Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

alexpremium89

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

Forse nn si capisce che stavolta si vuole andare coi piedi di piombo.

Spalletti>>>> contratto 6/26 con rinnovo aut. se Champios league.

Palladino>>>>>6/26 e a luglio arriva AC.

Questo e' lo scenario.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comolli portasse rispetto alla storia della Juventus FC.

Questo pensa di stare ancora al Tolosa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, il_commentatore ha scritto:

Cmq già questa cosa che stanno parlando o hanno parlato con palladino è raccapricciante

Che parlino ci sta che ti proteggi nel caso qualcosa vada storto, ma se va storto, il piano A deve essere un allenatore per quanto possibile adeguato a noi, non da trial and error.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, lucky man ha scritto:

Questo e' lo scenario.

ma basta co' sto Conte

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, tantra ha scritto:

La stanno portando troppo per le lunghe, Spalletti libero è un'opportunità che non si ripresenta.

Vedrai che con quei campioni che ci ritroviamo al più tardi sarà libero di nuovo a giugno

1 minuto fa, ElMachico ha scritto:

Palladino, continuerebbe con la meravigliosa difesa a 3.

A Monza ha giocato a 3, a Firenze a 4 se non sbaglio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma cosa sta aspettando? Dai su Comolli, non mettere becco e fai decidere gli altri, anche un qualsiasi tifoso preso al bar va bene, basta che non ci metta del suo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, gianmarco86 ha scritto:

Pare che lo abbia anche incontrato...

Spero si tratti solo di un piano B nella malaugurata ipotesi non si trovasse un accordo con Spalletti. Palladino è bravo, ma in questa situazione temo finirebbe bruciato anche lui.

Ma ovvio che è il piano B. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque è passata sotto silenzio la notizia che ho postato nel pomeriggio relativa alle indicazioni del Corriere della Sera (non di un giornale qualunque) secondo cui Chiellini vorrebbe Spalletti, mentre Comolli vorrebbe Palladino....e non mi pare che in società comandi Chiellini.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minute ago, lucky man said:

Questo e' lo scenario.

Gonde può rimanere dov'è. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se scelgono Palladino è palese malafede e voglia di ridimensionamento. La Juventus non può continuare a lavorare come una Fiorentina qualsiasi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, The_Goat_CR7 ha scritto:

Comolli a Gasperini "Perché dovremmo prenderti come allenatore della Juve?" Gasp:"ed io che caz ne so. hai chiamato tu"

"Allora so già tutto"

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Altra cosa da non sottovalutare, Spalletti ha voglia e fame di cancellare l'esperienza in nazionale,viene pure bello motivato,aggiunta al fatto che gia la Juventus,pur disastrata, è sempre un'occasione unica per un allenatore e infatti lo sa pure lui,lo ha fatto ben capire nelle dichiarazioni di oggi, dichiarazioni cosi chiare che a momenti lo diceva chiaramente che vuole la juve.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che si dice sull'angolo.. 

Su Tudor e la Juve di nuova generazione avevo ragione.. 

C'è qualcuno che pensa che Spalletti possa risolvere il disastro societario? 

Servono uomini di calcio.. Non Comolli (con l'accento sulla i.. O Modesto...) 

Quando inquadrano Ferrero credo che neanche il peggior anti juventino avrebbe potuto condannarci a simile situazione 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, lucky man ha scritto:

Questo e' lo scenario.

Palladino con 6 mesi in questa Juventus rischia di bruciarsi, ancor di più senza aver nessuna prospettiva di permanenza 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, lucky man ha scritto:

Questo e' lo scenario.

ancora con AC ? Se voleva veniva già quest'anno.....ora che se ne stia alle pendici del Vesuvio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, lucky man ha scritto:

Questo e' lo scenario.

Ma quale Conte…pietà 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 hours ago, Veni Vidi Vici said:

Caro amico, in questo momento vedo Spalletti come unica scelta seria e credibile, ma se parli così di Terzic tendo sempre a fidarmi del tuo giudizio. Vediamo cosa decidono.

Un carissimo saluto anche a te fratello. 

Se ricordo bene, e dai tempi del mercato estivo Motta/Giuntoli che non ci scambiamo qualche battuta. Purtroppo nell'ultimo anno e mezzo la Juve sta andando peggiorando.

Anyway, vorrei usare il tuo post come spunto di rifflessione e fare alcune considerazioni, se hai voglia leggi pure.

Personalmente su Comolli ho scritto solo un post ai tempi del suo ingaggio come direttore generale. All'epoca avevo scritto che la cosa che mi ha colpito di lui era il fatto di essere un manager culture-driven. E'stato il primo dirigente dal quale ho sentito parlare di cultura di club, nessuno dei suoi predecessori lo aveva fatto prima.

Ed infatti, secondo me, la parola chiave della nostra rinascita deve essere proprio questa: cultura. Avere una visione e costruire una cultura di club, non una squadra, non un gruppo, non un progetto vincente, ma una cultura, cosa ben diversa.

Ma come si mette in atto un tale processo? Secondo me, ci sono tre sotto-processi principali:

1. Fissare gli obiettivi: questo e'un processo lineare, e riguarda il raggiungimento degli obiettivi sul breve, medio e lungo termine.
  2. Stabilire i principi: secondo me, questo e'il sotto-processo fondamentale e prioritario, siccome i principi non devono (preferibilmente) mai cambiare (o almeno difficilmente) e sono la guida per materializzare la tua visione. Ed infatti, lo stesso Comolli aveva detto che nei primi mesi di lavoro, quando arriva in un nuovo club il lavoro e'focalizzato nel stabilire questi principi-guida.
  3. Programmazione: questo e' l'ultimo sotto-processo. Esiste la misconcezione che la programmazione sia un processo lineare, ma non lo e'affatto. E'un processo iterativo, cosa ben diversa.

Passiamo adesso invece al termine "progetto", che viene spesso violentato dalla narrazione mainstream. Esiste la misconcezione che il progetto riguardi la visione, ma non e' cosi, riguarda la programmazione, in sintesi e'un tentativo applicato della tua programmazione.

E faccio un esempio pratico per far capire la differenza tra il modus operandi di una dirigenza che ha visione con una che non ce l'ha, utilizzando proprio il nostro argomento scottante attualmente, cioe quello dell'allenatore.

Una dirigenza che ha visione e vuole stabilire una cultura di club, non sceglie un'allenatore (quello arriva dopo), ma stabilisce i principi (secondo sotto-processo) per una tipologia di allenatore, cosa ben diversa. E i principi della tipologia di un'allenatore non riguardano solo la filosofia di gioco, ma anche leadership, esperienza, comunicazione con i sotto-gruppi dentro il club (dirigenza, staff stabile etc.) e tante altre cose.

Quindi, il progetto non e' Conte, non e' Allegri, non e' Spalletti, cioe la scelta singola. Bisogna scegliere una tipologia di allenatore se si vuole sviluppare una visione. Poi, l'allenatore di turno puo cambiare (ed e'un esempio del perche la programmazione e'un processo iteratiovo), ma mai la sua tipologia, mai, se si vuole creare veramente qualcosa e di lungo termine.

Pero qui, prima si invoca Conte, poi Gasperini che non c'entra nulla con il primo, poi Spalletti, che non c'entra nulla con i due precedenti e via dicendo, e sempre si ricercano soluzioni contrarie a quelle precedenti, cosa che evidenzia solo mancanza di giudizio. 

Purtroppo anche nel vocabolario della tifoseria e'entrato il termince cambiare. Anche questo deve essere sostituito invece con il termine migliorare. Il cambiamento e'solo una forma di miglioramento, non l'unica.

In sintesi, cultura e migliorare sono secondo me le parole chiave che devono guidare il nostro pensiero, e lasciare da parte la terminologia trendy del "progetto", "cambiare" etc.

Concludo sottolineando che se le parole di Comolli sono solo parole, parole, parole..., ed anche lui e'venuto a fare il John Wayne di turno, allora andra via di notte fonda, come i suoi predecessori. Anzi, non solo di notte fonda. Muro-muro andra via, muro-muro...

Ma ormai e'fatta per Spalletti. Scelta che non condivido affato, ma spero che ci abbiano visto giusto loro.

P.S. Scusami se ti ho stufato fratello con il mio rant, ma avevo bisogno di sfogare il mio accumulato nervosismo.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Valnic ha scritto:

Se scelgono Palladino è palese malafede e voglia di ridimensionamento. La Juventus non può continuare a lavorare come una Fiorentina qualsiasi

Anche perchè a questo punto mi tenevo Tudor che tanto vale.

Qui non serve un traghettatore per 10 partite, qui serve un allenatore da 40 partite.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, dragon89 ha scritto:

E non tanto per il nome in sé o per le capacità,quanto perché sarebbe lo specchio delle ambizioni attuali oltre a rappresentare una scelta fatta per accontentare uno spogliatoio di gente viziata,senza disciplina e senza voglia di seguire autorità e indicazioni diverse da quelle chd vogliono loro.

Senza contare che uno come palladino,al primo battibecco,verrebbe puntualmente digerito e sputato come i suoi predecessori.

È il segnale che sarebbe sbagliato infatti. Se prendi Spalletti vai a prendere il migliore disponibile su piazza in questo momento, fai una scelta seria, prendendo un tecnico che ha già vinto, in linea con ciò che dovrebbe fare la Juventus. Se vogliamo, dimostreresti anche di avere imparato qualcosa dagli errori degli ultimi due anni. 

Palladino sarebbe l'ennesima scommessa su un tecnico, sicuramente bravo e preparato, ma che non ha oggi quell'autorevolezza che serve ad un gruppo allo sbando.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, il_commentatore ha scritto:

Modesto è arrivato alla juve per fare danni ?

Ma poi lui mica deve scegliere niente in base a quale mansione toccherebbe a lui scegliere? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.