Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(Cds) "Doveri e Guida: follia togliere il rigore su Vlahovic, non c'è stata On Field Review ma moviola"

Post in rilievo

1 minuto fa, LiamBrady10 ha scritto:

non è come preferisco vederla io, le immagini parlano chiaro🤷‍♂️

Ecco, tu hai dato una tua interpretazione dell'episodio, che ripeto deve essere valutato sul campo con dinamiche di velocità e movimento reali, Doveri forse non l'ha vista, io la valuto di un'intensità non determinante per un fallo.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minutes ago, LiamBrady10 said:

non è come preferisco vederla io, le immagini parlano chiaro🤷‍♂️ : il primo fallo l'ha commesso Vlahovic fuori area e la trattenuta, a termini di Regolamento, va fischiata!

Non vedo neanche il primo fallo come dici tu. Adesso non puoi piu prendere posizione (avendo la palla) con le mani? Poi Dusan e anche davanti a lui. Mah ...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

All'estero l'utilizzo del var è molto piú parsimonioso.

Qui invece, in pieno stile italico, se ne abusa perché viene interpretato come una moviola in campo di stampo biscardiano.

Io personalmente, da quando è stato istituito, ho perso molta emozione nel seguire il calcio e credo abbia trasformato questo sport rendendolo ancora più plastificato di ciò che è già diventato da tempo.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Revisione del rigore da ufficio inchieste. Una squadra in enorme difficoltà psicologica, vai in vantaggio subito, la abbatti. Invece no. Ormai siamo alle comiche. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, LiamBrady10 ha scritto:

quindi ieri non abbiamo portato a casa i 3 punti per colpa dell'arbitro e di Guida?

Questo è il topic sulla ladrata, non del merito o meno di vincere una partita.

In ogni caso, vuol dire che dobbiamo accettare a pecora ogni ladrata allucinante che ci fanno contro?

Il calcio italiano è una *, anche le squadre piu forti di noi faticano a vincere contro squadrette. Pertanto gli episodi arbitrali favore o contro sono molto importanti 

Le * ad esempio hanno fatto * a Verona ma hanno vinto per 2 errori giganteschi a loro favore 

Comincia a darmi quello che mi spetta, anche se faccio *

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Chi continua a pagare l'abbonamento alle paytv, che abbia o meno "il babbo anziano che tifa Juve fin da bambino", è pro quota complice e corresponsabile di sovvenzionare, sostenere e rafforzare questo sistema marcio fino al midollo, il cui interesse principale è affossarci sempre e comunque.

Evidentemente a qualcuno piace talmente tanto essere sodomizzato ogni sette giorni, da arrivare perfino disposto a pagare per ricevere questo squisito trattamento.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, LaJuveNonMuoreMai31 ha scritto:

Il Var poteva  intervenire solo per giudicare se erà dentro o fuori e siamo d accordo.

E chiaramente Vlahovic che fa fallo per primo ma quel gol rigore sarebbe stato confermato per le altre 19 squadre della serie A.

Oh, il rigore bisognava ancora segnarlo e in vantaggio ci siano andati lo stesso, non facciamola passare per la rapina del secolo.

La trattenuta è RECIPROCA e non comincia prima Vlahovic...da questo frame preso da un video(si capisce ancora meglio) si vede la mano di Vlahovic che si appoggia sul difensore MA la mano del difensore che sta già tirando la maglia di Vlahovic allo stesso tempo...POI in area sul proseguire dell'azione viene atterrato soprattutto perché c'è contatto tra i piedi in combinazione con la trattenuta.

IMG_1763896873685.JPEG

IMG_1763897068467.JPEG

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minutes ago, Foreverbianco&nero said:

La trattenuta è RECIPROCA e non comincia prima Vlahovic...da questo frame preso da un video(si capisce ancora meglio) si vede la mano di Vlahovic che si appoggia sul difensore MA la mano del difensore che sta già tirando la maglia di Vlahovic allo stesso tempo...POI in area sul proseguire dell'azione viene atterrato soprattutto perché c'è contatto tra i piedi in combinazione con la trattenuta.

IMG_1763896873685.JPEG

IMG_1763897068467.JPEG

Poco importa. Quel rigore non poteva e non doveva essere tolto, in nessun caso, neanche se Vlahovic gli avesse dato un pugno un faccia.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il primo contatto di gioco dove qualcuno dice che è Vlahovic a tenere il giocatore della Fiorentina e una normale "lotta" di contesa palla, di routine in partite di professionisti, dove se ne contano a decine in ogni partita, in cui nel duello ognuno dei due contendenti cerca di prendere posizione di vantaggio.

Proprio Kean è un maestro in questo, come ieri ha dimostrato più volte, e non mi sembra che Doveri sia intervenuto, negli altri campionati europei ti ridono in faccia se devono fischiare un fallo del genere.

Il problema nasce nel momento in cui Vlahovic vince il duello e prende posizione di vantaggio, il difensore della Fiorentina lo trattiene in maniera evidente per il braccio destro, come ultimo tentativo di fermarlo e lo tira giù.

Rigore solare.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
48 minuti fa, LiamBrady10 ha scritto:

guarda questo video, chi è il primo che tira la maglia? Ripeto, quel rigore se non ci fossimo chiamati juventus, l'avrebbero sicuramente dato.

Se, invece, guardiamo la cosa con un minimo di onestà intellettuale, era punizione per i lividi, perchè la trattenuta di Vlahovic avviene fuori area...🤷‍♂️

Il viola é il primo sulla spalla destra di Dusan quando il serbo si gira. La tirata di maglia poi é simultanea fuori dall area e fin lì ci sta nel duello fra i due, una volta che Dusan lo buggera con il tunnel di tacco e se ne va il viola lo placca in area come a rugby. Rigore tutta la vita su ogni campo. Non capire questa dinamica vuol dire scambiare il calcio per il basket in cui il contatto fisico non é ammesso. Dusan sta giocando sempre e cerca la palla il viola va  solo sull uomo. Tra l altro chi tira prima la maglia é il viola sopra la spalla destra di Dusan quando il serbo si gira se proprio proprio vogliamo

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fosse successo all'india o alle naples oggi avrebbero ritirato le squadre dalla serie a. Noi abbiamo un direttore generale che questa mattina ha chiesto cosa fare a chatgpt e il presidentissimo ferrero che non sa nemmeno di che colore abbiamo la maglia. 

E poi ci lamentiamo che la figc

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
47 minuti fa, Tricarico10 ha scritto:

Non vedo neanche il primo fallo come dici tu. Adesso non puoi piu prendere posizione (avendo la palla) con le mani? Poi Dusan e anche davanti a lui. Mah ...

guarda ognuno è libero di interpretare il video come meglio crede anche se non dovrebbe dar adito a dubbi per 3 motivi.

Il contatto/fallo inizia fuori area? SI

il primo che tira la maglia è Vlahovic? SI

la trattenuta è punibile da Regolamento? SI

per me il discorso è serenamente chiuso, tu puoi continuare  tranquillamente a vederci di tutto e di più .ok

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, LiamBrady10 ha scritto:

quindi ieri non abbiamo portato a casa i 3 punti per colpa dell'arbitro e di Guida?

Diciamo che per sicurezza ci tolgono quello che possono.

Quello del var avranno sicuramente cercato di annullarci il gol ma non hanno trovato nulla...stai certo che se ci fosse stato uno juventino in fuorigioco ininfluente l'avrebbero giudicato fuorigioco netto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me che fosse rigore o meno non interessa.  Interessa invece che una volta assegnato,  il var non potesse intervenire da regolamento e invece è intervenuto.  Come verrà giustificata questa infrazione del regolamento?

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
51 minuti fa, IlPolpo1982 ha scritto:

Bravo sul rigore ma in campo aperto Vlahovic doveva segnare! E non è il primo che sbaglia 

Quando arrivi in porta con il tempo di pensare a cosa fare, se non sei freddo e spietato è facile che sbagli. Credo che una volta saltato il portiere avesse avuto un momento per tirare ma ha esitato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, LiamBrady10 ha scritto:

guarda ognuno è libero di interpretare il video come meglio crede anche se non dovrebbe dar adito a dubbi per 2 motivi.

per me discorso chiuso, tu puoi continuare serenamente a vedere di tutto e di più .ok

Il VAR non doveva intervenire in casi come questo quindi il discorso del fallo prima o dopo non esiste nemmeno 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Enrico Pallazzo ha scritto:

A me che fosse rigore o meno non interessa.  Interessa invece che una volta assegnato,  il var non potesse intervenire da regolamento e invece è intervenuto.  Come verrà giustificata questa infrazione del regolamento?

Dalla supercazzola di Rocchi che dirà che, sì, arbitro e Var hanno sbagliato, ma  non si devono alzare i toni 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Enrico Pallazzo ha scritto:

personalmente, mi son limitato a commentare il fallo che, tra le altre cose, avviene fuori area. Non essendo a conoscenza di quello che può fare o meno il VAR in questi casi, mi astengo più che volentieri. :d

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, LiamBrady10 ha scritto:

guarda ognuno è libero di interpretare il video come meglio crede anche se non dovrebbe dar adito a dubbi per 3 motivi.

per me discorso chiuso, tu puoi continuare serenamente a vedere di tutto e di più .ok

non so chi abbia iniziato,ma dobbiamo dire però anche che ci hanno sempre raccontatto che un fallo che inizia fuori dall'area ma si concretizza dentro è sempre rigore

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, LiamBrady10 ha scritto:

il contatto iniziaa fuori area ? SI! Il primo che tira la maglia è Vlahovic ? NO ! Comprati degli occhiali buoni!

La trattenuta è punibile di regolamento ? SI ma inzia prima quella del difensore e quindi l'arbitro giustamente sta dando vantaggio perchè Dusan regge, è in possesso palla e se ne va. Una volta in area il fallo è un altro perchè Dusan viene placcato.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma qualcuno ha visto Varrison che ci derideva nel topic sulla designazione arbitrare facendo passare Guida come il migliore?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ma abbozziamola lì, questo era rigore netto puntoe basta , poi se vogliamo fare gli splendidi si può dire tutto e di più. Comunque io finisco qui perchè questo schifo di campionato come ho detto e ripeto non lo guardo più . Che poi non abbiamo una squadra decente è un altro discorso, che non ci incastra una mazza sul rigore sacrosanto non datoci

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma cosa ci vuole per mettere le regole del basket 🏀 nel calcio? C'è qualcuno che pensa ancora nel 2025 che SOLO nel calcio sia giusto mettersi le mani addosso per fermare l'avversario? E non mi propinate la minchiata del calcio sport di contatto! Tutti gli sport sono di contatto! rugby a parte che NON ha NULLA a che fare con ll calcio.

APPLICATE QUESTE REGOLE AL CALCIO: e fatele rispettare!

Almeno vediamo il talento del giocatore senza che sia compromesso da sporchi trucchetti fisici.

Secondo il regolamento ufficiale della pallacanestro (FIBA), un giocatore non deve bloccare, trattenere, spingere, caricare, sgambettare o impedire l'avanzamento di un avversario utilizzando le mani, le braccia, i gomiti, le spalle, i fianchi, le ginocchia o i piedi. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti