Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sylar 87

Tudor post Real Madrid: "Rammarico per non aver portato a casa un punto che avremmo meritato, ragazzi dispiaciuti"

Post in rilievo

48 minuti fa, andy_gobbo ha scritto:

Sono solo numerini che hai letto in una applicazioncina.

Vlahovic e Openda sono due gol fatti.

0,59 stacippa.

Piú altre 2-3 palle sanguinose non finalizzate per la pochezza dei nostri attaccanti.

Le occasioni del Real le ha parate il portiere, che se non sbaglio è stipendiato per questo 

Concordo...

Ho solo Prime e posso giudicare la Juve dalle partite in Champions.

Onestamente non mi sono sembrati così scalcinati come di solito vengono dipinti.

Giocatori attivi, cercavano sempre lo scambio anche se pressati in area, dove ti viene voglia di buttarla in tribuna e ieri avevano M'bappe e compagnia di fronte.

Oltre alle occasioni create e mal sfruttate. 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Anakin Skywalker ha scritto:

Ragazzi non fatevi ingannare: se per caso passavamo noi in vantaggio, di colpo il real avrebbe dismesso le pantofole, messe le scarpe da calcio e sarebbe stato un tiro al bersaglio. 

Ho scritto una cosa precisa. 
Non mi pare c’entri troppo il tuo commento. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
54 minuti fa, Ich bin Strunz ha scritto:

Il real concede sempre molto in difesa, per non parlare del Barcellona, sicuramente molto di più di quanto concederà la lazzie domenica

E nonostante questo vincono molto più di noi. Andeteglielo a spiegare a Chiellini

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho letto qua sul forum che Tudor è lucido , Chiellini è lucido , i giocatori nelle Interviste sono lucidi . Mentre è il tifo che non comprende . A furia di essere lucidi temo che vivano di luce riflessa anche se siamo in un profondo buco nero. Dai che a Roma risorgeremo ( sarà l’ennesimo disastro …. Ripresenterà Kalulu che non ne ha più al pari di Yldiz . Giocatori che non corrono che non si muovono senza palla che non conoscono i tempi nel calcio moderno …. Però ci si illude che avremmo meritato il pareggio come se fosse quello che ci avrebbe spinto . Mediocrità allo stato puro . 

Poi sento De Zerbi in conferenza stampa e capisco che non sappiamo vedere il calcio . Neppure  quello che si è presentato ieri ai microfoni dicendo che sono una gran famiglia mentre il suo capitano si risentiva della panchina sul web. Vabbè 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mi sembra che Tudor abbia fatto un'analisi lucida e condivisibile
il tema, oggi, è far crescere questi giocatori, farli diventare giocatori "di peso". 
parlo di Yildiz, in primis, ma ci sono anche tutti gli altri, gli Openda, i David, i Conceicao, i Kelly (che ha giocato bene, ma, per dire, un Barzagli avrebbe prestato attenzione fino all'ultimissimo istante sul pallone tirato da Vinicius).
io penso che abbiamo giocato una partita dignitosa, consapevole.
certo, ci siamo "schiacciati", come al solito, e, come al solito, il discorso parte da una paura di fondo che ci fa pensare "oddio se presso e mi infilano, fanno gol", soprattutto ai centrocampisti, ma farlo col Real, in casa loro, ha senso
abbiamo creato, abbiamo fatto alcune azioni che potevano portare al gol

ha ragione Vlahovic quando dice che bisogna giocare con lo stesso atteggiamento contro il Como e contro tutti gli altri

se smettessimo di rompere le scatole, di voler abbattere sempre tutto e tutti, secondo me contribuiremmo a creare un clima di positività che ci può portare a vincere quelle 3 partite di fila che rimetterebbero perfettamente in carreggiata tutta la stagione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Loz ha scritto:

mi sembra che Tudor abbia fatto un'analisi lucida e condivisibile
il tema, oggi, è far crescere questi giocatori, farli diventare giocatori "di peso". 
parlo di Yildiz, in primis, ma ci sono anche tutti gli altri, gli Openda, i David, i Conceicao, i Kelly (che ha giocato bene, ma, per dire, un Barzagli avrebbe prestato attenzione fino all'ultimissimo istante sul pallone tirato da Vinicius).
io penso che abbiamo giocato una partita dignitosa, consapevole.
certo, ci siamo "schiacciati", come al solito, e, come al solito, il discorso parte da una paura di fondo che ci fa pensare "oddio se presso e mi infilano, fanno gol", soprattutto ai centrocampisti, ma farlo col Real, in casa loro, ha senso
abbiamo creato, abbiamo fatto alcune azioni che potevano portare al gol

ha ragione Vlahovic quando dice che bisogna giocare con lo stesso atteggiamento contro il Como e contro tutti gli altri

se smettessimo di rompere le scatole, di voler abbattere sempre tutto e tutti, secondo me contribuiremmo a creare un clima di positività che ci può portare a vincere quelle 3 partite di fila che rimetterebbero perfettamente in carreggiata tutta la stagione.

Ecco appunto sefz . Ma parliamo di atteggiamento mentale , di tenuta fisica , di convinzione non solo per 20 minuti, di consapevolezza nei propri mezzi, di grinta e non di esultare per ogni tiro fuori degli altri. Contro un Real inguardabile . 
Cannavaro era scioccato di come Vinicius abbia potuto fare tutto con 4 difensori davanti senza nessuno che provasse ad opporsi . Anche qualche cattiveria serve agli attaccanti ad essere meno sereni . Il cosiddetto “ gioco sporco “ che abbiamo prodotto da sempre noi coi Brio , coi Montero , coí Wierchwood per dirne alcuni solo 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Premesso che io Tudor lo prenderei a scapate e poi lo caccerei, la partita di ieri è stata dignitosa, col materiale a disposizione. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, zacmayo ha scritto:

Ecco appunto sefz . Ma parliamo di atteggiamento mentale , di tenuta fisica , di convinzione non solo per 20 minuti, di consapevolezza nei propri mezzi, di grinta e non di esultare per ogni tiro fuori degli altri. Contro un Real inguardabile . 
Cannavaro era scioccato di come Vinicius abbia potuto fare tutto con 4 difensori davanti senza nessuno che provasse ad opporsi . Anche qualche cattiveria serve agli attaccanti ad essere meno sereni . Il cosiddetto “ gioco sporco “ che abbiamo prodotto da sempre noi coi Brio , coi Montero , coí Wierchwood per dirne alcuni solo 

Pure Seedorf ha detto che tirare era molto più difficile perché fisicamente c'era molta più opposizione.

È anche vero che alla Juventus rischierebbero due rigori a partita se giocasse un po' più sporco. 

L'intervento di Diaz, per esempio, fatto da uno dei nostri avrebbe comportato espulsione e non cartellino giallo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, zacmayo ha scritto:

Se oggi giocassero Cannavaro, Brio, Montero o Vierchowood, provocherebbero 4 rigori a partita. Ciascuno.
L'aggressività non è una virtù, oggi, in un difensore, che deve giocare sempre e solo di fioretto, che deve sempre e solo tenere le mani dietro la schiena (compromettendo l'equilibrio), che non può sfiorare un avversario senza che questo cada e venga premiato con un rigore. 
Forse McKennie avrebbe potuto essere un po' più solido, ma non c'è molto da rimproverare secondo me, ai 3 che hanno contrastato Vinicius in quella azione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Visto che ormai date per assodato che la colpa è di Allegri di Pirlo di motta di Tudor 

Ogni anno prenderei un nuovo allenatore emergente che accetti un solo anno di contratto nel caso rinnovabile.

Se in un anno fai vedere qualcosa bene altrimenti avanti un altro. Vediamo quanti ne riusciamo a cambiare prima di trovare l'allenatore che piace a voi.

Inutile fare contratti pluriennali se anche uno affermato come allegri o morihno o persino Ancelotti al napoli ..quando c'è da fare male fanno comunque male.

Meglio cercare un emergente tipo conte Trapattoni lippi che accetti un anno e via...tanto se sei bravo un anno ti basta per fare vedere cosa sai fare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Rovetti ha scritto:

Pure Seedorf ha detto che tirare era molto più difficile perché fisicamente c'era molta più opposizione.

È anche vero che alla Juventus rischierebbero due rigori a partita se giocasse un po' più sporco. 

L'intervento di Diaz, per esempio, fatto da uno dei nostri avrebbe comportato espulsione e non cartellino giallo

Bufale . Questo è quello che ci vogliono far credere . Kelly ha messo una mano in faccia ad uno e non gli hanno fischiato nulla. Manca la cattiveria agonistica di difendere con tutto il corpo non solo coi piedi . E questo chi lo deve fare ? Parlo di giocatori esperti . Non sanno più come fare perché hanno l’idea di difendere a zona anche sui calci d’angolo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nel calcio fai la tua partita in base a ciò che ti permette l'avversario. Un Real in ciabatte ti permette di nascondere le magagne di una rosa di scarponi e di pipponi e fai una onesta partita. Un Como o chiunque altra squadra (vedremo con la Lazio) che faccia una partita "vera", che ti pressi e riparta con velocità, ti solleva il lenzuolo e scopre le vergogne di questa squadra che della Juventus ha solo il nome.

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il tifo, la politica e la religione non dovrebbero togliere la lucidità. Mi sembra che almeno il calcio qui dentro ci riesca benissimo, si commentano positivamente situazioni che rasentano l'oscenità. Forse ha ragione la società a puntare sulla mediocrità visto che per molti qui dentro è diventata la normalità.

• Grazie 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Simo78 ha scritto:

Premesso che io Tudor lo prenderei a scapate e poi lo caccerei, la partita di ieri è stata dignitosa, col materiale a disposizione. 

Condivido.
Ieri tanta buona volontà, anche un minimo di organizzazione, ma quando abbiamo avuto situazioni favorevoli, in cui dosando la misura del passaggio avremmo magari potuto liberare un uomo davanti alla porta, sono emerse le lacune tecniche di alcuni elementi...
Purtroppo il più dotato tecnicamente (Kenan) ieri non ha dato un gran contributo ed è rimasto quasi sempre ai margini del gioco.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Loz ha scritto:

Se oggi giocassero Cannavaro, Brio, Montero o Vierchowood, provocherebbero 4 rigori a partita. Ciascuno.
L'aggressività non è una virtù, oggi, in un difensore, che deve giocare sempre e solo di fioretto, che deve sempre e solo tenere le mani dietro la schiena (compromettendo l'equilibrio), che non può sfiorare un avversario senza che questo cada e venga premiato con un rigore. 
Forse McKennie avrebbe potuto essere un po' più solido, ma non c'è molto da rimproverare secondo me, ai 3 che hanno contrastato Vinicius in quella azione.

No guarda questo non lo posso accettare . È una bufala . Vai a vedere Van Dick come difende , ma anche Bremer per dirtene uno, o un Acerbi ( che odio sportivamente parlando ) . Difensori dello stesso periodo. 

Vuoi un altro esempio Kelly che è in vantaggio su Bellingham nell’azione del goal ma è posizionato male con spalle alla porta e Bellingham che può vedere il tiro gli bastano tre passi per trovarsi davanti. 

La lettura di zio Tudor è stata che è stato fortunato a capitargli la palla addosso. E sei stato un difensore nazionale . Allora sei in malafede e non potrai mai far crescere la squadra . Pensa se Ferrara con Lippi si poteva permettere di avere le spalla alla porta in azione dinamica . Eddai 

4 minuti fa, capitanBilly ha scritto:

Nel calcio fai la tua partita in base a ciò che ti permette l'avversario. Un Real in ciabatte ti permette di nascondere le magagne di una rosa di scarponi e di pipponi e fai una onesta partita. Un Como o chiunque altra squadra (vedremo con la Lazio) che faccia una partita "vera", che ti pressi e riparta con velocità, ti solleva il lenzuolo e scopre le vergogne di questa squadra che della Juventus ha solo il nome.

Un Real mai visto così in casa sua . Osceno dietro e a centrocampo. Una gran fortuna per di Gregorio e compagni che infatti gioivano per l’1-0 altro che dispiaciuti 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, zacmayo ha scritto:

Vuoi un altro esempio Kelly che è in vantaggio su Bellingham nell’azione del goal ma è posizionato male con spalle alla porta e Bellingham che può vedere il tiro gli bastano tre passi per trovarsi davanti. 

ma infatti il problema sul gol è Kelly che non sta attento all'azione, non dei tre che difendono discretamente su Vinicius (che è uno che se lo tocchi va giù come un sacco vuoto).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, zacmayo ha scritto:

Bufale . Questo è quello che ci vogliono far credere . Kelly ha messo una mano in faccia ad uno e non gli hanno fischiato nulla. Manca la cattiveria agonistica di difendere con tutto il corpo non solo coi piedi . E questo chi lo deve fare ? Parlo di giocatori esperti . Non sanno più come fare perché hanno l’idea di difendere a zona anche sui calci d’angolo 

Perché la mano non era in faccia. 

Ciò non toglie che dovrebbero essere più furbi: pure sul rosso di Diaz dovevano protestare alla maniera dell'Inter per costringere l'arbitro o il var a riguardarlo.

Oltre che scarsi tecnicamente sono pure poco svegli

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, zacmayo ha scritto:

real inguardabile.ma non dovevamo prenderne dai 5 agli 8 secondo metà forum?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, MARTIN34 ha scritto:

real inguardabile.ma non dovevamo prenderne dai 5 agli 8 secondo metà forum?

Se avessero ritenuto necessario farlo sarebbe accaduto. Ormai ci siamo ridotti a celebrare le sconfitte di misura.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, badboy ha scritto:

Se avessero ritenuto necessario farlo sarebbe accaduto. Ormai ci siamo ridotti a celebrare le sconfitte di misura.

non sto celebrando. Ho fatto fatica ad addormentarmi dal nervoso come ogni volta che non vinciamo o peggio perdiamo. Però cerco di rimanere obiettivo ieri la squadra ha fatto una buona partita. Milan e como molto male ma ieri la prestazione c è stata

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti