Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

alexpremium89

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

6 minuti fa, Rux ha scritto:

Nessuno ha mai detto che l'utilizzo dei dati fosse incompatibile con la presenza di un DS, eh..

Ma soprattutto trovo veramente da ignoranti semplificare cosi' un algoritmo .doh

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Fede_Bix ha scritto:

Ma io noto che soprattutto Yildiz dia il meglio di se con David in campo

David è anche l'unico attaccante che deambula (quindi escludiamo Milik e teniamo conto solo di Vlahovic ed Openda) in grado di stoppare e passare la palla.

Poi avrà sicuramente altre lacune in altre caratteristiche, ma è in grado di "giocare a calcio".

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

David è anche l'unico attaccante che deambula (quindi escludiamo Milik e teniamo conto solo di Vlahovic ed Openda) in grado di stoppare e passare la palla.

Poi avrà sicuramente altre lacune in altre caratteristiche, ma è in grado di "giocare a calcio".

devo dire che negli ultimi tempi vlahovic era misteriosamente (e tardivamente..) migliorato in questi fondamentali...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, Platini'70 ha scritto:

Giuro che se si avvera il Galatasaray sarà la mia seconda squadra del cuore 😅

Comprare subito la maglia del Galatasaray di Koopmeiners e una paletta da vigile! 😂

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non capisco le critiche odierne a Koopmeiners. Quest’anno sta facendo discretamente il suo. Poi, certo, è stato pagato quasi 60 milioni per incidere davanti, ma non state lì a metter i puntini sulle i, dai..

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
42 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

Per capire cosa significa discostarsi dagli obiettivi bisogna guardare ai numeri concreti, perché nessuna azienda al mondo valuta un dirigente su più anni senza fissare delle milestone precise nel mezzo...se ad esempio volevamo un EBITDA in un range del 15-20% e tu l'hai portato all'11, oppure se volevamo un incremento di tifosi del 4% nei mercati APAC per attirare nuovi sponsor e tu hai portato solo il 2, ti sei già discostato dal percorso. Se ti concedevamo un massimo di perdite nell'ordine del 5% e tu sei arrivato al 7, il problema non è più solo tecnico ma di tenuta del business plan...

Le aziende più strutturate monitorano i dirigenti mensilmente con check-point trimestrali proprio perché non puoi permetterti di aspettare tre anni per capire se stai fallendo, altrimenti se deve vendere per un miliardo in cinque anni allora per i primi tre può stare a guardare... Anche il discorso dell'infortunio di Yildiz non può essere una scusa, perché un manager è pagato proprio per gestire l'imprevisto e fare in modo che il risultato finale non dipenda dal crociato di un singolo giocatore, altrimenti significa che la rosa è stata costruita senza paracadute...

Gli obiettivi si possono anche aggiustare, ma se manchi i traguardi intermedi il piano triennale non esiste più, perché hai già bruciato le risorse che servivano per arrivare in fondo... proprio quello che è successo durante la gestione agnelli, e difatti ne abbiamo viste le conseguenze...

Grazie per l'articolata risposta, però a mio avviso non si possono fare questo tipo di paragoni, una squadra di calcio non é un'azienda come una che produce cuscinetti a sfera.

E' chiaro che io mi riferisco a dirigenti calcistici, quando dico che i risultati dovrebbero essere valutati con una prospettiva di lungo periodo, mica a società che devono andare in utile per non mandare a casa gli operai.

E rendersi conto che dare ad un dirigente calcistico un obbiettivo contestuale di produrre ottimi risultati sportivi ed al contempo risanare il bilancio significa dargli due obbiettivi che vanno in direzioni divergenti, quindi gli stai chiedendo una cosa oltremodo difficile.

Perchè nel calcio moderno per avere grandi risultati sportivi serve spendere. Essere bravi a spendere ma sopratutto spendere.

Non c'é nessuna squadra nelle 8 top europee che non spenda tantissimo e poche sono in (scarso) utile.

E puoi fissare tutte le milestone intermedie ma devi considerare anche gli imprevisti e devi considerare che se al dirigente chiedi risultati senza dargli le risorse per forza deve cercarle vendendo gli asset che ha in casa (nel nostro caso i ragazzi del vivaio).

E se ti si infortuna Yldiz (ma vale anche per il Real se si fa male di brutto Mbappé) come al Lpool quando si é infortunato Van Dijk (e altri) la stagione calcistica va in vacca, non esiste che viene contestato ad un dirigente "Eh ma dovevi pensarci...". Grazie al *, dammi 100 milioni di € da spendere e vedi che qualcosa trovo, se non li ho devo arrangiarmi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Wick ha scritto:

E quando scarica il pallone e si lancia in avanti contro due avversari? Tragicomico

Un inserimento buono lo aveva anche fatto, uno eh. Ma Thuram gli ha servito un assist “al bacio”, impreciso di almeno un metro, nonostante ci fosse un’autostrada per prendere la mira.

• Mi Piace 1
  • Triste 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, SuperT ha scritto:

Non capisco le critiche odierne a Koopmeiners. Quest’anno sta facendo discretamente il suo. Poi, certo, è stato pagato quasi 60 milioni per incidere davanti, ma non state lì a metter i puntini sulle i, dai..

Vediamo se col rientro di Kelly domenica lo vediamo in mediana al posto di Thuram.

Secondo me quello è il suo vero ruolo e può aiutare molto la manovra visto che il francese ultimamente ha due ferri da stiro al posto dei piedi.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Spectreman ha scritto:

Al prossimo pareggio amico mio, al prossimo pareggio, quando le ciabatte ed i telecomandi torneranno ad infilzarsi come sciabole su quei poveri, inermi display lcd...:d

Inter nos, secondo me è una cassata da 10-12 lire turche, non di più.....asd

Inter nos

mai!

😄

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, SuperT ha scritto:

il problema è che "il suo" è cambiato da fare 10 goal e 10 assist a stagione, a non sbagliare 10 passaggi in una singola partita.. abbiamo abbassato talmente tanto le aspettative su di lui che una partita in cui non fa danni la elogiamo..

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, Rux ha scritto:

Nessuno ha mai detto che l'utilizzo dei dati fosse incompatibile con la presenza di un DS, eh..

Tra l'altro pochi comprendono che "l'algoritmo" deve funzionare sopratutto per lo scouting, non tanto per i giocatori della prima squadra, anche perchè spesso si tratta di giocatori conosciutissimi da tutti...ad esempio David ed Openda li conoscevano tutti, non serviva certo selezionarli "con l'algoritmo" (salvo verificare sulla base dei dato quello che potevano garantire alla squadra in combinazione coi compagni).

Ed in ogni caso mi sembra improbabile che un DS scelto da Comolli dopo (anche troppo) lungo casting, si mette a discutere i principi dello stesso Comolli.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, ico83 ha scritto:

Un inserimento buono lo aveva anche fatto, uno eh. Ma Thuram gli ha servito un assist “al bacio”, impreciso di almeno un metro, nonostante ci fosse un’autostrada per prendere la mira.

Sta diventando un problema, deve crescere in fase di possesso

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Lagavulin84 ha scritto:

devo dire che negli ultimi tempi vlahovic era misteriosamente (e tardivamente..) migliorato in questi fondamentali...

Secondo me era il solito Vlahovic, quello che una partita "fenomeggiava" e dopo 3 giorni non riusciva a stoppare il pallone

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, lucal88 ha scritto:

Vediamo se col rientro di Kelly domenica lo vediamo in mediana al posto di Thuram.

Secondo me quello è il suo vero ruolo e può aiutare molto la manovra visto che il francese ultimamente ha due ferri da stiro al posto dei piedi.

thuram è imprescindibile...copre 90 mt di campo ...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, SuperT ha scritto:

Più che critiche si fantasticava di un ipotetica offerta turca (che non arriverà mai/non verrà mai accettata).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
58 minuti fa, Bianchi40000 ha scritto:

Secondo te se si avesse la certezza di poter fare un unico grande acquisto (non per forza in termini economici ma a livello di impatto tecnico/tattico), cosa servirebbe in ordine di priorità a questa squadra per come la mette in campo Spalletti?

Secondo me un attaccante alla Osimhen, tecnico/fisico che fa reparto a se, con Chiesa/Chico YLDIZ  ai lati 

Theo Cambiaso  sulla fascia

Dietro Bremer Kim 

A centrocampo Neves 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Pavel furia ceca ha scritto:

Sta diventando un problema, deve crescere in fase di possesso

il padre tecnicamente stava messo molto meglio di lui e faceva il difensore

veramente troppo impreciso

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Tricarico10 ha scritto:

Taylor e ne carne, ne pesce. Fara molto fatica .ok 

Comunque dove lo hai letto?

Ne parlano Pedullà e Romano .ok 

Comunque è Ot 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
55 minuti fa, lucal88 ha scritto:

Maignan dovevamo ciularglielo.

Occasione troppo grossa considerando quello che ci troviamo in porta noi. Peccato.

A 7 netti un portiere 30enne bravo ma non top che salta mediamente 10-15 partite a stagione per guai fisici secondo me non è sto grande affare... Meglio di Digre? Certo, ci vuole poco, ma non da Juventus per me tanto quanto digre. L'unico portiere in serie A per cui farei follie è Svilar, davvero un altro pianeta, il resto non è molto meglio di Digre.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, davis ha scritto:

il padre tecnicamente stava messo molto meglio di lui e faceva il difensore

veramente troppo impreciso

Io non capisco se stia soffrendo la preparazione ad minchiam fatta a luglio o l’anno scorso abbia overperformato..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.