Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(Cds) "Tante richieste per Miretti ma Spalletti crede nel giovane bianconero: da fine ottobre 11 presenze per Fabio"

Post in rilievo

4 minuti fa, ZizouZidane ha scritto:

Anche se Fagioli, nelle ultime settimane, è costantemente tra i migliori della viola.

Sì, ma io credo che Miretti abbia dei margini di crescita notevoli, mentre Fagioli questo è. 

• Mi Piace 2

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, forzafrabotta ha scritto:

Fagioli sta bene altrove, per le note questioni extra-campo... mi dispiace molto perché se non fosse deragliato in quella maniera, aveva un talento notevole e lui si sarebbe potuto diventare un fulcro di gioco a centrocampo... ma come ho già detto, personalmente su certe cose non transigo, è meglio non tenersi in casa quel tipo di problematiche

concordo. Per me, Fagioli è di 2 categorie superiore. Purtroppo, per i noti motivi, è stato sacrificato non volendo rischiare. Peccato, io un tentativo l'avrei fatto... :tsa:

• Mi Piace 1
  • Triste 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
45 minuti fa, forzafrabotta ha scritto:

Fagioli sta bene altrove, per le note questioni extra-campo... mi dispiace molto perché se non fosse deragliato in quella maniera, aveva un talento notevole e lui si sarebbe potuto diventare un fulcro di gioco a centrocampo... ma come ho già detto, personalmente su certe cose non transigo, è meglio non tenersi in casa quel tipo di problematiche

Fagioli non sta bene neppure altrove, perché a parte le ultime 2 uscite la sua stagione resta ampiamente negativa.
Era un buon giocatore, poteva essere un buon rincalzo, ma il Fagioli degli ultimi mesi non sta bene neppure alla Fiorentina. Non ha neppure un minutaggio elevatissimo, da titolare.
Spero che la sua sia solo una momentanea involuzione e che non ci siano altri problemi che ne condizionano il rendimento: resta tuttavia il fatto che a livello di rendimento è uno dei giocatori che rimpiango di meno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, zebra67 ha scritto:

Fagioli non sta bene neppure altrove, perché a parte le ultime 2 uscite la sua stagione resta ampiamente negativa.
Era un buon giocatore, poteva essere un buon rincalzo, ma il Fagioli degli ultimi mesi non sta bene neppure alla Fiorentina. Non ha neppure un minutaggio elevatissimo, da titolare.
Spero che la sua sia solo una momentanea involuzione e che non ci siano altri problemi che ne condizionano il rendimento: resta tuttavia il fatto che a livello di rendimento è uno dei giocatori che rimpiango di meno.

Ma infatti non parlavo di rendimento, con le problematiche di fragilità che ha avuto non so se si riprenderà. Rimpiango il fatto che a livello di piede e capacità di stare in campo, sembrava tra i nostri giovani, un talento cristallino... io poi sono sempre stato anche un mirettiano, in quanto di base sono sempre dalla parte dei nostri giovani, quindi mi viene il magone a pensare a quello che qualche anno fa ritenevo essere (Fagioli) un prossimo fulcro del gioco bianconero per un decennio e vedere che invece a neanche 25 anni è già in parabola discendente...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

C'è chi dice che sposti poco, io credo invece che Miretti, se è in partita, sposti tanto. 

Non in molti l'hanno seguito lo scorso anno, io quando potevo sì, e vi assicuro che l'anno scorso Miretti ha cambiato il Genoa, e Vieira senza di lui quest'anno si è perso fino ad arrivare all'esonero.

Torniamo a noi e pensiamo alla partita col Sassuolo. Quel Miretti è uno che sposta poco? Lo dico davvero senza alcun intento polemico. Miretti ti da una frizzantezza senza pari, lo scrissi intorno al decimo minuto sul live: "oggi siamo frizzanti in fase offensiva". Fine partita 0-3.

Cosa significa questo, che è un fenomeno e se lo metti in campo vinci sempre 3-0? No, Miretti sbaglia anche tanto, sbaglia a volte intere partite, come col Pafos, l'unica sua partita insufficiente della stagione. Ma noi dobbiamo avere il coraggio di andare oltre, non significa tenerlo per 10 anni, significa dargli fiducia ancora per un paio di stagioni e sperare che il Miretti visto col Sassuolo diventi lo standard. Abbiamo la possibilità di cambiare, prima di lui, giocatori che hanno nemmeno la metà del suo evidente e indiscutibile talento. Abbiamo il dovere di credere nel talento di Fabio Miretti, resistiamo al fascino del profitto. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, AlexYildiz10 ha scritto:

Miretti deve diventare il nuovo Marchisio

Se Miretti avesse la capacità di finalizzare le giocate di Claudio (sia tirando che rifinendo), sarebbe un inamovibile... purtroppo non ha quella dote naturale, ma è ancora giovane, quindi spero possa costruirsi un minimo sotto quell'aspetto...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, LiamBrady10 ha scritto:

giocatore che sposta poco, a noi servirebbe ben altro se vogliamo fare un definitivo salto di qualità e tornare a vincere nell'immediato.

Però nel ruolo in cui ha giocato a Sassuolo, sinceramente credo che potrebbe portare qualcosa in più rispetto ai due dribblatori funambolici che si alternano solitamente. Lui è più verticale e concreto, pressa molto bene ed ha intelligenza tattica. 

A centrocampo viceversa lascerei tutto così com'è, magari acquistando un rincalzo a Gennaio dato che siamo un po' corti: con Spalletti il duo Locatelli-Thuram sta diventando una sorta di diga invalicabile per gli avversari, in attesa di partite più probanti. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, pablito77! ha scritto:

Meglio lui di Frattesi. Vai Fabio! Mettili a tacere. Meno male che abbiamo puntato su di lui e abbiamo ceduto Fagioli. 

Il ragazzo è cresciuto tantissimo e ha ampi margini di miglioramento. Non facciamo cavolate per favore. 

Potrebbe diventare lui il titolare in quella posizione, sia Conceicao che Zegrhova rendono meglio da subentrati 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, pablito77! ha scritto:

Sì, ma io credo che Miretti abbia dei margini di crescita notevoli, mentre Fagioli questo è. 

Miretti secondo me crescerà ulteriormente sotto la guida di Spalletti.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, ZizouZidane ha scritto:

Anche se Fagioli, nelle ultime settimane, è costantemente tra i migliori della viola.

Su Fagioli ci puntavo molto ma secondo me ha limiti di testa

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se tiene duro può diventare importante, ma deve giocare, anche perchè a centrocampo, a parte un pò McKennie, il resto è poca cosa. Lo stesso Thuram per il momento non è all'altezza della situazione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Sylar 87 ha scritto:

15 non penso ma sopra i 20 ci penserebbero di sicuro. 

Operazione senza senso in una situazione economica come la nostra.

Miretti rappresenta un buon elemento che costa zero di ammortamento e poco di stipendio.

Dovresti sostituirlo con un acquisto che ti costerebbe diversi milioni annui e avresti un +20 una tantum che ti bruceresti rapidamente.

Una squadra competitiva è fatta di campioni costosi e di elementi costruiti in casa che costano poco.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

È il più in forma del centrocampo. Ha una buona visione di gioco. Aiuta la squadra a giocare in profondità'. E sta incominciando a vedere la porta. Sarebbe una follia venderlo adesso, quando abbiamo bisogno di centrocampisti forti. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti