Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

Adesso, HaranBanjo ha scritto:

Perchè è un nome dei "suoi" che sicuramente verrà fuori se ci sarà l'opportunità. In difesa molto dipende da Bremer. 

Numericamente abbiamo giocatori in ogni settore, il problema sono le caratteristiche 

no dai a centrocampo non mi dire che numericamente ci siamo

miretti per ora nemmeno lo nomino non ce mai e non si sa nemmeno che apporto potra dare per questa stagione, mcannie in scadenza, thuram locatelli, koop e adzic per me non sono 2 centrocampisti intendo da reparto, poi certo possono essere adattati, poi? a te sembra un centrocampo che puo fare campionato coppa italia e una competizione europa qualunque essa sia?

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Anubic ha scritto:

Leggo tanti che scrivono gasa, grande, finalmente uno che sa quello che dice.

Sò che andrò contro corrente, e forse è un pensiero cinico. Ma sarà che veniamo da presentazioni e parole di gente nuova a cui abbiamo sempre scritto la stesse cose. Ricordo ancora di Giuntoli, di Motta, di "non c'è piu risposo", Tudor gobbo mo li appende tutti e ste altre scemate.

Penso che mi gaserò solo vedendo qualcosa di concreto in campo, le parole se le porta il vento .sisi

Sono d'accordo, però Spalletti chi rema contro lo appende davvero, almeno questo... 😅

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Mr. November ha scritto:

Io più che altro faccio fatica, ma forse dovrei parlare di fastidio vero e proprio, per questa nuova mania sulla "comunicazione".

"Ha detto così, ha detto così... si è girato a sinistra, no a destra". Come se una parola in una conferenza stampa possa incidere sui risultati in campo. E il bello è che è gente di 40, 50 anni a fare sti ragionamenti. Fanno intere trasmissioni su YouTube o altri canali a parlare di str caxxate, una roba allucinante. E c'è gente che su ste caxxate ne ha fatto anche un lavoro. 

Hai ragione

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minutes ago, Anubic said:

Il Barcellona ha fatto un passo avanti nella corsa all'acquisto di Dusan Vlahovic. Al Camp Nou, è considerato il naturale successore di Robert Lewandowski e un investimento per il presente e il futuro. Il direttore sportivo Deco è in contatto da mesi con l'entourage del giocatore, consapevole di poterlo ingaggiare a parametro zero se aspetta fino all'estate.

Visto il vantaggio del Barcellona, l'Atletico Madrid sta lavorando a una strategia per passare in vantaggio a gennaio. L'idea è quella di offrire Alexander Sørloth come parte di un accordo che avvantaggerebbe la Juventus.

Fonte: Fichajes

Sostituire Lewandowski con Vlahović… sì sì, auguri!

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Mr. November ha scritto:

Io più che altro faccio fatica, ma forse dovrei parlare di fastidio vero e proprio, per questa nuova mania sulla "comunicazione".

"Ha detto così, ha detto così... si è girato a sinistra, no a destra". Come se una parola in una conferenza stampa possa incidere sui risultati in campo. E il bello è che è gente di 40, 50 anni a fare sti ragionamenti. Fanno intere trasmissioni su YouTube o altri canali a parlare di str caxxate, una roba allucinante. E c'è gente che su ste caxxate ne ha fatto anche un lavoro.  

Ricordo ancora le frasi dei prescritti quando venne presentato Strama, erano tutti esaltati .ghgh 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Mr. November ha scritto:

post da sottoscirvere in pieno, pero, con una postilla, la gente puo pure parlare giornate intere di queste amenita, non e detto pero che tu le debba ascoltare per forza, meravigliarsi invece di quanti le seguono e ascoltano invece si, orribile.

2 minuti fa, Jeremie UST ha scritto:

dusan a zero con ingaggio sostenbile in europa e un affare praticamente per chiunque, indipendenteme di chi o cosa va a sostiuire.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, marko77 ha scritto:

da ignorante vi domando, ma solo a me la rosa dei centrali di difesa sembra al completo? parlo chiaramente numericamente è! qualitativamente e un altro discorso. Vi domando perche sto kim lo sento nominare spesso da quando si parla di spalletti, salvo poi andare a vedere quale sia il reparto con le vere pezze al..........e scoprire che invece di centrocampo non sento parlare per niente.

ma è una cosa che sto notando solo io?

In generale il problema della nostra rosa non è legato ai numeri, perchè la rosa ha 25 giocatori, come tutte le altre squadre. 

Semmai è un problema legato alle caratteristiche, alla qualità di questi singoli calciatori che dovrebbero creare un contesto squadra. 

I numeri li fai anche raccattando gente per strada (iperbole eh) quindi parliamoci chiaro, quello numerico non può essere mai un problema salvo infortuni a catena. 

Il problema è sulla qualità, sulle caratteristiche

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minutes ago, Anubic said:

Il Barcellona ha fatto un passo avanti nella corsa all'acquisto di Dusan Vlahovic. Al Camp Nou, è considerato il naturale successore di Robert Lewandowski e un investimento per il presente e il futuro. Il direttore sportivo Deco è in contatto da mesi con l'entourage del giocatore, consapevole di poterlo ingaggiare a parametro zero se aspetta fino all'estate.

Visto il vantaggio del Barcellona, l'Atletico Madrid sta lavorando a una strategia per passare in vantaggio a gennaio. L'idea è quella di offrire Alexander Sørloth come parte di un accordo che avvantaggerebbe la Juventus.

Stessa qualità, gemelli separati alla nascita proprio...

• Mi Piace 1
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, Mr. November ha scritto:

Ciao Alex! Good vibes con Spalletti? 

Speriamo bene, per me le lacune della rosa restano evidenti, nonchè le scelte di mercato davvero discutibili di questa sessione estiva. Auspicavo soprattutto che si mettesse in piedi una struttura dirigenziale di livello, che secondo me resta il punto fondamentale per creare le basi solide per un progetto vincente alla Juventus. Diciamo che fin qui, Spalletti a parte, le scelte prese sia in fase di mercato che extra campo non mi hanno convinto del tutto (per usare un eufemismo)

Bella domanda carissimo, stavo per fartela io onestamente :d tu che sensazioni hai al di là del profilo scelto?

Te lo dico perché io non so esattamente cosa aspettarmi per i motivi che hai messo su tu. Espandendo un po' (ma senza dilungarmi troppo).

Da un lato, Spalletti è indubbiamente una figura preparatissima, che ha gestito spogliatoi piccanti almeno quanto quelli della Juve di oggi (Totti in declino a Roma, Icardi a Milano, e una piazza isterica come Napoli). E calcisticamente ha sempre fatto un buon lavoro ovunque sia andato. Dall'altro, è sempre stato un po' più filosofo che vincente, passami l'espressione. Quindi non so se possa essere la figura giusta per riportarci alla vittoria, e se possa sopravvivere a un ambiente in cui bene o male dopo un paio di pareggi parte il finimondo. 

Al di là di Spalletti, però, i miei dubbi sono sull'organizzazione societaria: se arrivi a licenziare un allenatore a ottobre, è una sconfitta, senza se e senza ma. È una roba da inter Morattiana, e mi preoccupa. Quindi per quanto sia molto più felice di vedere Spalletti che Tudor in panchina "in a vacuum", se consideriamo il contesto non sono euforico. Però vediamo, concedo una stagione di "bonus" a tutti i dirigenti (diedi pure a Giuntoli il beneficio del dubbio dopo un mercato per me pessimo, in cui si liberò di Rovella e diede via con lo sconto Kulusevski, e buttò tutto il budget su Weah... Poi non è andata benissimo nemmeno la seconda). 

Dulcis in fundo, la rosa. Per me il problema non è tanto tecnico, quanto mentale. Ossia, per me con l'assetto dirigenziale e un allenatore del periodo 2012-2017 potremmo giocarcela per lo scudetto. La rosa è costruita male (abbiamo 2 esterni dx, trequartista sx, e 3 prime punte...), ma per me i valori assoluti non sono bassi. Manca leadership però, e tra l'aspetto mentale e quello tattico tutti stanno rendendo peggio di quanto potrebbero, secondo me. Come succede allo United per esempio, con McTominay che va via e diventa uno dei migliori cc della Serie A dopo anni di anonimato. Dovessimo sistemare questo, potremmo anche competere per lo scudetto secondo me, pur partendo un gradino indietro - e quindi sotto rispetto a dove dovremmo stare per blasone, storia, e anche capacità economiche. 

Insomma, long story short: bene (forse :d) Spalletti, ma secondo me serve di più da tutti adesso. 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Mr. November ha scritto:

In generale il problema della nostra rosa non è legato ai numeri, perchè la rosa ha 25 giocatori, come tutte le altre squadre. 

Semmai è un problema legato alle caratteristiche, alla qualità di questi singoli calciatori che dovrebbero creare un contesto squadra. 

I numeri li fai anche raccattando gente per strada (iperbole eh) quindi parliamoci chiaro, quello numerico non può essere mai un problema salvo infortuni a catena. 

Il problema è sulla qualità, sulle caratteristiche

appunto, allora  a che pro parlare di kim come se fosse una necessita di questa rosa,  quando se mai ci fosse la possibilta di prendere un titoalre a gennaio o comq qualcuno che fin da subito sia in grado di entare nelle rotazioni e senza dubbio a centrocampo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Bepi_ ha scritto:

A parlare sa parlare, vedremo ai primi due pareggi di fila se riesce a non sclerare (e con tutte le pippe in squadra, mi pare difficile sefz )

Tatticamente e come dialettica è  già conosciuto :d

come dici tu, vedremo sul campo.

a livello tattico non ho nessuna preoccupazione,  è l'extra campo che è un punto di domanda (rosa, società ecc..)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 hour ago, Bundesliga said:

IO ho una mia convinzione, che non è corroborata da alcun fatto. Quindi la tengo per me.
Ho 52 anni, sono abbastanza vecchio e smaliziato per non credere che qualcuno possa credere che stiamo parlando di un recupero da un menisco e di una lenta ripresa da un infortunio...

Poi ognuno tragga le sue considerazioni...

Stasera aprono il sarcofago e vedremo.

Se ti può consolare ho anche io i tuoi stessi sospetti. Ormai bisogna farci una riga sopra....

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, marko77 ha scritto:

post da sottoscirvere in pieno, pero, con una postilla, la gente puo pure parlare giornate intere di queste amenita, non e detto pero che tu le debba ascoltare per forza, meravigliarsi invece di quanti le seguono e ascoltano invece si, orribile.

dusan a zero con ingaggio sostenbile in europa e un affare praticamente per chiunque, indipendenteme di chi o cosa va a sostiuire.

Guarda, io ho diverse passioni, tra le quali ti cito musica, letteratura e calcio (Juventus). Quindi mi piace passare il tempo anche ascoltando trasmissioni che parlano di calcio. O più correttamente di Juventus. Così come mi piace venire qui dentro insomma. 

Alcune volte però non ce la faccio e chiudo tutto, soprattutto quando si comincia a parlare di comunicazione. Mi girano proprio le palle. Sul canale JTalks sono ossessionati, Antonio Corsa e quell'altro pensano realmente che il calcio sia un effetto della comunicazione. Una roba veramente che mi urta come poche altre cose al mondo. 

Ma è calcio o semiotica? 

Oh, si vince con i giocatori perbacco! Si vince con una dirigenza forte. Con la competenza, con un ambiente coeso, con una squadra e un allenatore di livello.

Ma no, ora va di moda parlare di calcio come fosse una materia totalmente diversa da quella che è stata per 150 anni, per atteggiarsi a "giovani", "intenditori" e cose cosi. Citano due statistiche, due numeri, "linguaggio del corpo" e pensano di aver trovato il segreto del calcio. Poi però non sono capaci di capire che senza un certo tipo di giocatori, di struttura, di caratteristiche tecniche e umane non esiste squadre che abbia vinto. 

Pensano che si vinca col "linguaggio del corpo" questi qua.

Ecco, insomma, in questi casi spengo tutto. 

Tanto di cose belle nella vita e nel mondo per fortuna ce ne sono tante eh, bevo una birra, esco, leggo un libro, guardo un film, ascolto un disco, suono eccetera

• Mi Piace 3
  • Grazie 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, marko77 ha scritto:

appunto, allora  a che pro parlare di kim come se fosse una necessita di questa rosa,  quando se mai ci fosse la possibilta di prendere un titoalre a gennaio o comq qualcuno che fin da subito sia in grado di entare nelle rotazioni e senza dubbio a centrocampo.

Perché in teoria un titolare servirebbe anche in difesa. E questo lo si sapeva da fine stagione scorsa, soprattutto considerando che Bremer tornava da un lungo infortunio. 

Poi io non ho letto nulla su Kim e non so dirti se possa essere il profilo giusto. 

Ma per me un difensore serviva e serve. Stessa cosa vale per il centrocampista, serviva st'estate e serve adesso. Sono due ruoli su cui non si è intervenuto, in fase di mercato. Ed è stato un errore grave a mio avviso. Le due necessità non si escludono

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Jeremie UST ha scritto:

diciamo che mi sono appena separato da Charlize Theron e mi sposo Rosy Bindi

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, Anubic ha scritto:

Fichajes credo non azzeccherebbe nemmeno l’ora ma Sorloth, magari. Ha quel nonché di Nando Llorente 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
54 minutes ago, ico83 said:

Il superlativo secondo me è fuori luogo.

Diversi sì, ma alla prova dei fatti tutti con un denominatore comune: “prima non prenderle”.

È il primo allenatore (almeno guardando al passato recente della nostra squadra) che sia riuscito a conciliare risultati, possesso palla e numero di occasioni da rete create sui livelli delle squadre top.

Non è detto che ci riesca anche stavolta, ma direi di non partire in quarta con “squadra di *, non cambierà niente”.

Pero anche Tudor iniziava propositivo. Speriamo che hai ragione su Luciano, almeno ha piu esperienza .ok 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, Mr. November ha scritto:

Guarda, io ho diverse passioni, tra le quali ti cito musica, letteratura e calcio (Juventus). Quindi mi piace passare il tempo anche ascoltando trasmissioni che parlano di calcio. O più correttamente di Juventus. Così come mi piace venire qui dentro insomma. 

Alcune volte però non ce la faccio e chiudo tutto, soprattutto quando si comincia a parlare di comunicazione. Mi girano proprio le palle. Sul canale JTalks sono ossessionati, Antonio Corsa e quell'altro pensano realmente che il calcio sia un effetto della comunicazione. Una roba veramente che mi urta come poche altre cose al mondo. 

Ma è calcio o semiotica? 

Oh, si vince con i giocatori perbacco! Si vince con una dirigenza forte. Con la competenza, con un ambiente coeso, con una squadra e un allenatore di livello.

Ma no, ora va di moda parlare di calcio come fosse una materia totalmente diversa da quella che è stata per 150 anni, per atteggiarsi a "giovani", "intenditori" e cose cosi. Citano due statistiche, due numeri, "linguaggio del corpo" e pensano di aver trovato il segreto del calcio. Poi però non sono capaci di capire che senza un certo tipo di giocatori, di struttura, di caratteristiche tecniche e umane non esiste squadre che abbia vinto. 

Pensano che si vinca col "linguaggio del corpo" questi qua.

Ecco, insomma, in questi casi spengo tutto. 

Tanto di cose belle nella vita e nel mondo per fortuna ce ne sono tante eh, bevo una birra, esco, leggo un libro, guardo un film, ascolto un disco, suono eccetera

argomento che andrebbe trattato in un topic a parte, per conludere anche a favore di chi qui dentro ce per ben altri motivi il tuo discorso non fa una piega, io faccio lo stesso, pero non volendo cadere dal pero, e non volendo appunto sembrare uno che si è approcciato al calcio delcinato sul web oggi 31 ott 2025 non posso che dirti che per capire queste dimaniche basta citare questo concetto: quello che stai descivendo tu e diventato importante da quando parlare di calcio sul web e su yotube in particolare e diventato un lavoro, credimi, non e facile trovare argomenti per contenuti quotidiani che possano in qualche modo assicurarti quella monetizzazione che fa parte del tuo lavoro.

e allora evidentemente si e cominciato ad esplorare parti di questo mondo che senza dubbio fino a 10 o 15 anni fa o non esistevano propro o forse piu direttamente non interessavano a nessuno.

pero ora torniamo in topic dai.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
42 minuti fa, Bepi_ ha scritto:

Evra a sinistra sefz  Bonucci ovunque pur di coronare il suo sogno (cit,) e Buffon in porta se glielo chiedono con 

Tra recente passato e possibile futuro un bel 4 3 2 1 :d

buffon

agnelli modesto bonucci chiellini

conte tudor spalletti

thiago motta allegri

X

la punta metticela tu sefz 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minutes ago, Verba volant said:

Ricordo ancora le frasi dei prescritti quando venne presentato Strama, erano tutti esaltati .ghgh 

Il nuovo guardiola...

Cmq, ha appena 49 anni...potrebbe serenamente essere ancora nel giro...puarets...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, alexpremium89 ha scritto:

Scudetto? Si spero di rientrare nel giro scudetto Siamo solo alla nona giornata ma non bisogna essere presuntuosi, bisogna essere umili

spalletti

Eh bravo! Magari i giocatori la finiscono con le dichiarazioni "siamo la Juventus"...volare basso!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Mr. November ha scritto:

Perché in teoria un titolare servirebbe anche in difesa. E questo lo si sapeva da fine stagione scorsa, soprattutto considerando che Bremer tornava da un lungo infortunio. 

Poi io non ho letto nulla su Kim e non so dirti se possa essere il profilo giusto. 

Ma per me un difensore serviva e serve. Stessa cosa vale per il centrocampista, serviva st'estate e serve adesso. Sono due ruoli su cui non si è intervenuto, in fase di mercato. Ed è stato un errore grave a mio avviso. Le due necessità non si escludono

boh

non ti seguo

gatti 

kalulu

rugani

bremer

kelly

non so quanti centrali ci vogliono per una stagione?

mcannie

miretti

locatelli 

thuram

trova avendo solo 2 euro a gennaio, e in un contesto dove i calciatori forti raramente si muovono dove investiresti.

poi certo mi dici; perche no tutti e 2? certo che sarei daccordo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, marko77 ha scritto:

boh

non ti seguo

gatti 

kalulu

rugani

bremer

kelly

non so quanti centrali ci vogliono per una stagione?

mcannie

miretti

locatelli 

thuram

trova avendo solo 2 euro a gennaio, e in un contesto dove i calciatori forti raramente si muovono dove investiresti.

poi certo mi dici; perche no tutti e 2? certo che sarei daccordo.

Si ma tu mi fai la lista dei difensori, e mi domandi "quanti" ne vuoi? Quando io ho detto che il problema non è numerico ma di qualità. Poi che a centrocampo il problema sia ancora più evidente ok, ma io che ti posso dire... è così.. ma qualitativamente siamo mediocri ANCHE in difesa. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.