Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(Cds) "Nella Juventus che non va pesano gli errori sul mercato: Joao Mario bocciato e Douglas Luiz andava sostituito"

Post in rilievo

48 minuti fa, Gus ha scritto:

Costa era un titolare per Tudor, averlo scambiato con plusvalenza ridicola per un giocatore che l'allenatore non vede è stata una delle due forti ingerenze di Comolli (l'altra, più grave, Openda per Kolo). Nel frattempo Mario non vede il campo e Costa è il migliore del Porto (già 5 assist)

La penso come te.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, TheOzma2 ha scritto:

Perdonami ma non sono d'accordo..tempo non ne abbiamo più..siamo ad ottobre..ora c'è la pausa per le nazionali e in un batter d'occhio sei a Natale.

La squadra la devi cambiare ora.. perché non è una cosa automatica..i giocatori hanno bisogno di fiducia, qualche partita per l'intesa coi compagni, e vedere che si gioca per vincere e non per pareggiare.

Ma non è questione di tempo, secondo me è questione di forma (per Zeghrova) e scelte tattiche, voleva proprio qualcuno più difensivo lì.. tra l'altro l'ha anche detto che contro il Milan voleva più copertura sulla loro fascia sinistra, dove spinge sicuramente Rabiot ed è anche una zona preferita da Pulisic.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Manne ha scritto:

Che Costa era meglio di Joao Mario l'avevamo capito subito.... per me errore grave

D.Luiz però no, era da cedere subito....il problema è che il prossimo anno ritorna....

Non mi piace di accusare chi ha fatto mercato, non ha trovato una bella situazione e non aveva soldi....però l'unico appunto che mi sento di fare è Openda....ovvero se Tudor gioca in un certo modo devi comprargli i giocatori per giocare così....inutile pagare 40 milioni per un altro attaccante centrale che non sa fare l'attaccante centrale....allora era meglio prendere un altro centrocampista/trequarti 

Il cambio Costa-Joao Mario secondo me invece è stato centrato in pieno..sia perché ci siamo liberati di un elemento a mio avviso tecnicamente modesto e lentissimo nel difendere sullo stretto, sia perché abbiamo preso un elemento comunque giovane (25 anni) , rapido, tecnico e molto più consono al 3421 che vorrebbe utilizzare Tudor.

.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Duglas Luiz andava certamente sostituito, anche se i nomi , veri o meno che sono circolati non erano affatto entusiasmanti. Riguardo lo scambio Costa con Mario , non voglio ancora esprimermi avendo entrambi i giocatori giocato poco.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, DPmt82 ha scritto:

Ma non è questione di tempo, secondo me è questione di forma (per Zeghrova) e scelte tattiche, voleva proprio qualcuno più difensivo lì.. tra l'altro l'ha anche detto che contro il Milan voleva più copertura sulla loro fascia sinistra, dove spinge sicuramente Rabiot ed è anche una zona preferita da Pulisic.

Ok le sue idee le abbiamo comprese..ma abbiamo appurato che non funzionano?

Siamo finalmente giunti alla conclusione che i giocatori, per come li mette in campo lui, non girano?  Siamo tutti d'accordo su questo?

Bene..adesso basta..cambia sta squadra..in panca i giocatori da mettere dentro li ha.

La sua idea di squadra difensivista ha fallito..basta..o cambi o si faccia da parte.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, DPmt82 ha scritto:

Vabbè non dico Dani Alves, ma nemmeno Lichtsteiner.. hai ceduto un mezzo giocatore panchinaro svagato ed inesperto, ne hai preso uno più guizzante in fase offensiva e più esperto. Io sinceramente non vedo l'affare ma nemmeno la perdita grave.

Secondo me J.Mario non gioca solo per una questione di equilibrio difensivo, tant'è che mette Kalulu che in fase offensiva tra cross, rifinitura e tiro ha risultati nulli. Ci prova, per carità, su quello nulla da dire, ma è assolutamente nullo nei risultati, tanto vale che resti dietro. 

La mia tesi, come scritto più sopra, è che scambiare un giocatore di 21 anni - che pur non essendo Dani Alves è un calciatore interessante - per uno di 25 che non è così "più forte", sia una grossa bischerata.

Perchè mi viene da pensare che il fine sotteso non sia il miglioramento qualitativo, ma la plusvalenza, ancorché di 2 noccioline.

E mi aveva stupito non poco che il Porto, nota BOTTEGA CARISSIMA, fosse disposta a scambiare un suo titolare per un "giovane svagato" aggiungendo anche una differenza.

Questo modus operandi, che ci caratterizza ormai da anni, non ci porta lontano.

Poi, incredibilmente, cadiamo dal pero una volta che constatiamo che certi giocatori non vengono apprezzati (e utilizzati) dal Mister...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, LiamBrady10 ha scritto:

non è una pippa .nono e, tra le altre cose, porta sempre palla in avanti non passandola quasi MAI all'indietro o lateralmente (limitandosi al compitino per paura di sbagliare).

Andrebbe solamente disciplinato un po' tatticamente visto che, almeno per me, il giocatore c'è

La penso come te. Ha potenziale. Gli ho visto fare degli strappi in due partite diverse che poi hanno portato al gol. Andrebbe disciplinato e migliorato nella fase difensiva. Tudor così gli sta togliendo autostima. Purtroppo lo sta facendo anche con gli attaccanti. D. Luiz non voleva rimanere e mi sembra che anche al Nottingham non stia facendo sfraceli. Un regista andava assolutamente preso. Io insisto nel dire che Gundogan a zero e con un ingaggio ridotto si poteva prendere. Ci avrebbe fatto comodo ed in serie A poteva ancora dire la sua. Mercato folle. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, FinoallaFitness ha scritto:

Mario non gioca per una questione di approcciò difensivista del nostro allenatore 

Mario non gioca perché DEVE giocare Gatti e quindi Gatti va nel ruolo di Kalulu e Kalulu va nel ruolo di Mario.

È un problema di gerarchie di spogliatoio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Addirittura dopo 8 gare( tralaltro imbattuti) siamo già alle sentenze definitive...😀ma chi ci vieta di pensare che con il passare delle partite il rendimento dei singoli e della squadra non possa migliorare?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Dastan85 ha scritto:

La mia tesi, come scritto più sopra, è che scambiare un giocatore di 21 anni - che pur non essendo Dani Alves è un calciatore interessante - per uno di 25 che non è così "più forte", sia una grossa bischerata.

Perchè mi viene da pensare che il fine sotteso non sia il miglioramento qualitativo, ma la plusvalenza, ancorché di 2 noccioline.

E mi aveva stupito non poco che il Porto, nota BOTTEGA CARISSIMA, fosse disposta a scambiare un suo titolare per un "giovane svagato" aggiungendo anche una differenza.

Questo modus operandi, che ci caratterizza ormai da anni, non ci porta lontano.

Poi, incredibilmente, cadiamo dal pero una volta che constatiamo che certi giocatori non vengono apprezzati (e utilizzati) dal Mister...

Probabilmente vale sia il discorso delle 4 noccioline di plusvalenza ma anche l'aver pesato bene il giocatore che stai cedendo.

Il Porto indubbiamente ha sempre avuto fiuto per i giovanissimi, poi da rivendere.. evidentemente hanno valutato J.Mario a fine crescita, quindi sacrificabile ed hanno pensato di poter trarre qualcosa in più in futuro da Alberto. Penso che la Juve abbia accettato per avere un giocatore già pronto oggi, potenzialmente titolare, più affidabile nelle grandi partite e con maggiore capacità offensiva rispetto a quello che lasciavano andare. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Douglas Luiz doveva essere titolare inamovibile lo scorso anno. Non lo è stato, la falla c’era già l’anno scorso e non è stato fatto nulla quest’anno.

Di joao mario che dire…doveva esserci un motivo se i tifosi del porto hanno esultato alla sua cessione 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, TheOzma2 ha scritto:

Ok le sue idee le abbiamo comprese..ma abbiamo appurato che non funzionano?

Siamo finalmente giunti alla conclusione che i giocatori, per come li mette in campo lui, non girano?  Siamo tutti d'accordo su questo?

Bene..adesso basta..cambia sta squadra..in panca i giocatori da mettere dentro li ha.

La sua idea di squadra difensivista ha fallito..basta..o cambi o si faccia da parte.

di giocatori da girare ne ha tantissimi, sia davanti che dietro. Anche Rugani mi è sembrato molto affidabile.

Manca il "regista" ma quei compiti di portare su la palla, imbeccare gli attaccanti e creare superiorità penso che possano farlo i due trequarti, se ad esempio metti dentro Yildiz e Zeghrova. Chico è forse se te la vuoi giocare nell'1-1 ma non è un creatore di gioco, ad oggi.

I due centrocampisti devono necessariamente essere giocatori con grandi doti atletiche e di copertura campo, quindi Koop è un adattato, Adzic inadeguato, Miretti da provare ma lo vedo più adatto al ruolo di mezzala di un centrocampo a 3. Thuram va bene se sorretto da condizione fisica, McK anche ma vanno bene se c'è Loca mediano, diversamente la squadra è troppo sbilanciata.

In campagna acquisti è mancato il mediano di rottura, questo lo sappiamo. Hanno preferito investire sull'attacco.. che ora lo si lanci, per come la vedo io.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me Joao Mario piace, ha piedi buoni, ha spunto e sprint e si prendere quasi sempre responsabilità cercando di creare qualcosa. Semplicemente è l'ennesima vittima di Tudor.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il mio desiderio sarebbe quello di poter fare discussioni diverse dagli anni passati. Purtroppo perseverando negli errori gli argomenti restano gli stessi. 

• Triste 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non è una pippa .nono e, tra le altre cose, porta sempre palla in avanti non passandola quasi MAI all'indietro o lateralmente (limitandosi al compitino per paura di sbagliare).

Andrebbe solamente disciplinato un po' tatticamente visto che, almeno per me, il giocatore c'è

È leggerino.. e non parlo solo del peso fisico 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'operazione Mario-Costa non l'ho capita nemmeno io(e poi a me Costa piaceva).

Luiz credo che nell'idea della società doveva essere sostituito da Miretti ma si è infortunato ad Agosto e ancora non si sa quando rientrerà.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Esatto come non giochi mai per me è un mistero in questa Juventus derelitta è un titolare

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Joao mario potrà fare bene o male in futuro da noi, nn ne ho la minima idea, ma vedo che molti l'apprezzano, senza conoscerlo bene, solo xchè offensivo 

Io sarei cauto

Ho visto tantissimi giocatori richiesti/pompati da noi tifosi, combinare una mazza

Invocati, finalmente giocano, deludono e finiti nel dimenticatoio 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
42 minuti fa, TheOzma2 ha scritto:

Il cambio Costa-Joao Mario secondo me invece è stato centrato in pieno..sia perché ci siamo liberati di un elemento a mio avviso tecnicamente modesto e lentissimo nel difendere sullo stretto, sia perché abbiamo preso un elemento comunque giovane (25 anni) , rapido, tecnico e molto più consono al 3421 che vorrebbe utilizzare Tudor.

.

Speriamo sia come dici tu ma per quello che abbiamo visto fino ad oggi non mi ha impressionato positivamente....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Adzic per aver sbagliato una palla che ha portato al gol dell'Atalanta lo stiamo crocefiggendo

tutto lo scorso anno Koopmeiners non ne ha azzeccata una eppure fino al primo tempo contro il Villareal le ha giocate tutte quando non infortunato.

Facciamo giocare Adzic

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

i terzini all'estero generalmente sono più propensi alla fase offensiva, mi pare. 

Arrivati in Italia, dove gli si chiede principalmente di essere buoni difensori, spesso vanno in difficoltà.

JM non è scarso, semplicemente non è adatto al nostro calcio secondo me. 

Alberto costa da quel punto di vista pareva più strutturato 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 hours ago, Gus said:

Costa era un titolare per Tudor, averlo scambiato con plusvalenza ridicola per un giocatore che l'allenatore non vede è stata una delle due forti ingerenze di Comolli (l'altra, più grave, Openda per Kolo). Nel frattempo Mario non vede il campo e Costa è il migliore del Porto (già 5 assist)

Ho visto spezzoni di Marsiglia contro Psg e contro il Real e aggiungerei Weah che pur non essendo un campione assoluto ha fatto molto bene.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti