Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

homer75

Juventus - Cagliari 2-1, commenti post partita

Post in rilievo

52 minuti fa, Del Piero75 ha scritto:

Io non sono molti

E non parlo per molti 

Io sono io e penso con la mia testa. Non ho preconcetti verso nessuno. Ho le mie preferenze, è vero, ma commento quello che vedo. E quel braccio alzato di Locatelli che continua ad incitare i compagni a passarla dietro, mi fa imbestialire. Posso capire ogni tanto, ci sta. Ma lui lo fa SEMPRE. 

Scatta sempre indietro, passa all'indietro e si posiziona come centrale di difesa. 

Questo non può essere il nostro CC di riferimento. 

Personalmente vederlo giocare è frustrante. Oggi in 50 secondi è riuscito a passarla 2 volte indietro, a perdere palla, a fare una delle sue solite scivolate e poi il tocco del maestro: colpo di tacco volante in avanti a smarcare David, al quale ovviamente la palla non è mai arrivata. 

Tutto in 50 secondi. 

Io gli voglio bene e lo ringrazio per la grinta che ci mette, ma il ragazzo è di una pochezza tecnica imbarazzante. 

Secondo me vedi solo le cose che confermano la tua idea a priori e ti sfuggono quelle che la smentiscono. Credo che oggi Locatelli avrà finalizzato (quindi sto escludendo quelli sbagliati) quindici-venti di passaggi in profondità, e non sto esagerando. Se poi parte molto arretrato è perché nessuno di quelli dietro è in grado di far partite la manovra. 

• Mi Piace 2
  • Haha 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, 10AlexDelPiero10 ha scritto:

Anche oggi preso un gol… ormai un gol subito a partita minimo 

Se giochi con Kelly centrale e Koopmeiners braccetto sinistro 1 gol a partita è il minimo.

• Grazie 1
  • Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

non abbiamo rischiato mi e parso la partita sotto controllo e' vero che abbiamo avuto tante occasione x mettere il risultato al sicuro , importante e' vincere e portare i 3 punti vincere porta coraggio e' fiducia le prossime partite saranno difficilissime partiamo da sfavorite rosa mediocre e' vero  

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 hours ago, Pappagone said:

Solo io noto che prendiamo due goal a partita?

Mi sa di sì visto che oggi ne abbiamo preso uno 😅

• Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, Pawn Heart ha scritto:

Secondo me vedi solo le cose che confermano la tua idea a priori e ti sfuggono quelle che la smentiscono. Credo che oggi Locatelli avrà finalizzato (quindi sto escludendo quelli sbagliati) quindici-venti di passaggi in profondità, e non sto esagerando. Se poi parte molto arretrato è perché nessuno di quelli dietro è in grado di far partite la manovra. 

ho visto la partita in differita e mi sono concentrato su 3 giocatori : Loca, Koop e Miretti.

Su Loca ho visto l'esatto contrario di quello descritto da quell'utente : ha fatto tantissime verticalizazione nel primo tempo, tante di prima, e spesso si è innervosito con i compagni che non facevano la giocata in avanti (quando c'era uno spazio o una via di passaggio aperta). Ho in testa un retropassagio di Kalulu o Mck nel primo tempo mentre Conceicao era libero nel mezzo spazio. 
Nel secondo si è un po' spento (anche perchè è quello che ha corso di più e con l'ingresso di miretti c'era un altra soluzione per fare salire il pallone in mezzo al campo). Secondo me ha fatto una buonissima partita, e ha mostrato lo spirito giusto : cercare di colpire subito l'avversario e provare a metterlo in affanno con una buona agressione.

Miretti è entrato benissimo. Peccato gli manchi spesso l'ultimo tocco, dicevo già all'epoca di Allegri che è un centrocampista unico nella nostra rosa per le sue caratteristiche. Si propone sempre per dare una soluzione al portatore di palla, si guarda sempre attorno e quindi ragiona e fa delle scelte veloci, gioca spesso con un tocco, si butta negli spazi, sa controllare spalle a la porta e girarsi per verticalizzare... Se continua così potrebbe anche rubare un posto da titolare a Mckennie o Thuram. Speriamo che continui come in questa partita, e come nel secondo tempo contro il Bodo. 

Anche Koop mi è piaciuto. Se lo recuperiamo potrebbe diventare una vera arma in più, quando sale per dare une mano in attacco creiamo superiorita numerica interessante. Un centrale che sa' salire e attaccare gli spazi è vitale nel calcio attuale. Kalulu si è visto ancora di più in attacco, ma è più limitato tecnicamente. Oggi nella fase offensiva hanno fatto vedere quello che devono fare ogni partita (soprattutto contro delle squadra chiuse), ma secondo me koop dovrebbe proporsi più spesso in avanti, è ancora troppo intimidito. 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se avessimo concretizzato anche solo una minima parte delle occasioni avute non ci saremmo ridotti a soffrire ancora una volta fino in fondo...

Questo mi sembra un problema che rimane, anche se si vedono alcune buone trame di gioco.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Juventino589 ha scritto:

Se giochi con Kelly centrale e Koopmeiners braccetto sinistro 1 gol a partita è il minimo.

Peccato che la caxxata che ha scaturito il gol loro l'abbia fatta kostic, quindi kelly e koop non centrano nulla.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, saimonTheMask ha scritto:

Peccato che la caxxata che ha scaturito il gol loro l'abbia fatta kostic, quindi kelly e koop non centrano nulla.

È come non averli, se sbaglia un compagno di solito sono lì per intervenire... 😂

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ora abbiamo Napoli, Bologna, Roma.

Qui si decide il nostro campionato.

Forse l'infortunio di Vlahovic capita a fagiolo poiché Spalletti non sarà "obbligato" a metterlo titolare.

Openda e David fanno peggio? Vediamo...di certo se mettesse due punte sarebbe meglio.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bisogna lavorare bene sul cambio modulo, perchè con questa difesa che abbiamo, a tre è impossibile giocare. Sperando nel rientro di Bremer, sarebbe meglio passare ad una difesa a 4 ed un centrocampo a 3. O se proprio vuole un 4-2-3-1, ma c'è assolutamente bisogno di questo cambiamento e soprattutto, mettere piu grinta in campo senza dover subire gol prima di svegliarsi perchè quando iniziamo a giocare sappiamo fare male.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Turof ha scritto:

Non ricordo in vita mia un giocatore più SCARSO e inutile di David.

Scarso è un complimento.

Goffo, lento, quasi comico, David non ha nulla del giocatore di calcio.

Acquisto grottesco che non avrà mai una spiegazione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Juventino589 ha scritto:

Fosse solo quello.. ormai orfani di Bremer, anche mettendo Rugani o Gatti o un pincopallino di ruolo come centrale di difesa non è che possa cambiare qualcosa… certamente è una squadra costruita male e finora l’algoritmo di Comolli è risultato di un sistema operativo baggato, non ci sono altre spiegazioni. Certe volte almeno la consapevolezza dei propri limiti porterebbe anche a migliorarsi, invece molti elementi si credono pure forti. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Santo Kenan Yildiz da Ratisbona, risolvile per noi! 🙏

Sono due giocate del 10 a togliere nuovamente una Juve timida e scolastica da una situazione pericolosa (lo 0-1 in una partita da vincere o da vincere)! Con in più il merito di aver messo la prima toppa subito dopo lo svantaggio. 

Pregevole l'azione del 2-1, con genialata di McKennie ad ottimizzare la salita di Kalulu (stiamo utilizzando molto le salite dei braccetti). 

Ma nel secondo tempo, giocato meglio rispetto al primo dopo aver sistemato il mismatch Palestra-Kostic, una grande squadra la partita la chiude, senza correre il rischio di farla saltare negli ultimissimi minuti!
In tal senso partita "ossimoro" di David (ordinato in qualche sponda iniziale, disordinato quando si trattava di alzare il livello), peraltro dopo il gol di Bodø che avrebbe dovuto rilanciarlo, e ansia per Vlahovic, alla vigilia di match fondamentali.

Al momento siamo Yildiz, Conceicao (meriterebbe il gol, o che qualcuno tramutasse qualche assist in rete, oggi è toccato sbagliare a McKennie e Koopmeiners), e poco più. Senza Vlahovic ammetto di avere qualche paura (e chi immaginava di doverlo dire un po' di tempo fa) contro Napoli, Bologna e Roma. Ma va anche detto che contro le più forti l'abbiamo sfangata quasi sempre, perchè giocando da provinciale forse ci adattiamo di più. Magari con Openda a sfruttare di più il campo aperto... Mah! 

Intanto... Grazie Starboy! 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, antoniof ha scritto:

Peggio del serbo è difficile. Anche oggi non riusciva a stoppare un pallone o fare un passaggio a due metri. David sbaglia parecchio ma si vede che ha dei piedi decenti. Fatelo ambientare un attimo prima di bollarlo come pacco. Il serbo sarà in Italia da 7 anni come minimo e non ha ancora imparato a stoppare un pallone.

Vlahovic stava giocando con un affaticamento, perché le sue riserve valgono quanto il due di picche….

David fa pena da “sano” (a parte quella panza che si ritrova).

Non è colpa di Vlahovic se David non segna manco con le mani, o se fa assist per gli avversari.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quanto mi mancano gli 1-0 dove non si subivano tiri in porta: ora anche in casa col Cagliari qualcosa si rischia sempre.

Ma sto Zhegrova che acquistone è stato? In quanto a fiuto per i talenti non ce lo mena nessuno!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, Trezegol_88 ha scritto:

Vlahovic stava giocando con un affaticamento, perché le sue riserve valgono quanto il due di picche….

Non è colpa di Vlahovic che David non segna manco con le mani, o se fa assist per gli avversari.

Sarà scarso ma la panza dove l’hai vista scusa?
Ha una postura un pó strana ma di gol ne ha sempre fatti. 

Certo sarebbe stato meglio e a costo 0 tenerci un giovane tipo Kean ma questa é un’altra (triste) storia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Siamo messi male in campo. Sto perdendo fiducia nelle scelte di Spalletti. Siamo più compatti tra i reparti e questo è già tanto ma non riusciamo a mettere i giocatori nelle condizioni ideali. David non è Valovic non puoi lasciarlonin area a fare da boa per sto lavoro a sto punto prendi lucca o scamacca. Spalletti deve dare profondità a sta squadra . Sfruttiamo thuram e miretti che aprono spazi partendo ds dietro ma thuram lo devi liberare da compiti difensivi. Coinceicao per struttura fisica non può fare la mezz ala o lo metti in fascia in un 442 oppure 3 attaccante in un 4 33 cosi è solo dannoso per il nostro centrocampo ed evanescente in attacco. I problemi sono tanti spero che spalletti non aspetti le sberle contro squadre più forti per cambare

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
50 minuti fa, Trezegol_88 ha scritto:

Non è colpa di Vlahovic se David non segna manco con le mani, o se fa assist per gli avversari.

Invece il serbo che ha segnato un solo gol su azione nelle ultime 10 da titolare si gioca la scarpa d'oro con Haaland ..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, actarus7 ha scritto:

Scarso è un complimento.

Goffo, lento, quasi comico, David non ha nulla del giocatore di calcio.

Acquisto grottesco che non avrà mai una spiegazione.

lo dicevo alla prima giornata dopo il gol con il Parma ho preso una settimana di offese qui nel forum 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
47 minuti fa, tantra ha scritto:

Invece il serbo che ha segnato un solo gol su azione nelle ultime 10 da titolare si gioca la scarpa d'oro con Haaland ..

Infatti se Haaland venisse alla Juventus segnerebbe quanto Vlahovic.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, Trezegol_88 ha scritto:

Infatti se Haaland venisse alla Juventus segnerebbe quanto Vlahovic.

Non penso proprio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Trezegol_88 ha scritto:

È commovente leggere come alcuni tifosi si ostinano a difendere l’acquisto inverecondo di David e Openda… mah a questo punto è consigliabile provarli in difesa come con Koop… metti mai….

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti