Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

Secondo me ci si fissa sugli errori veri o presunti commessi da di Gregorio.

Secondo me è un portiere normalissimo, come ce ne sono 7 o 8 in serie a, molto bravo nelle parate di istinto, con alcuni difetti tecnici (uscite alte, tiri da fuori ecc) non banali per un portiere di questo livello. Per chi se lo ricorda lo paragonerei ad un lorieri.

Quindi non fa danni, come non fa la differenza. Più che altro mi sembra che non dia sicurezza alla difesa (che già non è la bbc 2014..)

Nel complesso un giocatore medio adatto al livello della Juve attuale che è piena di giocatori medi e ha un allenatore di medio livello.

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Bercegol ha scritto:

Era una iperbole :d. Solo per dire che con giocatori più forti ti tirano meno in porta e quindi il portiere incide meno sui risultati. Tra un Pirlo dei bei tempi ed un Maignan chi sceglieresti? Io non ho dubbi. Poi se avanzano soldi per un Buffon mica dico di no. 

Sono due reparti fondamentali, difesa e centrocampo. Se hai un portiere scarso, prendi gol praticamente sempre e perdi tanti punti.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, phoenix ha scritto:

però con un portiere appena appena decente con il borussia non avremmo preso tutti quei gol

Un portiere appena decente però forse non ti faceva quella parata sull'attaccante del BD lanciato a rete da solo...no perché se si guarda l'incertezza su un gol preso sul suo palo (su un tiro comunque forte...), forse bisognerebbe tenere conto anche di quella paratona, fatta nella stessa partita e pochi minuti prima.

E parliamo del poriere "appena decente" che a venezia all'ultima giornata l'anno scorso ha tolto dalla linea di porta un gol quasi fatto (decisivo per entrare in CL...)?

Mi sembra un problema davvero inesistente.

Ah, quando si dice "dovevamo prendere Donnarumma", mi piacerebbe poter verificare quanti di quegli stessi utenti sino a pocopiù di un anno fa chiamavano l'ex Milan "Paperumma", giusto per parlare di portieri che non possono parare tutto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, TheRedDevil ha scritto:

Buffon ti garantiva almeno 12-15 punti in campionato con le sue prodezze...

É vero che è anche grazie a Di Gregorio se quest'anno siamo in CL (parata super contro il Venezia), ma attualmente mi sembra poco reattivo e non mi dà l'idea che con le sue parate possa portare punti alla squadra...

il Milan con Maignan è appena arrivato ottavo in classifica, non voglio ovviamente giudicare la bravura di un calciatore in base alla posizione di classifica ma l’acquisto di un portiere per quanto forte non ti garantisce alcun risultato finale di squadra. L’unica cosa che ti garantiresti è un triennale/quadriennale a cifre da capogiro per un 31enne che sarai costretto a stipendiare per anni mentre sul campo magari continuerai ad essere il solito club che si ritrova a giocare per il quarto posto con Roma e Atalanta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, garrison ha scritto:

Un portiere appena decente però forse non ti faceva quella parata sull'attaccante del BD lanciato a rete da solo...no perché se si guarda l'incertezza su un gol preso sul suo palo (su un tiro comunque forte...), forse bisognerebbe tenere conto anche di quella paratona, fatta nella stessa partita e pochi minuti prima.

E parliamo del poriere "appena decente" che a venezia all'ultima giornata l'anno scorso ha tolto dalla linea di porta un gol quasi fatto (decisivo per entrare in CL...)?

Mi sembra un problema davvero inesistente.

Ah, quando si dice "dovevamo prendere Donnarumma", mi piacerebbe poter verificare quanti di quegli stessi utenti sino a pocopiù di un anno fa chiamavano l'ex Milan "Paperumma", giusto per parlare di portieri che non possono parare tutto.

quale paratona?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Bepi_ ha scritto:

L'Uomo DiGre che lotta contro il Male lo vedrei bene alla Lazzie sefz 

Concordo e aggiungo che io alla lazzie ne vedrei bene tanti..in primis tudor ah ah 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, garrison ha scritto:

Proporrei una bella lastra di metallo a grandezza porta, a questo punto.

Tra l'altro di ingaggio costa poco.

Se vogliamo fare battute ridicole buttandola in vacca ok, ma Di Gregorio, purtroppo, non trasmette mai la sensazione di sicurezza alla difesa e alla squadra; nessuno pretende Buffon, per me il portiere più forte di sempre o giù di lì. Ma di gradini intermedi fra Buffon e Di Gregorio ce ne sono una decina. 

Non è il principale dei nostri problemi? Ovvio, per me, ad oggi, non è proprio un problema da porsi, vista la mediocrità della rosa nel suo complesso; ma, a parte una parentesi di un paio di mesi in cui mi sembrava avesse acquisito maggior sicurezza, lo vedo sempre abbastanza sul chi va là, e con lui la squadra, che non sa mai cosa aspettarsi da lui. 

Io non mi sento, ad oggi, di dire che Di Gregorio sia stato un acquisto azzeccato; nemmeno lui. 

Forse se a Giuntoli avessimo dato il tempo necessario, tipo un decennale, o un contratto a tempo indeterminato, un paio di acquisti di livello li avrebbe indovinati (a proposito di battute ridicole per buttarla in vacca; non è difficile... ma nemmeno costruttivo credo). 

• Mi Piace 2
  • Grazie 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, saxon ha scritto:

Nel complesso un giocatore medio adatto al livello della Juve attuale che è piena di giocatori medi e ha un allenatore di medio livello.

Perfetto. Poi qualcuno, nella rifondazione, inizierebbe dal portiere mentre altri (come il sottoscritto) da centrocampisti ed attaccanti.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, phoenix ha scritto:

Se hai un portiere scarso, prendi gol praticamente sempre e perdi tanti punti.

Sì, però non facciamo diventare Di Gregorio una mezza cartuccia che non para nulla. Ha avuto una flessione in questo inizio campionato, ma l'anno scorso si è comportato bene. Siccome qui dentro si insultava Buffon praticamente ad ogni partita...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, AntonioL ha scritto:

Di Gregorio è buono, anche con Scesny perdevi punti.

il portiere è l'ultimo dei problemi.

De Gea e Maignan sono ottimi portieri col quale saresti coperto per un paio di anni.

Lui è un dei portiere abbastanza mediocre che non eccele in nulla se non il gioco coi piedi (che Tudor non sfrutta quasi mai)

Anche uno tipo Caprile è più forte di Di Gregorio secondo me.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Juve operaia ha scritto:

L'errore vero però lo fa su un gol, quello subito sul suo palo. 

ma qui però non si parla solo di errori (che commettono in tanti)

si sta parlando nell'arco di una stagione di effettuare quelle parate fuori dal normale che ti garantiscano tot punti in più

Si, ci sono dei portieri un po' più forti in serie A, ma non così tanto forti da indurti a cambiare portiere

Fare il portiere alla Juventus non è la stessa cosa del farlo a Firenze, Bergamo, Roma o lo stesso Napoli

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Di Gregorio, così come un buon 90% della rosa, nella Juventus al massimo può fare panchina. Il problema è sempre lo stesso, non abbiamo quei 4-5 giocatori cardini del progetto capaci di trascinare la squadra. Maignan, Donnarumma, Osimhen, Tonali, Milinkovic tutti giocatori di grande personalità...  Finchè i nostri mercati saranno legati alla necessità di risanare il bilancio piuttosto che a quelle della rosa non andremo mai da nessuna parte. Manca un presidente, manca un allenatore e manca una rosa da Juve... 

Male male

• Mi Piace 2
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, garrison ha scritto:

Ah.

E quindi quali portieri a livello di Buffon (probabilmente il più forte della storia) sono agibili per la Juve al posto di DiGregorio al momento, per curiosità?

Su Svilar, ottimo ottimo portiere, se guardiamo il gol che ha preso domenica scorsa su tiro da (molto) lontano di Kean sarei pronto a scommettere che fosse stato preso da DiGregorio sarebbe stato ascritto a quelli "evitabili".

Quanto al fatto che quelli presi da DG siano "un fracco" (ma non vengono mai citati...) ho comunque i miei dubbi.

solo di Italiani ci sono 4 portieri più forti. Tra cui Vicario andato un anno prima allo stesso prezzo di Di Gregorio e Carnesecchi dell'atalanta. Svilar è n volte meglio di Di Gregorio. N volte.

Stando solo allo scorso anno si poteva prendere De Gea che si è dimostrato molto più affidabile e anche meno costoso. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Bercegol ha scritto:

Sì, però non facciamo diventare Di Gregorio una mezza cartuccia che non para nulla. Ha avuto una flessione in questo inizio campionato, ma l'anno scorso si è comportato bene. Siccome qui dentro si insultava Buffon praticamente ad ogni partita...

dal punto di vista tecnico penso che fosse apprezzato da tutto il mondo, altro che insutato ad ogni partita.. pure gli avversari non potevano dire niente

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Ronnie O'Sullivan ha scritto:

Se vogliamo fare battute ridicole buttandola in vacca ok, ma Di Gregorio, purtroppo, non trasmette mai la sensazione di sicurezza alla difesa e alla squadra; nessuno pretende Buffon, per me il portiere più forte di sempre o giù di lì. Ma di gradini intermedi fra Buffon e Di Gregorio ce ne sono una decina. 

Non è il principale dei nostri problemi? Ovvio, per me, ad oggi, non è proprio un problema da porsi, vista la mediocrità della rosa nel suo complesso; ma, a parte una parentesi di un paio di mesi in cui mi sembrava avesse acquisito maggior sicurezza, lo vedo sempre abbastanza sul chi va là, e con lui la squadra, che non sa mai cosa aspettarsi. 

Io non mi sento, ad oggi, di dire che Di Gregorio sia stato un acquisto azzeccato; nemmeno lui. 

Forse se a Giuntoli avessimo dato il tempo necessario, tipo un decennale, o un contratto a tempo indeterminato, un paio di acquisti di livello li avrebbe indovinati. 

Bella la battuta "ridicola" finale (serviva magari anche un "ridere qui" così magari funzionava 😁).

L'immensità del * che me ne frega di dire che DG é bravo perché l'ha preso Giuntoli, l'estate scorsa scrivevo che per me erano soldi buttati e mi sarei tenuto Sczeszny, quindi io stesso mi ero sbagliato du Di Gregorio, che mi sembra un validissimo portiere.

Che non dia "sicurezza" alla difesa mi sembra la classica affermazione che si fa in quanto non ci sono errori davvero gravi da imputargli, quindi si dice "eh ma non dà sicurezza alla fdifesa...".

Magari é la difesa a non dare sicurezza a lui. Come se i vari Gatti, Kalulu, Kelly, il Bremer incerto post infortunio non sbagliassero per conto loro (anche di Kelly praltro si diceva...ok non ha fatto errori clamorosi ma "mi trasmette insicurezza").

Eh cavolo, prendetevi un Tavor quando guardate la Juve e facciamo prima.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, AntonioL ha scritto:

centrocampisti e difensori lentissimi a chiudere sui tiri da fuori

Si, quello secondo me succede fin troppo. Anche con l'inter.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, phoenix ha scritto:

pensare che la juve debba avere una squadra talmente forte da non far tirare in porta il borussia dortmund mi sembra un tantino utopico, più realistico avere un portiere che non prenda gol stupidi

va detto che gli errori della ns difesa nel far tirare liberissimi dal limite gli avversari....coprendo anche la visuale....chiamano ancora vendetta

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, fjgt ha scritto:

De Gea e Maignan sono ottimi portieri col quale saresti coperto per un paio di anni.

Lui è un dei portiere abbastanza mediocre che non eccele in nulla se non il gioco coi piedi (che Tudor non sfrutta quasi mai)

Se ci fosse davvero la possibilità di prendere Maignan a p0 lo prenderei.

Ma se ti chiede uno sproposito di ingaggio ovviamente no.

E mi tengo Di Gregorio senza problemi.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, phoenix ha scritto:

dal punto di vista tecnico penso che fosse apprezzato da tutto il mondo

Qui dentro leggevo che era incollato alla linea di porta, che non usciva ed altre amenità del genere. Per dire che ognuno vede il mondo con i suoi occhi, ma non è detto che abbia ragione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, adrian85 ha scritto:

solo di Italiani ci sono 4 portieri più forti. Tra cui Vicario andato un anno prima allo stesso prezzo di Di Gregorio e Carnesecchi dell'atalanta. Svilar è n volte meglio di Di Gregorio. N volte.

Stando solo allo scorso anno si poteva prendere De Gea che si è dimostrato molto più affidabile e anche meno costoso. 

Mah scrivi 'ste cose solo per fare polemica o non li segui veramente...Vicario ha avuto incertezza clamorose (anche con l'Italia non solo in Premier) e DeGea pur grandi parate ma anche qualche papera.

Io non stò dicendo che DG sia superiore a questi...é del livello di un Meret, di un Vicario appunto, portieri di scuola italiana molto buoni, che fanno spesso belle parate e che hanno anche a volte "incertezze" (DeGea non è che fosse disoccupato per caso eh...), alla stregua che appunto anche Donnarumma veniva chiamato Paperumma, perché i tifosi ai portieri non perdonano niente.

Maignan di cui si é parlato (e penso epr questo si parli di DiGregorio...) l'anno scorso ha fatto 3/4 papere da lasciare interdetti.

Poi Svilar ad esempio é un ottimo portiere e superiore a DiGregorio (e non solo a lui) ma con questo "e allora?" L'anno scorso la Roma é arrivata quinta e Svilar ce l'aveva.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, gianmarco86 ha scritto:

Purtroppo con Tudor temo che un play non lo vedremo mai, non pare intenzionato a cambiare il suo modo di giocare e in mezzo predilige due mediani di sostanza. 

Mi sembra un po' la stessa storia di quando si diceva che Allegri davanti la difesa preferisce un mediano, poi andiamo a vedere e ci hanno giocato pjanic Pirlo Montolivo e ora modric...un po' luoghi comuni 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
53 minuti fa, Markio ha scritto:

Secondo voi uno tra Openda e David arriva a 15-20 gol? 

Un attaccante in Italia ci arriva solo se gioca sempre 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Anubic ha scritto:

Livelli altissimi di confronto vedo

Non serve chissà che analisi approfondita per confrontare Di Gregorio e Maignan, basterebbero gli occhi.

Comunque lungi da me volerti convincere eh, ognuno resta della sua e va benissimo così.

Che poi, come scrissi qualche giorno fa, a me sta impressionando tanto Caprile ma sarebbe una scelta alla DiGre, devi vedere come regge il salto ed è un profilo e una scelta totalmente diversa 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, fjgt ha scritto:

Vabbè ragazzi siete proprio senza oggettività.

Ma non ci si può aspettare nulla di meno quando  le critiche (non mi rivolgo a te) arrivano poi al livello di : -"Eh ma lui tifa inter/Eh ma da uno che mette Handanovic al di sopra di buffon che ti puoi aspettare"

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.