Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Dale_Cooper

Novembre bianconero - un mese imbattuto che racconta una Juventus viva ma fragile: un'analisi attraverso i tiri

Post in rilievo

Col recupero di Bremer  e l'inserimento di Miretti penso che tutti questi numeri possano migliorare. Resta il cruccio del centravanti, tra David e Openda ad oggi siamo imprensetabili.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Furia Ceca1985 ha scritto:

Date due centrocampisti forti a questa squadra ,e cambierebbe volto da così a così,il potenziale offensivo ci sta ,le lacune grosse sappiamo dove risiedono....

E almeno un centrale difensivo forte, visto che Bremer a livello fisico non da più garanzie, purtroppo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Spock ha scritto:

E almeno un centrale difensivo forte, visto che Bremer a livello fisico non da più garanzie, purtroppo.

Si,però diciamo che almeno numericamente in difesa saremmo a posto,io in mediana vedo uno scarsume che difficilmente visto alla Juve,la tifo dal 2003 quindi ne ho visto un bel po' ,perfino il centrocampo di quando eravamo in b è meglio di quello attuale 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, tiger man ha scritto:

Novembre o non novembre i problemi mi sembra siano due

Tecnici: siamo imprecisi nell' ultimo passaggio e nel tiro

Mentali: non siamo lucidi

Mi sembra evidente che le due cose siano correlate perché se non sei lucido mentalmente sbagli e nello stesso tempo se non hai grande tecnica perdi sicurezza. 

Quanto ci sia dell uno o dell altro è difficile dirlo. 

Certo che se prendiamo giocatori, come David openda che hanno segnato tanto e comunque giocavano bene nelle loro squadre di Club, ma lo stesso koop, viene in mente che forse la parte mentale sia preponderante. anche perché tutti i giocatori della Juventus fuori dalla Juve non fanno faville, ma sicuramente non fanno schifo come nella Juve.

È chiaro che esiste un problema mentale al momento che ci condiziona per la nostra storia e per quelle che sono le aspettative

mi pare talmente evidente sta cosa che non dovrebbe nemmeno servire dirlo.

Per i più anzianotti dico di ricordarsi il girone di andata di un certo Nedved.

Si, lui, la furia ceka, pallone d'oro, eroe della serie B.

Nedved era arrivato a Torino nel pieno della maturità, pagato una valanga di miliardi. Aveva già esperienza della serie A e dell'Italia, conosceva la lingua, le abitudini alimentari, le abitudini nostrane. Ed era arrivato in una Juventus piena di campioni.

Eppure nel girone d'andata pareva il fratello scemo.

Sappiamo tutti poi come è andata a finire. 

Non sto dicendo che David o Openda vinceranno il pallone d'oro, dico solo di avere pazienza...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La poca qualità si rispecchia nelle statistiche, sono anni che c'è grossa differenza fra i tiri effettuati e quelli che finiscono nello specchio, per non dire quelli che finiscono in gol. Vale anche per i passaggi e i duelli persi e i dribbling riusciti. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Furia Ceca1985 ha scritto:

Date due centrocampisti forti a questa squadra ,e cambierebbe volto da così a così,il potenziale offensivo ci sta ,le lacune grosse sappiamo dove risiedono....

Che il centrocampo sia molto inadeguato è innegabile, però va detto che Openda e David, ogni volta che gli capita un pallone tra i piedi, non sembrano neanche calciatori professionisti.

Io ho ancora negli occhi quello che il belga ha combinato contro il Real...mai visto un giocatore tanto impacciato

• Triste 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, Aranessa ha scritto:

Che il centrocampo sia molto inadeguato è innegabile, però va detto che Openda e David, ogni volta che gli capita un pallone tra i piedi, non sembrano neanche calciatori professionisti.

Io ho ancora negli occhi quello che il belga ha combinato contro il Real...mai visto un giocatore tanto impacciato

Dispiace ,perché lì davanti materiale per lavorare ne abbiamo,speriamo si diano na svegliata ...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti