Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sylar 87

Serie A • 13ª Giornata: Como-Sassuolo, Genoa-Verona, Parma-Udinese, Milan-Lazio, Lecce-Torino, Pisa-Inter, Atalanta-Fiorentina, Roma-Napoli, Bologna-Cremonese

Post in rilievo

1 ora fa, tiger man ha scritto:

Si però a noi ce li fischiano a loro no

Questo è il punto amico mio

Io sono sicuro al 100% che, se ci fossimo stati noi , avrebbero dato rigore contro senza trovare alcun fallo

Va beh ovviooooo. Per noi parlano, solo quest anno, Verona Roma e Firenze. 3 furti

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Gobbo88 ha scritto:

Penso la stessa cosa. Il rigore è praticamente un gol regalato, e se ti regalo un gol deve essere perché stavi per farlo ma sei stato danneggiato. Qualche stupido contatto o fallo di mano appena dentro l'area, con magari la palla che va dalla parte opposta della porta, per me non deve essere rigore. Magari si può dare punizione in area che aumenta lo spettacolo. Lascerei solo GLT e Fuorigioco semiautomatico ma solo se l'attaccante ha tutto il corpo davanti al difendente, non voglio vedere punte dei piedi o ciuffi di capelli di 1mm davanri

Altra roba assurda, il fuorigioco per un ciuffo di capelli. Va introdotto nuovamente il concetto di luce

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, SpaceOddity ha scritto:

...

La tua interpretazione personale di applicazione meccanica della legge e conseguente erogazione formale della giustizia nega l'importanza della valutazione di un terzo ed è quindi del tutto errata. L'importanza dell'interpretazione giudiziale in un qualsiasi sistema giuridico o normativo, compreso il regolamento del calcio, è acclarata da anni: l'interpretazione della regola, per estensione di una qualsiasi legge, non è un esercizio meccanico, ma un'attività che richiede la valutazione di un giudice terzo e imparziale. Ecco perché il ruolo dell'arbitro è essenziale: in quanto giudice, sul campo, egli opera una mediazione indispensabile tra la generalità della regola e la specificità del caso concreto. Nessun legislatore, sia esso la UEFA o il parlamento italiano, può prevedere tutte le possibili applicazioni di una norma, ed è proprio attraverso l'interpretazione che si colma questa inevitabile distanza. Interpretazione che invece viene esclusa dal tuo ragionamento e da chi pensa convintamente che il VAR sia il surrogato di un giudizio divino. L'interpretazione di un soggetto terzo e imparziale rappresenta la sola garanzia fondamentale per le parti in causa. Un giudice arbitro che valuti il contesto di una azione di gioco, senza essere influenzato da interessi diretti assicura che la legge venga applicata in modo equo, non meramente formale. La tua applicazione meccanicistica dei regolamenti è invece una garanzia di iniquità. Aggiungo che ovviamente l'interpretazione arbitrale non può prescindere dal contesto: il contesto normativo (come la norma del fallo di mano si inserisce nel sistema regolamentare); il contesto fattuale (le circostanze specifiche del caso di gioco); il contesto sociale o evolutivo (i cambiamenti del regolamento adottati dalla UEFA, anno dopo anno). L'arbitro è il soggetto che è chiamato a realizzare il bilanciamento tra la necessaria certezza del diritto e le esigenze di giustizia del caso specifico. Ovviamente è un compito delicato e non esente da errori: ma senza questa attività interpretativa, si rischierebbe un'applicazione rigida e ingiusta della regola. Vale per il calcio ma vale per tutti gli ordinamenti in generale: proprio per queste ragioni, i sistemi giuridici moderni riconoscono che l'interpretazione non è un optional, ma una componente essenziale della giustizia, che trasforma la legge da testo astratto in strumento vivente, ripeto "vivente", non scritto sul marmo, di equità.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Maurizio 63 ha scritto:

Sono d'accordo. 

Se c'è lho fischiavano a noi  contro ( e ieri sera a noi lo avrebbero FIschiato) sono sicuro che eravamo qui quasi tutti ad inveire contro il sistema ecc ecc per un rigore fasullo. Dai siamo seri non si può dare un rigore del genere a due passi e girato. Lasciamo stare non diciamo

" e ma a noi lo avrebbero fischiato, ci sono stati rigori peggio di questo ecc ecc,"  dovrebbero cambiare un po tutto e tornare come una volta il rigore e quando volontariamente butti giù l'avversario in area  e/o ti sostituisci al portiere volontariamente. Per me tutti sti rigori dati ( quasi tutti involontari) sono tutti fasulli così non è calcio.  Mi tiri addosso e involontariamente ( perché non mi posso togliere le braccia ) mi colpisce il pallone sulla mano e mi dai rigore...

Ps questo è il mio pensiero logicamente. 

Buona Domenica a voi tutti. 

Concordo su tutto. Questo non è calcio, ma una caricatura

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non ho visto ieri la partita, rivedendo per me non è rigore ma la giustificazione di Collu è pure peggio della chiamata al Var

per me dovrebbero fermare qualche giornata i varisti e tutto l'anno l'arbitro perchè non puoi inventarti una cosa di sana pianta

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Maurizio 63 ha scritto:

Sono d'accordo. 

Se c'è lho fischiavano a noi  contro ( e ieri sera a noi lo avrebbero FIschiato) sono sicuro che eravamo qui quasi tutti ad inveire contro il sistema ecc ecc per un rigore fasullo. Dai siamo seri non si può dare un rigore del genere a due passi e girato. Lasciamo stare non diciamo

" e ma a noi lo avrebbero fischiato, ci sono stati rigori peggio di questo ecc ecc,"  dovrebbero cambiare un po tutto e tornare come una volta il rigore e quando volontariamente butti giù l'avversario in area  e/o ti sostituisci al portiere volontariamente. Per me tutti sti rigori dati ( quasi tutti involontari) sono tutti fasulli così non è calcio.  Mi tiri addosso e involontariamente ( perché non mi posso togliere le braccia ) mi colpisce il pallone sulla mano e mi dai rigore...

Ps questo è il mio pensiero logicamente. 

Buona Domenica a voi tutti. 

ciò che dici è pura verità, aggiungo che un'altra cosa assurda è che lo stesso fallo a centrocampo (esempio) non viene fischiato mentre in area di rigore si, ed a volte perchè interviene il var. Secondo me, anche in questo caso si dovrebbe fare un passo indietro e tornare all'interpretazione di qualche anno fà, dove per fischiare un rigore il fallo devo esserio "serio" mentre un punizione veniva data anche per falli meno gravi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Chiunque dica che quello di ieri sia rigore chiaramente non ha mai messo piede in un campo da calcio
Un difensore in area di rigore per marcare deve per forza usare le braccia per contenere l'avversario, impossibile pensare che un difensore possa tenere la marcatura con le proprie braccia lungo il corpo. Il braccio di pavlovic è leggermente largo ma in posizione assolutamente naturale visto che stava marcando, in più la distanza è molto ravvicinata

Assurdo richiamare l'arbitro al var e ancora più assurda è stata la spiegazione dell'arbitro stesso, che parla di un presunto fallo del giocatore della lazio inesistente.
Non c'è alcun fallo, ma quello non è comunque rigore

Poi probabilmente è vero che a parità di situazione a noi ci avrebbero fischiato il rigore contro, ma questo è un altro discorso

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ieri spettacolo indegno del Var. I tempi sono maturi perché si tolga sui rigori, quello che sta avvenendo in Italia quest'anno è fuori dal mondo. Ormai de facto arbitra la sala var, che indirizza a piacimento le partite. Ieri almeno l'arbitro è stato "bravo" a contraddirli e a non dare quello che sarebbe stato un rigore ridicolo (certo, ha usato una pezza a colori pessima giustificandosi con un fallo inesistente, ma alla fine la decisione finale è stata corretta).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, VVMMII ha scritto:

ieri spettacolo indegno del Var. I tempi sono maturi perché si tolga sui rigori, quello che sta avvenendo in Italia quest'anno è fuori dal mondo. Ormai de facto arbitra la sala var, che indirizza a piacimento le partite. Ieri almeno l'arbitro è stato "bravo" a contraddirli e a non dare quello che sarebbe stato un rigore ridicolo (certo, ha usato una pezza a colori pessima giustificandosi con un fallo inesistente, ma alla fine la decisione finale è stata corretta).

State dando tutti per scontato che sia stato Collu a vedere il falletto del laziale, ma potrebbe essergli stato suggerito dal VAR anche quello….

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44 minuti fa, JuventinoSalentino87 ha scritto:

Va beh ovviooooo. Per noi parlano, solo quest anno, Verona Roma e Firenze. 3 furti

Appunto

Metti 4 o 5 pt in più a siamo la

Poi facciamo schifo e va bene però se vinci prendi fiducia 

E loro non vogliono

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, SuperEagle ha scritto:

State dando tutti per scontato che sia stato Collu a vedere il falletto del laziale, ma potrebbe essergli stato suggerito dal VAR anche quello….

mi sembra difficile ma non lo escludo. fatto sta che è diventato tutta una baracconata

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La verità é molto semplice

Da almeno 6-7 anni vengono assegnati calci di rigore che rigore non sarebbero mai nella vita. 

Il rigore è la pena massima, devono succedere falli alla Montero o alla Baresi dentro l’area per dare rigore, per intenderci o fallo di mano chiari. 

L’ anno scorso per dire, in Inter - Lazio hanno dato il rigore a BISSECK.. ma non ho sentito nessuno della Lazio parlare di rigorino. La verità è che come detto prima, ormai i rigori sono inventati, basta ricordarsi i rigori ridicoli dati contro De Light.

IMG_5494.jpeg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma come abbiamo fatto a fare 0-0 in casa contro questi qui?

Peggio di due punti buttati...

Follia davvero!

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quando il Torino e la Fiorentina andranno in B sarà sempre troppo tardi, due squadre davvero inutili per questa serie A.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Roby76MJ ha scritto:

Ma come abbiamo fatto a fare 0-0 in casa contro questi qui?

Peggio di due punti buttati...

Follia davvero!

Perchè siamo mediocri, tutto qui, cose normali per una squadra con alti e bassi, siamo questi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Enrico Pallazzo ha scritto:

Speranze di vedere le vacche in B ce ne sono?

Non credo...ma se oggi la Fiorentina perde ci sono speranze per loro...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, David Trezegol ha scritto:

Noi siamo riusciti a fare 0-0 in casa contro questa squadra raccapricciante.

Gesu mio che rabbia 

Anche il Lecce affronta il Torino con 4 giocatori offensivi...

Pierotti Berisha Banda

Stulic

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Turellone78 ha scritto:

Non credo...ma se oggi la Fiorentina perde ci sono speranze per loro...

Mi accontento.  Due tifoserie che si meritano il peggio. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

" Carrara è una delle città più belle del mondo, ma è ancora più bella quando arriva la Fiorentina”.

Massimo Marianella 1 settembre 2026

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
39 minuti fa, Roby Curva Sud ha scritto:

La verità é molto semplice

Da almeno 6-7 anni vengono assegnati calci di rigore che rigore non sarebbero mai nella vita. 

Il rigore è la pena massima, devono succedere falli alla Montero o alla Baresi dentro l’area per dare rigore, per intenderci o fallo di mano chiari. 

L’ anno scorso per dire, in Inter - Lazio hanno dato il rigore a BISSECK.. ma non ho sentito nessuno della Lazio parlare di rigorino. La verità è che come detto prima, ormai i rigori sono inventati, basta ricordarsi i rigori ridicoli dati contro De Light.

IMG_5494.jpeg

Qua è diverso. Il giocatore sta di fronte e vede la palla. Questo rigore è stra-netto

35 minuti fa, EZRA RINUSLEX ha scritto:

Se il milan a giugno 2026 dovesse vincere lo scudetto marotta e conte praticheranno il suicidio rituale stile samurai?

.fuma

Speriamo 

46 minuti fa, tiger man ha scritto:

Appunto

Metti 4 o 5 pt in più a siamo la

Poi facciamo schifo e va bene però se vinci prendi fiducia 

E loro non vogliono

Per la juve il VAR ha un protocollo a parte. Se dovessimo per caso avvicinarci alla vetta, intervengono subito a ristabilire le gerarchie

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti