Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

alexpremium89

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

6 minuti fa, Anubic ha scritto:

Comunque ieri Zegrova male male, ha perso 4 palle di fila per voler fare il giocoliere, non difende, non torna dietro a coprire.

Weston è da rinnovare, lo dico da mesi. In una grande Juve sarebbe un ottima riserva dato che sa fare tutti i ruoli, al momento (quando non trotterella) è ovunque e a fine partita è sempre quello che ha percorso piu Km. Ieri ad un certo punto a che stava in attacco a che ha sventato un attacco della Cremonese in difesa recuperando palla.

Cambiaso da Gennaio scorso non c'è più con la testa. Dallo scorso anno gioca di me, da panchinare o vendere subito

Cambiaso va sbattuto in panchina: o non ha rispetto o si tratta di questo giocatore indecente ad alti livelli.

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Anubic ha scritto:

Comunque ieri Zegrova male male, ha perso 4 palle di fila per voler fare il giocoliere, non difende, non torna dietro a coprire.

Weston è da rinnovare, lo dico da mesi. In una grande Juve sarebbe un ottima riserva dato che sa fare tutti i ruoli, al momento (quando non trotterella) è ovunque e a fine partita è sempre quello che ha percorso piu Km. Ieri ad un certo punto a che stava in attacco a che ha sventato un attacco della Cremonese in difesa recuperando palla. 

Cambiaso da Gennaio scorso non c'è più con la testa. Dallo scorso anno gioca di me, da panchinare o vendere subito

Io comincerei a sfatare questo mito che l'americano in una Juve top sia una riserva, e considera che io sono il primo che lo ha sempre considerato un buon giocatore. Secondo me è cresciuto tantissimo e lo accosterei al miglior Vidal, sia come interdizione che come capacità di farsi trovare in zona gol, chiaramente con caratteristiche diverse visto che Vidal aveva il tiro da fuori. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Winston Wolf ha scritto:

Cronache di spogliatoio (che in questo tipo di statistiche ci sguazza) conferma: l'ultimo 5-0 in campionato fu quello contro la Samp all'ultima giornata del 2016. 

Ma nel 2018 ci fu il 7-0 col Sassuolo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, davis ha scritto:

Quando gli hanno fatto quella domanda in conferenza speravo rispondesse "quando mai abbiamo sofferto con Lippi e nel pre Lippi"

In ogni caso è stato più che esaustivo.

Conte e Allegri hanno cercato di trasformare la Juve nel Chievo Verona..

Il corto muso, il ristorante da 100 euro, la sofferenza.

Un po' di rispetto per la squadra che ha vinto di più in Italia e tra quelle che ha giocato più finali di Champions league nella storia.

Grazie di esistere Luciano

Spallettone a vita spero, sta facendo svoltare la squadra, al di la dei risultati, per mentalità, atteggiamento  e modo di giocare

ma la Juve è sempre stata pragmatismo e sofferenza, tranne forse nel Lippi 1.0

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Alcuni commenti e cose belle viste ieri:

• Locatelli influente almeno su 2 gol in maniera determinante. Sul gol di David in ripartenza da una palla bellissima tra gli spazi dosata al millimetro. Anche sul rigore verticalizza molto bene dando il via all'azione. Vederlo giocare così, con attorno una squadra che gira, tanta tanta roba. Una formazione senza Locatelli non ha senso per me. Senza parlare dell'interdizione che sta diventando il suo punto di forza.
  • David fa un gol per niente facile che fa capire le sue doti tecniche. Su David vorrei sottolineare anche l'atteggiamento sul rigore di Yildiz. Si vede che parte in cerca della ribattuta con molta aggressività e attitudine, grandissimo lavoro di Spalletti per recuperarlo mentalmente. Deve capitalizzare di più ma già nei movimenti si nota una cattiveria e sicurezza maggiore. Ci farà divertire.
  • Kelly lo sto difendendo da inizio campionato. Ha sbagliato solo contro Hojlund che si sta dimostrando cliente molto ostico (chiedere ad Akanji, non un fenomeno ma difensore solido). Di Kelly vanno evidenziati i movimenti e le letture difensive, la decisione e sicurezza con cui si fanno gli interventi in area, ieri ne ha fatto uno magistrale e la pulizia tecnica in fase di impostazione. Sono curioso di rivederlo nei big match o contro avversari ostici ma secondo me farà bene. Titolarissimo.
  • Si parla di Mingueza per la fascia dx. Bene se serve a far rifiatare Kalulu, ma il ruolo in cui siamo più deboli è il terzino sx. Cambiaso imbarazzante, non fa una partita giusta. Spero di vedere Cabal al suo posto.
  • Spalletti, clamoroso. Non ci sono più parole per quello che sta facendo. A livello di singolo giocatore, di squadra, di gioco, di gestione comunicazione. In questo momento non lo cambierei con nessun altro allenatore.
  • Mi Piace 5

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minuti fa, davis ha scritto:

Quando gli hanno fatto quella domanda in conferenza speravo rispondesse "quando mai abbiamo sofferto con Lippi e nel pre Lippi"

Personalmente ho vissuto degli anni infernali, per me che sono cresciuto con le parole dell'avvocato agnelli, di Zidane, di del Piero Lippi e compagnia bella.

Un po' di rispetto per la squadra che ha vinto di più in Italia e tra quelle che ha giocato più finali di Champions league nella storia, siamo nati per dominare non per soffrire.

Ho pensato la stessa cosa a quelle domande idiorte, Se avesse detto ai giornalisti ma voi la juve di Lippi l'avete mai vista ?  Sarei esploso sefz

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, Bianchi40000 ha scritto:

E il primo a cui bisogna ripetere questo è il buon Chiellini 

che a quanto si dice sia stato determinante per prendere Spalletti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, KillVearn ha scritto:

Cambiaso va sbattuto in panchina: o non ha rispetto o si tratta di questo giocatore indecente ad alti livelli.

anche per lui credo sia una questione mentale dalla quale non riesce a uscire.

Il giocatore ha qualità ma la paura di sbagliare gli fa sbagliare spesso la scelta. Ieri al petto per dare la palla a Digre ho tirato fuori il meglio di me stesso😁

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

La Juventus vuole Federico Chiesa in prestito, ma è altamente improbabile che il Liverpool approvi un trasferimento temporaneo per l'attaccante italiano questo mese. ( @JamesPearceLFC )

Ma come, qui tutti mi assicurano che il Liverpool vuole liberarsene .sisi 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, LorenzoC ha scritto:

Sicuramente siamo in super forma atletica, stavo guardando il nostro calendario e ci aspetta un ciclo di 8-9 partite tra campionato e champions mica da ridere, oltre all'Atalanta in coppa italia. Un mese e mezzo dove ci giochiamo praticamente tutto. Un paio di rinforzi sono indispensabili.

E' ormai chiaro che le uniche operazioni in questo gennaio saranno l'esterno destro (Mingueza o Mazraoui i più papabili ) al posto di Joao Mario e il vice Yildiz (Maldini o Chiesa)

Per il centrocampista di qualità, terzino sx, centrale, punta di peso se ne parlerà a giugno..preferibilmente con il pass UCL in tasca

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

La Juventus vuole Federico Chiesa in prestito, ma è altamente improbabile che il Liverpool approvi un trasferimento temporaneo per l'attaccante italiano questo mese. ( @JamesPearceLFC )

lo prenderà Gonde a Gennaio allora

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Maxseven ha scritto:

Per quel poco visto al Barca Mingueza si può paragonare a Caceres?

Nel senso che si tromberebbe la moglie di qualche intoccabile e sfascerebbe macchine da corsa o per il tipo di gioco?

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, Ampiezza&mediocrità ha scritto:

In questo momento storico, a costi ancora fattibili, uno degli esterni offensivi di destra piú impattanti é Leweling dello Stoccarda.

In Italia invece i full back di destra piú forti sono Bernasconi e Palestra. I quinti a tutta fascia per capirci.

Parliamo sempre di Palestra, ed é giusto perché é forte, ma la cilindrata di Bernasconi é roba da pazzi. 

Piccolo inciso sui nostri esterni bassi: ieri Kalulu ha giocato da terzino, mezzala, ala, trequartista da half-space. Fluido nel gioco di possesso, alle volte pasticcione nella tecnica selettiva, robusto nel contrasto diretto.

Mckennie invece é il giocatore più globale che abbiamo. 

Inciso doveroso su David e Miretti: wow. 

Non hanno la prestanza e l'atletismo da gittata dei top, e non l'avranno mai, ma in questo momento rappresentano la scintilla tecnica del gioco avanzato. 

Morale? Beh signori, l'allenatore INCIDE. Chazzo se incide. Un minuto di silenzio ora.

Concordo sulla cilindrata di Bernasconi ... basterebbe piazzare Cambiaso a 40 mln e girarli all'Atalanta 😁

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Arsenio Juven ha scritto:

Ottolini in Spagna per Minguenza e Joao Mario

Chissà le reazioni delle squadre spagnole quando gli offre Joao sefz

Farà vedere a tutti i grafici dove pare Roberto Carlos .ghgh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Albert Einstein ha scritto:

anche per lui credo sia una questione mentale dalla quale non riesce a uscire.

Il giocatore ha qualità ma la paura di sbagliare gli fa sbagliare spesso la scelta. Ieri al petto per dare la palla a Digre ho tirato fuori il meglio di me stesso😁

Per niente d'accordo...

Non è la paura di sbagliare, almeno fosse quella, è il credersi molto più forte di quello che è in realtà e non avere un minimo di umiltà...

Caso irrecuperabile....

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, davis ha scritto:

Personalmente ho vissuto degli anni infernali, per me che sono cresciuto con le parole dell'avvocato agnelli, di Zidane, di del Piero Lippi e compagnia bella.

Un po' di rispetto per la squadra che ha vinto di più in Italia e tra quelle che ha giocato più finali di Champions league nella storia, siamo nati per dominare non per soffrire.

Sputare nel piatto di chi vi ha fatto vincere 9 scudetti e vi ha portato a un passo da due Champions League.

Vergognatevi 

• Confuso 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, AlexJuventus3 ha scritto:

Ma come, qui tutti mi assicurano che il Liverpool vuole liberarsene .sisi 

Ha giocato da titolare un'ora di FA Cup (credo domenica) e quando è stato sostituto ancora una volta pare non l'abbia presa bene

A Slot,  al di la della dichiarazioni di facciata, non serve Chicco ma ovviamente cercheranno di monetizzare il più possibile

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Arsenio Juven ha scritto:

Ottolini in Spagna per Minguenza e Joao Mario

Chissà le reazioni delle squadre spagnole quando gli offre Joao sefz

Posso dire che Joao non è la * che viene descritta qui? 

Ok che difende male, ma tecnicamente non è affatto scarso 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.