Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(Cds) "Nella Juventus che non va pesano gli errori sul mercato: Joao Mario bocciato e Douglas Luiz andava sostituito"

Post in rilievo

2 ore fa, BaroneBirra87 ha scritto:

Purtroppo con questa scelta siamo di fatto l'unica squadra che si presenta in campo con quattro difensori centrali

Capisco il volere di Tudor di avere maggiore copertura da quella parte, forse perché a sinistra gioca Cambiaso che ha più propensione offensiva; ma non ha senso farlo snaturando un componente della rosa 

Infatti ho precisato che Tudor ha questa concezione dell'esterno di fascia ma non necessariamente ha ragione .ok

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

bocciato... 5 partite... bocciato bah

ed era da sostituire uno (Luiz) che non ha mai praticamente giocato .asd

quando aboliranno questi giornalacci sarà un grande giorno

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Andrea PV74 ha scritto:

Concordo pienamente su Joao Mario, deve solo imparare, più che a difendere visto che non farebbe il terzino puro, a non giocare con leggerezza in fase difensiva.

Su Kalulu sono molto sorpreso, è evidente che non può fare l'esterno a tutta fascia e perdi tutto lo sviluppo sulla destra. Sono sorpreso perché per come conosco Tudor visto a Marsiglia è uno che gioca offensivo alla Gasperini, lo scorso anno addirittura metteva Nico Gonzalez che è un'ala a fare il tutta fascia...quest'anno un centrale.

Immagino che non si fidi della difesa sul centro destra, Gatti mi sembra ancora indietro.

Ad ogni modo bisogna cambiare la fascia destra sicuramente, Kalulu deve fare il difensore, magari alternandosi con Gatti

Io sono altrettanto sorpreso..non mi sarei mai aspettato un Tudor così difensivista soprattutto dopo le due amichevoli giocate contro Atalanta e Borussia dove vincemmo giocando bene, con una formazione sensata e i giocatori giusti nei propri ruoli.

Poi alla prima di campionato sono cominciati gli esperimenti assurdi.

Ma la cosa che mi fa più paura é il fatto che, nonostante stiamo facendo abbastanza schifo, per lui vada bene.

L'apoteosi raggiunta poi con la sua dichiarazione post Villareal dove ha detto che avevamo il match sotto controllo!

Io davvero non riesco a crederci..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Joao Mario lo considero un acquisto molto giuntoliano fin dal primo istante in cui si è fatto il suo nome.

Mi sono tornati subito in mente il colpaccio Djalò e la promessa argentina Alcaraz. E mi stavo scordando Douglas Luiz, un altro affare che fin da subito puzzava parecchio.

Forse è un po' presto, ma sinceramente ho sentito subito puzza di bruciato. 

Sbaglierò...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dunque, partiamo dal presupposto che Tudor avrebbe di gran lunga preferito Kolo Muani e Costa rispetto a J.Mario e l'accoppiata David/Openda. Detto ciò, un allenatore è tale anche perché sa adattarsi al materiale umano a disposizione, e questo Tudor non lo sa fare nella maniera più assoluta (o peggio ancora, non vuole farlo...).

In quest'ottica, ovvio che gli acquisti si stiano rivelando sbagliati

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, PlatiniMichel ha scritto:

"sostituire" uno che non ha mai giocato?

Sostituire non lui, ma quello che negli auspici di tutti avrebbe dovuto rappresentare nella Juventus della passata stagione, ovvero un centrocampista che doveva garantire circolazione di palla più veloce, maggiore caratura tecnica del reparto e qualche gol e assist.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, TheOzma2 ha scritto:

Gioca poco..é sempre in panca e vede gente più scarsa nel suo ruolo.

Nonostante tutto quando é entrato ha sempre fatto il suo..anzi un qualche occasione é stato determinante per i gol.

Logico che se non prende il ritmo partita non sempre può fare miracoli 

Si la continuità è importante, soprattutto se li poi fai giocare Kalulu... Detto questo non mi ha impressionato lo stesso quando ha giocato.... difensivamente ha dei grossi limiti e anche con la palla al piede ho visto problemi.....ripeto spero di sbagliarmi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ci metterei che il reparto, oltre a essere neanche nel vicinato di quelli stellari dei tempi d'oro, è CORTO.

Perché se hai un 19enne Adzic che fai giocare non più di 1200 minuti a stagione, hai Miretti rotto, MCKennie che lo metti in un altro ruolo, sei terribilmente corto..

Dovevi prendere un centrocampisti per cautelarti anche da questo punto di vista.

Ma anche qua, io do la colpa a Tudor, invece che a Comolli. Lo scenario in cui Tudor dice di aver bisogno di un centrocampista in più e Comolli gli dice che le emergenze stanno altrove e che è incasinato per la grottescamente terrificante eredità non ci credo proprio per niente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 hours ago, Stig said:

In pratica a inizio ottobre siamo già usciti dalla corsa scudetto

ehhhhh? non lo vinciamo ok ma non perche' siamo a meno 3 loll

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questa juve non ha alcuna fonte di gioco. E questo anche perche come ogni fottutissimo anno allenatore e dirigenza vedono il calcio in maniera diversa, ognuno è convinto che è migliore dell'altro e resta delle sue idee finché non implodiamo. Indovinate chi ci perde in tutti sti giochi di principio?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Sostituire non lui, ma quello che negli auspici di tutti avrebbe dovuto rappresentare nella Juventus della passata stagione, ovvero un centrocampista che doveva garantire circolazione di palla più veloce, maggiore caratura tecnica del reparto e qualche gol e assist.

messa così ci sta 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, TheOzma2 ha scritto:

Io sono altrettanto sorpreso..non mi sarei mai aspettato un Tudor così difensivista soprattutto dopo le due amichevoli giocate contro Atalanta e Borussia dove vincemmo giocando bene, con una formazione sensata e i giocatori giusti nei propri ruoli.

Poi alla prima di campionato sono cominciati gli esperimenti assurdi.

Ma la cosa che mi fa più paura é il fatto che, nonostante stiamo facendo abbastanza schifo, per lui vada bene.

L'apoteosi raggiunta poi con la sua dichiarazione post Villareal dove ha detto che avevamo il match sotto controllo!

Io davvero non riesco a crederci..

Hai toccato due temi fondamentali. 
Il primo è il Tudor che non ti aspetti avendolo visto ad esempio al Verona. Ebbene, allenare la Juve è cosa ben diversa. Al Verona, ma in qualsiasi altra provinciale, oltre che giocare una competizione l’anno, non hai alcuna pressione per un po’ di pareggi di fila, che anzi sono considerati punti d’oro, ma soprattutto giochi con le praterie davanti, per cui è molto più semplice applicare alcuni schemi elementari e sembra che la squadra vada a mille, seppure la qualità della rosa sia mediamente scarsa. Alla Juve che invece devi sempre fare la partita, si complica tutto di brutto e abbiamo visto la fatica che facciamo ad entrare nell’area avversaria.

Il secondo punto è quello della pressione psicologica e di quanto pesino i punti e la singola performance. Le amichevoli estive con Atalanta e Borussia le fai a cuor leggero. Ora Tudor, non essendo abituato a questi palcoscenici, se la fa letteralmente sotto e cerca di limitare i danni, provando a resistere ogni giorno di più sulla nostra panchina, che rappresenta per lui l’occasione irripetibile della vita. 
Ecco perché ci sono allenatori nati per allenare i top club e altri che invece sono adatti per squadre di seconda e terza fascia. Lo stesso discorso vale per tanti altri: Motta, Italiano, Di Francesco, Inzaghi F., Giampaolo, etc). 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, Vs News ha scritto:

È importante non subire, prima o poi un gol lo facciamo"

Peccato che subiamo azioni da gol ogni volta che veniamo attaccati, anche con il Verona

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Joao Mario non è un acquisto sbagliato e lo dimostrerà. I problemi stanno altrove, già avere un altro esterno di piede forte a sx servirebbe a equilibrare il reparto...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, ciruzzo ha scritto:

Amen... 

Incominciamo a dire le cose come stanno.... !!!!!!!!!!!!!!!!

Il tudor che ha allenato altrove, e' un lontano parente di quello visto alla juve....

Pressing alto e 1vs1 a tutto campo, era il suo dogma.... da Noi e' diventato piu difensivista di Allegri, 

È assurda questa metamorfosi..

Ero convinto di svoltare con Tudor dopo un decennio di partite orribili, da vomito... e invece si sta dimostrando uguale al predecessore...

Roba da pazzi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, fino allafine ha scritto:

Kolo Muani ha segnato 8 gol in 16 partite, ma a parte quello era uno che là davanti tu dava presenza, Openda e David ad oggi incespicano da soli sul pallone. Zhegrova è ancora un oggetto misterioso

In prospettiva David è molto più prolifico di Muani, speriamo faccia vedere le sue capacità, col Villareal ha beccato una traversa e sbagliato un gol sottoporta, col Milan è scivolato, non gli si può dire che non ci provi, si aggiusterà. Poi magari si sblocca e si sveglia come successo a tanti altri attaccanti.

Openda e Zhegrova avranno il loro spazio.

Tempo al tempo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, maur0 ha scritto:

In prospettiva David è molto più prolifico di Muani, speriamo faccia vedere le sue capacità, col Villareal ha beccato una traversa e sbagliato un gol sottoporta, col Milan è scivolato, non gli si può dire che non ci provi, si aggiusterà. Poi magari si sblocca e si sveglia come successo a tanti altri attaccanti.

Openda e Zhegrova avranno il loro spazio.

Tempo al tempo

Speriamo che si sblocchi, comunque bisogna essere giusti e dare a Cesare quel che è di Cesare, sia col Villareal che col Milan le prestazioni di David sono state abominevoli, o aberranti se preferisci. Abbiamo giocato uno in meno per poi vederlo fallire miseramente nel momento in cui serviva lucidità sotto porta

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti