Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(Gds) "Formazioni Villarreal-Juventus ore 21: con Yildiz in avanti Koopmeiners e David"

Post in rilievo

Bene ho capito che sei il gemello di Motta, stessa arroganza e integralismo. Ma l'importante è che sia juventino giusto? Vediamo se dopo Atalanta, Villarreal e Milan con un solo punto cosà dirà. Chiaramente si continuerà a giocare in 10 sino a quando Koop non potrà giocare per squalifica o infortunio mi sembra ormai chiaro.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Disponiamo di sei (6) centrocampisti centrali e ne giocano sempre solo due, disponiamo di tre (3) centrocampisti esterni di fascia e ne gioca uno (Cambiaso), l'altro è un difensore (Cabal), dei possibili trequartisti ne gioca uno che di fatto è una seconda punta (Yldiz), mentre l'altro ipotetico sta diventando un jolly tuttofare (Koopmeiners), un giorno fa il mediano, l'altro mezzala, poi trequartista e infine attacchiamo con una unica punta (in panchina portiamo le altre due); poi Zhegrova e Conceicao (dei quali non si capisce in quale ruolo andrebbero collocati, ma che comunque vanno pure loro in panca). 

A questo punto qualche perplessità diventa più che lecita.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, robros ha scritto:

Quello che a me non sta piacendo per niente non è l'eccessivo difensivismo o l'eccessiva propensione offensiva. E' la totale mancanza di equilibrio e compattezza del complesso, mostrati in tutte le partite sinora, nessuna esclusa. Una squadra che pensasse soprattutto a difendere, ad aspettare e ripartire, fosse solida e difficilmente penetrabile, starebbe bene. Così come una squadra a vocazione offensiva che concedesse inevitabilmente qualcosa all'avversario ma divertisse quando attacca. Il fatto è che questa squadra, almeno ad ora, non è nessuna delle due cose. E' una squadra sfilacciata, che reagisce di nervi quando sotto, e rimane troppo bassa quando in vantaggio. E' semplicemente una squadra mal messa in campo, e questo, a mio modesto avviso, al di là dei limiti della rosa (che indubbiamente ci sono)

concordo, mi sembra una squadra ancora in alto mare

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, lo strizzacervelli ha scritto:

Guardi le formazioni … le confronti e pensi… loro non hanno giocatori così irresistibili… e invece se va bene pareggiamo… 

Sono arrivati quarti in un campionato dove ci sono 3 squadre che partono nelle 10 favorite per vincere la Champions, sono terzi in classifica dopo 7 giornate, hanno un difensore che era da noi e sarebbe un titolarissimo con Bremer. Non è che continuiamo a sopravvalutarci e poi a prendercela con l'allenatore di turno dopo le scoppole? Ci rendiamo conto che non più di 3 anni fa siamo riusciti a perdere contro gli Israeliani e fare figure di m. a raffica? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
51 minuti fa, IlGianni ha scritto:

Grazie per il tuo commento pacato e articolato. 
penso che la formazione non farà quella postata nel thread, ma penso anche che Tudor, per quanto non sia nel totale degli allenatori, non sia privo di razionalità. Vede la squadra tutta la settimana, cerca equilibri e non credo che la direzione tenga un allenatore in confusione

La vedeva Pirlo, Sarri, Motta e Tudor e sono anni che andiamo avanti con questo mantra "loro li vedono tutta la settimana, noi li vediamo in partita e fanno caxare e quindi? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Matthew34 ha scritto:

Tecnicamente parlando questa è una delle Juventus più scarse del dopoguerra.

Una domanda, ma in questa squadra se tu avessi anche Renato Veiga e Kolo Muani, li terresti in panca o li faresti giocare titolari?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Dario il grande ha scritto:

Disponiamo di sei (6) centrocampisti centrali e ne giocano sempre solo due, disponiamo di tre (3) centrocampisti esterni di fascia e ne gioca uno (Cambiaso), l'altro è un difensore (Cabal), dei possibili trequartisti ne gioca uno che di fatto è una seconda punta (Yldiz), mentre l'altro ipotetico sta diventando un jolly tuttofare (Koopmeiners), un giorno fa il mediano, l'altro mezzala, poi trequartista e infine attacchiamo con una unica punta (in panchina portiamo le altre due); poi Zhegrova e Conceicao (dei quali non si capisce in quale ruolo andrebbero collocati, ma che comunque vanno pure loro in panca). 

La fase difensiva fa acqua e quindi Tudor mette dentro più giocatori difensivi che può, non capendo che deve migliorare i movimenti dei giocatori in campo, non imbottire la squadra di difensori, altrimenti non riusciamo a giocare e ci portiamo in area gli avversari per 90 minuti

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comprato 2 attaccanti e 2 esterni, speso un botto e poi ne mette uno

Koop uno e trino

Dopo kalulu a tutta fascia ora tocca a cabal, a breve giocheremo con 5 centrali

Praticamente un 5311

Ma ci sono anche aspetti negativi... 😅

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, FinoallaFitness ha scritto:

Ci stiamo spaventando del Villareal 

Io mi spavento del livello dei nostri giocatori che non è forte come ci vogliono far passare giornalai e dirigenza. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, bianconero92 ha scritto:

Koop preferito a Chico e Zhegrova, un incubo.

Evidentemente gli altri due possono giocare solo uno spezzone

2 ore fa, FinoallaFitness ha scritto:

Ci stiamo spaventando del Villareal 

Squadra forte, sul nostro livello ma più quadrata

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Premetto: Tudor ad ora, per me, è sulla via dell'uscio. Vedremo se trova l'uscio chiuso o aperto.

Ricordo che anche l'anno scorso, prima di ogni trasferta europea ( quelle del primo girone ),

i commenti erano gli stessi, improntati al più funereo e catostrofico risultato negativo.

Alla fine vinta una e pareggiate tre ( di queste ultime il bicchiere era più pieno che vuoto ).

Ergo, un po' di fiducia, la musichetta della Champion a volte può fare miracoli.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Robertsons ha scritto:

Sono arrivati quarti in un campionato dove ci sono 3 squadre che partono nelle 10 favorite per vincere la Champions, sono terzi in classifica dopo 7 giornate, hanno un difensore che era da noi e sarebbe un titolarissimo con Bremer. Non è che continuiamo a sopravvalutarci e poi a prendercela con l'allenatore di turno dopo le scoppole? Ci rendiamo conto che non più di 3 anni fa siamo riusciti a perdere contro gli Israeliani e fare figure di m. a raffica? 

La rosa non è eccezionale ma nemmeno scarsa, ci vuole equilibrio e continuità, trovare un identità e capire come sfruttare la panchina che almeno in attacco è molto lunga, ci vuole tempo ma anche capacità, vediamo se il nostro mister è capace...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Marioneforever ha scritto:

La fase difensiva fa acqua e quindi Tudor mette dentro più giocatori difensivi che può, non capendo che deve migliorare i movimenti dei giocatori in campo, non imbottire la squadra di difensori, altrimenti non riusciamo a giocare e ci portiamo in area gli avversari per 90 minuti

Concordo, ma a mio avviso il reparto che fa acqua è il centrocampo, scarso per qualità tecnica ma pure per acume tattico e carica agonistica.

Il tecnico sicuramente conosce i limiti della squadra, ma imbottirla di difensori e rinunciare a priori a sviluppare gioco e provare ad offendere, può diventare molto pericoloso; se poi intende emulare il mantra Allegriano del primo non prenderle, che poi qualche episodio per andare casualmente a rete prima o poi potrebbe capitare, significa che pure per questa stagione lotteremo per il quarto posto e il rinnovo della squadra verrà nuovamente rimandato alla stagione prossima.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non capisco perchè continuare con Koopmainers..cambiare di continuo ruolo non l'aiuta.

Dentro Zeghrova dal primo minuto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
39 minuti fa, Dario il grande ha scritto:

Tutto esatto.

Zhegrova e Conceicao per conto mio sono due ali offensive, normale siano spesso in panca, perchè Tudor vuole ali che sappiano fare soprattutto la fase difensiva (quindi terzini che sappiano anche spingere), ecco perchè abbiamo puntato Molina in estate. Dato che questo profilo non lo abbiamo in rosa, piuttosto che rischiare di scoprirsi con i due sopradetti, piazza ai lati difensori che si devono adattare ad esterni pur non essendolo. Gli unici forse adatti sono Cabal a sinistra e Joao Mario a destra, ma il secondo lo ha già bocciato, mentre il primo ho sospetto che alla lunga potrebbe non piacergli, che da quello che ho visto è un altro più abile in propulsione che a tenere. Fa eccezione Cambiaso, terzino di spinta oggi più di nome che di fatto, su di lui credo che per ora Tudor si stia turando il naso. Che lo metta per le sue qualità tecniche e il supporto che sa dare a tratti alla manovra, vedremo per quanto 

In generale, come già ho scritto e come rimarcato da molti, Tudor sta cercando di adattare i giocatori al modulo che ha in testa, invece che, all'opposto, trovare un assetto efficacie sulla base dei giocatori che ha. Questo approccio, sbagliato in grandi club, è storicamente il motivo principale che ha portato parecchi allenatori all'esonero. 

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, re david ha scritto:

Rafa Marin, Buchanan, Veiga, vedi se questi scarti della serie A stasera ci faranno ballare il flamenco. Comunque almeno vedremo Cabal a sinistra e Cambiaso a destra. Da controaltare porteremo la croce Koopmeiners. Sinceramente sono già in mood condannato per stasera. 

Renato Veiga da noi sarebbe titolare fisso. Ieri sera ho visto l'Atalanta in Champions fare tutta la partita con tale Bernasconi titolare. 21 anni, tutta la trafila fatta nelle giovanili Atalanta l'anno scorso ha fatto la serie c, è questo ha corso per 100 minuti senza mollare un attimo. Se si vuole avere gli esterni e fare un 3-5-2 o 3-4-3 occorre gente del genere e che siano dei carrarmato alti minimo MT. 1,85. E qui viene da chiedersi perché la Juve se voleva giocare in questo modo non ha preso Ruggeri da loro. Altra cosa, abbiamo appena giocato con l'Atalanta e rivedendola ieri sera ho visto Ahanor, braccetto sinistro, 17 anni come con noi ieri sera tutta la partita titolare, qualche inesperienza, ma questo ha corsa, velocità, resistenza, tecnica, classe ed è già forte come Bastoni. Gioca perché hanno delle assenze per infortunio ma all'Atalanta sono dei dritti. L'hanno comprato dalle giovanili del Genoa ed hanno tirato fuori 16 milioni più bonus, ed è già lì che fa la Champions come un veterano. È ora che la Juve si svegli con i dirigenti nella ricerca dei giocatori, perché si può spendere meno e prendere i giocatori giusti. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Robertsons ha scritto:

Qualsiasi parametro utilizziamo… valore giocatori… ingaggi…. I nostri sono potenzialmente superiori… poi purtroppo in campo le differenze non si concretizzano… 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Robertsons ha scritto:

È ora che la Juve si svegli con i dirigenti nella ricerca dei giocatori, perché si può spendere meno e prendere i giocatori giusti. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Kelevra21 ha scritto:

Non capisco perchè continuare con Koopmainers..cambiare di continuo ruolo non l'aiuta.

Perchè lo obbligano a schierarlo, altrimenti è un incompetente totale.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Kelevra21 ha scritto:

Manca il fulcro di una difesa che anche con Bremer, nelle ultime gare, non si era dimostrata impeccabile, e manca il migliore del centrocampo.
Koop, per quanto complessivamente assai deludente, con l'Atalanta aveva dato qualche segnale di vitalità e comunque è sicuramente più adatto di Zhegrova alla prima interdizione (leggi: riaggressione). Tra l'altro Zhegrova non mi era sembrato molto fluido nella corsa e molto sicuro nei contrasti, evidentemente c'è ancora qualche strascico a livello fisico e psicologico dopo il lungo stop.
Accontentiamoci del fatto che in base all'ipotesi di formazione di questo post, dovremmo assistere a un Kalulu nei tre centrali e Cambiaso come quinto di dx, con Cabal (che è un altro che se vuole, spinge) sulla sx.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti