Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sylar 87

Giuntoli a Zazzaroni: "I miei giocatori sono tutti titolari, non ho avuto tempo di lavorare alla Juve. Sono arrivato che perdevano 300 mln e ora sono a -58"

Post in rilievo

1 ora fa, tiger man ha scritto:

Erano giocatori inutili

Si sapeva 

Strapagati

Basti pensare che nessuno in Europa gli ha offerto quelle cifre

Ma voi dicevate che erano tutti fessi eccetto giuntoli 

Invece mi sa che i fessi non erano gli altri

Ma si sapeva cosa???? Quindi qualsiasi giocatore per cui non si scatena un’asta è un pacco potenziale e va pagato due spicci o si vira su altro?

Ma davvero? Io, boh.

I fatti dicono che erano sulla carta due ottimi giocatori che da noi non hanno reso per motivi diversi. Di 1000 colpe oggettive che può avere Giuntoli, queste francamente non mi sento di attribuirgliele.

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 13/01/2026 Alle 13:55, Amadir ha scritto:

Giuntoli paga sostanzialmente il giga flop di Motta.

Per il resto, ha fatto quello che la proprietà (peraltro assente, praticamente era lui il plenipotenziario) gli ha chiesto di fare: incassare il più possibile spendendo il meno possibile e mantenendo la squadra a galla per il quarto posto.

I soldi spesi per Koop e Luiz sanguinano, ma il loro scarso rendimento non è colpa sua, li ha pagati quanto valevano quando li ha comprati. Ha fatto anche cose buone, che ovviamente sono state oscurate dal resto come sempre accade.

Ma chi segue la Juve da più di 5 minuti sa benissimo che è tutt’altro che il peggior DS che abbiamo mai avuto.

Quindi usando la stessa logica anche anche il rendimento di Felipe Melo e Diego non è colpa di Blanc, in quel momento aveva preso 2 top pagati il giusto

• Mi Piace 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
On 1/14/2026 at 10:24 PM, ZizouZidane said:

Fattuale e oggettivo è che Soulé ha segnato più del doppio di Conceicao e Zhegrova messi insieme. E nel conto degli assist, solo contro due, è 6-0.

Questo è fattuale e oggettivo. 

No, è fattuale ed oggettivo il fatto che aggiungere "di tutti e due messi insieme" come se fosse sorprendente che Soulè batta i numeri di 2 giocatori ad armi pari non conti nulla quando Soulè ha giocato piu di 500 minuti di...tutti e due messi insieme.

Così come è fattuale ed oggettivo aggiungere che la Roma a sinistra ha il nulla assoluto, con sia Pellegrini che Dybala che si accentrano sempre o Wesley che va solo sul fondo, il loro unico sfogo di gioco sulle fasce è costantemente la destra così come da noi è la sinistra per Yildiz, il che porta ad avere molti piu palloni giocati su Soulè rispetto alla Juventus sulla destra

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Savi86 ha scritto:

Ha abbassato età media

Sempre con questa balla. Ai vecchi o era scaduto il contratto o stavano in scadenza e li ha prestati per un anno o pagati per andarsene qualche mese prima. Saremmo stati letteralmente capaci tutti ad abbassare l'età media così. Che poi anche così non ha abbassato proprio una ceppa visto che i tre supercampioni che ci ha portato per 150 milioni a breve avranno 28 anni, non è che che abbia preso dei 20enni che se floppano una stagione puoi sperare di rivendere senza svenarti, e quindi ci ritroveremo con tre zavorre invendibili a meno di maxi minusvalenze che ci rimarranno sulla groppa fino a fine contratto, a 31/32 anni. E questo fantomatico abbassamento dell'età media l'ha finanziato (s)vendendo il patrimonio di giovani (quelli sì tutti poco più che 20enni). 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Anima JUVE ha scritto:

Sempre con questa balla. Ai vecchi o era scaduto il contratto o stavano in scadenza e li ha prestati per un anno o pagati per andarsene qualche mese prima. Saremmo stati letteralmente capaci tutti ad abbassare l'età media così. Che poi anche così non ha abbassato proprio una ceppa visto che i tre supercampioni che ci ha portato per 150 milioni a breve avranno 28 anni, non è che che abbia preso dei 20enni che se floppano una stagione puoi sperare di rivendere senza svenarti, e quindi ci ritroveremo con tre zavorre invendibili a meno di maxi minusvalenze che ci rimarranno sulla groppa fino a fine contratto, a 31/32 anni. E questo fantomatico abbassamento dell'età media l'ha finanziato (s)vendendo il patrimonio di giovani (quelli sì tutti poco più che 20enni). 

Ci vuole del coraggio a spacciare per balla qualcosa di matematico.

Capaci tutti ma guarda caso gli altri non lo hanno fatto... d'altronde basta prendere l'elenco completo degli acquisti per vedere l'impatto che hanno avuto sull'età media della squadra.

• Mi Piace 2
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, emiliano80 ha scritto:

Quindi usando la stessa logica anche anche il rendimento di Felipe Melo e Diego non è colpa di Blanc, in quel momento aveva preso 2 top pagati il giusto

Lo scarso rendimento da te di un giocatore che è stato un ottimo giocatore prima di arrivare da te non può essere più di tanto colpa di chi l’ha comprato.

Ma non andrebbe nemmeno sottolineato, è semplicemente logica.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me il suo unico grandissimo errore è stato scegliere l’allenatore più sopravvalutato e scarso di sempre e appoggiarlo ad ogni costo fino la disfatta per entrambi.

Probabilmente aveva bisogno di una dirigenza al suo fianco, non era in grado di gestire e fare tutto da solo, 

Ma come direttore sportivo per me resta uno dei più bravi.

e comunque lui l’obiettivo di aggiustare i conti, abbassare l età media ed entrare in champions l’ha ottenuto.

per quanto mi riguarda chiunque va valutato in un progetto di più anni, la valutazione non può essere fatta dopo un solo anno.

chiudo dicendo che il Napoli lo scudetto la passata stagione lo ha vinto con la squadra creata da lui e il solo mectomy ..

A maggior ragione se valutiamo il mercato faraonico di quest’anno fatto da manna ci rendiamo conto che la squadra si regge sempre su quello che ha creato in passato giuntoli.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 14/01/2026 Alle 21:24, ZizouZidane ha scritto:

Fattuale e oggettivo è che Soulé ha segnato più del doppio di Conceicao e Zhegrova messi insieme. E nel conto degli assist, solo contro due, è 6-0.

Questo è fattuale e oggettivo. 

Soule ci costava 0 euro, i suoi sostituì ci sono costati più di 45 milioni messi assieme. 
Stessa cosa per Huijsen, costava 0 euro mentre Kelly (nonostante stia ora facendo bene) ci è costato più di 25 milioni. 
Questo era uno degli enormi vantaggi di tenere e far crescere i nostri giovani anziché andare a comprargli altrove, Giuntoli in questo ha sbagliato di grosso (e Comolli lo sto seguendo cedendo Savona e Costa ed ora cercando disperatamente un terzino decente). 

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Rocket man ha scritto:

Ci vuole del coraggio a spacciare per balla qualcosa di matematico.

Capaci tutti ma guarda caso gli altri non lo hanno fatto... d'altronde basta prendere l'elenco completo degli acquisti per vedere l'impatto che hanno avuto sull'età media della squadra.

Non ci perder tempo, è inutile spreco di neuroni ;-)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 14/01/2026 Alle 18:56, Peppe1897 ha scritto:

Poi non si sa cosa sia successo ma qualcosa è successo 

il capo si è accorto, con colpevole ritardo, che lo stavano fregando.

Esempio: Koop non ha reso per quello che doveva, ok, questo non è colpa di Giuntili, ma che 60 mil erano troppi, era chiaro a tutti.

Le cose sono 2:

A) non sai fare il tuo mestiere, non trovi un'alternativa e lo strapaghi (andare Bergamo con 60 pippi eravamo bravi tutti, non serviva lui).

B) ci sono altri motivi.....

L'unica cosa che fà incazz.... "i ricchi" non sono i denari, ne hanno da regalare, ma sentirsi presi per il c....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, Hara ha scritto:

Soulè ha giocato piu di 500 minuti di...tutti e due messi insieme.

E ci sarà un motivo, che dici?

Evidentemente, l'argentino è più sano e più pronto dei nostri. Il che è un'ulteriore dato a suo favore. 

Senza contare che era già nostro, mentre per gli altri due abbiamo speso una barca di soldi.

10 ore fa, Hara ha scritto:

il loro unico sfogo di gioco sulle fasce è costantemente la destra così come da noi è la sinistra per Yildiz

E, pensa, Soulè ha numeri molto vicini a quelli di Kenan, che è un fenomeno.

Pensa averli avuti entrambi, uno a destra e uno a sinistra.

A me sembra francamente assurdo che non si riconosca come un errore la cessione dell'argentino. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, emiliano80 ha scritto:

Blanc e Secco non hanno sbagliato solo Diego e Melo ma  hanno sbagliato il 90% delle operazioni di mercato... cosa che, ad essere onesti intellettualmente, non si può affatto dire di Giuntoli.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, mariolone ha scritto:

il capo si è accorto, con colpevole ritardo, che lo stavano fregando.

Esempio: Koop non ha reso per quello che doveva, ok, questo non è colpa di Giuntili, ma che 60 mil erano troppi, era chiaro a tutti.

Le cose sono 2:

A) non sai fare il tuo mestiere, non trovi un'alternativa e lo strapaghi (andare Bergamo con 60 pippi eravamo bravi tutti, non serviva lui).

B) ci sono altri motivi.....

L'unica cosa che fà incazz.... "i ricchi" non sono i denari, ne hanno da regalare, ma sentirsi presi per il c....

Io sono d'accordo con te, ma non è sempre così agevole stabilire quale sarebbe il prezzo giusto per il cartellino di un giocatore.
A posteriori è facile dire che 60 milioni per Koopmeiners erano troppi, ma al momento dell'acquisto era stato individuato come il centrocampista che poteva fare al caso nostro. Giocava in una squadra abituata a esibirsi a ritmi alti, era lui a comandare il pressing, sapeva riconquistare il pallone, aveva un tiro che era una bellezza, aveva anche i giusti tempi per inserirsi.
Quando lo abbiamo preso, Koop era reduce da due campionati in cui aveva segnato 22 gol in 67 partite...Tanta roba per un centrocampista!
Una media superiore a quella di Federico Chiesa, cioè una seconda punta, e non molto lontana da quella di Dusan Vlahovic, cioè un centravanti...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Comolli ha certamente fatto degli errori, ma è normale. Non è che Moggi o Marotta, per dire, non abbiano mai preso cantonate. Sulla sua valutazione presso i tifosi pesa anche lo scazzo feroce che ebbe con Allegri. Ha pagato gli errori con il licenziamento, per me finisce qui. Poi nelle interviste può dire quello che vuole, come fano tutti: se senti Moggi sulla cessione di Henry, ancora oggi ti dirà che in quel momento aveva ragione lui.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, zebra67 ha scritto:

Io sono d'accordo con te, ma non è sempre così agevole stabilire quale sarebbe il prezzo giusto per il cartellino di un giocatore.
A posteriori è facile dire che 60 milioni per Koopmeiners erano troppi, ma al momento dell'acquisto era stato individuato come il centrocampista che poteva fare al caso nostro. Giocava in una squadra abituata a esibirsi a ritmi alti, era lui a comandare il pressing, sapeva riconquistare il pallone, aveva un tiro che era una bellezza, aveva anche i giusti tempi per inserirsi.
Quando lo abbiamo preso, Koop era reduce da due campionati in cui aveva segnato 22 gol in 67 partite...Tanta roba per un centrocampista!
Una media superiore a quella di Federico Chiesa, cioè una seconda punta, e non molto lontana da quella di Dusan Vlahovic, cioè un centravanti...

Ok ma sono anni che I giocatori con gasperini rendono molto di più rispetto ad altri allenatori e scenari. Non era giovanissimo, e non veniva da altre esperienze altrettanto felici. Non era un Neymar a 18 anni, lo vedi in Brasile dribbla anche i pali e te la rischi. Ok anche un po’ meno di Neymar ma é per capirci. Quindi si acquisto no sense. Le * Lookman non l’hanno preso a quelle cifre per i motivi sopra. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, ZizouZidane ha scritto:

E ci sarà un motivo, che dici?

Evidentemente, l'argentino è più sano e più pronto dei nostri. Il che è un'ulteriore dato a suo favore. 

Senza contare che era già nostro, mentre per gli altri due abbiamo speso una barca di soldi.

E, pensa, Soulè ha numeri molto vicini a quelli di Kenan, che è un fenomeno.

Pensa averli avuti entrambi, uno a destra e uno a sinistra.

A me sembra francamente assurdo che non si riconosca come un errore la cessione dell'argentino. 

C'è il punto chiave: Soulé gioca nella Roma. La Roma può essere una piazza "difficile", ma nei fatti nessuno dà di matto se la squadra alla 12° giornata è in testa alla classifica e alla 20° è fuori dalla zona Champions. Da noi Gasperini sarebbe già stato probabilmente esonerato e tutti i giocatori sarebbero sulla graticola, messi sotto accusa a gruppi di 4 a giorni alterni, oggetto di mugugni, insulti, meme, video, indiscrezioni, caccia al colpevole. 
A Soulé nessuno rimprovera nulla se fa 0 gol e 0 assist contro l'Inter (sconfitta), contro il Milan (sconfitta), contro il Napoli (sconfitta), contro la Juve (sconfitta), contro l'Atalanta (sconfitta).

Gioca tranquillo, fa il suo, e, figuriamoci, nei forum delle altre squadre (tipo la Juve) c'è chi si mette a paragonarlo a Yildiz.
Yildiz che ha 2 anni di meno e i suoi "numeri simili" ci raccontano che ha fatto 1 gol e 1 assist contro il Borussia (pareggio), 1 gol e 1 assist contro l'Inter (vittoria), e 1 gol contro il Napoli (sconfitta).

Soulé sta bene dove sta, non era un giocatore "da Juve" e va bene così.

Come tanti altri casi, era uno di quelli che poteva essere "monetizzato" nel momento in cui il nostro bilancio recitava i famosi -300 milioni e ok, è andato, senza rimpianti, almeno da parte mia.

11 ore fa, 8Fabuloso ha scritto:

Soule ci costava 0 euro, i suoi sostituì ci sono costati più di 45 milioni messi assieme. 
Stessa cosa per Huijsen, costava 0 euro mentre Kelly (nonostante stia ora facendo bene) ci è costato più di 25 milioni. 

Ecco, anche Hujisen, un altro di quelli che bisognava monetizzare ed è stato fatto, al massimo possibile considerando la stagione mediocre che aveva fatto prima di andare al Bournemouth.
E sapete cosa penso? Che cara grazia che abbiamo Kelly. Lo dico davvero.
Il buon Dean ha fatto qualche buona uscita all'inizio, ma poi il rendimento è andato calando, calando calando, ed ha pure perso 5 partite delle ultime 9 per infortunio (tra l'altro con 2 sconfitte nelle 4 partite in cui ha giocato). Io penso che il grande successo sia stato del DS del Bournemouth che è riuscito a piazzarlo per una cifra mostruosa...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 ore fa, Rocket man ha scritto:

Blanc e Secco non hanno sbagliato solo Diego e Melo ma  hanno sbagliato il 90% delle operazioni di mercato... cosa che, ad essere onesti intellettualmente, non si può affatto dire di Giuntoli.

Giuntoli ha buttato a mare una caterva di soldi. Ed in più ha silurato in maniera indegna alcuni. Soggetto pessimo. Meno male che è durato poco 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 ore fa, Loz ha scritto:

C'è il punto chiave: Soulé gioca nella Roma. La Roma può essere una piazza "difficile", ma nei fatti nessuno dà di matto se la squadra alla 12° giornata è in testa alla classifica e alla 20° è fuori dalla zona Champions. Da noi Gasperini sarebbe già stato probabilmente esonerato e tutti i giocatori sarebbero sulla graticola, messi sotto accusa a gruppi di 4 a giorni alterni, oggetto di mugugni, insulti, meme, video, indiscrezioni, caccia al colpevole. 
A Soulé nessuno rimprovera nulla se fa 0 gol e 0 assist contro l'Inter (sconfitta), contro il Milan (sconfitta), contro il Napoli (sconfitta), contro la Juve (sconfitta), contro l'Atalanta (sconfitta).

Gioca tranquillo, fa il suo, e, figuriamoci, nei forum delle altre squadre (tipo la Juve) c'è chi si mette a paragonarlo a Yildiz.
Yildiz che ha 2 anni di meno e i suoi "numeri simili" ci raccontano che ha fatto 1 gol e 1 assist contro il Borussia (pareggio), 1 gol e 1 assist contro l'Inter (vittoria), e 1 gol contro il Napoli (sconfitta).

Soulé sta bene dove sta, non era un giocatore "da Juve" e va bene così.

Come tanti altri casi, era uno di quelli che poteva essere "monetizzato" nel momento in cui il nostro bilancio recitava i famosi -300 milioni e ok, è andato, senza rimpianti, almeno da parte mia.

Ecco, anche Hujisen, un altro di quelli che bisognava monetizzare ed è stato fatto, al massimo possibile considerando la stagione mediocre che aveva fatto prima di andare al Bournemouth.
E sapete cosa penso? Che cara grazia che abbiamo Kelly. Lo dico davvero.
Il buon Dean ha fatto qualche buona uscita all'inizio, ma poi il rendimento è andato calando, calando calando, ed ha pure perso 5 partite delle ultime 9 per infortunio (tra l'altro con 2 sconfitte nelle 4 partite in cui ha giocato). Io penso che il grande successo sia stato del DS del Bournemouth che è riuscito a piazzarlo per una cifra mostruosa...

Non sono d'accordo su nulla. Ma sarebbe inutile ribattere argomentando, perché partiamo da presupposti diametralmente diversi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mamma mia ... vi prego ... damnatio memoriae  per la peggiore sciagura della storia della Juventus. 

Peggio di secco e blanc. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Il 16/01/2026 Alle 08:47, Amadir ha scritto:

Lo scarso rendimento da te di un giocatore che è stato un ottimo giocatore prima di arrivare da te non può essere più di tanto colpa di chi l’ha comprato.

Non concordo minimamente. E' capire quello che definisce un grande dirigente nel calcio. Altrimenti ne riduci la figura a quella del burocrate che avalla o meno gli esborsi

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, ZizouZidane ha scritto:

Non sono d'accordo su nulla. Ma sarebbe inutile ribattere argomentando, perché partiamo da presupposti diametralmente diversi.

Io tendo ad argomentare e mi sembra di averlo fatto abbondantemente. Per me è piacevole scambiare opinioni con chi a sua volta argomenta per le proprie posizioni in disaccordo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti