le credenziali giuste.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma i primi 45 minuti non esistono nelle valutazioni? 

No, perchè si parla di un Villarreal che nella ripresa ha fatto solo il gol e poco altro... peccato che nel primo tempo poteva farne tranquillamente altri due e dobbiamo solo dire grazie a Perin se siamo rimasti in partita...

E nella prima frazione perchè si è arrivati a ciò? Forse per l'ennesima formazione cannata da chi siede in panchina? Ma responsabilità non ne ha, va bene...

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono d’accordo con il mister quando dice che nel calcio moderno non esistono più titolari fissi, ma credo che una spina dorsale sia fondamentale: Bremer, Locatelli e Yildiz devono essere punti fermi. Con la difesa a tre Bremer si esalta e diventa dominante, ma se manca (come ieri sera) bisogna avere il coraggio di passare a una linea a quattro.

In attacco l’assetto ideale sarebbe con due punte e un trequartista: Yildiz dietro Vlahovic e un altro attaccante (Openda, David), oppure Adzic nel suo ruolo naturale da trequartista, con Yildiz e il “birillo” di turno davanti. Le alternative non mancano: a partita in corso puoi passare al tridente inserendo Zhegrova o Conceição da una parte e Kostic o Openda dall’altra. Semplice e funzionale.

Koopmeiners lo vedo più utile per la Coppa Italia. O per andare a funghi...fate voi. Prima si accetta questo, meglio è: ho l’impressione che Tudor non lo consideri titolare, ma sia “costretto” a schierarlo. Su Cambiaso invece ho perso le speranze: non sembra più il giocatore del primo anno, mentalmente è altrove, e finisco per rimpiangere perfino Alex Sandro.

Due parole su Kelly: è uno di quei profili che alla Juve non sono mai mancati, i cosiddetti “gregari”. Non campioni, ma calciatori che danno tutto per la maglia, alla Pessotto, Di Livio, Torricelli, Padoin, Sturaro, Giaccherini e così via.

Nota dolente: fino a ieri, anche nelle partite giocate male, la Juve di Tudor aveva sempre mostrato cuore e atteggiamento. Stavolta no. Dopo la traversa di David la squadra si è spenta del tutto: un segnale bruttissimo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, musdur ha scritto:

Se hanno in mente profili alla Marcos Silva, si salvi chi può...

Penso sia abbastanza scontato che Comolli andrà eventualmente su quella tipologia di profilo.

E' stato assurdo correre dietro a Conte quando c'era libero Gasperini per poi aver riconfermato Tudor.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Rux ha scritto:

non ho capito 
si parla del fatto che una stagione della Fiorentina con 65 punti in serie A e sesto posto non può mai essere definita disastro

La stagione no, l'allenatore si.

Critichiamo Tudor per essere difensivo....vedi tu

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minutes ago, Bundesliga said:

Vi posso chiedere come vedete Comolli, in tutta onestà? 
Sono il solo ad avere parecchie perplessità?

Come per Giuntoli al tempo, prima di giudicarlo vorrei vederlo lavorare in condizioni "normali"

Entrambi hanno iniziato la stagione con un allenatore che si sono trovati in casa  più che averli scelti, speriamo finisca meglio, sia per lui che per noi

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Purtroppo sarà una lunga agonia finché non cacceranno Tudor...

Talebano, usa solo un modulo, difensivista, non sa guardare le partite, sbaglia cambi, davanti ai microfoni sembra un cane bastonato...

E da quando è alla Juve non ha mai fatto autocritica!!!

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Ehmmmm chi sarebbero?

Per me solo Yldiz e Bremer. Il resto lascia il tempo che trova.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
42 minuti fa, baggio18 ha scritto:

io penso che quando sono entrati prima Mario poi Conceicao, si sono viste le cose migliori in un 343 messo finalmente come dovrebbe essere. 

Sono arrivate le migliori occasioni e David poteva fare un paio di goal (non dubbi ma proprio clamorosi)

Poi col vantaggio la squadra fa una cosa di cui non è capace e non ci renderà grande squadra: difendere di posizione 

inoltre, quanto ancora bisogna subire pericoli per abbandonare la zona sui calci da fermo? La zona non è facile da fare se non hai calciatori adatti a impattare la palla in corsa 

ultima cosa io capisco che si deve provare a trovare un senso alla delirante operazione koopmeiners (sia per cifre che per modalità di acquisto) ma ad un certo punto bisogna anche dire basta . Va a finire che se tenevi Douglas Luiz sarebbe potuto essere più utile 

Koopmeiners va fatto giocare fuori casa (per non fargli venire l'emozione dallo stadium, poverino...) e contro le piccole. Giocatore da turnover.

si insistesse, secondo me, con quel che si è visto di buono ieri quando si sono messi giocatori offensivi 

Mister però a dire il vero con l'uscita di cabal e l'ingresso di Joao Mario e spostamento di cambiaso non ci abbiamo capito granché nel primo tempo, siamo andati in svantaggio e rischiato ancora di subire gol...il secondo è stato come sempre una reazione di nervi... cioè questa squadra non ha un senso, non sa difendere, non sa tenere palla, va a folate...

Per di più gli ultimi 20.minuti non abbiamo più preso una palla eppure gli offensivi c'erano...

Per i calci piazzati sono d'accordo, ma io non ho visto nulla di buono ieri e nulla che mi faccia dire noi siamo forti... squadra ballerina e che vive di entusiasmo, non di concretezza... siamo non vulnerabili, di più...in 5 partite abbiamo subito 11 gol...ieri non si è svoltato per la formazione offensiva, ma si è svoltato per i nervi...per Me è stato sbagliato anche il secondo tempo, la differenza è che conceicao era in ottima forma, poi fatto i suoi 20 minuti, ecco di nuovo il buio...sembriamo i pulcini, tutti a rincorrere il pallone avanti e dietro 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, SuperT ha scritto:

Scade nel 2027. 

Ma io non penso che voglia stare fermo due stagioni intere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, TheRedDevil ha scritto:

Talebano, usa solo un modulo, difensivista, non sa guardare le partite, sbaglia cambi, davanti ai microfoni sembra un cane bastonato...

Secondo te questo post non sarebbe applicabile anche a Motta nel suo momento critico?

Un caso o c'è un legame che prescinde dai nomi? .fuma

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Van Gaal ha scritto:

Ma anche basta dai con sta gente. 

Lo so, ci vuole una garanzia, ma oggi, chi c’è di prendibile? A meno che andiamo a piangere a Napoli, ma un po’ di dignità potremmo anche averla.

Farioli è un nome che faccio perché è ex Ligue1 e ora è a Oporto. Sappiamo bene il fetish della nostra dirigenza per quei campionati sefz 

3 minuti fa, phoenix ha scritto:

3 anni di contratto

Ero convinto fosse un 2+1. Altra follia 3 anni di contratto, dopo la follia dei 4 a Allegri.

2 minuti fa, euroventus ha scritto:

Con Comolli tutto è possibile, ma questi no nn sono profili storicamente considerati. Io terrei d'occhio Maresca. Quest' anno ha delle difficoltà, vediamo come ne esce ma se sbriglia la matassa, ha le credenziali giuste.

Vediamo come ne esce con i blues. Magari loro vorranno dargli continuità come hanno fatto i loro cugini con Arteta.

Anche se mi sembra siano più drastici, quindi potrebbe non finire la stagione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Spectreman ha scritto:

Secondo te questo post non sarebbe applicabile anche a Motta nel suo momento critico?

Un caso o c'è un legame che prescinde dai nomi? .fuma

Sembra anche ciò che si leggeva su Allegri due anni fa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, TheRedDevil ha scritto:

Si scrivevano le stesse cose di Motta lo scorso anno..., l'agonia finisce se trovi un allenatore giusto, non se ti limiti a cacciare quello sbagliato.

L'unica cosa buona è che nel frattempo stiamo smaltendo un po' di contratti capestri. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40 minuti fa, Bianchi40000 ha scritto:

Per me quello che di buono si è visto ieri è stato dettato dal caso, con l'infortunio di Cabal che ha costretto Tudor a mettere Joao Mario e l'inutilità ennesima di Koop.

Abbiamo visto che Tudor non cambia ed anzi si innervosisce se glielo chiedi

si va bene ma anche se è arrivato per caso, se vedi che è andata bene si continuasse su quella proposta.

Poi il problema di questa squadra è che ha perso completamente la capacità di saper difendere e quando è così,non vai mai lontano.

Quindi il problema non è secondo me che ti abbassi in fasi di partita (in Champions è normale) ma piuttosto che non sei capace di difendere quelle situazioni. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, santrinoilmazzulatoro ha scritto:

Detto questo...siamo intenzionati a buttare pure sta stagione al ciesso ? No perché con Tudor il destino è segnato...

Esattamente come con Allegri, Pirlo, Motta, Tudor. Prendere un centrocampista come si deve, oltre che esonerare (giustamente eh) l'allenatore, sarebbe anche un piccolo passo in avanti 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.