Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sylar 87

(Video) Qualificazioni Mondiali 2026 • Gruppo I: Italia-Norvegia 1-4

Post in rilievo

3 ore fa, Dale_Cooper ha scritto:

ci sono diverse motivazioni che si sommano, imho.. per cominciare abbiamo sempre meno nascite.. poi hai un dato base: quasi 1 minore su 5 non fa alcuno sport. Quindi prima ancora di capire dove vanno i migliori, il punto è che ti trovi una fetta importante non entra proprio in nessun percorso sportivo.. in più molte famiglie mandano meno i figli a scuola calcio, spesso perché non se lo possono permettere (quota, materiale, trasferte, ecc.) oppure perché scelgono di mandarli verso altre discipline. nel frattempo considera che il calcio è sceso dal 25 al 20% degli sport praticati dagli italiani, mentre atletica/ginnastica/nuoto ecc. stanno crescendo.

Risultato: hai meno giocatori, meno squadre e meno società giovanili che lavorano sul territorio. Dal 2010 i dati FIGC parlano di 60.000 tesserati in meno e 7.000 società giovanili/scolastiche in meno. Nello stesso periodo sono triplicati i dirigenti. .ghgh

Il problema per me, riassumendo in una frase, è che tanti bambini non ci arrivano proprio al campetto di calcio.

Non è però un'ineluttabile conseguenza del destino o di un cambiamento degli interessi sportivi degli italiani.

E' il vero e proprio buco nero della figc

Perchè le altre federazioni i ragazzi se li sono andati a prendere nelle scuole, i più bravi li hanno fatti crescere in accademie federali, con tecnici di livello internazionale (spesso anche esteri), dandogli convitto, sostegno per il percorso di studi (per lo meno fino alla maturità) e un minimo di argent du poche.

In alcuni casi (ad es. rugby) si è anche inserita la squadra dell'accademia under 20 nel corrispondente della serie B o si è messo l'obbligo di dare formazione di base gratuita come requisito per l'iscrizione al campionato 

• Grazie 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Quoto

"Ogni quattro anni, dopo la figura de *, c'é l'usanza
per la FIGC di fingere una rivoluzione.
Ognuno ll'adda fà chesta crianza;
ognuno adda tené chistu penziero."

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Quoto

Mancini ha iniziato a toccarmi il sedere quando il punteggio era 1-1 e ho pensato: 'Cosa sta facendo?'. Poi mi sono caricato un po' e gli ho detto: 'Grazie per la motivazione, andiamo'. Così ho segnato due gol e abbiamo vinto la partita 4-1. Direi che è andata bene, quindi lo ringrazio.

.ghgh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comunque gira voce che in caso di mancata qualificazione al Mondiale la FIGC sia pronta a una rivoluzione mai vista.

Stavolta si parla addirittura di mettere in congedo l'addetto alla portineria e sostituirlo con altri 4 dirigenti, uno per ciascun partito di governo (e un altro scelto dai figli di Lotito e ADL)

• Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, el titan ha scritto:

Avete tolto 91 punti a chi vi ha fatto vincere il mondiale nel 2006.

Per 91 anni il mondiale sarà il vostro incubo.

Pochi….

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Phyllis ha scritto:

Comunque gira voce che in caso di mancata qualificazione al Mondiale la FIGC sia pronta a una rivoluzione mai vista.

Stavolta si parla addirittura di mettere in congedo l'addetto alla portineria e sostituirlo con altri 4 dirigenti, uno per ciascun partito di governo (e un altro scelto dai figli di Lotito e ADL)

Lotito ha già un'idea rivoluzionaria e innovativa per risollevare il sistema:

Repubblica:

Lazio, troppi infortuni e Lotito fa benedire i campi di Formello da un prete

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, andretop86 ha scritto:

Mancini anni fa sarebbe uscito dal campo con il naso fratturato, ogni domenica si meriterrebe di uscire così...provocatore di m..... uguale ad Izzo

Ha mai incontrato giocatori come Ibra o Mandzukic? Lo chiedo perché non so la risposta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 hours ago, Juvemiamor said:

Però io ho vissuto abbastanza per vedere resurrezioni dell'Italia stile Lazzaro, soprattutto quando nessuno ci avrebbe scommesso una lira o un euro bucati...sotto sotto, Germania in primis, tutti lo temono...

Si ma erano nazionali con un mínimo di qualitá. Questa sembra mediocre.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Totik ha scritto:

Ha mai incontrato giocatori come Ibra o Mandzukic? Lo chiedo perché non so la risposta.

Se andiamo indietro anche gente come Montero,Stam,Samuel...gli passava la voglia di fare il fenomeno

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, el titan ha scritto:

Avete tolto 91 punti a chi vi ha fatto vincere il mondiale nel 2006.

Per 91 anni il mondiale sarà il vostro incubo.

Dal 2006 ad oggi, i primi due mondiali ci siamo qualificati ma siamo usciti ai gironi, ai due successivi non ci siamo qualificati. Ora siamo ai playoff per la terza volta consecutiva.

E dire che da quando esistono i campionati del mondo, solo nel 1958 non ci qualificammo, poi abbiamo sempre partecipato, a volte eliminando durante le qualificazioni squadre rinomate come l'Inghilterra. E in quei mondiali si qualificavano poche squadre, non 48 come oggi.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 hours ago, Juvemiamor said:

Però io ho vissuto abbastanza per vedere resurrezioni dell'Italia stile Lazzaro, soprattutto quando nessuno ci avrebbe scommesso una lira o un euro bucati...sotto sotto, Germania in primis, tutti lo temono...

Ho vissuto un bel po' pure io, ma non ricordo una nazionale cosí povera di talenti, per cosí tanto tempo come l'attuale. Non abbiamo né vecchi campioni che giocano ancora e non vedo giocatori che potrebbero diventarlo. Resurrezioni improvvise mi sembrano estremamente irreali al momento. Manca la materia prima.

Pure la dirigenza ovviamente non sa cosa fare, altrimenti non avrebbe messo un allenatore come Gattuso. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 hours ago, PlatiniMichel said:

è in corso un cambio di regolamento

l'italia finirebbe in prima fascia per il ranking

Per quello che ho capito il sorteggio sará in dicembre, per cui non si saprá chi sono le 4 europee e 2 dei playoffs intercontinentali. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, andretop86 ha scritto:

Se andiamo indietro anche gente come Montero,Stam,Samuel...gli passava la voglia di fare il fenomeno

Sì, ma essendo difensore, avrebbe avuto più contatti con degli attaccanti.

Ricordo quando Glik, che era un altro tipo scorretto, incontrò MM. Sembrava una pecorella.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Benché continui a pensare che questo sistema di qualificazione sia iniquo, ammetto che non mi aspettavo una debacle del genere. Sia chiaro, ho detto in ogni messaggio che siamo pippe, ma non pensavo così tanto da prenderne 4 in casa. Fesso io a credere ancora che un minimo di dignità e patriottismo sia ancora presente in quei milionari viziati. Spero comunque che andremo al mondiale per salvare un minimo la faccia,  perché anche in caso di eliminazione ai playoff non cambierebbe comunque nulla. Quel coso di Gravina che non chiamo con altri termini o rischio il ban rimarrà sempre li coi suoi artigli sulla poltrona, il concubino di Ceferin.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Anni fa ricordo Sarri che diede dell'omosessuale a Mancini in un Napoli-Inter, ma non è che si era confuso con QUESTO Mancini ?? .ghgh

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
58 minuti fa, Phyllis ha scritto:

Invece con la qualificazione ai mondiali, con l'aiuto dei play-off contro la Scargiandizecco, non serve la rivoluzione?

Io spero che l'Italia non si qualifichi perché vorrei che accadesse la rivoluzione: gravina e compari fatti fuori a calci nel sedere. 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, Slowpoke Sama ha scritto:

Benché continui a pensare che questo sistema di qualificazione sia iniquo, ammetto che non mi aspettavo una debacle del genere. Sia chiaro, ho detto in ogni messaggio che siamo pippe, ma non pensavo così tanto da prenderne 4 in casa. Fesso io a credere ancora che un minimo di dignità e patriottismo sia ancora presente in quei milionari viziati. Spero comunque che andremo al mondiale per salvare un minimo la faccia,  perché anche in caso di eliminazione ai playoff non cambierebbe comunque nulla. Quel coso di Gravina che non chiamo con altri termini o rischio il ban rimarrà sempre li coi suoi artigli sulla poltrona, il concubino di Ceferin.

Non bisogna confondersi sulle coppe dove si fa bene, parlo delle finali degli ultimi anni.

Senza stranieri siamo poca cosa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
47 minuti fa, Totik ha scritto:

Sì, ma essendo difensore, avrebbe avuto più contatti con degli attaccanti.

Ricordo quando Glik, che era un altro tipo scorretto, incontrò MM. Sembrava una pecorella.

Meraviglioso quel Juve- Monaco con Mandzukic che da pochi metri gli urlava contro e lo guardava assatanato, il povero Glick non si è azzardato nemmeno ad incrociare il suo sguardo 🤣🤣

C'è un utente che lo ha impostato come avatar sefz

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, SuperT ha scritto:

Si ma è una cosa che sappiamo e pensiamo tutti, tranne che i diretti interessati (e chi deve decidere).

5 ore fa, Stefanov96 ha scritto:

Questo è molto facile a dirsi e proibitivo a farsi. Anche perché manca il soggetto che dovrebbe "togliere e rimettere"

Non so se ricordate la montagna di * che piovve su Tavecchio.

Certamente lui era un signor nessuno manovrato da altri, mentre Gravina è "potente" e protetto.

Ma io credo che un 3° mondiale di fila a casa e 20 anni (24 almeno) senza passare un girone al mondiale metterebbero chiunque spalle al muro.

Probabilmente si finirebbe con la FIGC "commissariata" ed obbligata dalla politica a riorganizzarsi, anche perchè sarebbe un'ottima distrazione di massa in un periodo storico in cui la politica non ha nulla da offrire da nessuna parte.

Non sottovaluterei nemmeno il peso dei media e della classe "giornalistica" (se tali si possono definire elementi come Caressa, Pardo, ecc.) che secondo me stanno pienamente realizzando quanto il loro stesso sedere sia a rischio con lo spettacolo che continua a peggiorare e con i tifosi che continuano a disaffezionarsi senza riuscire a raccogliere l'interesse delle nuove leve.

Penso sia ormai una questione di sopravvivenza del movimento stesso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Slowpoke Sama ha scritto:

Però sfatiamo un tabù, hai più probabilità di vittoria se sei "tecnico" piuttosto che "dignitoso" e "patriottico".

Ogni tanto leggo parole che con il calcio giocato c'entrano 0, bisogna tornare (noi come Juventus per primi) ad affidarci a persone competenti.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Dale_Cooper ha scritto:

ci sono diverse motivazioni che si sommano, imho.. per cominciare abbiamo sempre meno nascite.. poi hai un dato base: quasi 1 minore su 5 non fa alcuno sport. Quindi prima ancora di capire dove vanno i migliori, il punto è che ti trovi una fetta importante non entra proprio in nessun percorso sportivo.. in più molte famiglie mandano meno i figli a scuola calcio, spesso perché non se lo possono permettere (quota, materiale, trasferte, ecc.) oppure perché scelgono di mandarli verso altre discipline. nel frattempo considera che il calcio è sceso dal 25 al 20% degli sport praticati dagli italiani, mentre atletica/ginnastica/nuoto ecc. stanno crescendo.

Risultato: hai meno giocatori, meno squadre e meno società giovanili che lavorano sul territorio. Dal 2010 i dati FIGC parlano di 60.000 tesserati in meno e 7.000 società giovanili/scolastiche in meno. Nello stesso periodo sono triplicati i dirigenti. .ghgh

Il problema per me, riassumendo in una frase, è che tanti bambini non ci arrivano proprio al campetto di calcio.

Ottima analisi.

Domanda da ignorante, ma la Figc per formare i giovani non potrebbe "creare" delle proprie squadre a settore giovanile per formare e valutare quotidianamente i giocatori?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Totik ha scritto:

In quella squadra erano presenti ancora elementi abituati a vincere e con una determinata mentalità.

Sto parlando dei giocatori provenienti dalla Juventus.

Perché invece gli interisti, i napoletani non sono abituati a vincere? Chi ha vinto gli ultimi 3 campionati? (facciamo pure 4, Tonali fu un calciatore decisivo per lo scudetto milanista che Locatelli forse quando sogna la notte può arrivare a quelle prestazioni). Quei giocatori "abituati" a vincere tra l'altro venivano da un flop clamoroso contro la Svezia e hanno rifloppato contro la Macedonia. Mi sembrano discorsi senza senso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, davjuve ha scritto:

Perché invece gli interisti, i napoletani non sono abituati a vincere? Chi ha vinto gli ultimi 3 campionati? (facciamo pure 4, Tonali fu un calciatore decisivo per lo scudetto milanista che Locatelli forse quando sogna la notte può arrivare a quelle prestazioni). Quei giocatori "abituati" a vincere tra l'altro venivano da un flop clamoroso contro la Svezia e hanno rifloppato contro la Macedonia. Mi sembrano discorsi senza senso.

Ma infatti secondo me è una serie di congiunzioni astrali e mancanze che si sono aggiunte e susseguite nel corso degli anni 

Non c'è un motivo soltanto 

Nel 2018 c'è stata tutta una serie di eventi 

Nel 2022 tutt'altra serie di robe 

Quest'anno non ne parliamo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Doktor Flake ha scritto:

Ma infatti secondo me è una serie di congiunzioni astrali e mancanze che si sono aggiunte e susseguite nel corso degli anni 

Non c'è un motivo soltanto 

Nel 2018 c'è stata tutta una serie di eventi 

Nel 2022 tutt'altra serie di robe 

Quest'anno non ne parliamo 

L'Italia non è scarsa, è nona nel ranking FIFA. È chiaramente inferiore a nazionali come la Francia, l'Argentina, la Spagna, l'Inghilterra e qualche altra ma sta appena dietro queste potenze. A livello tecnico le manca oggettivamente solo uno\due giocatori sugli esterni veramente forti, in quanto Zaccagni, Orsolini e co. è roba da squadra media. Il problema non è tecnico, la maggior parte dei giocatori italiani performano a livello di club, anche ad alti livelli. Il problema è mentale, non è squadra. Ieri, così come contro Israele ma successo pure due volte contro i moldavi, ad una certa è sparita dal campo; Donnarumma contro l'Estonia ha fatto un papere bislacca perché aveva il cervello spento - uno che gioca nel City e ha vinto tutto col PSG, non parliamo di Di Gregorio o Provedel. Ci sta che Haaland al primo svarione ti punisca, ma a colpire è il fatto proprio che vanno completamente in bambola. Con Mancini è successo uguale, alla fine furono decisivi i due punti persi contro una nazionale scarsissima come quella bulgara, mica la doppia sfida con la Svizzera (e anche lì tra Jorginho e Berardi ne combinarono di ogni).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti