Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(TS) "Dieci giorni per diventare un nuovo Thuram, Spalletti vuole Khephren mezzala d'assalto nel 4-3-3"

Post in rilievo

6 ore fa, LiamBrady10 ha scritto:

totale fiducia in Spalletti ma, secondo me, per quel ruolo servirebbe uno con i piedi maggiormente educati.

Quando penso che una volta in quel ruolo avevamo Pogba, mi viene da piangere...

Dipende come concepisci il centrocampo

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Andrea 11 ha scritto:

È il suo ruolo, però non dovrebbe farlo a sinistra, ma bensì a destra...giocare a destra sarebbe per lui piu facile in quanto, essendo di piede destro , a sinistra va in mezzo al campo e non essendo tecnicamente un mostro è un guaio...in più a sinistra c'è troppa gente che si accentra e questo uccide anche yildiz che ha meno spazio per muoversi 

Le tue mi sembrano osservazioni centrate, e le condivido pienamente.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, LiamBrady10 ha scritto:

totale fiducia in Spalletti ma, secondo me, per quel ruolo servirebbe uno con i piedi maggiormente educati.

Va beh Anguissa non è che ha i piedi di un trequartista, però fa la differenza con il fisico, una furia...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

2 ore fa, Pawn Heart ha scritto:

Locatelli non avrebbe i piedi buoni? Non sarà Pirlo ma rimane quello con più tecnica tra i nostri centrocampisti, forse ad eccezione di Adzic che tuttavia deve ancora dimostrare tutto. 

.ok sicuramente...

Allora diciamo semplicemente che ci servirebbe qualcuno di livello superiore (meglio un paio).

Ma per capirci, personalmente penso che la stessa cosa valga anche per lui... Cioè io preferirei non vedere Thuram e Locatelli assieme, ma uno alla volta, con vicino qualcuno con caratteristiche diverse.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me questo centrocampo farebbe meglio con giocatori pari livello con i Locatelli e MCKennie ma arrivati quest'estate.

E questi 2 in questi anni, maturando sono assolutamente peggiorati e quasi per niente migliorati, almeno negli ultimi 2 del dopo Allegri.

A centrocampo purtroppo serve come il pane un giocatore non complementare, ma uno proprio forte forte di suo, uno che rende a prescindere da chi ha accanto. C'è la fuori? Molto improbabile.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, xtreme ha scritto:

Io davvero non so te che cosa hai visto... Il link che ti copio qui sotto dimostra l'esatto contrario di tutto quello che sostieni.
Quando parte palla al piede gli avversari non gli stanno dietro. Quindi direi che è proprio il contrario di un giocatore macchinoso.

Lo scorso anno ha fatto 4 gol in campionato e la perla con l'Empoli in Coppa Italia.

Per definizione uno che presidia la posizione non parte mai in incursione palla al piede che è una delle caratteristiche distintive di Thuram.

Se lo favorisci e gli dai più possibilità di avvicinarsi alla porta, Thuram ha ottime possibilità di fare gol visto che dentro l'area ha ampiamente dimostrato di sapere buttarla dentro. 

Tra l'altro è molto forte anche di testa, come si vede nei calci d'angolo, ragione per cui, se gli dai più possibilità di inserirsi, può fare gol di testa anche su azione.

https://www.juventus.com/it/video/tutti-i-gol-e-gli-assist-di-khephren-thuram-nella-stagione-2024-2025

vediamo 2 thuram diversi, tu vedi un interno brillante da gol io vedo un diselone. anzi io non lo vedo nemmeno titolare in una juve forte, anche per ragioni mentali, perché per stare a certi livelli devo avere una tenuta mentale e di concentrazione top, se no ti friggi il cervello, e non vorrei che il cervello di thuram fosse già un po' fritto

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono d’accordo ma come mezz’ala destra. Come mezz’ala sinistra proverei Koopmainers, alla Rabiot.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, BaroneBirra87 ha scritto:

Anche Miretti e Adzić per me possono fare bene in quel ruolo

Possono far bene nell Udinese, nel monza , Cagliari…

non certo nella squadra che dovrebbe essere la Juve 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, LiamBrady10 ha scritto:

Sottolineo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, nanu galderisi ha scritto:

vediamo 2 thuram diversi, tu vedi un interno brillante da gol io vedo un diselone. anzi io non lo vedo nemmeno titolare in una juve forte, anche per ragioni mentali, perché per stare a certi livelli devo avere una tenuta mentale e di concentrazione top, se no ti friggi il cervello, e non vorrei che il cervello di thuram fosse già un po' fritto

Thuram è forse l'unico centrocampista in grado di andare via in progressione palla al piede.
Sulla titolarità in una Juventus forte, Spalletti deve fare i ragionamenti con gli uomini che ha, non paragonare un giocatore rispetto ai migliori della storia della Juve nel suo stesso ruolo. E, ad oggi, Thuram è il centrocampista che meglio si inserisce sia con che senza palla.
L'altro è McKennie ma in particolare negli inserimenti senza palla. Chiaramente se giochi a due a metà campo, limiti entrambi e poi un giocatore, come ad esempio McKennie, se lo cambi spesso di ruolo, di certo non gli fai un favore.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma Kelly e cabal sono finiti nell umido? Vi pare possibile avere tempi di recupero del genere ? Pulisic è rientrato prima del previsto, tralascio la questione Inter 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mezzo giocatore 

ha giusto la progressione, ma poi, visti i limitati mezzi tecnici, di utile combina poco 

emblema di una Juve mediocre 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, SapoMalo (ex Sava) ha scritto:

.ok sicuramente...

Allora diciamo semplicemente che ci servirebbe qualcuno di livello superiore (meglio un paio).

Ma per capirci, personalmente penso che la stessa cosa valga anche per lui... Cioè io preferirei non vedere Thuram e Locatelli assieme, ma uno alla volta, con vicino qualcuno con caratteristiche diverse.

L'anno scorso ad aprile, maggio eravamo messi molto meglio come squadra. Bastava tenere quelli dell' anno scorso (Kolo, Veiga più Bremer a posto) Kalulu terzino destro ed aggiungere a centrocampo Manu Kone' e Nico Paz con Thuram. Via Nico Gonzales, Douglas Luiz e visto il rendimento dei nuovi acquisti di quest'anno vuol dire che i soldi risparmiati o guadagnati con le cessioni li hanno di nuovo buttati via.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti