Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(TS) "Con il Pisa solito ballottaggio David-Openda: toscani più accorti della Roma, il canadese può essere il prescelto"

Post in rilievo

11 minuti fa, paolo_l ha scritto:

La destinazione la conosci molto bene. A sensazione chissà le volte che ti ci hanno mandato...

È quella dove uno viene invitato ad andare con classe ed eleganza?

😁

• Haha 2

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se mancano Coincencao e Mckennie si va di 352 con Kostic Cambiaso esterni Miretti/Adzic Locatelli Thuram  centrali,  Yildiz e David/Openda davanti. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, paolo_l ha scritto:

La destinazione la conosci molto bene. A sensazione chissà le volte che ti ci hanno mandato...

Ok, dai, allora tieni un biglietto anche per me 🤣

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
52 minuti fa, FeroceSaladino ha scritto:

Di Gregorio

Kalulu - Bremer - Koopmeiners

Cambiaso - Locatelli - Thuram - Kostic

Miretti - Yildiz

David

Kelly??

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Sokol ha scritto:

Bisogna iniziare a calciare da fuori e sfruttare i calci d'angolo...

Sui calci d'angolo ci si possono fare allenamenti specifici: schemi, movimenti dei singoli, blocchi etc.
Sui calci da fuori, ahimé, non abbiamo grandi stoccatori: Koop era un papabile, uno dei più accreditati per portarci in dote qualche gol con tiri da fuori, ma oltre a non aver mai ingranato veramente, ora ha anche "retrocesso" la posizione diventando un centrale difensivo aggiunto e quindi ha anche meno chances di arrivare al tiro.
Locatelli si trova spesso al limite dell'area in posizione utile, ma i suoi tiri raramente vanno a segno.
Anche Thuram ha più nelle corde la percussione in area sfruttando corsa e fisicità, che il tiro da fuori.
In attacco ho l'idea che l'unico che ha la botta da fuori è quello assente fino a marzo, cioè Vlahovic.
Yildiz è l'unico che sta provando la conclusione da fuori, assieme a sporadici tentativi di Conceicao, ma in entrambi i casi è gente che prova più il tocco da biliardo, il tiro a giro, che la soluzione di potenza, la "cannonata".

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Li schiererei entrambi avendo caratteristiche diverse, se hanno voglia di sacrificarsi e tornare. David è bravo a dialogare coi compagni e non serve il doppio trequartista. 

Il prossimo ciclo di partite dovrebbe essere sfruttato per farli giocare il più possibile e integrare al meglio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
39 minuti fa, FeroceSaladino ha scritto:

In panchina perché preservare qualche centrale. Ovviamente.

Ovviamente mica tanto, Kelly, dopo Bremer, si sta rivelando il nostro miglior centrale a disposizione, abbiamo bisogno di punti e ora giochiamo una volta a settimana, quindi vanno giocate tutte con i migliori. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Indipendentemente dalla questione tattica, credo che se non dobbiamo dormire la notte perchè affrontiamo il Pisa, in questo momento dove stiamo girando bene, allora smettiamo di giocare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sarei daccordo con la scelta di schierare David dal primo minuto in quanto lo ritengo più utile a cucire il gioco in una situazione di attacco a squadra chiusa.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 ore fa, zebra67 ha scritto:

Sui calci d'angolo ci si possono fare allenamenti specifici: schemi, movimenti dei singoli, blocchi etc.
Sui calci da fuori, ahimé, non abbiamo grandi stoccatori: Koop era un papabile, uno dei più accreditati per portarci in dote qualche gol con tiri da fuori, ma oltre a non aver mai ingranato veramente, ora ha anche "retrocesso" la posizione diventando un centrale difensivo aggiunto e quindi ha anche meno chances di arrivare al tiro.
Locatelli si trova spesso al limite dell'area in posizione utile, ma i suoi tiri raramente vanno a segno.
Anche Thuram ha più nelle corde la percussione in area sfruttando corsa e fisicità, che il tiro da fuori.
In attacco ho l'idea che l'unico che ha la botta da fuori è quello assente fino a marzo, cioè Vlahovic.
Yildiz è l'unico che sta provando la conclusione da fuori, assieme a sporadici tentativi di Conceicao, ma in entrambi i casi è gente che prova più il tocco da biliardo, il tiro a giro, che la soluzione di potenza, la "cannonata".

Cambiaso aveva tirato una bella "cannonata", peccato fosse troppo centrale.

Sui calci d'angolo sarà bene allenare anche quelli difensivi, perchè non la prendiamo quasi mai 

(fisiologico con i "gemelli cappa", ma anche con Bremer / Rugani non è che le cose siano migliorate tanto)

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Openda con la roma si è lasciato preferire anche per triangolazioni,movimenti e sponde,non ha solo dato profondità...io continuerei con lui,se lo è meritato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Proprio questo è il problema. Riuscire a trovare spazi contro squadre che si difendono in 8. Ecco perché sembrano partite facili sulla carta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, gianmarco86 ha scritto:

Ovviamente mica tanto, Kelly, dopo Bremer, si sta rivelando il nostro miglior centrale a disposizione, abbiamo bisogno di punti e ora giochiamo una volta a settimana, quindi vanno giocate tutte con i migliori. 

Anche a me sta piacendo tanto Kelly ma Koopmeiners ad oggi è il titolare in difesa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Abbiamo 2 ottimi attaccanti. Penso che David inizierà, al netto del fatto che chi inizierà sarà ovviamente svantaggiato. Spalletti dovrà crederci di più in questi due giocatori e lasciare stare il serbo che non è più un nostro giocatore.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io questo ballottaggio continuo non lo capisco..Openda si è dato una svegliata e ha fatto bene..merita di continuare a giocare.

David se farà una partita di livello avrà anche lui le sue occasioni.

Mettere in panca un giocatore che è oggettivamente cresciuto nell ultimo mese mi sembra ingiusto e deleterio, a livello psicologico

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti