Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(TS-Gds) "È lo Spalletti-day: Comolli incontra il tecnico che ha già detto sì e crede nel potenziale della rosa bianconera"

Post in rilievo

12 minuti fa, gianmarco86 ha scritto:

Ma tra il dire e il fare... a Tudor manca esperienza ed anche autorevolezza temo, l'essere stato un ex calciatore della Juventus non basta. Spalletti in passato ha dimostrato di saper gestire anche situazioni più difficili, l'anno in cui ci furono i problemi con Totti alla Roma la squadra fece comunque 87 punti, una media che 9 volte su 10 ti porta lo scudetto.

Ma non era solo l'essere "un vero juventino".

Gli si attribuivano anche doti di leadership e carisma non indifferenti, una sorta di Dredd-la legge sono io.

E, in effetti, le sue squadre dimostravano in campo un'intensità e un agonismo che, purtroppo, non ho mai visto da noi.

Questo per dire che, secondo me, il busillis non riguarda tanto "le spalle larghe" o "il sergente di ferro" (qualsiasi cosa vogliano dire queste espressioni antiche).

Ma credibilità ed idee.

E sul punto, vedo carenti sia Tudor che Spalletti.

Tant'è vero, se vuoi, che questi allenatori non hanno mercato di alto livello.

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
52 minuti fa, DaveTO ha scritto:

Per me no, è una forma che lo delegittima nei confronti della squadra. Quakche fenomeno potrebbe pensare di remare contro perchè tantose ne va...ecc ecc

Però massimo gli farei un biennale allora 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Romu ha scritto:

Che ha fatto Palladino di così terribile? 

Nulla ma è inesperto e farebbe la stessa fine di Motta e di Tudor. Vogliamo perseverare nello stesso errore? Io eviterei.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, ticro ha scritto:

Io non capisco perché Spalletti goda di tutta questa pompa magna, trent’anni di carriera da allenatore e ha vinto uno scudetto con tanti big dia anni fa, e negli anni passati qualche Supercoppa e qualche Coppa Italia, in nazionale è stato un fallimento come Ventura. 

all’Inter un disastro

L’esperienza allo zenit, lascia il tempo che trova

permaloso, petulante, le sue interviste filosofiche sono divertenti se vince, altrimenti diventano psicodrammi dove mette tutti in mezzo società, calciatori, vita privata, eccetera, eccetera

boh

Sempre meglio delle due amebe che abbiamo avuto finora in panchina dall’inizio dello scorso campionato. Mediocri sotto ogni punto di vista, tecnico, atletico, comunicazione, motivazionale, etc.

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, ticro ha scritto:

Per una serie di congiunzioni astrali stava perdendo in casa con l’Empoli, Marotta l’ha subito cacciato per Conte 

Per Conte, non uno qualsiasi. Spalletti, se togliamo la bruttissima figura in Nazionale, non ha fatto male da nessun'altra parte. Tra quelli liberi, io non ho dubbi che sia lui il più adatto alla nostra situazione.

• Mi Piace 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, lopio ha scritto:

Come se in panchina ci fosse zidane.

infatti...oltretutto generalmente gioca a 3 a centrocampo, quindi col cc contato che abbiamo da Locatelli attualmente non si può prescindere

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Bianconero1990 ha scritto:

Spalletti, se togliamo la bruttissima figura in Nazionale, non ha fatto male da nessun'altra parte. Tra quelli liberi, io non ho dubbi che sia lui il più adatto alla nostra situazione.

obtorto collo, concordo .ok 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Juvheart ha scritto:

In questo momento sarebbe un'altra scommessa..e non abbiamo bisogno di questo 

Ah ok ci sta. Ma l'ho sentito nominare manco fosse Di Francesco. 

Ad oggi ha solo stagioni positive all'attivo nella sua brevissima carriera. Probabilmente troppo breve per una Juve in queste condizioni.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Pawn Heart ha scritto:

Non c'è alcun tossico nello spogliatoio, bisogna smetterla con queste illazioni senza alcuna base oggettiva. Non è che solo perché sei in un forum protetto da un nickname puoi dire quello che vuoi: un conto è criticare i giocatori, un altro sputtanare le persone.

Capisco che, se ci sono persino alcuni "opinionisti" che fanno video su YouTube campando su questi indegni pettegolezzi, venga piu facile farsi trasportare, ma non dimentichiamoci che esiste anche una cosa, forse un po' antiquata, che si chiama etica: abusiamone pure, che non fa mai male. 

Non so cosa tu abbia inteso per "tossico".. comunque sia, parlavo di mela marcia sotto profilo caratteriale e tecnico di qualche atleta...  non è una mia illazione o una novità. Ad esempio più  di un giornalista degno di tale nome ha ribadito più volte che un giocatore come Locatelli pagato 40 mln non è mai pervenuto, e continua a nascondersi dietro ad un dito. Ecco è ora che paghi anche qualcuno di questi. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Sandstorm ha scritto:

A centrocampo, Locatelli o no, siamo imbarazzanti, tolto Thuram (anche se anche lui ultimamente non benissimo..)

Centrocampo Locatelli, Thuram, Mc Kennie, Koopmeiners costato circa 150 milioni di euro...

Centrocampo Chalanouglu, Barella, Mkhitarian, Zielinski, Frattesi costato circa 80 milioni di euro...

Società forte, squadra forte, allenatore forte...non se ne esce

• Mi Piace 1
  • Triste 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

intanto, pochi minuti fa...

Quoto

28 Ottobre 2025 alle 11:28

Massimo Mauro: “Spalletti non potrà fare molto: in questa Juventus non funziona nulla”

(fonte: Repubblica)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Dastan85 ha scritto:

Ma non era solo l'essere "un vero juventino".

Gli si attribuivano anche doti di leadership e carisma non indifferenti, una sorta di Dredd-la legge sono io.

E, in effetti, le sue squadre dimostravano in campo un'intensità e un agonismo che, purtroppo, non ho mai visto da noi.

Questo per dire che, secondo me, il busillis non riguarda tanto "le spalle larghe" o "il sergente di ferro" (qualsiasi cosa vogliano dire queste espressioni antiche).

Ma credibilità ed idee.

E sul punto, vedo carenti sia Tudor che Spalletti.

Tant'è vero, se vuoi, che questi allenatori non hanno mercato di alto livello.

È proprio su questo invece che sono allenatori su pianeti diversi. Spalletti ha una carriera alle spalle e risultati dalla sua che Tudor non ha. Per citare il nostro ex allenatore, ci sono le categorie, e Spalletti e Tudor non fanno parte della stessa categoria.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, The sKiller ha scritto:

Centrocampo Locatelli, Thuram, Mc Kennie, Koopmeiners costato circa 150 milioni di euro...

Centrocampo Chalanouglu, Barella, Mkhitarian, Zielinski, Frattesi costato circa 80 milioni di euro...

Società forte, squadra forte, allenatore forte...non se ne esce

Vidal, Pogba, Pirlo, Marchisio...10 milioni.

Noi abbiamo pagato come campioni dei buoni giocatori che non hanno le spalle abbastanza larghe per giocare nella Juve

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, BaroneBirra87 ha scritto:

Perfetto, è quello che ci vuole in questo momento storico

Spalletti la difesa a tre l'ha utilizzata molto raramente, quasi sicuramente vedremo una linea a quattro

Spalletti dovrà risolvere il problema al centro dove manca chi sappia giocare palla e inventarsi il passaggio. Il gioco è lento e si sviluppa solo sulle ali che, propio per la lentezza del giro palla e la mancanza di aperture illuminanti, sono sempre già raddoppiate e in difficoltà quando ricevono. Purtroppo non abbiamo giocatori affermati per fare questo, gli unici da provare sono Miretti e Adzic ma più nel mezzo della trequarti in un 4-2-3-1 con Chico e Yldiz ai lati. La vede dura anche per Spalletti risolvere la sterilità di azioni d'attacco.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Sisley-69 ha scritto:

Non so cosa tu abbia inteso per "tossico".. comunque sia, parlavo di mela marcia sotto profilo caratteriale e tecnico di qualche atleta...  non è una mia illazione o una novità. Ad esempio più  di un giornalista degno di tale nome ha ribadito più volte che un giocatore come Locatelli pagato 40 mln non è mai pervenuto, e continua a nascondersi dietro ad un dito. Ecco è ora che paghi anche qualcuno di questi. 

Ho capito benissimo cosa intendi per tossico, ma ripeto che quelle sulle "mele marce" e sui "sobillatori" sono solo illazioni e per scrivere certe cose ci vogliono certezze. Se vuoi criticare Locatelli come giocatore lo puoi fare e se ne può discutere, ma qui si sta andando ad attaccare la persona e questo non va bene. Che poi se c'è uno a cui non si può proprio dire nulla circa l'impegno in campo, uno che non tira mai indietro la gamba, è proprio Locatelli.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, gianmarco86 ha scritto:

È proprio su questo invece che sono allenatori su pianeti diversi. Spalletti ha una carriera alle spalle e risultati dalla sua che Tudor non ha. Per citare il nostro ex allenatori, ci sono le categorie, e Spalletti e Tudor non fanno parte della stessa categoria.

Certo che sono su pianeti diversi!

Ma il fatto che Spalletti sia "meglio" di Tudor, per i motivi che ricordi, non lo rende certo "appetibile".

Ci mancherebbe altro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A rega’ siamo alla canna del gas non sarà il massimo ,ma Spalletti ad oggi è l’unico credibile 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io spero solo che chiunque arrivi,proponga un calcio moderno,offensivo,fatto di movimenti senza palla,con schemi provati e riprovati,vorrei vedere una squadra che corra piu' dell'avversario.

Basta allenatori superati che vivono solo sull'improvvisazione,l'invenzione del singolo,che propongono un gioco sparagnino e speculativo.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, Omar Bianconero ha scritto:

Sembra ormai fatta per l ' arrivo di Luciano Spalletti ,secondo me entro sera sara ' ufficiale .

Aspettiamo la fumata bianca allora 😁

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Ste71 ha scritto:

Non mi sembra che in questi anni nè Pirlo nè Sarri abbiano avuto molto da ridere ovunque siano andati ad allenare, anzi. Motta... vedremo cosa allenerà, ma qualcosa mi dice che non avrà una carriera luminosa. Sull'Allegri bis meglio tacere: chissà quanto rideva mentre se ne stava sul divano a godersi i soldi senza far nulla, visto che nessuno l'aveva mai preso a fare l'allenatore da nessuna parte.

Detto questo, la miglior prova dell'ineguatezza della dirigenza è stata appunto la scelta sempre sbagliata dell'uomo sbagliato nel momento sbagliato come allenatore.

Parlo di ridere nel senso che sono stati additati di essere principali responsabili di una crisi senza uscita ma poi puntualmente la crisi è andata avanti anche dopo la loro sostituzione. Ogni volta, ogni allenatore, chi piu e chi meno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.