Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

Adesso, Mr. November ha scritto:

Si ma tu mi fai la lista dei difensori, e mi domandi "quanti" ne vuoi? Quando io ho detto che il problema non è numerico ma di qualità. Poi che a centrocampo il problema sia ancora più evidente ok, ma io che ti posso dire... è così.. ma qualitativamente siamo mediocri ANCHE in difesa. 

questo della qualita lo avevo detto in premessa del discorso, è un dato ogettivo, non stiamo certo qui a scoprilo oggi, ma tutto il discorso parte dal contesto di gennaio, dove storicamente i movimenti sono pochi, ci sono sempre pochi soldi e chi ha i calciatori forti( cioe pronti magari fin da subito ad entrare nelle rotazioni) raramente se non mai li cede.

quindi in questo constesto, perche domandarsi se un difensore centrale puo arrivare quando in realta non sento nulla invee sul centrocampo quando a me sembra un autentico colabrodo

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Digre

kalulu gatti kelly cambiaso

koop loca thuram

chico yildiz

dusan

penso che ad oggi questa possa essere la squadra da mettere in campo 

spero nel recupero di zhegrova che per me può diventare il titolare

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, FocsMolder ha scritto:

Digre

kalulu gatti kelly cambiaso

koop loca thuram

chico yildiz

dusan

penso che ad oggi questa possa essere la squadra da mettere in campo 

spero nel recupero di zhegrova che per me può diventare il titolare

koop o mcannie?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

per come ha parlato di koop credo che ci punterà parecchio 

certo perche ancora non lo ha visto allenarsi.ghgh

va be dai battuta da due soldi:d

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Visto che Comolli si è degnato di presentarsi davanti a un microfono è un peccato che nessuno gli abbia posto qualche domanda specifica sul mercato svolto in estate.

Sul perchè si sia scelto di intervenire in determinati ruoli invece che in altri.

A tal proposito dalle parole di Spalletti sembra chiaro che l'idea sia quella di ripartire dalla difesa a 3 per poi passare , tramite il lavoro e gli allenamenti , alla difesa a 4.

Verosimilmente , vedendo come è composta la rosa , a un 433.

Nell'eventualità sono curioso di vedere dove e come potrebbe essere collocato Openda.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che però Koop fosse invidiato da tutti prima di venire da noi, non doveva dircelo Spalletti. Il problema sono le sue prestazioni non le sue qualità.

Spero che il mister riesca a riprenderlo, sarebbe più importante di un acquisto 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, marko77 ha scritto:

dusan a zero con ingaggio sostenbile in europa e un affare praticamente per chiunque, indipendenteme di chi o cosa va a sostiuire. 

Guarda senza nulla togliere a Dusan, ma Lewa anche a 40 anni gli sarebbe comunque superiore già a prescindere da tutto, nel gioco del Barcellona ancora di più

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Gai ha scritto:

Visto che Comolli si è degnato di presentarsi davanti a un microfono è un peccato che nessuno gli abbia posto qualche domanda specifica sul mercato svolto in estate.

Sul perchè si sia scelto di intervenire in determinati ruoli invece che in altri.

A tal proposito dalle parole di Spalletti sembra chiaro che l'idea sia quella di ripartire dalla difesa a 3 per poi passare , tramite il lavoro e gli allenamenti , alla difesa a 4.

Nell'eventualità sono curioso di vedere dove e come potrebbe essere collocato Openda.

be qualcuno ha chiesto sui nuovi, lui ha risposto moooooooooooolto diplomaticamente dicendo che sta dormendo sogni tranquilli

1 minuto fa, bn1897 ha scritto:

Guarda senza nulla togliere a Dusan, ma Lewa anche a 40 anni gli sarebbe comunque superiore già a prescindere da tutto, nel gioco del Barcellona ancora di più

non sono nessuno per dire al contrario, il mio discorso era rivolto piu al discorso "opportunita dusan" e su quel concetto sono piu che convinto che in europa puo essere un "affare" praticamente per tutti, anzi proprio per tutti.

e poi lo sta dicendo tu, lewa va per i 40 anni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, FocsMolder ha scritto:

Cosa che voleva far anche Tudor, tra l’altro. mah, speriamo..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Jimmy McGill ha scritto:

Che però Koop fosse invidiato da tutti prima di venire da noi, non doveva dircelo Spalletti. Il problema sono le sue prestazioni non le sue qualità.

Spero che il mister riesca a riprenderlo, sarebbe più importante di un acquisto 

SPalletti lo conosce benissimo, lo ha anche chiamato personalmente per convincerlo ad andare a napoli

di sicuro sa dove e come farlo rendere, è il giocatore che se recuperato ci può svoltare la stagione

vediamo se anche thuram fa uno step di crescita 

e infine locatelli si libera di un pò di responsabilità che mi pare lo abbiano appesantito e non poco nell'attesa di vedere al suo posto uno di alto livello e vederlo fare la riserva ruolo a lui più congeniale! 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Gai ha scritto:

Ma infatti, una cavolo di domanda sul capire come abbia interpretato e analizzato la rosa l'anno scorso e quindi sul perchè intervenire in alcuni ruoli e non in altri? 

Sul perche non aver considerato un certo tipo di profili di personalità magari anche a parametro zero? 

Qualcosa di diretto e specifico sul centrocampo?

Boh, ma sti giornalisti che curiosità stupide hanno, non capisco... 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, SuperT ha scritto:

Cosa che voleva far anche Tudor, tra l’altro. mah, speriamo..

direi che tra i due c'è qualche categoria di differenza

almeno ad oggi a livello di carriera

poi magari spalletti fallisce e a giugno siamo punto e a capo ma ad oggi non c'è paragone! 

Tudor si è dimostrato totalmente inadeguato a gestire la Juventus se non da subentrate per 8 partite a fine stagione in emergenza

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, marko77 ha scritto:

be qualcuno ha chiesto sui nuovi, lui ha risposto moooooooooooolto diplomaticamente dicendo che sta dormendo sogni tranquilli

La risposta completa che ha dato specifica che i giocatori si valutano nel tempo, ci sono giocatori che hanno bisogno di più tempo per adattarsi a un contesto poi magari brillano per anni, altri che partono bene ma poi vanno in difficoltà e che il mercato potrà essere valutato nel tempo.

Per altro questa è l'unica risposta che può dare un dirigente sportivo serio.

I tifosi ovviamente sono un'altra cosa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Mr. November ha scritto:

Io non mi sono trovato quasi mai d'accordo con le scelte tattiche degli ultimi allenatori, da Allegri 2 in poi. Quindi, concordo sul fatto che nessuno di questi sia esente da colpe. 

Allegri ha diverse attenuanti, partendo veramente dal considerare il livello mediocre della rosa, passando per le problematiche extracampo.. ma in linea di massima un giudizio critico per me resta valido per più o meno tutti gli allenatori da 5 anni a sta parte. 

Resta il fatto che, se valutiamo il livello dell'allenatore, ed è giusto farlo, applico lo stesso metro alla squadra, quindi ai giocatori e alla dirigenza. 

Se un allenatore da Juve deve avere un certo standard, deve averlo anche la dirigenza creando una squadra il più possibile competitiva e con le giuste caratteristiche tecniche, umane, tattiche. E non una squadra con 18 buchi, senza personalità, con ruoli scoperti e altri fin troppo coperti, eccetera e poi aspettarsi che la differenza sia obbligo e dovere solo dell allenatore. Alla Juve devono essere da Juve tutti. A partire dalla dirigenza.

Poi magari Spalletti ci fa vincere lo scudetto. Ma sarebbe un miracolo. 

Ecco, io dirigenza non devo creare una squadra con la quale vincere sia un miracolo. Altrimenti ho lavorato male. 

Senza dubbio, negli ultimi anni gli affari migliori li abbiamo fatti tramite Next Gen, poi abbiam fatto la cavolata di cedere Huijsen (su tutti) ma anche i meno quotati Mbangula, Kean, Soulé, De Winter, Dragusin, ecc.

Ci è rimasto Yildiz. Ma battere la concorrenza sfruttando il contratto in scadenza in giovane età è cosa rara.

Alle volte bisogna tirar fuori il grano e andare sul colpo sicuro (in questo caso per Nico Paz), invece di sparare nel mucchio (25 qua e 35 là, come in estate).

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, jamino ha scritto:

La risposta completa che ha dato specifica che i giocatori si valutano nel tempo, ci sono giocatori che hanno bisogno di più tempo per adattarsi a un contesto poi magari brillano per anni, altri che partono bene ma poi vanno in difficoltà e che il mercato potrà essere valutato nel tempo.

Per altro questa è l'unica risposta che può dare un dirigente sportivo serio.

I tifosi ovviamente sono un'altra cosa.

no no chiaro

rispondevo al utente che chiedeva perche non gli fossero state fatta domande sul mercato per molti non ben assortito.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
20 minuti fa, el titan ha scritto:

Tra recente passato e possibile futuro un bel 4 3 2 1 :d

buffon

agnelli modesto bonucci chiellini

conte tudor spalletti

thiago motta allegri

X

la punta metticela tu sefz 

punta: el titan :tsa:

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, marko77 ha scritto:

non sono nessuno per dire al contrario, il mio discorso era rivolto piu al discorso "opportunita dusan" e su quel concetto sono piu che convinto che in europa puo essere un "affare" praticamente per tutti, anzi proprio per tutti.

e poi lo sta dicendo tu, lewa ha 40 anni. 

Ancora 37, si è un'opportunità per molti, ma fossi in lui ci penserei bene ad andare al Barcellona, perché magari è vero che lui si crede fortissimo, ma lì fa facile la riserva di Firmin e Ferran.

Fossi in lui troverei una soluzione diversa, anche al Bayern farebbe la riserva fissa, quindi lo vedrei meglio all'Atletico.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, marko77 ha scritto:

Gli hanno chiesto se era preoccupato del rendimento dei nuovi acquisti, avrei preferito qualche domanda specifica.

Perchè Openda avendo già David e Vlahovic ?!

Perchè nessun centrocampista di livello ?!

Perchè nessun esterno a tutta fascia nonostante l'allenatore a cui aveva rinnovato il contratto giocava , in maniera dichiarata , con la difesa a 3 ?!

Perchè non è stata innalzata la personalità e leadership della squadra in estate quando è da anni che la rosa palesa limiti sotto questo aspetto e si scioglie alle prime difficoltà ?!

Con quale principio e che sistema avevano in mente quando hanno costruito e assemblato la rosa in estate ?!

Per fare degli esempi ...

Pure perchè sono i soliti giornalisti che poi magari scrivono sui giornali o parlano in TV di squadra costruita male , ma poi quando hanno di fronte il - si presume - responsabile a cui fare domande nel tema gli chiedono altro

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Mr. November ha scritto:

Ma infatti, una cavolo di domanda sul capire come abbia interpretato e analizzato la rosa l'anno scorso e quindi sul perchè intervenire in alcuni ruoli e non in altri? 

Sul perche non aver considerato un certo tipo di profili di personalità magari anche a parametro zero? 

Perché al di là della risposta scontata che avrebbe dato a difesa dei giocatori attuali(na roba tipo "abbiamo fiducia nei giocatori a centrocampo e in difesa), il motivo che ha portato a certe scelte è evidente:

Il bilancio. Sono stati presi giocatori ritenuti validi (vedremo se a torto o a  ragione) di prospettiva per la Juve del presente e del futuro a cui potevamo arrivare per prezzo e per condizioni di pagamento. 

Molto semplice.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, bn1897 ha scritto:

Ancora 37, si è un'opportunità per molti, ma fossi in lui ci penserei bene ad andare al Barcellona, perché magari è vero che lui si crede fortissimo, ma lì fa facile la riserva di Firmin e Ferran.

Fossi in lui troverei una soluzione diversa, anche al Bayern farebbe la riserva fissa, quindi lo vedrei meglio all'Atletico.

non sono esperto di calcio internazionale e mi fido di conseguenza di cio che dici, ma senza dubbio pero, si puo dire questo: ti chiama il barcellona, tu sei in scadenza alla juventus ci vai di corsa.

e questo penso sia una certezza.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Gai ha scritto:

Gli hanno chiesto se era preoccupato del rendimento dei nuovi acquisti, avrei preferito qualche domanda specifica.

Perchè Openda avendo già David e Vlahovic ?!

Perchè nessun centrocampista di livello ?!

Perchè nessun esterno a tutta fascia nonostante l'allenatore a cui aveva rinnovato il contratto giocava , in maniera dichiarata , con la difesa a 3 ?!

Perchè non è stata innalzata la personalità e leadership della squadra in estate quando è da anni che la rosa palesa limiti sotto questo aspetto e si scioglie alle prime difficoltà ?!

Con quale principio e che sistema avevano in mente quando hanno costruito e assemblato la rosa in estate ?!

Per fare degli esempi ...

Pure perchè sono i soliti giornalisti che poi magari scrivono sui giornali o parlano in TV di squadra costruita male , ma poi quando hanno di fronte il - si presume - responsabile a cui fare domande nel tema gli chiedono altro

credo che il tuo elenco esaustivo era esattamente cio che praticamente ogni tifoso aspetta di poter chiedre a comolli da quando e finito il mercato, ma nel contesto specifico sarebbe stata una risposta forse fin troppo prolissa visto che alla fine era la conferenza stampa di presentazione del nuovo mister. 

pero amico mio, qualcosa mi dice, che se le cose non dovessero andare come noi qui dentro ci auguriamo, questo elenco prima o poi verra tirato fuori, e poi aivoglia a cacciare supercazzule in inglese.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Mr. November ha scritto:

Ma sai, lo United insegna anche qui, con gli attaccanti presi in estate sefz : se azzecchi quelli che segnano, giochi di mierda come al solito ma inizi a vincere piu' partite di quante ne pareggi o perdi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, jamino ha scritto:

Perché al di là della risposta scontata che avrebbe dato a difesa dei giocatori attuali(na roba tipo "abbiamo fiducia nei giocatori a centrocampo e in difesa), il motivo che ha portato a certe scelte è evidente:

Il bilancio. Sono stati presi giocatori ritenuti validi (vedremo se a torto o a  ragione) di prospettiva per la Juve del presente e del futuro a cui potevamo arrivare per prezzo e per condizioni di pagamento. 

Molto semplice.

Ok. E come mai però il centrocampo e la difesa non sono stati toccati? 

Perché l'unico esterno preso è stato Joao Mario quando si sapeva che era un reparto molto carente a livello qualitativo? 

Perchè i 3 attaccanti che sono arrivati più il riscatto di Conceicao sono soldi eh, quindi il bilancio... 

Ecco, perdesse il sonno il caro Comolli anche a trovare le risposte giuste a queste questioni ed a analizzare bene la situazione della squadra e a porre rimedio col mercato. Perché le responsabilità è giusto se le prenda anche lui, come devono prendersele tutti quando sei alla Juve

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.