Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

Adesso, 19.7.9 ha scritto:

Il problema è che se vuoi tornare subito a provare a vincere è l unico che puo garantirtelo 

ma chi vuole tornare subito a vincere? Comolli che riconferma Tudor? con Tudor volevi tornare a vincere? per vincere serve programmazione e da noi manca sono tuti in confusione totale, da noi ogni anno è l'anno 0, va rifatto tutto da capo perché si opera anno dopo anno male.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, PippoPapu ha scritto:

Non ricordo dove ho sentito un tizio paventare l'ipotesi di accordi pregressi nella manovra stipendi. 

è ripartita la dinamica che Giuntoli aveva spezzato di amicizie ed extracampo sopra tutto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, PippoPapu ha scritto:

Non ricordo dove ho sentito un tizio paventare l'ipotesi di accordi pregressi nella manovra stipendi. 

Ancora? Ma non era già stato rinnovato un anno e mezzo fa? Prima di andar a Amsterdam? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, SuperT said:

Ma difatti son convinto che la storia della nazionalità sia una scusa perché abbiamo gli italiani mediocri e non uno di quelli che vale qualcosa (tonali, Calafiori, Donnarumma). Il Napoli ha vinto uno scudetto con un nigeriano, un georgiano, uno slovacco e Anguissa che non so di dove sia.. Il fatto è che son giocatori forti.

Si ma non sono titolari, anzi, molte volte non vengono nemmeno convocati.

Se di 25 giocatori non abbiamo nemmeno un titolare in nazionale (nazionali big), escluso qualcuno lì davanti, forse un problemino c’è, proprio come valore di giocatori. Cioè, magari son discreti ma non adatti per una Juve che deve vincere.

Cmq son d’accordo sulla competenza, ma finché rinnovi al Rugani di turno perché “è la quinta scelta in difesa” quando puoi inserirci un giovane di valore, in quel ruolo, di competenza non ne vedo.

ma infatti che la squadra sia quella che e' non c'e' dubbio. ma chi c'e' intorno non ha sti gran fenomeni. noi da un lato abbiamo gente pagata troppo per quella che vale, quindi sopravvalutati (perche' guardiamo piu' al nome, all'ultima stagione e spesso compriamo giocatori al picco del loro valore), dall'altro abbiamo giocatori che giocano peggio di quello che potrebbero.

io al momento non mi fossilizzerei su chi va in nazionale e chi no, io mi fossilizzerei sulle priorita' e sulla metodologia nel mercato. 

il milan dell'ultimo scudetto credo giocasse con kalulu-kjer-romagnoli-hernandez, con tomori in panca a prendere il posto forse di kjer infortunato. 

il solo hernandez era da nazionale. 

il napoli dello scudetto aveva di lorenzo (che solo in serie A e' considerato forte)-kim (preso per 3 noccioline)-rahamani (credo che anche gatti e forse anche rugani giocherebbero nell'albania)-mario rui, si sono trovati un kim come sorpresa....ma gli altri 3 sono giocatori normali/mediocri.

lo ripeto da una vita, la maggior parte dei giocatori non sono forti, ma sono forti in determinati contesti. e' sempre stato cosi, ed e' normale. sono pochissimi i giocatori che rendono in qualsiasi contesto (come gli allenatori del resto). noi al momento siamo un ambiente, come lo era l'inter pre calciopoli, che distrugge un po tutto, e non fa bene quasi a nessuno. 

come detto sicuramente alcuni sono sopravvalutati, ma noi abbiamo un ambiente malato, che e' la cosa principale da aggiustare. i lobotka, anguissa che tu definisci forti...da noi avrebbero fatto * probabilmente. anche perche' quando li prese il napoli erano dei signor nessuno e hanno messo un po a carburare. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, Tyreke ha scritto:

Beh perdendo ok, ma calafiori è stato pagato 50 milioni, che per uno con quella tenuta fisica sono veramente eccessivi (a 30 l avrei preso sicuro).

Leoni si poteva prendere quest anno cedendo Gatti ad esempio, non lo abbiamo preso perché eravamo pieni di difensori e la nostra dirigenza ha pensato bene di puntare su Bremer e Cabal al ritorno dai crociati (poi pure Leoni da noi si sarebbe rotto crociato e menisco con la fortuna che abbiamo)

Si ci sta per Calafiori.

Per Leoni, con Gatti e Kelly che a giungo non davano troppe prospettive e un Bremer e Cabal di rientro dai crociati aveva senso investire in un giovane forte italiano secondo me.

Comunque di sicuro Openda andava risparmiato investendo su difesa (centrale o soprattutto terzini) e/o centrocampo.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Non c'è fretta ha scritto:

scusate l'ignoranza, chi sarebbe?

Il preparatore, Burgess

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, SuperT ha scritto:

Ancora? Ma non era già stato rinnovato un anno e mezzo fa? Prima di andar a Amsterdam? 

Non lo so, era un ipotesi che buttava li sulla quale si poteva ragionare non trovando altre "giustificazioni". 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Artyom ha scritto:

A quel punto però la domanda sorge spontanea: se sai che quello gioca con la difesa a 3 e tu vuoi fare (o hai gli uomini per fare) la difesa a quattro, perché mai prendi proprio Xavi? Non penso che il Real Madrid abbia problemi a trovare allenatori...

Non so,magari gli piaceva per altri versi e altre caratteristiche,stile,appartenenza,personalità,però si fa come dice Perez 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Tenente Colombo ha scritto:

non sa costruire perche i giocatori che costruiscono e sanno cosa farci col pallone non li ha, 2 giocatori a cc che organizzano il gioco e la squadra cambia

una coppia centrale di difensori top e la squadra cambia

Thuram Cannavaro è molto differente dall'avere Rugani e Kelly titolari

Sono diversi anni e diversi giocatori cambiati e i risultati sono molto simili , per me il problema è più ampio e lo dice uno che è convinto che un mediomen come Locatelli da anni messo a centrocampo ci ha anno dopo anno reso la nostra mediana il reparto più debole della nostra storia. Ma i problemi sono molto più ampi. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Purtroppo il disastro era annunciato e, ampiamente preventivabile dal giorno della riconferma di Tudor, adesso io aspetterei di far finire la stagione (vada come vada) e andrei a giugno su Italiano o Maresca.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, TheRedDevil ha scritto:

Comunque pensavamo di avere il miglior pacchetto di prime punte in Italia, e invece ci ritroviamo con:

David che sta a quota 1 goal stagionale...

Vlahovic che come al solito parte forte e poi si ferma...

Openda che non si sa cosa sia effettivamente...

Ma infatti abbiamo il miglior pacchetto, nel senso che sono 3 pacchi micidiali. 

I calzini sporchi di Higuain sono più forti di tutti e 3 messi insieme

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Bob Kelso ha scritto:

Diciamo che sto Burgess, se è un'idea di Comolli, già lascia intendere cose brutte

il problema che al 21 ottobre cosa vuoi cambiare a livello atletico, ci vogliono mesi per reimpostare tutto il lavoro, i risultati se si vedranno ci saranno da Gennaio, o come diceva Allegri da Marzo voleremo.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, SuperT ha scritto:

Ma cavolo, che senso ha rinnovare Rugani quando puoi portare uno tra Felipe e Gil in prima squadra, per fare il quarto o quinto?

Rugani è la quinta riserva, al suo posto dovrebbe esserci un giovane.

Ma si, continuiamo a mettere dentro giovani, sono 2 anni che abbiamo l'età media più bassa delle serie A mentre gli altri prendono 35enni e 40enni e ci stanno davanti, ma è meglio vincere titoli o avere lamsquadra infarcita di ragazzi ?

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, alex101974 ha scritto:

Ma si, continuiamo a mettere dentro giovani, sono 2 anni che abbiamo l'età media più bassa delle serie A mentre gli altri prendono 35enni e 40enni e ci stanno davanti, ma è meglio vincere titoli o avere lamsquadra infarcita di ragazzi ?

Perché, con Rugani vinci titoli? 
Se vendi Gatti e Kelly e prendi due ottimi giocatori e poi completi il pacchetto con Kalulu jolly e un giovane dietro pronto a crescere non credo sia un problema, anzi.

Ps: direi che i giovani erano tutt’altro che un problema nella Juve, son i 25/30enni che fanno pena.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, SuperT ha scritto:

Apro Instagram ora e vedo il post di Rugani con i commenti di Locatelli “ grande amico mio te lo meriti!” E Perin “sei un grande!” E capisco che non ne usciremo più. Tutto ciò dopo una sconfitta.

club completamente assorbito ed asservito alla mediocrità.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Anakin Skywalker ha scritto:

club completamente assorbito ed asservito alla mediocrità.

Io se fossi un dirigente (o Tudor), li avrei alzati da terra oggi.

Ma la cosa che mi fa più “schifo” è annunciare il rinnovo di Rugani il giorno dopo la sconfitta col Como. È una presa per il culo verso i tifosi.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, SuperT ha scritto:

Apro Instagram ora e vedo il post di Rugani con i commenti di Locatelli “ grande amico mio te lo meriti!” E Perin “sei un grande!” E capisco che non ne usciremo più. Tutto ciò dopo una sconfitta.

Perin non ha tutti torti però, deve essere proprio un grande per essere riuscito a strappare un contratto a tempo indeterminato con la Juventus .muttley

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Enri78 ha scritto:

azz...rientro dopo mesi nell'angolo e trovo la rivoluzione...

Scelte forti...destini forti...

Pelatone incoming.

Per me cmq, vale altro: società forte, squadra forte.

Il pelatone sclera ed implode nel giro di 2 mesi. 

Ammesso che non ci rifiuti malamente, cosa da non escludere. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, SENNY MAYULU ha scritto:

Purtroppo il disastro era annunciato e, ampiamente preventivabile dal giorno della riconferma di Tudor, adesso io aspetterei di far finire la stagione (vada come vada) e andrei a giugno su Italiano o Maresca.

Io onestamente un po' ci credevo, quantomeno sembravano più squadra. Ma i limiti tecnici e di personalità sono incolmabili per qualsiasi allenatore 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.