Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

nanu galderisi

Come prima punta per sostituire Vlahovic, chi vedete meglio? Openda o David?

Post in rilievo

prima di vederli con la nostra maglia, da come ne ho sentito parlare ho sempre visto David come prima punta abile nel dialogo, e Openda come corridore veloce e rapido ad attaccare la profondità, quindi un tandem che sulla carta potrebbe funzionare. Qua poi stanno facendo pena tutti e due, quindi sinceramente non saprei, inoltre non giochiamo a 2 davanti

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Premesso che non reputavo Vlahovic un titolare di questa squadra - e per questioni tecnico-tattiche e contrattuali neanche il futuro - io penso che si debba andare con David. 

Per quanto riguarda Openda, lo stesso Spalletti ha ammesso che è un calciatore molto simile a David, che lo reputa anche una prima punta (strano, qui mi dicevano che non potesse farlo). Quindi all'occorrenza, viste le tante gare, potremmo giocare anche con il belga terminale offenisivo ad attaccare gli spazi, altrimenti potrebbe fare la seconda punta, affiancato anche a Yildiz sulla trequarti, perché no. Spalletti dice che pure David può fare la seconda punta, perché gli piace abbassarsi e legare il gioco, ma per me era e resta un 9, uno che deve essere l'ultimo là davanti. E se devo puntare su chi in area possa fare più goal, penso che David abbia maggior killer instinct.

Resta comunque il grave errore di mercato di aver preso due attaccanti difficilmente integrabili tra loro, e molto simili sotto svariati aspetti, pure fisici e caratteriali. Oltre agli algoritmi serve intuito umano.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, italiauno61 ha scritto:

Io metterei Yldiz. 

Il problema è che se metti Yildiz prima punta, togli inventiva sulla 3/4...

Se metti Yiliz centravanti, non puoi mettere nessuno a sinistra e quindi è praticamente certo il passaggio al 3-5-2, chiaro come il sole.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, pablito77! ha scritto:

Io dico David. E' più prima punta rispetto a Openda. 

Mi incuriosirebbe anche una cosa tuttavia... farò ridere molti utenti, ma proverei anche a metter Yildiz di punta in certe occasioni. 

per me openda

1 ora fa, Roland di Gilead ha scritto:

Dai su, fiducia, magari insieme Openda e David diventeranno i nuovi Calypso Boys..... .ghgh

entrambi con yldiz alle spalle mi piacerebbe vederli..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Gobbo88 ha scritto:

prima di vederli con la nostra maglia, da come ne ho sentito parlare ho sempre visto David come prima punta abile nel dialogo, e Openda come corridore veloce e rapido ad attaccare la profondità, quindi un tandem che sulla carta potrebbe funzionare. Qua poi stanno facendo pena tutti e due, quindi sinceramente non saprei, inoltre non giochiamo a 2 davanti

vero, però da che mondo è mondo gli opposti si attraggono e si completano. Penso a Tevez-Llorente che per struttura fisica, carattere, movimenti erano all'opposto, mentre David e Openda, si assomigliano sotto tanissimi aspetti, non solo il colore della pelle. Non a caso anche dal punto di vista ambientale stanno affrontando le stesse difficoltà. Per me il 9 che doveva fare il titolare al posto di Vlahovic, sulla carta, era David, mentre Openda è stata un po' una mossa della disperazione per non essere arrivati a Kolo Muani o altri profili.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

David, decisamente, col suo contratto quinquennale, deve dimostrare quanto vale. 
Openda parte un tantino dietro nelle gerarchie, essendo un giocatore in prestito e forse ancora da decifrare tatticamente per velocità e esplosività, ma per ora non vale il riscatto fissato a 40. In ogni caso una sana concorrenza non guasterebbe, anzi speriamo che si possano spronare reciprocamente. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io speravo, vedendo dei video su Openda, che avessimo preso un attaccante devastante in contropiede, invece sembra che abbia il freno a mano tirato, quando parte in velocità, quelle poche volte che ci è riuscito. Mah...... speriamo si sblocchi. Però anche in nazionale non mi sembra un granché. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ovviamente David per caratteristiche tecniche, visto che è pulito nella gestione del pallone e (anche se un pò appannato) ha anche i tipici movimenti da prima punta in area di rigore. 

Ciò detto, dovranno giocare molto entrambi visto che il calendario è fitto e complicato. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, 10AlexDelPiero10 ha scritto:

David, decisamente, col suo contratto quinquennale, deve dimostrare quanto vale. 
Openda parte un tantino dietro nelle gerarchie, essendo un giocatore in prestito e forse ancora da decifrare tatticamente per velocità e esplosività, ma per ora non vale il riscatto fissato a 40. In ogni caso una sana concorrenza non guasterebbe, anzi speriamo che si possano spronare reciprocamente. 

Purtroppo sto 40 milioni ci toccano... 😀

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Dipende chi sono gli altri, David è più adatto al gioco di squadra e Openda può aprire spazi. Con Vlahovic titolare eravamo settimi, non potrà andare troppo peggio... però oh, con la Cremonese ha fatto il bullo tanto da meritarsi, per alcuni, il rinnovo ad ogni costo... Manco fosse Haaland, Benzema, Lewa, Kane e tutta gente di quel calibro lì.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Paradossalmente e con spiccatissimo cinismo tattico, l'infortunio di Dusan toglie a Little Luciano un bel po' di castagne dal fuoco. 
Il recente "stato di grazia" del serbo infatti, costringeva Spalletti ad impiegarlo sempre dal primo minuto, a tutto danno della rivalutazione economica dei due nuovi acquisti e della loro crescita tattica nell'organico. Al tempo stesso, la forzata esclusione di Dusan e l'improbabile utilizzo simultaneo di Openda e David, portano il tecnico ad avanzare la posizione di Kenan, utilizzandolo come falso nueve o seconda punta, rinforzando l'attacco e schierando un uomo in più a centrocampo. Inevitabile, quindi, il ritorno al 352, con un tris di K sempre più convincente in difesa, una mediana/muro a tre con Thuram, Locatelli e Miretti più Cambiaso e McKennie quinti. Per rispondere al quesito iniziale, in coppia con Yildiz potrebbero giocare sia David che Openda, con una (mia) forte preferenza per David perché collega meglio i reparti. Nella seconda frazione di gioco, l'uno potrebbe sostituire l'altro o, ancora meglio, entrambi potrebbero essere rimpiazzati da uno dei nostri potenziali spaccapartite Conceiçao e Zhegrova.     

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Nessuno dei due sta dimostrando di saper giocare come unica punta quindi direi che devono giocare entrambi insieme. Se proprio devo scegliere, nonostante David sia forse un po più adatto, lo vedo troppo spaesato e molle quindi voto openda (che non è anche lui nella bolla mentale ma sembra abbia più mordente)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti