Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(TS) "Dal 2023 la Juventus ha perso leadership in campo: nessuno dei nuovi acquisti ha inciso caratterialmente"

Post in rilievo

La Juventus ha insegnato come spesso, nelle rose vincenti, gli “uomini” contano più dei “calciatori” e che ogni grande formazione ha almeno un leader per reparto, ovvero quel giocatore a cui affidare la palla nei momenti di difficoltà o quel giocatore che fa capire ai compagni quando è il momento di concentrarsi ancora di più: in tre stagioni hanno smesso o sono stati ceduti tutti i giocatori di personalità e nessun acquisto ha dimostrato la leadership necessaria.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

se si acquistano delle mezze figurine...c'è da aspettarsi ben poco, visto che la leadership non si può ancora acquistare a chili in gioielleria🤷‍♂️

Ieri mi son visto il derby di Milano e, osservando la prestazione di Rabiot, ho trovato le risposte ai miei tanti perchè smadonnando in aramaico!

(quasi sicuramente a Koop e a Thuram saranno fischiate le orecchie :d)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La leadership o ce l’hai o non ce l’hai, dei nostri c’è qualcuno che prova a far finta di averla, ma per ovvi motivi con risultati indecenti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Come detto e ri-detto, Vlahovic e il nostro (unico) leader emotivo. Nessun altro ha le p a l l e come lui, magari Bremer ma mi sembra uno piu timido. Il nostro specchio migliore della situazione dramatica e il fatto che Locatelli e capitano. Lui con Koopmeiners, due senza p a l l e, e aggiungo Cambiaso - una grandissima delusione.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Affidare il pallone ad uno nei momenti di difficoltà ... sono consci anche loro che non c'è nessuno che sappia tenere tecnicamente un pallone. Sono anni che hanno solo imparato a passare la palla indietro.

L'ultimo è stato CR7.

Servirebbe un Pirlo, ma non c'è.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minutes ago, pablito77! said:

Servono del lupi alpha. Al momento siamo un gregge impaurito. 

Neanche i lupi hanno dei alpha, pero siamo ot

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

oramai è chiaro il problema della juve.

un gruppo di ragazzini viziati, che non ha la minima idea che per vincere bisogna sputare sangue in campo.

questo è il DNA juve, niente di più niente di meno. 

andare in campo con il sangue agli occhi, col desiderio di vincere ad ogni costo e disposti a qualunque sacrificio.

è con questo atteggiamento che abbiamo vinto negli anni, non con chissà quale altra cosa.

oggi i giocatori in rosa sono alla juve a fare la bella vita... fanno il compitino seguendo le direttive dell'allenatore, e niente più.

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ancora con il carattere: sono scarsi con i piedi, quando colpiscono il pallone non va mai dove deve.

Magari fosse il carattere.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fatemi capire, il leader emotivo di questa squadra sarebbe quello che si mette a frignare perché lo insultano dalle tribune? 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

È un qualcosa di evidente ma lo è altrettanto il fatto che sia stato attuato un "piano", scientificamente studiato, per allontanare tutti quei pochi profili che erano in rosa che potevano aiutare quantomeno in una fase di transizione e di "formazione" per i nuovi arrivati. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il capitano è Locatelli, massimo esponente di spicco di questa Juventus a livello umano. Direbbe Totò ho detto tutto 🤦🏻‍♂️

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, LiamBrady10 ha scritto:

se si acquistano delle mezze figurine...c'è da aspettarsi ben poco, visto che la leadership non si può ancora acquistare a chili in gioielleria🤷‍♂️

Ieri mi son visto il derby di Milano e, osservando la prestazione di Rabiot, ho trovato le risposte ai miei tanti perchè smadonnando in aramaico!

(quasi sicuramente a Koop e a Thuram saranno fischiate le orecchie :d)

Ieri sembrava un altro sport rispetto a quello che facciamo noi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
40 minuti fa, Stavrogin ha scritto:

Ancora con il carattere: sono scarsi con i piedi, quando colpiscono il pallone non va mai dove deve.

Magari fosse il carattere.

secondo te sono più scarsi dei di livio ? dei torricelli ? dei birindelli ? 

ora non so quanti anni hai, ma se te li ricordi, ti ricorderai anche cosa davano in campo e come ce la mettessero tutta superando i loro limiti tecnici.

ora alla juve il problema più grande è questa mentalità da fighette che pervade ogni giocatore in campo, tutto il resto, anche quello che dici, che ha sicuramente un fondo di verità, passa in secondo piano.. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

nell'atalanta koopmeiners dimostrava una personalità enorme, era il re del campo, non ve lo ricordate? de ketelaere  al milan non aveva personalità, a bergamo ha personalità. devi mettere i giocatori al posto giusto. la roma con zirkzee vince lo scudetto, ma semplicemente perché zirkzee va al posto giusto. zirkzee nell'inter o nella Juve non sarebbe nel posto giusto nella roma sì. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quindi mi volete dire che strapagare onesti mestieranti presi da squadre di contorno del panorama calcistico non li trasforma in leader carismatici?

Che sorpresa!

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Tricarico10 ha scritto:

Come detto e ri-detto, Vlahovic e il nostro (unico) leader emotivo. Nessun altro ha le p a l l e come lui, magari Bremer ma mi sembra uno piu timido. Il nostro specchio migliore della situazione dramatica e il fatto che Locatelli e capitano. Lui con Koopmeiners, due senza p a l l e, e aggiungo Cambiaso - una grandissima delusione.

In effetti è vero però credo che il problema maggiore sia la mancanza di qualità .In generale è una squadra costruita male sotto tutti i punti di vista 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
55 minuti fa, MELKOR ha scritto:

Neanche i lupi hanno dei alpha, pero siamo ot

I lupi in genere hanno una coppia Alpha che provvede all'organizzazione del branco. Chiuso OT

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti