Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Scarface Tevez

Sostituto di Yildiz e ruolo di Openda

Post in rilievo

17 minuti fa, Great Scott ha scritto:

Avessimo tenuto Mbangula poteva fare un 4231 che avrebbe risolto tutti i problemi. 

Kalulu - Gatti - Bremer - Cambiaso 
              Locatelli - Thuram 
Conceicao - Yildiz - Mbangula 
                   David 

Mbangula non sarà un fenomeno però almeno può giocare a sinistra cosa che Conceicao e Zhegrova non possono fare, Yildiz è troppo sulla fascia va spostato al centro e mettere qualcuno a sinistra. 

Disfarsi di Mbangula  e tenere Kostic a mio giudizio è stato un grosso errore.

• Grazie 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I trequartisti che possono creare sono Yildiz, Conceicao e Zhegrova. Openda è un attaccante da profondità, mi sembra scadente nel tiro e nella tecnica. Per me può giocare solo in un attacco a due, ma in contesto di gioco di squadra funzionale e funzionante, e quest'ultimo punto vale anche per David, bravo a legare il gioco ma ci devono essere movimenti e intese. Al momento funziona meglio uno come Dusan, attaccante che è sfruttabile anche con cross e palle sparate in area senza chissà quale sviluppa, e che sa calciare anche dalla media distanza se serve

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sia openda che David sono si attaccanti ma non da unica punta , solo leggeri bassi impossibile rendano così serviti palla lunga poi non ne parliamo neanche 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come ho già scritto e ripetuto altrove, in questa Juventus, Openda, a mio modesto avviso, può fare solo 'esterno sinistro d'attacco alla Eto'o del triplete.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, Great Scott ha scritto:

Avessimo tenuto Mbangula poteva fare un 4231 che avrebbe risolto tutti i problemi. 

Kalulu - Gatti - Bremer - Cambiaso 
              Locatelli - Thuram 
Conceicao - Yildiz - Mbangula 
                   David 

Mbangula non sarà un fenomeno però almeno può giocare a sinistra cosa che Conceicao e Zhegrova non possono fare, Yildiz è troppo sulla fascia va spostato al centro e mettere qualcuno a sinistra. 

Possiamo riprendere Motta e fare 4231. Proprio non lo volete capire che Motta non è un idiota, Tudor non è un cretino e Allegri prima non era un deficiente. I giocatori valgono dal quarto al 8 posto. Perchè l’attacco alza un po’ la media, difesa e centrocampo sono da 6 / 10 posto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Eppure ricordo Openda contro di noi sembrava veramente forte anche tecnicamente proprio, adesso sembra quasi che non sappia neanche stoppare il pallone. Boh appena vengono a Torino si perdono tutti 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Penso che anziché perdere tempo con Openda potevamo tenere Mbangula.

Chiaramente non avendo noi un ds anche le cose ovvie diventano equazioni insormontabili.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me ieri ha fatto meglio di Yildiz (fare peggio era difficile) ma siamo messi talmente male in campo che è pure difficile capire chi deve fare cosa. 

Yldiz dovrebbe dribblare 3 o 4 e andare in porta? Beh quello Openda non può farlo. 

Può girare intorno alla punta ma Yildiz non fa quello. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Openda fino ad ora ha sbagliato tutto lo sbagliabile. Qualora il suo livello fosse questo saremmo veramente nei pasticci.

A questa squadra serviva assolutamente Kolo Muani.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

io potrei sbagliarmi visto che non sono un tattico, ma quando Comolli ha saputo che Tudor voleva fare il 3-4-2-1 con Coincecao e Yildiz sulla trequarti, gli ha preso Zegrova come vice chico e Openda come vice Yildiz. Per me ha ragionato cosi, e si aspettava che fossero delle coppie. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, Scirea1982 ha scritto:

Openda deve giocare 

L'Openda vero, peró, quello che ha fatto tanti gol in carriera,  non questo scarpone che abbiamo visto in queste ultime due partite con la Juve

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Openda è un attaccante da "transizioni", è uno che corre, che attacca la profondità...non è  un trequartista, e non è una punta centrale...certo può farlo, ma con le sue caratteristiche 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questo e’ l’equivoco tattico piu grosso che ci ritroviamo dopo la campagna acquisti di fine estate.

Per far giocare Openda bisogna di fatto cambiar modulo perché esterno nei 3 davanti, a sinistra come cambio di Yildiz o a destra , Tudor non ce lo vede proprio.

Non mi si dica che doveva essere il sostituto di Vlahovic perché Openda e’ stato preso gli ultimi giorni di Agosto quando ormai si sapeva che Dusan sarebbe rimasto.

Kolo Muani avrebbe potuto giocare nei 2 dietro la punta, Openda no.

Per il momento sono 45 mln buttati nel *, inoltre Yildiz si ritrova senza sostituto naturale ed infatti e’ gia’ stremato e i soldi investiti su Openda sarebbero potuti essere utilizzati per un centrocampista come Dio comanda o su esterno destro tutta fascia  dove abbiamo le lacune piu’ grosse.

Dilettanti allo sbaraglio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Openda lui stesso ha dichiarato di sentirsi una prima punta. Per me non lo è, nel senso che non può giocare davanti da solo, piuttosto potrebbe giocare insieme ad un altro, ma a quel punto sarebbero di troppo Conceicao e Zhegrova.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, Vas2000 ha scritto:

Possiamo riprendere Motta e fare 4231. Proprio non lo volete capire che Motta non è un idiota, Tudor non è un cretino e Allegri prima non era un deficiente. I giocatori valgono dal quarto al 8 posto. Perchè l’attacco alza un po’ la media, difesa e centrocampo sono da 6 / 10 posto

Le difese di Napoli, Milan e Roma non hanno niente in più di quella della Juventus.

E non parliamo delle altre.

L'unica che ha dei valori superiori (anche) in quel settore è l'Inter.

Solo che noi abbiamo una fase difensiva di squadra che fa cagàre.

La rosa complessiva se la gioca tranquillamente con quella del Milan...inferiore a quella dell'Inter e leggermente anche a quella del Napoli.

Per il resto sono tutte inferiori.

Sulla carta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io insisto che questa squadra dovrebbe giocare con un 4-4-2 di Capelliana memoria, con una mezza punta che è Yildiz ed una 1° punta, quindi uno tra David e Vlahovic! 

Ma rimandendo in topic, per me l'attuale sostituito del Turco dovrebbe essere Adzic, visto che con Koop sinceramente ormai ci ho perso le speranze!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si è sempre detto che Openda potesse essere la riserva anche di Yildiz. Finché non lo vedi in quel ruolo, è impossibile giudicare. Come alternativa si potrebbe spostare Chico a sinistra, e così fare spazio a Zhegrova a destra. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, LibeLibeccio ha scritto:

Le difese di Napoli, Milan e Roma non hanno niente in più di quella della Juventus.

E non parliamo delle altre.

L'unica che ha dei valori superiori (anche) in quel settore è l'Inter.

Solo che noi abbiamo una fase difensiva di squadra che fa cagàre.

La rosa complessiva se la gioca tranquillamente con quella del Milan...inferiore a quella dell'Inter e leggermente anche a quella del Napoli.

Per il resto sono tutte inferiori.

Sulla carta.

Sono d'accordo con le tue valutazioni e anche sulla chiosa finale ("sulla carta").

La nostra rosa è inferiore a Inter (la più forte in assoluto) e Napoli, e se la gioca con il Milan.
Sulla carta.

Già, perché se come nomi e valore tecnico questa rosa potrebbe dare 80/100 (cifre a caso), poi sul campo rende 60/100, ed ecco spiegato perché anche una "piccola" che overperforma riesce a tenerci testa.

Per quanto riguarda la fase difensiva, ho notato una certa ritrosia ad uscire sugli avversari che avanzano. A mio avviso li lasciamo avanzare troppo e preferiamo rimanere asserragliati a difesa del fortino, intasando l'area, piuttosto che uscire sull'uomo in possesso palla.
La tendenza ad ammucchiarci in area è ravvisabile anche sui corner avversari: troppo spesso i cross che riusciamo a ribattere, vanno a finire sui piedi dell'avversario appostato al limite dell'area, il quale riesce a tirare praticamente indisturbato.
Otto volte su 10 magari la palla finisce per incocciare sulla selva di gambe, ma le volte che passa sono dolori.

Abbiamo anche una serie di difetti di piazzamento, di rientro dei centrocampisti etc. che non è il caso di analizzare in questa sede.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Sono d'accordo con le tue valutazioni e anche sulla chiosa finale ("sulla carta").

La nostra rosa è inferiore a Inter (la più forte in assoluto) e Napoli, e se la gioca con il Milan.
Sulla carta.

Già, perché se come nomi e valore tecnico questa rosa potrebbe dare 80/100 (cifre a caso), poi sul campo rende 60/100, ed ecco spiegato perché anche una "piccola" che overperforma riesce a tenerci testa.

Per quanto riguarda la fase difensiva, ho notato una certa ritrosia ad uscire sugli avversari che avanzano. A mio avviso li lasciamo avanzare troppo e preferiamo rimanere asserragliati a difesa del fortino, intasando l'area, piuttosto che uscire sull'uomo in possesso palla.
La tendenza ad ammucchiarci in area è ravvisabile anche sui corner avversari: troppo spesso i cross che riusciamo a ribattere, vanno a finire sui piedi dell'avversario appostato al limite dell'area, il quale riesce a tirare praticamente indisturbato.
Otto volte su 10 magari la palla finisce per incocciare sulla selva di gambe, ma le volte che passa sono dolori.

Abbiamo anche una serie di difetti di piazzamento, di rientro dei centrocampisti etc. che non è il caso di analizzare in questa sede.

Il nocciolo della questione è tutto qui: "sulla carta".

Perché anche per le altre si può fare un discorso analogo...solo che poi però quel valore potenziale viene espresso tutto (o per buona parte) grazie all'allenatore, lo staff tecnico e quello atletico.

Quindi le colpe sulla "rosa scarsa" arrivano fino ad un certo punto.

Penso che questo gruppo, se ottimizzato, possa arrivare senza troppi problemi intorno ai 75 punti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Yildiz dovrebbe avere un sostituto solo per le gare con le ultime 5-6 della classifica e per la Coppa Italia fino alle semifinali. Quale squadra di livello fa turnover costante? Nessuna, ovviamente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Una volta che avevamo capito che Kolo Muani non arrivava alle nostre condizioni bisognava virare su Hojlund..Openda non era da prendere. Per prendere Openda si investiva 40 milioni per il centrocampo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti