Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

14 minuti fa, Bob Kelso ha scritto:

si ma non ha senso il rinnovo di pochi mesi fa a sto punto

costava 7 milioni (lordi) per un anno. col rinnovo costa 3.5 per due anni. totale sempre 7 ma spalmati su due anni. in pratica si è solo alleggerito il bilancio di quest'anno 8e magari anno prossimo va in prestito e risparmi qualcosa)

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
51 minuti fa, Caimano ha scritto:

frecciatina anche a giaccherini ...su chi e' da juve e chi non e' da juve...gia a difesa della squadra ...bravo Luciano 

Un allenatore intelligente cerca di valorizzare al meglio le risorse, di fare squadra, di creare un contesto di amicizia, rispetto ed autodisciplina, come ha giustamente detto Spalletti.

Cerca di motivare e di trovare la posizione giusta ad ogni calciatore.

Poi c’è il popolino (e il loro rappresentante principe che ora allena i partenopei) che pensa di risolvere tutto con le bastonate o parlando male dei calciatori a mezzo stampa (in quel caso calciatori voluti da lui e pagati a peso d’oro) quando le cose vanno male (in coppa praticamente sempre).

• Mi Piace 2
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, AndrewGD ha scritto:

Secondo me, questo é l'ultimo treno per Koop. Se floppa in un centrocampo a tre di Spalletti, sará la sua fine.

Sono d'accordo. In generale adesso i giocatori non hanno più alibi. E spero che non li abbiano anche agli occhi di molti tifosi che vogliono sempre e solo guardare le responsabilità degli allenatori e mai delle altre componenti (dirigenza, squadra, eccetera). Lo stesso Spalletti ha detto in conferenza: "la differenza alla fine la fanno sempre i calciatori". Chiaro, avere un ottimo allenatore come Spalletti rispetto a uno così così come Tudor, può fare la differenza ed è quello che speriamo tutti. Però tu dirigenza, hai il dovere di mettermi in mano, visto che parliamo di Juventus, una formazione la più forte e competitiva possibile. Non una squadra in cui ci sono mille buchi, mille lacune, zero capitani, un centrocampo costruito ad minkiam eccetera eccetera. Tudor, che ha allenato la Juve, ha il dovere di raggiungere un certo livello, altrimenti deve essere esonerato e sono d'accordo. Ma lo stesso principio vale per i dirigenti e i giocatori. Non può essere che un dorigente mi proponga una squadra con un centrocampo che anche un tifoso normale capisce che è fatto senza logica

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Bundesliga ha scritto:

IO ho una mia convinzione, che non è corroborata da alcun fatto. Quindi la tengo per me.
Ho 52 anni, sono abbastanza vecchio e smaliziato per non credere che qualcuno possa credere che stiamo parlando di un recupero da un menisco e di una lenta ripresa da un infortunio...

Poi ognuno tragga le sue considerazioni...

ha il ginocchio maciullato e senza cartilagine, non tornerà più a giocare 

• Triste 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, Mr. November ha scritto:

Comunque Spalletti persona intelligentissima, lucida, preparata. 

Mi piace il suo modo di ragionare. Mi piace anche il fatto che non senta la necessità di parlare per slogan, ma è uno che predilige il ragionamento. Allenatore e persona veramenre intelligente. Benvenuto mister! 🤞

Mi auguro che sia in grado di mettere in luce le qualità dei giocatori che abbiamo. Ossia quello che speravamo facesse Max nel suo ciclo bis. 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Van Gaal ha scritto:

Altra info. Secondo me vede Openda sulla trequarti.

Al Lipsia se non ricordo male spesso partiva largo..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Scudetto? Si spero di rientrare nel giro scudetto Siamo solo alla nona giornata ma non bisogna essere presuntuosi, bisogna essere umili

spalletti

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Maxseven ha scritto:

Mah...

In che senso?

Non mi sembra uno che ha i piedi.

Fixed :d 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Van Gaal ha scritto:

Altra info. Secondo me vede Openda sulla trequarti.

Secondo me sarà una roba tipo Raspadori

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Maxseven ha scritto:

Mah...

In che senso?

Non mi sembra uno che ha i piedi da trequarti.

Secondo me Openda fa la sottopunta e Yildiz che va dove gli pare, giustamente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, SuperT ha scritto:

Credo che l’Atalanta sia una storia a sé. Certo, anche in Olanda giocava nei 2.

Comunque ora possiamo sperare che si svegli da mezzala o mediano, se no, saluti.

A prescindere dalle caratteristiche, molti non si confermano quando vanno in un club di alta classifica perché non reggono la pressione dentro e fuori dal campo.
Se non riesci a fare il salto di qualità da un punto di vista mentale, è abbastanza normale giocare sotto le aspettative.

Questo è uno dei motivi principali per cui molti calciatori una volta arrivati alla Juve sembrano diventare di botto scarsi.
Semplicemente le qualità tecniche e fisiche sono pronte ma la testa non lo è o quantomeno non lo è ancora.

Qualche personaggio importante del mondo Juve sosteneva che, per molti calciatori, la prima stagione alla Juve è molto dura.
Il motivo principale credo sia proprio la capacità di tenuta mentale a una pressione maggiore e alla poca pazienza di un ambiente interno ed esterno, per forza di cose molto più esigente.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, AlexJuventus3 ha scritto:

Mi auguro che sia in grado di mettere in luce le qualità dei giocatori che abbiamo. Ossia quello che speravamo facesse Max nel suo ciclo bis. 

Ciao Alex! Good vibes con Spalletti? 

Speriamo bene, per me le lacune della rosa restano evidenti, nonchè le scelte di mercato davvero discutibili di questa sessione estiva. Auspicavo soprattutto che si mettesse in piedi una struttura dirigenziale di livello, che secondo me resta il punto fondamentale per creare le basi solide per un progetto vincente alla Juventus. Diciamo che fin qui, Spalletti a parte, le scelte prese sia in fase di mercato che extra campo non mi hanno convinto del tutto (per usare un eufemismo)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Bepi_ ha scritto:

4 allenatori diversissimi in 18 mesi

Il superlativo secondo me è fuori luogo.

Diversi sì, ma alla prova dei fatti tutti con un denominatore comune: “prima non prenderle”.

È il primo allenatore (almeno guardando al passato recente della nostra squadra) che sia riuscito a conciliare risultati, possesso palla e numero di occasioni da rete create sui livelli delle squadre top.

Non è detto che ci riesca anche stavolta, ma direi di non partire in quarta con “squadra di *, non cambierà niente”.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io in effetti in questi giorni non ho molto capito quando si parlava di 4^ posto.. Sembra che siamo in zona retrocessione. 

Il campionato è iniziato da 8 partite, abbiamo una squadra che può essere almeno da 2-3 posto. Adesso finalmente abbiamo un allenatore. Ci mancherebbe altro che non debba credere allo scudetto. 

Forza Luciano

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, ico83 ha scritto:

Diversi sì, ma alla prova dei fatti tutti con un denominatore comune: “prima non prenderle”.

È il primo allenatore (almeno guardando al passato recente della nostra squadra) che sia riuscito a conciliare risultati, possesso palla e numero di occasioni da rete create sui livelli delle squadre top.

Non è detto che ci riesca anche stavolta, ma direi di non partire in quarta con “squadra di *, non cambierà niente”.

Secondo me, e ripeto: secondo me: nessuno che siede sulla panca della Juventus (e nessuno degli ultimi tre di sicuro) ha cominciato col "primo, non prenderle"... realizzare perche' finiscano tutti e comunque li' da 6 anni significa secondo me "squadra di *, non cambierà niente”, ma significa quello anche per l'allenatore attuale che infatti l'ha detto a piu' riprese sia ieri che stamani.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Aldo Raine ha scritto:

permettimi: certo non si può pretendere che lo faccia il DS del Genoa CFC ultimo in classifica

Ma chi l'ha detto, che ne sai

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, ico83 ha scritto:

Io non mi sono trovato quasi mai d'accordo con le scelte tattiche degli ultimi allenatori, da Allegri 2 in poi. Quindi, concordo sul fatto che nessuno di questi sia esente da colpe. 

Allegri ha diverse attenuanti, partendo veramente dal considerare il livello mediocre della rosa, passando per le problematiche extracampo.. ma in linea di massima un giudizio critico per me resta valido per più o meno tutti gli allenatori da 5 anni a sta parte. 

Resta il fatto che, se valutiamo il livello dell'allenatore, ed è giusto farlo, applico lo stesso metro alla squadra, quindi ai giocatori e alla dirigenza. 

Se un allenatore da Juve deve avere un certo standard, deve averlo anche la dirigenza creando una squadra il più possibile competitiva e con le giuste caratteristiche tecniche, umane, tattiche. E non una squadra con 18 buchi, senza personalità, con ruoli scoperti e altri fin troppo coperti, eccetera e poi aspettarsi che la differenza sia obbligo e dovere solo dell allenatore. Alla Juve devono essere da Juve tutti. A partire dalla dirigenza.

Poi magari Spalletti ci fa vincere lo scudetto. Ma sarebbe un miracolo. 

Ecco, io dirigenza non devo creare una squadra con la quale vincere sia un miracolo. Altrimenti ho lavorato male. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Gai ha scritto:

Sartori , per storia e risultati ottenuti, sarebbe stato sicuramente un nome più apprezzato.

Tare , libero fino a pochi mesi fa ,sarebbe stato sicuramente un profilo - sulla carta - di maggiore spessore.

Tognozzi , per quanto fatto con noi in passato, avrebbe avuto maggiori consensi.

Lo stesso Giuntoli , che poi ha fatto come ha fatto caricandolo di troppi poteri , era fondamentalmente un DS e fu accolto come il Messia.

Tutti sotto contratto e Giuntoli non avrebbe mai accettato.

Io non ho la presunzione di prevedere il fallimento di Ottolini, io.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

"Koop lo conosco bene perchè l'abbiamo seguito nelle squadre precedenti, ma costava tanto. Mi piaceva tanto e una volta ci siamo sentiti anche per telefono. Per me rimane quell'idea che avevo visto. Secondo me è un mediano/mezzala. Poi ha giocato anche come difensore. Voglio fare i complimenti a Gasperini che ha tirato fuori il meglio da un calciatore. Koop ha questo piede che può mettere il pallone dove vuole, poi spalle alla porta può avere difficoltà e in mezzo al traffico non è semplice per lui, ma Gasperini l'ha valorizzato al massimo".

cioè una cosa così evidente..e motta lo metteva trequartista

magari spalletti lo rivitalizza 

• Mi Piace 2
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41 minuti fa, khedira610 ha scritto:

i gol li ha sempre fatti e sempre li farà ma per fare il centravanti alla juventus deve saper gestire il pallone e capire il gioco, cosa che lui non sa fare per limiti tecnici  

il massimo che può fare in una juve vera è l'attaccante di riserva

con Openda e David  per quello che si è visto, oggi il titolare sarà lui

se poi questi due inizieranno a fare quello per cui sono stati presi allora è un altro discorso e cambieranno le gerarchie

e ripeto per prendere un attaccante superiore a Dusan anche, ma non solo, per quello che giustamente dici tu, oggi si parte da 80 mil  a meno che non ti butti su uno svincolato 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
51 minutes ago, Mr. November said:

Comunque Spalletti persona intelligentissima, lucida, preparata. 

Mi piace il suo modo di ragionare. Mi piace anche il fatto che non senta la necessità di parlare per slogan, ma è uno che predilige il ragionamento. Allenatore e persona veramenre intelligente. Benvenuto mister! 🤞

Anche perché non si capirebbero...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, Ampiezza&mediocrità ha scritto:

Gli hanno chiesto il quarto posto, che otterrá per un succoso rinnovo di 2 anni. 

Mi piace questa nuova ossessione per il quarto posto in serie A .ghgh

Ad oggi quanti allenatori abbiamo a libro-paga? 

X

X modesto chiellini  x

Spalletti Tudor

X thiago motta x

X

Ci manca ancora qualcuno per un bel 4 2 3 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ora noi o risorgiamo come squadra o cederemo un centimetro alla volta, uno schema dopo l’altro, fino alla disfatta. Siamo all’inferno adesso signori miei. Credetemi. E possiamo rimanerci, farci prendere a schiaffi, oppure aprirci la strada lottando verso la luce. Possiamo scalare le pareti dell’inferno un centimetro alla volta... (cit.)

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, ColpaDiAlfredo ha scritto:

"Koop lo conosco bene perchè l'abbiamo seguito nelle squadre precedenti, ma costava tanto. Mi piaceva tanto e una volta ci siamo sentiti anche per telefono. Per me rimane quell'idea che avevo visto. Secondo me è un mediano/mezzala. Poi ha giocato anche come difensore. Voglio fare i complimenti a Gasperini che ha tirato fuori il meglio da un calciatore. Koop ha questo piede che può mettere il pallone dove vuole, poi spalle alla porta può avere difficoltà e in mezzo al traffico non è semplice per lui, ma Gasperini l'ha valorizzato al massimo".

cioè una cosa così evidente..e motta lo metteva trequartista

magari spalletti lo rivitalizza 

Una mezzala /regista, di ottimo livello tecnico e soprattutto di balistica. Poi non corre ,o meglio ,è un giocatore aerobico quindi non ha la reattività ed esplosività per dominare sul breve e sul corto

Purtroppo il problema principale è psicologico.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, el titan ha scritto:

X

X modesto chiellini  x

Spalletti Tudor

X thiago motta x

X

Ci manca ancora qualcuno per un bel 4 2 3 1

Evra a sinistra sefz  Bonucci ovunque pur di coronare il suo sogno (cit,) e Buffon in porta se glielo chiedono con indiscreta insistenza. :tsa:

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.