Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(TS) "Difesa a 4 a piccoli passi: con Bodo e Udinese le prime prove di cambio modulo per Spalletti"

Post in rilievo

Negli ultimi 20’ della partita di Bodo la Juve in impostazione si è messa con il 4-3-3: da destra verso sinistra hanno chiuso il match Kalulu, Kelly, Koopmeiners e Cabal. Un assaggio di futuro che si è visto anche con l'Udinese con Kalulu, Gatti, Kelly e Cabal che hanno compiuto movimenti a fisarmonica. Per il salto definitivo Spalletti aspetta il rientro di Bremer (e numericamente anche Rugani), ma a piccoli passi la difesa a 4 si sta avvicinando.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Luciano, che non è scemo,  ci crede. Giusto così. Peccato per la strage di infortuni, sennò saremmo già a 4 da un pezzo. 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, The pretender ha scritto:

Non ci credo più ormai.... È secoli che siamo passati con questa difesa a 3.... Non ci credo più sefz

Si ma mettere quella difesa a 4 nella sua proiezione significa schierare la squadra così

Kalulu Kelly Koopmeiners Cabal

Cambiaso Thuram Locatelli 

McKennie Yldiz

David     

Visto che McKennie non lo toglie, l'unica variante è Miretti al posto di Thuram..

Non mi sembra più offensiva di una difesa a tre...come sempre detto i moduli sono solo numeri

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi pare abbastanza improbabile, per non dire assurdo, parlare di difesa a 4 di questi tempi, con fuori contemporaneamente niente meno che Bremer, Gatti e Rugani…

Ancora grazie che per qualche partita tenga in qualche modo “la banda dei 3 K”…, in attesa di tempi migliori, recuperi eccellenti e speriamo più nessun infortunio in quanto… abbiamo già dato…

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io non voglio la difesa a 4 perché va di moda, ma deve avere un senso e soprattutto dev'essere un modulo che effettivamente consenta ai giocatori in campo di poter dare quel qualcosa in più che serve. Diciamo che a Bodo è stata più una soluzione per cercare di stanare l'avversario e che alla fine ci è andata bene per un pelo. Contro l'Udinese già molto meglio, non hanno mai tirato in porta. Alla fine fare questa transizione in molto lieve è la soluzione più logica. Magari un cambio repentino avrebbe potuto portare ad un disastro. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ammazza, sembra che si debba finalmente implementare la fusione nucleare, anziché un modulo calcistico...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, NaneVecchina ha scritto:

Mi pare abbastanza improbabile, per non dire assurdo, parlare di difesa a 4 di questi tempi, con fuori contemporaneamente niente meno che Bremer, Gatti e Rugani…

Ancora grazie che per qualche partita tenga in qualche modo “la banda dei 3 K”…, in attesa di tempi migliori, recuperi eccellenti e speriamo più nessun infortunio in quanto… abbiamo già dato…

Bravo, mi hai fatto realizzare che adesso in difesa, dopo la BBC, abbiamo il Ku Klux Klan 😁 .uah

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, difabio ha scritto:

La sfiga infortuni ci perseguita.... chi caxxo ci mette se gioca a 4...?

E se un difensore s'infortuna e a 4 ci dobbiamo mettere per forza? Davvero preferiamo metterla per scelta tenendoci un difensore in panchina invece che rischiare di farlo a partita in corso?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io non so, però con meno centrali a disposizione non sarebbe meglio schierarne 2 invece che 3?🤔

Vero che il terzo potrebbe e dovrebbe essere Koopmeiners, anche se potrebbe soffrire un po' la velocità dell'attacco del Napoli 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io non so, però con meno centrali a disposizione non sarebbe meglio schierarne 2 invece che 3?🤔

Vero che il terzo potrebbe e dovrebbe essere Koopmeiners, anche se potrebbe soffrire un po' la velocità dell'attacco del Napoli 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, Nem0 ha scritto:

E se un difensore s'infortuna e a 4 ci dobbiamo mettere per forza? Davvero preferiamo metterla per scelta tenendoci un difensore in panchina invece che rischiare di farlo a partita in corso?

Bremer, rugani,gatti 3 centrali fuori.... non so dimmi tu!

• Confuso 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, difabio ha scritto:

La sfiga infortuni ci perseguita.... chi caxxo ci mette se gioca a 4...?

Gli stessi che mette giocando a 3,il problema sono i terzini,che non abbiamo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Difesa a 2-3-4-15 l'importante è che i centrali di ruolo in campo siano al massimo DUE, altrimenti si perde troppa qualità tecnica.

Alla fine puoi avere anche una difesa a 3 con Kalulu - Kelly - Koop ma di fatto il centrale di ruolo è solo 1 e la palla gira bene

Se invece ti metti a 3 con Gatti - Rugani - Bremer sempre a 3 stai giocando, ma dal punto di vista tecnico è del tutto diverso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minuti fa, onekiddu ha scritto:

Gli stessi che mette giocando a 3,il problema sono i terzini,che non abbiamo

E appunto che a 4 non può..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Credo che giocare a 3+2 o a 4 sia l'ultimo dei nostri problemi.

Non penso che con il cambio di modulo i nostri centrocampisti diventino di colpo Pirlo/Vidal/Pogba (se avessimo questi 3, potremmo giocare con qualunque modulo e le cose andrebbero bene comunque).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Bene, è ora di avvicinarsi sempre di più a quello che sarà il modulo definitivo. La difesa a 4 per me è sempre la migliore, e forse, diciamo così, anche la più spettacolare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Lollente ha scritto:

Bravo, mi hai fatto realizzare che adesso in difesa, dopo la BBC, abbiamo il Ku Klux Klan 😁 .uah

Proprio così, e solo per regolamento non giocano incappucciati….

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti