Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Dale_Cooper

Novembre bianconero - un mese imbattuto che racconta una Juventus viva ma fragile: un'analisi attraverso i tiri

Post in rilievo

Col recupero di Bremer  e l'inserimento di Miretti penso che tutti questi numeri possano migliorare. Resta il cruccio del centravanti, tra David e Openda ad oggi siamo imprensetabili.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, Furia Ceca1985 ha scritto:

Date due centrocampisti forti a questa squadra ,e cambierebbe volto da così a così,il potenziale offensivo ci sta ,le lacune grosse sappiamo dove risiedono....

E almeno un centrale difensivo forte, visto che Bremer a livello fisico non da più garanzie, purtroppo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Spock ha scritto:

E almeno un centrale difensivo forte, visto che Bremer a livello fisico non da più garanzie, purtroppo.

Si,però diciamo che almeno numericamente in difesa saremmo a posto,io in mediana vedo uno scarsume che difficilmente visto alla Juve,la tifo dal 2003 quindi ne ho visto un bel po' ,perfino il centrocampo di quando eravamo in b è meglio di quello attuale 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, tiger man ha scritto:

Novembre o non novembre i problemi mi sembra siano due

Tecnici: siamo imprecisi nell' ultimo passaggio e nel tiro

Mentali: non siamo lucidi

Mi sembra evidente che le due cose siano correlate perché se non sei lucido mentalmente sbagli e nello stesso tempo se non hai grande tecnica perdi sicurezza. 

Quanto ci sia dell uno o dell altro è difficile dirlo. 

Certo che se prendiamo giocatori, come David openda che hanno segnato tanto e comunque giocavano bene nelle loro squadre di Club, ma lo stesso koop, viene in mente che forse la parte mentale sia preponderante. anche perché tutti i giocatori della Juventus fuori dalla Juve non fanno faville, ma sicuramente non fanno schifo come nella Juve.

È chiaro che esiste un problema mentale al momento che ci condiziona per la nostra storia e per quelle che sono le aspettative

mi pare talmente evidente sta cosa che non dovrebbe nemmeno servire dirlo.

Per i più anzianotti dico di ricordarsi il girone di andata di un certo Nedved.

Si, lui, la furia ceka, pallone d'oro, eroe della serie B.

Nedved era arrivato a Torino nel pieno della maturità, pagato una valanga di miliardi. Aveva già esperienza della serie A e dell'Italia, conosceva la lingua, le abitudini alimentari, le abitudini nostrane. Ed era arrivato in una Juventus piena di campioni.

Eppure nel girone d'andata pareva il fratello scemo.

Sappiamo tutti poi come è andata a finire. 

Non sto dicendo che David o Openda vinceranno il pallone d'oro, dico solo di avere pazienza...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La poca qualità si rispecchia nelle statistiche, sono anni che c'è grossa differenza fra i tiri effettuati e quelli che finiscono nello specchio, per non dire quelli che finiscono in gol. Vale anche per i passaggi e i duelli persi e i dribbling riusciti. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Furia Ceca1985 ha scritto:

Date due centrocampisti forti a questa squadra ,e cambierebbe volto da così a così,il potenziale offensivo ci sta ,le lacune grosse sappiamo dove risiedono....

Che il centrocampo sia molto inadeguato è innegabile, però va detto che Openda e David, ogni volta che gli capita un pallone tra i piedi, non sembrano neanche calciatori professionisti.

Io ho ancora negli occhi quello che il belga ha combinato contro il Real...mai visto un giocatore tanto impacciato

• Triste 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
23 minuti fa, Aranessa ha scritto:

Che il centrocampo sia molto inadeguato è innegabile, però va detto che Openda e David, ogni volta che gli capita un pallone tra i piedi, non sembrano neanche calciatori professionisti.

Io ho ancora negli occhi quello che il belga ha combinato contro il Real...mai visto un giocatore tanto impacciato

Dispiace ,perché lì davanti materiale per lavorare ne abbiamo,speriamo si diano na svegliata ...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, robros ha scritto:

La tua analisi sul portoghese la quoto al 100%, porre lui come una causa fondamentale delle nostre difficoltà offensive e fragilità difensive un po' meno. Della qualità di Chico questa squadra ha assoluto bisogno, senza di lui la squadra è totalmente piatta e la prestazione di Firenze lo ha evidenziato in modo lampante.

Il titolare davanti a Conceicao doveva essere Zhegrova. Zhegrova continua ad essere indisponibile. Questo è il fatto.

Senza Zhegrova Chico deve giocare, a mia opinione ci si deve turare il naso sui suoi limiti, apprezzandone le qualità, che non sono solo fumo, anche se di fumo certo ce n'è parecchio

Come detto deve crescere. Al momento c'è troppo fumo. Il fatto che al momento non ci sia nessuno che possa sostituirlo la dice sulla qualità della rosa.

Il fatto che questa squadra debba appoggiarsi alle scorribande del portoghese fa capire la pochezza del gioco che abbiamo. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 ore fa, Furio78 ha scritto:

Spalletti ha già cominciato a porre rimedio panchinando l’uomo Digre

Non credo lo abbia fatto, ritorna alla prossima. Ma anche lo avesse fatto, Perin è un portiere top da Juve? Vale Di Gregorio, sono molto simili alla fine. Se esiste un problema portiere alla Juve non lo risolvi mettendo Perin titolare, ma acquistando un portiere top da Juventus.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Davids ha scritto:

Il fatto che al momento non ci sia nessuno che possa sostituirlo la dice sulla qualità della rosa.

Il fatto che questa squadra debba appoggiarsi alle scorribande del portoghese fa capire la pochezza del gioco che abbiamo. 

Ah beh ma questo senza alcun dubbio.

Considera solo un particolare. Nel concreto è come non avessimo fatto mercato. Nel senso che tutti quelli che dovevano essere upgrade sono delle riserve che ad ora quando entrate non hanno aggiunto pressochè nulla. Siamo la squadra dello scorso anno, della quale il rendimento lo conosciamo

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 ore fa, badboy ha scritto:

Condivido, purtroppo ciò che un allenatore può fare è sempre direttamente in funzione al materiale che ha. In certi reparti e con certi giocatori neanche nostro Signore che di miracoli se ne intende può riuscirci.

Beh se fai come allegri che ti difendi ad oltranza e davanti ci pensano gli attaccanti...se non altro blindi la fase difensiva.

E secondo me questo dovremo fare...partire dalle basi ..incominciare a subire poco o nulla..e poi si penserà a come segnare.

Così siamo in mezzo al nulla

non difendiamo bene e non attacchiamo bene.

D'accordo sulla mediocrità dei nostri ma L'allenatore almeno una delle due cose può e deve sistemarla...aggiungendo o togliendo uomini ai reparti...cambiare modulo...ecc..ecc..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, robros ha scritto:

Ah beh ma questo senza alcun dubbio.

Considera solo un particolare. Nel concreto è come non avessimo fatto mercato. Nel senso che tutti quelli che dovevano essere upgrade sono delle riserve che ad ora quando entrate non hanno aggiunto pressochè nulla. Siamo la squadra dello scorso anno, della quale il rendimento lo conosciamo

Carissimo fratello bianconero, 

ti ringrazio per aver lasciato un tuo gradito e tangibile segno di apprezzamento nel mio post a pag. 2 : sei stato molto gentile. 

Sei stato l'unico .. anche se  .. lo confesso .. confidavo molto in questo post : pazienza .. non tutte le " ciambelle " riescono con il buco. 

Cordiali saluti .. e .. Buona notte, .salveStefano ! 

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti