Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

5 ore fa, SENNY MAYULU ha scritto:

Italiano, un mio pupillo dai tempi di Trapani, secondo me è molto più pronto di Motta per provare ad allenare una big( al netto della coppa Italia vinta)

Ha fatto sicuramente molta più gavetta, e questa è una cosa importantissima perché le porte in faccia è meglio imparare a prenderle quando voli a pochi centimetri da terra piuttosto che quando sei già in orbita. 

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Dio Zigo ha scritto:

Ok, però giusto per rimanere agli ultimi anni...

L'anno scorso avevamo il preparatore francese di motta che era "sicuramente un volto innovativo del panorama calcistico"...

L'anno prima avevamo il mago della tattica magnanelli o come si chiamava...

Ma se certi ruoli vengono sempre da realtà minori rispetto a noi forse forse poi è probabile non fili tutto liscio...

Ok il ruolo corretto, e ci va bene, però è inevitabile esprimere dubbi data la differenza di contesto fra Juve ed esperienze passate...e se prendi l'ad dal Tolosa, il DT dal Monza, il ds dal Genoa, il maestro delle performance dall'oceania...secondo me, c'è il rischio non si rivelino all'altezza... perché troppi e tutti assieme...

Giusto, ma, lo scrivo da sempre, i bravi dirigenti nel calcio sono molto più rari dei bravi giocatori. Togli i proprietari che gestiscono in prima persona, i dirigenti storici inamovibili dei grandi clubs, chi prendi? In fin dei conti Moggi arrivava dal Napoli (Giraudo Avvocato e Bettega giocatore..), Marotta e Paratici dalla Samp. Campos va al PSG dal Lilla, Melero manco so cosa facesse prima del 2013.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, SENNY MAYULU ha scritto:

Italiano, un mio pupillo dai tempi di Trapani, secondo me è molto più pronto di Motta per provare ad allenare una big( al netto della coppa Italia vinta)

Quoto, e ci farebbe pure divertire.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, Ale0306 ha scritto:

Esatto.

Non solo in società, ma anche e soprattutto nella tifoseria (che sui social ha un peso relativo, ma poi in battaglia dentro "l'Arena" diventa un fattore importante). 

Lo scorso anno ci siamo trovati a 12 giornate dalla fine con un distacco di 6 punti dalla prima (Inter, appena battuta) e 5 dalla seconda.

Abbiamo giocato in casa contro il Verona, lo stadio era una tomba...  pronto ad esplodere alla prima difficoltà.

Una cosa assurda, incomprensibile e sicuramente autolesionista, uno stadio intero contro il nemico che sedeva sulla nostra panchina e aveva avuto anche il coraggio di confessare di non essere ossessionato dalla vittoria. 

Oggi invece sono tutti con Tudor, juventino vero, che dichiara di essere ossessionato dalla vittoria e non importa se poi in campo dimostra tutto il contrario, lui è uno di noi e non un cartonato. 

Ma io non ne faccio tanto un discorso di stadio, anche se trovo da sempre abbastanza patetici certi comportamenti, tipo il poco nobile striscione che accolse Ancelotti da noi. Per cui chi é stato un rivale sul campo nel passato, allora lo deve essere per sempre.

Non é che solo chi ha giocato alal Juve o tifi alla Juve sia capace/competente...anzi molti juventini sono abbastanza delle bestie, parliamoci chiaro (del resto essendo di più la percentuale di quelli non proprio lucidi aumenta).

Peraltro penso sia un atteggiamento condizionato dai risultati, Capello era stato un acerrimo rivale, molto polemico ai tempi della Roma, ma poi sinché ha vinto andava benissimo ai tifosi juventini.

Ne faccio un discorso legato alla proprietà ed alal dirigenza...c'é da sempre questa tendenza storica ad aver paura, a non voler impegnarsi in progetti a lungo termine, nel farsi prendere dal panico quando i risultati non arrivano, a non voler davvero cambiare.

Vedasi i ritorni di Trapattoni (dopo 3 anni), di Lippi (dopo 2 anni), di Allegri (dopo 2 anni), la tendenza a cercare gente che ha giocato da noi, la menata dalla "juventinità"...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Spectreman ha scritto:

C´é anche la lista D? sefz

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
45 minuti fa, Till Lindemann ha scritto:

Sucic è ottimo. Sarebbe da cambiare anche il portiere, se Carnesecchi costa troppo Restes è buono. Non vedo terzini destri però...

ci sono statistiche che dicono che in termini di salvataggi siamo a metà classifica, sotto tutte le squadre medie e grandi o quasi. questo per quelli che "di gregorio non è così male" .ghgh 

10 minuti fa, garrison ha scritto:

Ne faccio un discorso legato alla proprietà ed alal dirigenza...c'é da sempre questa tendenza storica ad aver paura, a non voler impegnarsi in progetti a lungo termine, nel farsi prendere dal panico quando i risultati non arrivano, a non voler davvero cambiare.

Vedasi i ritorni di Trapattoni (dopo 3 anni), di Lippi (dopo 2 anni), di Allegri (dopo 2 anni), la tendenza a cercare gente che ha giocato da noi, la menata dalla "juventinità"...

la menata della juventinità ci ha portato ad essere la squadra più vittoriosa in italia, eh. Just sayin'

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, michele.i ha scritto:

fatti e finiti

in crescita

ragazzini

Beh, Solet in crescita...

È già oggi uno dei più forti difensori della serie A ed ha già 25 anni.

Magari Solet!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Gobbo di Notre Dame ha scritto:

ad oggi chi sarebbe il massimo? Io,almeno in Italia, dirigenti di un certo livello non ne vedo: a parte Marotta, per ovvi motivi fuori lista, chi ci sarebbe di TOP? Sartori ha 70 anni e non ha mai fatto il DG (oltre ad aver sempre lavorato in provincia). Ah, non parliamo del tanto osannato zerbino di Marotta che non si è mai mosso da Sassuolo, eh. Guardare all'estero mi pareva inevitabile nella scelta del nuovo dirigente. Almeno un paio d'anni glieli diamo a Comolli per tirare le somme? 

Io credo che Manna sia un ottimo DS, purtroppo lo abbiamo lasciato andare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, tantra ha scritto:

Cmq, dal punto di vista di Comolli, la richiesta di 4-4-2 non è completamente peregrina, alla luce del mercato fatto

Di Gregorio

Kalulu Gatti Bremer Kelly

Conceicao Thuram Locatelli Cambiaso

David Yildiz

Perin

J. Mario Rugani xxxxxxxx Cabal

Zhegrova Koopmeiners McKennie Kostic

Vlahovic Openda

Ditemi se la rosa, nonostante qualche lacuna residua, non verrebbe valorizzata di più.

Guarda non saprei, io vedo una rosa molto lacunosa come la metti la metti. Zhegrova/Connceicao per esempio in fascia nel 442 per me non hanno molto senso, Kelly non ha il piede per fare il terzino, Cambiaso è troppo anarchico per stare lì e in mediana non hai certo Emerson e Vieira (e mo mi scendono i lacrimoni).

Penso che sarebbe più idoneo un 433. Ma tanto come giri giri Tudor a 4 non si mette. Non lo concepisce, non lo ha mai fatto. Quindi o cambia totalmente sulla strada di Damasco o continueremo a vedere obrobri tattici e giocatori fare cose con poco senso.

Il problema molto piu grave, per me, è che non ne hanno già più nelle gambe. Perche quando avevano ancora energie avevi una difesa piu alta, una fase di recupero piu aggressiva, una fase offensiva piu elettrica e veloce e riuscivi pure a mascherare le grosse lacune nel mezzo. Oggi sei una squadra spenta e disorganizzata.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Rux ha scritto:

vabbe si sapeva, calvo era il nostro pro-forma e tuttavia falso (edit.) rappresentante nella stanza dei bottoni

ora va meglio sefz 

39 minuti fa, Ale0306 ha scritto:

Esatto.

Non solo in società, ma anche e soprattutto nella tifoseria (che sui social ha un peso relativo, ma poi in battaglia dentro "l'Arena" diventa un fattore importante). 

Lo scorso anno ci siamo trovati a 12 giornate dalla fine con un distacco di 6 punti dalla prima (Inter, appena battuta) e 5 dalla seconda.

Abbiamo giocato in casa contro il Verona, lo stadio era una tomba...  pronto ad esplodere alla prima difficoltà.

Una cosa assurda, incomprensibile e sicuramente autolesionista, uno stadio intero contro il nemico che sedeva sulla nostra panchina e aveva avuto anche il coraggio di confessare di non essere ossessionato dalla vittoria. 

Oggi invece sono tutti con Tudor, juventino vero, che dichiara di essere ossessionato dalla vittoria e non importa se poi in campo dimostra tutto il contrario, lui è uno di noi e non un cartonato. 

Spero che tu stia scherzando tipo Crozza che imita Kazzenger...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, tantra ha scritto:

Beh, Solet in crescita...

È già oggi uno dei più forti difensori della serie A ed ha già 25 anni.

Magari Solet!

Purtroppo ha una storiaccia in ballo e non sappiamo come ne uscirà. 

Oltretutto ora praticamente non se ne sente parlare, ma nel momento in cui mettesse piede alla Juve diventerebbe il caso di cronaca del decennio. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Lagavulin84 ha scritto:

ci sono statistiche che dicono che in termini di salvataggi siamo a metà classifica, sotto tutte le squadre medie e grandi o quasi. questo per quelli che "di gregorio non è così male" .ghgh 

il livello di Di Gregorio è Sassuolo, Cagliari, Udinese. Qui dentro si tende a giustificare le gagate fatte da Giuntoli non so perché. E' la terza priorità dopo terzino destro e centrocampista

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, A.S.intomatico ha scritto:

Io credo che Manna sia un ottimo DS, purtroppo lo abbiamo lasciato andare.

ma parliamo di un dirigente che COMANDI, che gestisca la società a 360 gradi, non di un ds

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, tantra ha scritto:

Cmq, dal punto di vista di Comolli, la richiesta di 4-4-2 non è completamente peregrina, alla luce del mercato fatto

Di Gregorio

David Yildiz

Perin

Vlahovic Openda

Ditemi se la rosa, nonostante qualche lacuna residua, non verrebbe valorizzata di più.

Parto da un discorso puramente numerico, hai 7 giocatori offensivi e quindi ne devi schierare 3 titolari, possibilmente nel proprio ruolo.

E' una rosa che secondo me con il 442 ci azzecca poco, o 433 o 3421 (probabilmente meglio 433).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Parto da un discorso puramente numerico, hai 7 giocatori offensivi e quindi ne devi schierare 3 titolari, possibilmente nel proprio ruolo.

E' una rosa che secondo me con il 442 ci azzecca poco, o 433 o 3421 (probabilmente meglio 433).

Col 3421 andiamo avanti da agosto e sul campo non è che stiamo troppo bene .ghgh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, alexpremium89 ha scritto:

Non chiudo la  porta a un possibile ritorno in a

tonali

tanto va al Napoli 

Noi in questo momento oltre ad essere davvero scarsi, come club abbiamo meno appeal della Roma e del Milan

20 minuti fa, santrinoilmazzulatoro ha scritto:

Ha pure un allenatore che se gli compri un palo della luce te lo trasforma in calciatore 

fixed.

Quando dicevo che uno come Allegri lo sostituisci con un top o non lo cambi affatto intendevo proprio questo .ghgh  Altro anno di vacche magre 

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Jekks ha scritto:

tanto va al Napoli 

Noi in questo momento oltre ad essere davvero scarsi, come club abbiamo meno appeal della Roma e del Milan

fixed.

Quando dicevo che uno come Allegri lo sostituisci con un top o non lo cambi affatto intendevo proprio questo .ghgh  Altro anno di vacche magre 

La Next Gen ha più appeal della Roma .ghgh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, Gobbo di Notre Dame ha scritto:

ma parliamo di un dirigente che COMANDI, che gestisca la società a 360 gradi, non di un ds

A mio modesto parere ,in teoria, un diregente "al comando" dovremmo averlo, Manna ha fatto molto bene da noi sia come "talent" ai tempi con Tognozzi , sia l'ultimo anno come DS post Cherubini (altro nome secondo me molto sottovalutato), detto questo , purtroppo ormai è andato, e non tornerà.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Lorell ha scritto:

La Next Gen ha più appeal della Roma .ghgh

intanto il loro allenatore ci ha tranquillamente rifiutato, idem l'allenatore del Napoli. 

In questo momento storico non siamo tanto lontani dall'Inter di Tohir e lo United, o almeno per me siamo disagiati a quei livelli 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, tantra ha scritto:

Di Gregorio

David Yildiz

Perin

Vlahovic Openda

scusami eh, ma la formazione titolare è esattamente identica a oggi, basta far scivolare kalulu più avanti , avanzare conceicao e arretrare yildiz e hai la stessa formazione eh.
i problemi rimangono, secondo lui joao mario non ha le caratteristiche difensive che gli servono per giocare esterno davanti a una difesa a 3, figurati fare il terzino puro..  o anche considerare zeghrova e conceicao  esterni in un 442.....
cabal torna a dicembre mi pare e comunque dietro hai gli stessi problemi
a centrocampo idem

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minutes ago, Jekks said:

tanto va al Napoli 

fixed.

Sul fatto che non abbiamo un allenatore e che ci servirebbe sfondi una porta aperta, sul fatto che Allegri fosse adatto a noi, per me non lo era affatto, detto questo spero che si sveglino perché vorrei salvare almeno parte della stagione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Ha messo tutti nei propri ruoli...quella che ha messo un utente è una base difensiva... nell'offensiva conceicao si alza, yildiz varierà e cambiaso fungerà da mezz'ala...anzi ha messo una formazione molto equilibrata, visto che non abbiamo terzini e non abbiamo mediani...

Ha tolto solo la difensiva a yildiz 

Kalulu gatti Bremer Kelly 

Thuram Locatelli cambiaso 

Conceicao David yildiz 

È la stessa cosa, ed è una cosa che si propone in fase di possesso, in fase di non possesso, @tantra da meno fase difensiva al nostro più talentuoso...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, Jekks ha scritto:

tanto va al Napoli 

fixed.

mah

non credo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.