Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

35 minuti fa, Branson~ ha scritto:

Oggi il mio figliolo mi ha chiesto se potevamo guardare un horror in occasione di halloween, gli ho detto che poteva scegliere tra Maccabi-Juve, Monza -Juve o Empoli-Juve… .paura

C’è anche un Juve Empoli :d 

• Triste 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Gai ha scritto:

Visto che Comolli si è degnato di presentarsi davanti a un microfono è un peccato che nessuno gli abbia posto qualche domanda specifica sul mercato svolto in estate.

Sul perchè si sia scelto di intervenire in determinati ruoli invece che in altri.

A tal proposito dalle parole di Spalletti sembra chiaro che l'idea sia quella di ripartire dalla difesa a 3 per poi passare , tramite il lavoro e gli allenamenti , alla difesa a 4.

Verosimilmente , vedendo come è composta la rosa , a un 433.

Nell'eventualità sono curioso di vedere dove e come potrebbe essere collocato Openda.

Openda giocherà da attaccante esterno a destra o a sinistra

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Jekks ha scritto:

completamente d'accordo, con Tudor la sensazione è che si partisse già sconfitti dal 1 minuto.. In 6-7 mesi  un solo scontro diretto vinto, la dice lunga

e quanti persi?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Gava9496 ha scritto:

Secondo voi perchè Spalletti non è stato preso a Luglio dato che era già libero?

Stessa domanda in tre topic eppure ti ho già spiegato il perché 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, garrison ha scritto:

Come non riconosco la forza della Juve? Eccome se la riconosco, senz'altro quella Juve era più forte delle squadre che vincono oggi.

Ma allo stesso tempo le competitor dell'epoca mi sembrano squadre abbastanza normali.

Facevano 90 punti (ma mica sempre eh...abbiamo vinto campionati con la seconda che arrivava a 70 punti...) anche per la tristezza del campionato in generale, legata alla scarsissima competitività di Milan e inter.

Napoli e Roma (come anche lazio e Fiorentina) saranno sempre squadre medie, salvo RARE eccezioni, non possono essere competitor vere per la Juve, sul lungo (lascia fare che oggi probabilmente ci sono davanti...).

Oggi ci sono 7/8 squadre competitive in Italia, ciascuna con giocaori validissimi, nazionali di squadre importanti...per dire l'Atalanta che é la 4/5° forza del campionato gioca con Lookman che é stato pallone d'oro africano due anni fa e deKatelare che é nazionale belga (oltre ad Ederson che era nazionale brasiliano).

Se hai voglia vai a vedere con che giocatori giocavano la 4°/5° nei campionati a metà anni '10....

Ad esempio questa era la formazione della Lazio arrivata terza con 69 punti nel '14/15 

• Portiere: Federico Marchetti
  • Difesa: Basta, de Vrij, Gentiletti, Radu
  • Centrocampo: Parolo, Ledesma, Lulic
  • Attacco: Candreva, Klose, Keita
A me sembra inferiore alla Lazio arrivata settima l'anno scorso (Klose aveva tipo già 35 anni)...

1 campionato 

Campionato 13 14

Juve 102

Roma 85

Campionato 15/16

Juve91

Napoli 82

Roma 80

Campionato 16 17

Juve 91 

Roma 87

Napoli 86

Campionato 17 18

Juve 95

Napoli 91

Roma 77

Campionato 18 19

Juve 90

Napoli 79

La Lazio che citi è un'anomalia, come un Bologna che ti arriva quinto o come quando il Sassuolo arrivò in Europa League...sono anormalità.. c'erano squadre più forti che in quell'anno hanno fallito, come accade anche oggi e accadrà sempre...

l'Inter è da 5 anni la più forte, eppure ha vinto 2 scudetti ( qst anno non l'ho messo) , perché se li sono mangiati loro, cosa che noi non facevamo nemmeno quando i competitors facevano 91 punti...

PS: se l'Inter , che aveva una buona squadra e,non arriva in Champions e ci arriva la Lazio, perché loro fallivano, mice è colpa mia 

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40 minuti fa, Branson~ ha scritto:

Oggi il mio figliolo mi ha chiesto se potevamo guardare un horror in occasione di halloween, gli ho detto che poteva scegliere tra Maccabi-Juve, Monza -Juve o Empoli-Juve… .paura

Fai una maratona Maccabi - Monza, o Fiorentina Atalanta .sisi 

La prima è più horror psicologico borderline comico per quanto sono ridicoli tutti i partecipanti, la seconda uno splatter in cui i protagonisti stanno cercando di farsi ammazzare e ci riescono fin troppo bene

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
37 minuti fa, Rocket man ha scritto:

Ma quando avrei scritto che Ottolini è un somaro? Non ho affatto detto quello

Ma fa sto mestiere da 2 anni... non può certo essere considerato come un profilo di sicuro affidamento al pari di DS affermati.

Poi lascerei perdere sinceramente la svolta Milan... che in ogni caso ha deciso in primis di prendere Tare, non un neofita del ruolo

Tare è quello che io avrei voluto alla Juventus...Dopo di che, credo che non stiamo cercando più un Paratici che un Moggi. Leggi quello che dice Comolli al proposito 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Mr. November ha scritto:

Ok. E come mai però il centrocampo e la difesa non sono stati toccati? 

Perché l'unico esterno preso è stato Joao Mario quando si sapeva che era un reparto molto carente a livello qualitativo? 

Perchè i 3 attaccanti che sono arrivati più il riscatto di Conceicao sono soldi eh, quindi il bilancio... 

Ecco, perdesse il sonno il caro Comolli anche a trovare le risposte giuste a queste questioni ed a analizzare bene la situazione della squadra e a porre rimedio col mercato. Perché le responsabilità è giusto se le prenda anche lui, come devono prendersele tutti quando sei alla Juve

Perché non c’erano giocatori migliori di quelli che abbiamo acquistabili alle nostre condizioni.

Questo, secondo me, è l’unico motivo.

Comolli non ha ragionato su quello che mancava in astratto, ma su quello che potevamo prendere sul mercato alle nostre condizioni.

È una logica di costruzione della rosa che non guarda al singolo anno ma alla costruzione nel medio lungo.

Simile a quello che le squadre americane usano nella costruzione del roster al draft non ragionare sui buchi della rosa ma prendere il BPA (best player aviable) per costruire una rosa forte.

Funzionerà? Vedremo, ma almeno è un approccio sistemico completamente diverso rispetto a quello che dal 2017 in poi ci ha ridotto così.

2 ore fa, Gai ha scritto:

E questa è una lettura che accetto. Anzi, la condivido per buona parte.

Ma l'acquisto di Openda ad esempio  a fine mercato, quando hai già preso David e hai la certezza di non vendere Dusan , è un acquisto "di bilancio" o un'esigenza tecnica ?!

Ipotizzo sia una acquisto di prospettiva vedi il mio ragionamento sopra.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40 minuti fa, garrison ha scritto:

Come non riconosco la forza della Juve? Eccome se la riconosco, senz'altro quella Juve era più forte delle squadre che vincono oggi.

Ma allo stesso tempo le competitor dell'epoca mi sembrano squadre abbastanza normali.

Facevano 90 punti (ma mica sempre eh...abbiamo vinto campionati con la seconda che arrivava a 70 punti...) anche per la tristezza del campionato in generale, legata alla scarsissima competitività di Milan e inter.

Napoli e Roma (come anche lazio e Fiorentina) saranno sempre squadre medie, salvo RARE eccezioni, non possono essere competitor vere per la Juve, sul lungo (lascia fare che oggi probabilmente ci sono davanti...).

Oggi ci sono 7/8 squadre competitive in Italia, ciascuna con giocaori validissimi, nazionali di squadre importanti...per dire l'Atalanta che é la 4/5° forza del campionato gioca con Lookman che é stato pallone d'oro africano due anni fa e deKatelare che é nazionale belga (oltre ad Ederson che era nazionale brasiliano).

Se hai voglia vai a vedere con che giocatori giocavano la 4°/5° nei campionati a metà anni '10....

Ad esempio questa era la formazione della Lazio arrivata terza con 69 punti nel '14/15 

• Portiere: Federico Marchetti
  • Difesa: Basta, de Vrij, Gentiletti, Radu
  • Centrocampo: Parolo, Ledesma, Lulic
  • Attacco: Candreva, Klose, Keita
A me sembra inferiore alla Lazio arrivata settima l'anno scorso (Klose aveva tipo già 35 anni)...

Dipende dalle annate. La Roma terza l'anno successivo aveva:

Tek

Florenzi Manolas Rudiger Digne

Pjanic De Rossi Nainggolan

Salah Dzeko El Sha

Squadra che in un campionato di oggi compete per lo scudetto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, jamino ha scritto:

Perché non c’erano giocatori migliori di quelli che abbiamo acquistabili alle nostre condizioni.

Comolli non ha ragionato su quello che mancava in astratto, ma su quello che potevamo prendere sul mercato alle nostre condizioni.

È una logica di costruzione della rosa che non guarda al singolo anno ma alla costruzione nel medio lungo.

Simile a quello che le squadre americane usano nella costruzione del roster al draft non ragionare sui buchi della rosa ma prendere il BPA (best player aviable) per costruire una rosa forte.

Funzionerà? Vedremo, ma almeno è un approccio sistemico completamente diverso rispetto a quello che dal 2017 in poi ci ha ridotto così.

Ecco, questa è una risposta interessante. 

Però allo stesso tempo, mi viene comunque da pensare: possibile che un direttore sportivo non riesca ad individuare le lacune caratteriali e di leadership oltre tecniche nella rosa? Ok il discorso delle condizioni economiche, ma prendere un parametro zero faceva veramebre tanto schifo? 

Le squadra si costruiscono anche inserendo gente esperta e forte, in alcuni ruoli strategici. Messaggio un po' sintetico, poco approfondito, ma in sostanza il mio pensiero è questo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, AlexJuventus3 ha scritto:

Dipende dalle annate. La Roma terza l'anno successivo aveva:

Tek

Florenzi Manolas Rudiger Digne

Pjanic De Rossi Nainggolan

Salah Dzeko El Sha

Squadra che in un campionato di oggi compete per lo scudetto

Una squadra così per me compete e lo vince pure, forse l'unica squadra con quel centrocampo ad oggi è l'Inter, l'attacco al netto di un Salah non ancora esploso del tutto sarebbe pure uno dei 3 migliori oggi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Monsieur Comolli ha scritto:

Speriamo non ci siano altri topic allora ,altrimenti ci martella.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, M83forever said:

Se bruciamo Spalletti siamo noi il problema

Ma perché hai ancora dubbi su chi sia il problema? 
non gli allenatori 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, Monsieur Comolli ha scritto:

Da noi si dice che da una parte gli entra ma in testa no! sefz 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, jamino ha scritto:

un giocatore avviabile farebbe comodo anche a noi in effetti...

sefz 

scherzi a parte punto di vista interessante! .sisi 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo Romeo domani non verrà convocato Yildiz, e poi sta indagando perché forse mancherà anche un altro giocatore.....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si riparte bene..assente domani Yildiz sembra per problemi al ginocchio (Romeo)

e forse anche Kelly

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
26 minuti fa, Kandinskij ha scritto:

Tare è quello che io avrei voluto alla Juventus...Dopo di che, credo che non stiamo cercando più un Paratici che un Moggi. Leggi quello che dice Comolli al proposito 

Mia opinione, per le operazioni importanti, diciamo i David gli Openda, non serve che un ds abbia particolare peso, ma serve si che un amministratore delegato, Comollli, che sappia scegliere i pezzi grossi  insieme appunto al DS perché le trattative importanti entra anche Comollli, faccio un esempio, parlare con Florentino semmai volessimo e potessimo prendere un giocatore de real oppure se loro volessero Yilidz. 

Il DS serve anche a trovare giocatori a 4-10-15 mln che possono rivelarsi forti e in questo contesto vedo bene anche Ottolini oltre che la competenza e le conoscenze di Modesto 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Lorell ha scritto:

Nel frattempo, i sempre moderati tifosi napoletani .sisi

Screenshot_20251031_152751_X.jpg

Conte invece santo subito 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi auguro Kenan sia precauzione per la Champions 

Altrimenti si mette male

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

D’altronde yldiz non le può giocare tutte e inoltre la partita importante di questa fase è quella chempions penso 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, marko77 ha scritto:

D’altronde yldiz non le può giocare tutte e inoltre la partita importante di questa fase è quella chempions penso 

Mi auguro per precauzione...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.