Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sylar 87

Caressa smentisce Marelli: "Era rigore su David, questa regola non esiste"

Post in rilievo

31 minuti fa, Gengar1001 ha scritto:

Secondo me, addirittura, ancora peggio, è non aver dato un rosso a Lucumi 

concordo.
tra l'altro assurdo che abbiano mostrato il replay a metà, tagliando la parte in cui lucumì ha sbattuto a terra conceicao, non facendo più vedere altro.
Son dovuto andare su youtube per vedere cosa effettivamente fosse successo. 
quello era un rosso nettissimo

• Grazie 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, 77luca ha scritto:

per me non è rigore, spinta leggere e l’entità nella valutazione conta (almeno , di solito conta). Non credo esista la cosa dell’una o due mani, ma sembra cosa di non molto conto in questo caso. Piuttosto dopo, quando il difensore solleva due volte di peso il portoghese, lì la palla non è in gioco? 

Sarà ora che ci si rifaccia al regolamento però. Per me per te... Per Marelli, per Bergonzi per la Gazzetta, il tocco é lieve meno lieve calibrato appena sufficiente non bastante

... E basta!!!! BASTA!  È uno sport c'è un regolamento da applicare, non é filosofia teoretica. 

Per il regolamento! Secondo regolamento! L' unica cosa che conta. Il regolamento. È rigore. Così come quello al Liverpool contro l'Inter. DA REGOLAMENTO È RIGORE.Una volta visto lo DEVI dare. E non ci sono discussioni a meno di non eliminare il regolamento del gioco del calcio. Sto clima percui ormai tutto é opinabile e il regolamento si inventa deve finire é il clima e la cultura che permette ste porcate. 

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io ricordo tanti anni fa che ci attaccavano dandoci dei ladri perché non ci avevano dato dei rigori contro per contatti simili o identici a questo. Ci hanno spiegato che quando un giocatore corre basta un contatto lieve per sbilanciare e fare fallo. Questa volta è andata bene perché abbiamo vinto, ma quanti punti abbiamo perso per interpretazioni ad minchiam?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quelli che hanno giocato a calcio sanno perfettamente che quello era rigore , sei davanti , in corsa , ti prepari al tiro e da dietro ti spingono .........ti appoggiano la mano e ti sbilanciano quanto basta per farti cadere o sbagliare  ........E' RIGORE   e aggiungerei espulsione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, centrattacco ha scritto:

Siamo in democrazia no?? Non so quanti anni hai e da quanto segui il calcio e quindi quanta memoria puoi avere di come era qualche tempo fa....io personalmente negli ultimi tempi sono schifato dal vedere partite decise da rigori per contatti leggerissimi o tocchi di mano casuali in mezzo ad una mischia (vedere i difensori andare a contrasto con le mani dietro la schiena è grottesco).

Quindi per come la vedo lì david deve stare in piedi,se va giù sono affari suoi,quell'appoggio non è sufficiente per decretare un calcio di rigore con il metro di un arbitraggio serio di 20 anni fa. 

Poi oggi li danno e se lo danno anche a me lo prendovvisto che ad altre squadre se ne vedono dare ogni domenica,ma penso che in generale non andrebbero mai dati.

va bene l'opinione, ma dire deve stare in piedi e se va giù son affari suoi è una grande minchiata

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

ho giocato,da brocco a livelli bassi ,ma ho giocato e proprio da attaccante.

Eri un centravanti alla Vieri? Io, più simile a Conceicao (relativamente parlando ovvio) in velocità volavo con una spinta in area e i rigori me li davano...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Stiamo scadendo davvero nel ridicolo...
Per giustificare determinate decisioni (o, all'opposto, per condannare determinate scelte arbitrali) ci si sta inventando di tutto.
Questa storia della spinta a due mani che è sempre rigore, mentre se spingi con una mano il trattamento dovrebbe essere diverso, è una perla, una chicca, se non fosse tragicomica!

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
28 minuti fa, Ich bin Strunz ha scritto:

il regolamento parla chiaro, per essere rigore la spinta deve avvenire o con le due mani o con la terza gamba :uhmm:

li il fallo c'è!

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Arbitraggio all'inglese ed il Bologna ne ha approfittato meglio di quanto abbiamo fatto noi

Sui contatti da potenziale rigore ci è andata male ma non sono contrario all'evitare i rigorini. Tuttavia non si può prendere un avversario, a palla in gioco, e usarlo come se fosse un sacco di patate. Quello era rigore senza ombra di dubbio

Marelli è bravo nel commentare gli episodi di quasi tutte le squadre della serie A tranne che della squadra che tifa (il Milan) e che detesta (la Juventus). Nei quasi di rossoneri e bianconeri diventa un autentico fantasista, campione mondiale di arrampicata sugli specchi

Comunque la colpa è anche nostra. Se al posto delle strisce bianche le avessimo azzurre ieri avremmo rimediato 3 o 4 rigori

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
51 minuti fa, delpeter ha scritto:

Obiettivamente, senza fare il tifoso, questo è un rigore che si può dare o no, in entrambi i casi si lamenta qualcuno...il tocco c'è ma sembra minimo, ma è anche vero che in velocità basta poco per farti cadere....il fatto di una mano o due anche secondo me non conta, però è l'arbitro in campo che ha la percezione dell'entità e della dinamica quindi bisogna accettarlo, a parti invertite mi sarei arrabbiato per un rigore così....sicuramente non è da Var

A parti invertite staremmo parlando della stupidità del nostro difensore.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, CurvaConi ha scritto:

La regola non esiste; quello che voleva dire Marelli è che queste "spintarelle" sono abbastanza tollerate.

Per me è molto più grave il rigore non dato al Sassuolo

Ma non devono essere ne tollerate ne non tollerate. Loro devono applicare il regolamento e da regolamento spingere un avversario é fallo.Piano? Forte? Non ha importanza o fischi fallo o se proprio dai vantaggio. Ma spingere sempre fallo é. Tantopiu quando l avversario  é davanti e sta per calciare e gli converrebbe calciare  non puoi avere dubbi che é una spinta tesa a sbilanciarlo e non un semplice contatto di gioco. Chiaro limpido lampante. Da regolamento così si ragiona. Il resto per me per te per Tizio secondo Caio... Una mano o due, l intensità.. È una montagna di * in malafede. C'è un regolamento. Vige quello. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
46 minuti fa, andy68 ha scritto:

Io ricordo tanti anni fa che ci attaccavano dandoci dei ladri perché non ci avevano dato dei rigori contro per contatti simili o identici a questo. Ci hanno spiegato che quando un giocatore corre basta un contatto lieve per sbilanciare e fare fallo. Questa volta è andata bene perché abbiamo vinto, ma quanti punti abbiamo perso per interpretazioni ad minchiam?

5 punti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, Marco Angeli ha scritto:

Arbitraggio all'inglese ed il Bologna ne ha approfittato meglio di quanto abbiamo fatto noi

Sui contatti da potenziale rigore ci è andata male ma non sono contrario all'evitare i rigorini. Tuttavia non si può prendere un avversario, a palla in gioco, e usarlo come se fosse un sacco di patate. Quello era rigore senza ombra di dubbio

Marelli è bravo nel commentare gli episodi di quasi tutte le squadre della serie A tranne che della squadra che tifa (il Milan) e che detesta (la Juventus). Nei quasi di rossoneri e bianconeri diventa un autentico fantasista, campione mondiale di arrampicata sugli specchi

Comunque la colpa è anche nostra. Se al posto delle strisce bianche le avessimo azzurre ieri avremmo rimediato 3 o 4 rigori

Ah perché in Inghilterra vige un altro regolamento del calcio? Anche sta cosa dell arbitraggio all inglese é una minchiata epocale. Soprattutto metti anche che sia così perché deve esserci un metro diverso fra arbitro e arbitro e partita e partita?Perché mai Massa  decide che  ieri sera a Bologna nel calcio si può fare quel che fa Lucumi, ma solo ieri sera a Bologna... Eh in altre partite magari dello stesso Massa magari no. Esiste un regolamento proprio per far sì che tutti abbiano lo stesso trattamento e che si arbitrino le partite in maniera più uniforme possibile. E il regolamento non parla di intensità. Distingue solo fra spinta e semplice contatto . Se spinta = fallo. Semplice ineccepibile infallibile. Tutte le altre robe sono chiacchiere che alimentano sentimenti malmostosi e ipocrisie e malafede. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Rux ha scritto:

concordo.
tra l'altro assurdo che abbiano mostrato il replay a metà, tagliando la parte in cui lucumì ha sbattuto a terra conceicao, non facendo più vedere altro.
Son dovuto andare su youtube per vedere cosa effettivamente fosse successo. 
quello era un rosso nettissimo

Hanno sempre fatto così con i replay purtroppo, quando c'è qualche presunto favore per noi partono miliardi di replay da miliardi di angolazioni, caso dubbio per noi invece silenzio assoluto e non ci sono immagini chiare (basta ricordare per il gol annullato a David in Coppa Italia, gestione del presunto fuorigioco oscena)

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vedo rigori dati per un pestone quando l'attaccante ha già tirato fuori da mezzora e poi cavilliamo su questa spinta piuttosto netta che sbilancia nel momento del tiro? Nel primo caso possibilità di fare gol uguale a zero, in questo altissima. Ma che cosa stanno diventando i rigori?

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Bercegol ha scritto:

Vedo rigori dati per un pestone quando l'attaccante ha già tirato fuori da mezzora e poi cavilliamo su questa spinta piuttosto netta che sbilancia nel momento del tiro? Nel primo caso possibilità di fare gol uguale a zero, in questo altissima. Ma che cosa stanno diventando i rigori?

il regolamento sui rigori va ampiamente rivisto. Deve essere valutata la dinamica dell'azione, per me un pestone con palla che è stata già scaricata dall'attaccante come dici tu non puoi mai essere rigore, semmai punizione in area.. così come una spinta anche se leggera che fa cadere l'attaccante lanciato in porta DEVE essere rigore.
oggi si guarda solo al tipo di contatto, senza nessuna analisi sulla dinamica dell'azione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 ore fa, RadioGaGa ha scritto:

Ma evidentemente tu non hai mai messo le scarpette da calcio in vita tua.... In corsa, in fase di coordinazione per un tiro una spinta così fa tutta la differenza del mondo, crei un grave danno al giocatore. Questo è rigore tutta la vita, era una chiarissima occasione che il difensore ha evitato con una scorrettezza! 

Questi rigori nel calcio vero non si davano.

Oggi che fischiano qualsiasi cosa è incomprensibile come non si dia questo rigore 

Il problema è proprio questo non si sa mai quando è rigore e quando no.

Il Var era nato per togliere difformità , sta accadendo il contrario....

Se il fallo è fallo a prescindere, questo è rigore.... Senza se e senza ma.

Se poi vogliamo ritornare alla  "evidenza del danno procurato " secondo me non è rigore perché David ha tutto il modo di rimanere in piedi e raggiungere il pallone, ma poi deve essere sempre così però , per tutti.

Per me anche quello si Concencao è rigore per alcuni rigori che si vedono oggi...

Allora bisogna solo decidere se vogliono uniformità o no...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Rux ha scritto:

oggi si guarda solo al tipo di contatto, senza nessuna analisi sulla dinamica dell'azione.

Io capisco che per togliere una eccessiva discrezionalità tendano a codificare molto; però poi si arriva all'assurdo di dare rigori con possibilità di gol nulle. Episodi come quello nostro di ieri sono invece praticamente incommentabili: l'arbitro presumo fosse convinto che David abbia simulato, ma è la convinzione di cui che si è fatto un pintone prima della partita.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Siamo in democrazia no?? Non so quanti anni hai e da quanto segui il calcio e quindi quanta memoria puoi avere di come era qualche tempo fa....io personalmente negli ultimi tempi sono schifato dal vedere partite decise da rigori per contatti leggerissimi o tocchi di mano casuali in mezzo ad una mischia (vedere i difensori andare a contrasto con le mani dietro la schiena è grottesco).

Quindi per come la vedo lì david deve stare in piedi,se va giù sono affari suoi,quell'appoggio non è sufficiente per decretare un calcio di rigore con il metro di un arbitraggio serio di 20 anni fa. 

Poi oggi li danno e se lo danno anche a me lo prendovvisto che ad altre squadre se ne vedono dare ogni domenica,ma penso che in generale non andrebbero mai dati.

Il problema non è capire se secondo te o secondo me è rigore....

Stanno fischiando cose minime, devono fischiare pure questo.

Poi tu puoi essere della opinione che questi rigori non si devono dare e ci sta.

Ma non si dovrebbero dare mai...

Oggi fischiano pure le tirate di maglia di microsecondi...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

posto che un rigore così come arbitro se non lo fischi al volo sei in malafede, perchè una spinta da dietro come fai a non vederla, la cosa ancora più assurda è che non l'hanno nemmeno riguardato al var, il gioco è ripreso all'istante

proprio oramai siamo arrivati ad un punto dove contiamo meno del niente, e nessuno dei nostri che si lamenta mai

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rocchi dirà che c'è stato un errore, l'arbitro si farà un turno in B, e dalla prossima partita tutto torna normale, a partire dalle decisioni arbitrali contro la Juventus... Ormai è un film visto e rivisto...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, RADIMAR ha scritto:

proprio oramai siamo arrivati ad un punto dove contiamo meno del niente, e nessuno dei nostri che si lamenta mai

Con noi vanno a nozze, ma ormai ogni giornata ci consegna almeno un paio di casi demenziali. Pure in Champions si vedono cose surreali: il rigore contro i cartonati, anche lì con possibilità di gol zero, è proprio un inno alla codifica che decontestualizza il gesto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti