Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(TS) "Atletico Madrid convinto da Nico Gonzalez: 33 milioni possono arrivare anche senza il vincolo delle presenze"

Post in rilievo

3 ore fa, pablito77! ha scritto:

Bene. Se poi volessero anticiparci Molina a gennaio sarebbe pure meglio. 

Ma siamo sicuri che Molina da noi farebbe meglio di Nico?

Ricordiamoci che è il suo scarto e chiediamoci perchè la gente da noi rende la metà che altrove, al di là dei vari Tudor, dei Motta e degli Allegri.

Anche Joao sembra un buon giocatore, ma da noi non gioca..

che caz.zo serve continuare a spendere milionate sul mercato se poi non riusciamo a far rendere i giocatori, anche se sono buoni?

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, AndrewGD ha scritto:

E chi si prenderebbe a Koop, pagandolo poi abbastanza per non farci fare minusvalenza?

Nessuno. Ma non è che facendo minusvalenza non ci sarà un domani per la Juve...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, oetzi ha scritto:

Ma siamo sicuri che Molina da noi farebbe meglio di Nico?

Ricordiamoci che è il suo scarto e chiediamoci perchè la gente da noi rende la metà che altrove, al di là dei vari Tudor, dei Motta e degli Allegri.

Anche Joao sembra un buon giocatore, ma da noi non gioca..

che caz.zo serve continuare a spendere milionate sul mercato se poi non riusciamo a far rendere i giocatori, anche se sono buoni?

Io sono più che d'accordo con te per lo spreco di soldi e risorse.

Per quanto riguarda Molina, secondo me lui e spero presto anche Joao Mario, potrebbero tornare molto utili alla causa. Di sicuro più del povero Kalulu utilizzato fuori ruolo da quel testone di Tudor.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, onetime ha scritto:

Come dice giustamente pablito, bisognerebbe iniziare ad aprire gli occhi: pure Fantozzi "ad un certo punto venne colto da un leggero sospetto". Noi invece no, diamo sempre la colpa ad allenatori e giocatori invece di iniziare a pensare che magari è l'ambiente tutto alla Juve ad avere qualcosa che non va.

E comunque, tornando a Nico, la cosa triste sapete qual'è? Che c'è anche gente che sta facendo il countdown delle partite per quando scatterà l'obbligatorietà del riscatto, sia per lui che per Douglas Luiz.

Vedi alla voce "accanimento"..

ciao one, mi intrometto perchè sono tra quelli che sta facendo il countdown.

E non faccio fatica ad ammettere che hai ragione a definirla "una cosa triste". Lo trovo triste allo stesso modo di chi chiama i giocatori con nomignoli dispreggiativi.

Ma provo a spiegarti le mie ragioni:

Non ho ancora capito perchè abbiamo comprato Nico la scorsa estate, e l'abbiamo pure pagato(36+5),a parer mio, più di quello che valeva (consuetudine ormai sull'asse firenze/torino)

E non so neanche perchè,come tanti ripetono oggi sul forum, è un continuo andirivieni di giocatori che puntualmente da noi, non performano.

Ma,vengo al dunque. La cosa che mi spinge a sperare che nico vada via, è innanzitutto che credo che nessuno mai ci darà questi 33 milioni che potremmo incassare ora dall'atletico (continuo a non crederci. Sono sicuro che BEN CHE VADA,pretenderanno uno sconto, a costo di comportarsi come fecero con griezman). Ma soprattutto, ne ho piene le scatole di vederci costretti a cercare queste formule "fantasiose" per vendere qualcuno, che puntualmente lo si ritrova a luglio di nuovo in ritiro. Bene, io credo che questi ripetuti movimenti (tipo arthur,kostic,rugani solo per fare qualche esempio) possano solo fare un gran male all'ambiente, oltre che limitare la società in fase di mercato,giacchè,purtroppo,ormai da noi particolarmente, il mercato è dettato dal bilancio prima ancora che da questioni tecniche.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
39 minuti fa, Jeremie UST ha scritto:

Alberto, che assist ha fatto contro le squadre con un valore medio di 25 milioni di euro? Lui stesso valeva 15 milioni… Ho visto una partita di Nico con l’Atlético, e giocava come da noi: tanta grinta e solidità, ma niente di speciale. Secondo me, la differenza sta nelle aspettative. Per noi juventini, ogni giocatore della squadra deve essere un fuoriclasse nel suo ruolo.

E poi, quali sono questi giocatori che sono diventati campioni appena lasciata la Juve? Huijsen è un caso evidente, ma lasciamo perdere. Il fatto che un giocatore renda meglio altrove non è niente di eccezionale. Ci sono stati vari Coman, Henry, Dragusin, Romero… ma anche gli altri club hanno esempi simili, non solo noi e lo United.

Nessuno ha detto campioni , ho detto che in altre squadre hanno aumentato di valore ( vedi tutti i soldi che abbiano prese per le percentuali sulla rivendita) o giocano per quanto sono stati pagati.

Da noi paghiamo 40 mln per un buon giocatore che poi gioca da giocare di 15 mln.

Lo stesso giocatore lo rivendiamo a 25 mln e gioca per uno che ne vale 25.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 hours ago, Dani_82 said:

come già detto, ma molti lo han sempre schifato, nico gonzales messo nelle giuste condizioni è un ottimo giocatore.

Quindi devo dedurre che anche questo non è un giocatore medio, ma è colpa della Juve che non sa farli rendere, ok.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Presto per contare su quei soldi e per fare valutazioni sul giocatore, vediamo il resto della stagione. Una cosa è certa, se dovesse ben performare mi parrebbe evidente sintomo di un problema di gestione dei giocatori da parte nostra, o più generali presenti nell'attuale ambiente. E sarebbe più grave ed inquietante che perdere quei soldi, un problema simile andrebbe valutato e affrontato molto seriamente

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, pablito77! ha scritto:

Il problema è tutto nostro. Cominciano ad essere troppi i buoni giocatori che si sono eclissati una volta approdati alla Juve. 

ma è palese. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il problema è tutto nostro. Cominciano ad essere troppi i buoni giocatori che si sono eclissati una volta approdati alla Juve. 

Sicuro non è colpa nostra. Se non hai gli attributi per giocare in una squadra di livello, con le normali pressioni che un club come il nostro ha (anche se attualmente siamo una nobile decaduta) significa che non sei un giocatore da livello top.

Chi va via dalla Juve di solito fa una carriera in discesa, nessuno che io ricordi ha fatto sfracelli dopo che è andato via, anzi (Zidane escluso)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per quanto mi riguarda Nico Gonzalez rimane un giocatore di buon livello, poi dipende dal contesto nel quale il giocatore si è ritrovato a giocare e da noi da almeno un quinquennio non è cosa ne semplice ne facile; troppa confusione dirigenziale e pure eccessivo protagonismo da parte degli allenatori.

Ora lo vogliono a titolo definitivo e credo che nel possibile affare ci sia di mezzo l'acquisto di Molina quale esterno destro di centrocampo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Nem0 ha scritto:

E lo dico io!! Bella caxxta si è fatta a lasciar andare lui e tenere Koop. Caxxta che non può non aver avvallato Tudor!

Ma tanto anche Koop, una volta che sarà andato altrove, tornerà a performare, poco ma sicuro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma che rassicurazioni sarebbero arrivate? Non ci credo, troppo presto, tra l'altro Nico è soggetto spesso a infortuni, se sta fermo un po' a metà stagione di sicuro l'Atletico chiederebbe uno sconto, non penso pagheranno mai 32 milioni, a costo che se in primavera non ha ancora le presenze per l'obbligo, di tenerlo in panca.

Anzi se continua così tornerà di sicuro Douglas Luiz, 1 sola presenza e ora infortunato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bene. Se poi volessero anticiparci Molina a gennaio sarebbe pure meglio. 

per metterlo in panchina?

non è un difensore centrale, non ti vorrai mica scoprire troppo su quella fascia? .nono 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bene così. Nico da noi ha reso ben poco, e vederlo ad un certo punto schierato come quinto di centrocampo da Tudor era una stortura tattica e fuori dalle caratteristiche del giocatore. Non lo rimpiango affatto. 
Ad un certo punto giusto aver preso Zhegrova per alternarlo con Chico. Però a questi devi coprire sempre le spalle con Kalulu terzino bloccato — J. Mario è più offensivo, o in alternativa spostare Cambiaso a destra. Dall’altra parte, Openda deve alzare il livello per far rifiatare Yildiz. Alle spalle Cambiaso/Cabal/Kostic devono e possono decisamente fare meglio. Le catene di destra e sinistra sono ben coperte. Le lacune di gioco sono a centrocampo, a parte il buon Thuram e il modesto Locatelli, abbiamo poche alternative. Adzic e Miretti andrebbero ancora sgrezzati. Poi c’è il solo Mckennie tappabuchi. Koop è ormai una scommessa ahimè persa. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, LoLLo 87 ha scritto:

Altro giocatore che fuori dal nostro contesto ha dinuovo iniziato a rendere; anni fa accadeva esattamente il contrario.

Perche anni fa compravamo ottimi giocatori e uomini da Juve, adesso compriamo mezze seghe da Fiorentina, Sassuolo, Lille qualsiasi...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Bealu ha scritto:

ciao one, mi intrometto perchè sono tra quelli che sta facendo il countdown.

E non faccio fatica ad ammettere che hai ragione a definirla "una cosa triste". Lo trovo triste allo stesso modo di chi chiama i giocatori con nomignoli dispreggiativi.

Ma provo a spiegarti le mie ragioni:

Non ho ancora capito perchè abbiamo comprato Nico la scorsa estate, e l'abbiamo pure pagato(36+5),a parer mio, più di quello che valeva (consuetudine ormai sull'asse firenze/torino)

E non so neanche perchè,come tanti ripetono oggi sul forum, è un continuo andirivieni di giocatori che puntualmente da noi, non performano.

Ma,vengo al dunque. La cosa che mi spinge a sperare che nico vada via, è innanzitutto che credo che nessuno mai ci darà questi 33 milioni che potremmo incassare ora dall'atletico (continuo a non crederci. Sono sicuro che BEN CHE VADA,pretenderanno uno sconto, a costo di comportarsi come fecero con griezman). Ma soprattutto, ne ho piene le scatole di vederci costretti a cercare queste formule "fantasiose" per vendere qualcuno, che puntualmente lo si ritrova a luglio di nuovo in ritiro. Bene, io credo che questi ripetuti movimenti (tipo arthur,kostic,rugani solo per fare qualche esempio) possano solo fare un gran male all'ambiente, oltre che limitare la società in fase di mercato,giacchè,purtroppo,ormai da noi particolarmente, il mercato è dettato dal bilancio prima ancora che da questioni tecniche.

Ciao Bealu, come va? 😁

Guarda, sono d'accordissimo più o meno su tutto quello che hai scritto (a parte ovviamente la roba del countdown, ma hai capito che intendevo sefz ), ma infatti manco io ritenevo Nico un profilo giusto da acquistare lo scorso anno. Detto questo, stiamo comunque parlando di un giocatore che, oltre a essere un nazionale argentino (cosa che vale fino ad un certo punto, lo so), in Italia aveva sempre fatto bene negli anni alla Fiorentina, mentre alla Juve (quando arruolabile) è spesso e volentieri stato messo fuori ruolo (sia da Motta che da Tudor). Per cui, visto che non è il primo che arriva e underperforma rispetto al suo solito, direi che qualche domanda su tutto l'ambiente Juve e sulle troppe pressioni che vengono date ai giocatori (e agli allenatori) bisognerebbe iniziare a farsela, invece di dare sempre dei bidoni o dei senzapalle ai giocatori dopo appena uno o due mesi dall'inizio della stagione (cosa che non fai tu, lo so bene ;-) ), oppure chiamarli con nomignoli fastidiosi, come hai giustamente aggiunto anche tu. Detto ciò, capisco tutto il tuo ragionamento come ti dicevo, perché giustamente se Nico dovesse fare un'altra stagione deludente sarà difficile venderlo ad una cifra che si avvicini anche lontanamente a quella dell'accordo con l'Atletico.

Sul resto, riguardo i problemi sulle cessioni dei giocatori che hai elencato, purtroppo si parla di giocatori a cui sono stati effettivamente fatti contratti folli o che, nonostante siano stati spediti ovunque, sono sempre ritornati indietro. Eppure a qualcuno va bene che facciano parte della nostra rosa, perché tanto "il loro lo fanno".

Quotone per la tua frase di chiusura, che è purtroppo una triste verità scolpita nella roccia: ormai da troppi anni il nostro mercato è influenzato più da necessità di bilancio che da questioni di campo...

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, andreabeppeprato82 ha scritto:

La solita fuffa giornalistica da pausa nazionale...Ma figuriamoci un po', basta che sbagli 2 partite e voleranno gli articoli su come tornerà sicuro alla base a luglio...

Dobbiamo solo contare le presenze che gli mancano e stop, quella è l'unica certezza

Kean, trascinatore della Fiorentina e titolare in nazionale; Rovella in nazionale; Colussi Caviglia in nazionale...da noi esultanza per aver fatto 13 milioni con Kean e Rovella e Colussi sacrificati sull'altare di Locatelli...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Nyo82 ha scritto:

Per rendere l'idea. Dopo il borussia vlahovic andava rinnovato a qualsiasi cifra.

Dopo 15 giorni è tornato ad essere un peso.

Sapete cosa conta?

Quello che succede tra marzo e aprile. 

Se Nico renderà in quel periodo verrà riscattato.

Non tutti fanno diritti che diventano obblighi se non si retrocede in serie B

non tutti hanno l'acqua alla gola come noi che dobbiamo spostare i pagamenti il piu' in là possibile.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Giocherà fino all'ultima presenza utile per il riscatto poi non vedrà più il campo....

Poi ci chiederanno lo sconto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anche con Motta Nico partì bene, con gol, per poi perdersi.
Vediamo che succede con l'Atletico.
C'è da dire che i vari Nico, Luiz, Koop hanno avuto come allenatore Juve il solo Motta e poi Tudor che non mi pare siano degli allenatori doc.
Un pò come avessero avuto prima Malesani e poi Ventura. Non il massimo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Dani_82 ha scritto:

come già detto, ma molti lo han sempre schifato, nico gonzales messo nelle giuste condizioni è un ottimo giocatore.

Basta avere un allenatore come si deve.... non Il Motta, il Pirlo o il Tudor di turno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ogni anno, alle prime soste nazionali immancabile l’articolo per cui:

- giocatore in prestito ALLA Juve con diritto di riscatto

- giocatore in prestito DALLA Juve con diritto di riscatto

ha già convinto così pienamente per cui la società che lo ha in prestito al momento ha gia deciso con LARGO anticipo di riscattarlo in barba a qualsiasi regola di buonsenso e prudenza (ma se io ho possibilità di valutare un giocatore fino allo scoccare di determinate condizioni, SENZA alcun rischio di perdere quel giocatore, ma PERCHÉ MAI AL MONDO, dovrei decidere di anticipare quella decisione ?)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti