Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sylar 87

(Video) Qualificazioni Mondiali 2026 • Gruppo I: Italia-Norvegia 1-4

Post in rilievo

Peccato non averla vista,ho giusto sentito due minuti all'intervallo parlare di grande italia,che non aveva rischiato niente,dai telecronisti rai ...

Adesso speriamo in un "buon" sorteggio .ghgh

• Mi Piace 2

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, ovidius ha scritto:

Sarebbe anche ora che i ragazzi smettessero di giocare 12 ore al giorno alla PS e passare le altre 12 sui social. Giù per le strade a giocare a calcio con gli amici come una volta. Poi riformare le assurde scuole calcio che si sono create negli ultimi 10/15 anni. 

Quindi se un bambino non vuole giocare a calcio bisogna costringerlo? Tipo nel 20ennio con il sabato fascista? Se mio figlio vuole fare karate devo impedirglielo e mandarlo nel campetto a giocare a calcio che non gli interessa minimamente? Immagino che all'estero facciano così. In Norvegia sopratutto  playstation vietata (ma anche qualsiasi altro gioco diverso dal calcio altrimenti non funziona) con -6° di media in inverno i bambini sono tutti fuori a giocare a calcio in mezzo alla neve. 

• Mi Piace 1
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 hours ago, ovidius said:

Sarebbe anche ora che i ragazzi smettessero di giocare 12 ore al giorno alla PS e passare le altre 12 sui social. Giù per le strade a giocare a calcio con gli amici come una volta. Poi riformare le assurde scuole calcio che si sono create negli ultimi 10/15 anni. 

Ragazzi, la Playstation ce l'hanno pure in francia e spagna, però lì sforanano fenomeni da 20 anni.

Magari il problema sarà un altro.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

I campioni del mondo 2006 passavano ore a giocare alla PS2 erano ragazzi esattamente come questi, quelli  dell'82 che non avevano cellulari o console giocavano a carte o a biliardo

Non ha senso creare figure mitologiche solo perché si è avanti con gli anni e nostalgici del passato, la realtà è che questi sono semplicemente scarsi

• Mi Piace 5

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, Tiger Black&white ha scritto:

A Marzo sarà la disfatta totale ed allora Gravina non avrà più scampo.  uhuh

A Gravina che la nazionale vinca o perda non interessa. Lui ormai il sedere lo ha piazzato serenamente in Uefa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, SuperEagle ha scritto:

Vorrei rimarcare in questa sede, anche se è OT, il grande successo di Sinner alle ATP Finals. Ad ancora maggiore onta di questi scarsi, e scansafatiche, calciatori che vestono insegnamente la maglia azzurra.

Io vorrei rimarcare ai pm napolisti e Interisti  alla procura di Napoli, di Torino di Milano, ai giornalisti Napolisti e infine alla fogna antijuventna di questo sporco e ignorante  paese  che quando seghi la testa e l eccellenza  del sistema calcio con persecuzioni giudiziarie inventate per ben due volte in 20 anni questi sono i risultati: tabula rasa. deserto, arretratezza. Quattro mondiali abbiamo vinto SEMPRE con blocco juventino... Dal 2006 in poi quello che hanno saputo fare i geni del calcio "pulito e onesto" é sotto gli occhi di tutti.E aspetta perché gli effetti della porcata più recente stanno appena iniziando. 

• Mi Piace 5
  • Grazie 5

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Maxseven ha scritto:

Io comincerei a pensare seriamente si cosa non funziona nel nostro calcio.

Forse abbiamo riempito la nostra cultura di concetti insopportabili?

poco spazio ai giovani che:

Devono andarsi a fare le ossa....

E altre menate del genere.

Non è possibile che persino la Norvegia tiri fuori tre o quattro ragazzini che fanno ballare la samba ai nostri veterani.

Siamo il calcio della esperienza dei mestieranti, poca attenzione ed importanza al talento.

Per noi è più importante un fallo tattico che un dribbling tentato...

Non può più essere una casualità , non più un fatto generazionale.

C' è qualcosa nella nostra scuola che non va...

Non solo nella nostra scuola, anche nella nostra mentalità ignorante, nel sistema corrotto e mafioso, nella cultura tecnico tattica obsoleta, stantia, nel clima da caccia alle streghe alla Juventus e tutte le altre in regime di porcata libera...con la giustizia sportiva e addirittura quella ordinaria cameriere di un sistema corrotto. Chiedersi adesso cosa non va é assurdo...semplicemente non può che andare cosí. Quello che si semina si raccoglie, visto il clima, la "cultura" , le dinamiche sociali, e pubbliche e istituzionali, era facilmente prevedibile. Del resto non é mica un declino avvenuto in un giorno. 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, onekiddu ha scritto:

Peccato non averla vista,ho giusto sentito due minuti all'intervallo parlare di grande italia,che non aveva rischiato niente,dai telecronisti rai ...

Adesso speriamo in un "buon" sorteggio .ghgh

Non ho visto la partita nemmeno io ma posso immaginare che la Norvegia nel primo tempo era venuta in gita mentre nel secondo tempo ha fatto sul serio. La differenza tra le due squadre oggi é questa.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vabe adani e cassano sono quelli a cui non piace halaand. Probabilmente una delle machine da gol più assurde viste nel mondo del calcio. Uno che segna oltre 30 gol a stagione da quando aveva 18 anni indipendentemente se city, dortmund, molde o strasburgo. Media di un gol a partita indipentemente dalla squadra in cui gioca... praticamente significa che alla prima mezza occasione che ha la butta dentro.

A loro non piace. Norvegia molto più forte di noi comunque fosse stata partita da dentro o fuori sarebbe andatq molto peggio. Gia mi vedo Spalletti che gode come un riccio.... del resto nazionale che non riesce a fare gol alla moldavia...

Per me difficilmente ci qualifichiamo, non siamo una squadra di livello e possiamo perdere con chiunque. Se la Juventus non gira e non crea giocatori la nazionale è nulla. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non si può fare purtroppo.

Potresti però lasciare che se ne ingaggino pure 20 ma in campo max3/4. Questo si può fare

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, ovidius ha scritto:

Ma il problema non è la ps o i social.

il problema è che in Italia non si dà importanza alla tecnica calcio. L hanno detto più allenatori. Si preferisce il gigante fisico e poi si insegna a palleggiare, ma finisce tutto lì.

le altre nazioni hanno il tocco, lo si percepisce. Diciamo pure che non abbiamo più un gruppo solido; siamo pieni di stranieri, nessun italiano, vanno a pescarli in squadrette. Gravina, tavecchio e tutti gli altri sono 20 anni che hanno colpe 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, ufficialee ha scritto:

Lo so, lo so. Il fatto è che ci sono troppi stranieri inutili. Ad esempio, invece di spendere soldi a caso per Joao Mario, non era meglio tenersi Savona? Ma potrei citarti mille casi analoghi. Comunque farei tipo minimo 8 italiani convocabili in distinta, cosa che fanno già in premier e Bundesliga e poi anche un taglio drastico ai giocatori non UE

C'è assolutamente da fare questo ma diranno sempre che i giocatori forti giocano lo stesso anche se italiani,.l.silita.riaposta da 12 anni e tutto rimane com'è 

Bisogna imporre il numero minimo si italiani in squadra in serie a, si per alcuni anni non si vincerà niente e nemmeno ci si andrà vicino in Europa, ma nel giro di 2 3 anni si vedranno i frutti di più esperienza e scelta di giocatori italiani

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 hours ago, garrison said:

Mi pare impossibile per questione di fasce.

E' sufficiente che la Scozia (in casa) batta la Danimarca. In quel caso le teste di serie sarebbero Italia, Danimarca, Turchia, Ucraina. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Loz ha scritto:

è andata esattamente così

l'Inter ha fatto fallire l'Italia calcistica intera, sia a livello di club che di nazionali

Ma sembra vada bene a tutti così 

vedi riconferma di gramigna con percentuali bulgare

ci meritiamo di essere un movimento da serie D europea

in 20 anni hanno distrutto tutto,manco le locuste….

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma che è sto credo...

È uno sport, e come tutti gli sport si evolve...

Può stare al passo con i tempi oppure no.

Una volta le squadre inglesi, ricordo, negli anni 90, arrivavano a metà campo e crossavano sperando di prenderla di testa in aria....

Poi di sono evoluti, non sono rimasti al loro credo, con risultati assai diversi, anche se i motivi sono tanti altri insieme a questo...

Verissimo. Aggiungi anche il fatto che hanno fatto incetta prima di allenatori stranieri (che appunto hanno snaturato il loro calcio ma li hanno svegliati tatticamente) e poi dei migliori calciatori di tutto il mondo grazie agli stipendi che riuscivano a garantire.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Morglum ha scritto:

I campioni del mondo 2006 passavano ore a giocare alla PS2 erano ragazzi esattamente come questi, quelli  dell'82 che non avevano cellulari o console giocavano a carte o a biliardo

Non ha senso creare figure mitologiche solo perché si è avanti con gli anni e nostalgici del passato, la realtà è che questi sono semplicemente scarsi

Quindi casualità?
coincidenze?
mah….

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, Ivan1 ha scritto:

Mandare subito via Gattuso...l'unico che può invertire la rotta è Antonio Conte...solo lui può salvare la Nazionale 

Magari, così almeno ce lo tolgono dall'orbita Juve(tremo gia' per un suo probabile ritorno).

8 ore fa, Doktor Flake ha scritto:

Mancini mi ha ricordato Bonucci .sisi 

A me ricorda Materazzi, uomo di * tale e quale a lui.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

C'è veramente poco da dire, se non un enorme "complimenti a tutti", davvero.

Provo comunque a buttar giù qualche riga perché sto incazzato come una biscia.

Complimenti a chi ha pensato che Gattuso fosse l'uomo giusto in questo marasma. Complimenti ai giocatori che sono riusciti nell'impresa di sembrare completamente svuotati, senza orgoglio, senza nervo, senza neanche quella rabbia minima che ti aspetti quando stai prendendo una lezione di calcio in casa tua dopo averla presa all'andata. Complimenti alla FIGC, alla Lega, a tutti quelli che da anni fanno finta di non vedere il disastro che ogni anno la nazionale ci fa vedere.

Sono ANNI che la gente lo dice: serve un reset vero, serve una rivoluzione, non le solite soluzioni tappabuchi. E invece niente. In federazione e in lega non pensano MINIMAMENTE a riformare il sistema, pensano alle scorciatoie esotiche.. e la Supercoppa in Arabia, e Milan-Como in Australia, due diritti tv in più là e qua.. Si pensa alla poltrona, alla propria rendita, al proprio ruolo da preservare, non si pensa MAI al futuro del calcio italiano.

E quindi il giusto epilogo per una classe pallonara simile è Italia-Norvegia 1-4, sono gli 11 goal presi (!) in tre partite (!!) contro Norvegia e Israele (!!!!). Raccogli quello che semini, eh. Una Nazionale senza la minima identità, senza idee, senza tecnica.. con un allenatore messo lì un po' a casaccio, senza il benché minimo progetto tecnico. Gattuso può anche metterci la faccia e c'ha la grinta, per carità, il problema non è lui come allenatore, il problema è a monte... lo metti in un contesto essenzialmente marcio.

Ma parlando della partita...ho visto un po' di tutto... difesa che non sale, giocatori che rendono a 3 messi in una difesa a 4 solo per il nome. Centrali abituati a giocare a quattro in panchina... Centrocampo che gira a vuoto, sempre in ritardo, mai in anticipo, senza uno che si prenda la responsabilità di alzare il ritmo. Attacco vabbè... doppio attaccante nel 2025, che altro dire... Ma quello che mi fa girare le eliche è l'atteggiamento da amichevole di agosto. E questi dovrebbero dimostrare di essere il meglio del calcio italiano.

Ma il problema non è la partita di stasera, quella è la punta dell'iceberg, veramente. Se guardiamo a quello che c'è in giro vediamo un sacco di lavoro da fare...

-Settori giovanili: strutture vecchie, idee vecchie, allenatori spesso impreparati, messi lì per il nome. Si lavora sul risultato già a 13-14 anni, non sulla crescita tecnica.

-Stranieri: vedere il Lecce che vince il campionato primavera con ZERO italiani in campo, continuare una cultura di preferenza dello straniero mediocre al posto ad italiani che potrebbero crescere. vedere costantemente giovanotti nostri parcheggiati in panchina o spediti in prestito in Serie B a "farsi le ossa" fino a 24 anni.

-Stadi vecchi, ambiente vecchio: strutture anni '80, poco pubblico giovane, poco entusiasmo, zero esperienza "moderna" da stadio. 

-Classe dirigente: gente ultrasettantenne, lontana anni luce dal calcio moderno, che ragiona come fosse ancora il 1994. L'importante è essere rieletti ma di riforme e idee nuove manco con il binocolo...

E allora ripeto, è giusto così. Giusto che ti ritrovi di nuovo ai playoff, per il terzo mondiale di fila, giusto che rischi di giocarti tutto contro la Svezia di turno, o chi per lei. Giusto che stiamo seriamente parlando della possibilità di restare fuori dal TERZO Mondiale consecutivo. Terzo. Una roba che se l'avessero detto vent'anni fa li avremmo presi per pazzi. .ghgh

Ma a chi sta in poltrona cosa vuoi che interessi del 2030, del 2034, dei ragazzini che oggi hanno 10-12 anni e che magari sognano di giocare un Mondiale? In un mondo normale molti di questi dirigenti sarebbero in pensione, a guardare le partite al bar. Da noi stanno ancora a decidere la direzione del calcio di un intero paese, rendiamoci conto. .ghgh convegni, viaggetti, riunioni, incarichi, comunicati.. ma di lavorare a riforme vere neanche l'ombra. Iniziate a premiare davvero chi mette gli italiani in campo, chi ha il coraggio di far salire i ragazzi del settore giovanile. Lo so che non si può mettere un limite agli stranieri in campo, ok. Ma allora usate il cervello porca miseria... se non puoi vietare, incentiva, sii creativo!  C'è sempre la possibilità di creare bonus concreti per chi, a fine anno, schiera un certo numero di italiani (e non solo italiani presi a caso, ma possibilmente cresciuti in casa). Cose semplici, terra terra, da mondo reale, non da scienziati legislativi, dai su... Ma vabbè questo è il risultato di una dozzina d'anni in cui premi i Tavecchio, Gravina e compagnia cantante.

Un'ultima cosa: "dobbiamo lavorare", "chiediamo scusa ai tifosi", "pensiamo alla prossima", "dobbiamo assumerci le responsabilità. Vi prego, basta. Tra Juve e nazionale sono 5 anni che sento queste dichiarazioni copia-incolla ad ogni partita sbagliata. Vi prego, basta veramente. Sono stanco di sentire 'ste vaccate. Abbiate la decenza di smettere di dire le solite * per poi fare puntualmente ancora più schifo la partita seguente. Vi prego.

Mi fermo qui.

• Mi Piace 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma quindi andate a lavorare dei tifosi in Moldavia era corretto? Le nostre fighettine hanno preso 7 gol dalla Norvegia. Ringhio, Ringhio...un altro sopravvalutato 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, The Answ3r ha scritto:

Sentite di Lorenzo, la faccia di uno che non gliene frega 

Assomiglia a qualcuno a capo di una certa Squadra.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Un po' si gode 

La giusta fine per un sistema calcio corrotto e dalle idee giurassiche 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, baggio18 ha scritto:

Significa che hai lavorato male per decenni laddove altre realtà, che non sono minimamente paragonabili alle tue tradizioni culturali a livello calcistico, né a livello di bacino da cui attingere, lavorano come si deve. 

Questo è indubbio

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti