Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(TS) "Oggi la prima offerta della Juventus al Liverpool per Chiesa: prestito con obbligo legato alle presenze"

Post in rilievo

L’offerta al Liverpool per Chiesa è pronta e nelle prossime ore arriverà la comunicazione ai Reds sulle intenzioni formali dei bianconeri, chiamati ad alzare inevitabilmente la posta per rispondere alle richieste degli inglesi. La formula del prestito rimarrà invariata, si lavora però sulla trasformazione del diritto di riscatto in obbligo: su come e quando eventualmente far scattare l’acquisto a titolo definitivo che i bianconeri vorrebbe condizionare alle presenze del giocatore per testarne sia la tenuta fisica che l’incastro generale di Chiesa nel gruppo.

• Mi Piace 1
  • Haha 4

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

mah...non mi convince molto un ritorno di Chiesa. Anche perchè, se non ricordo male, Spalletti nella figiccese lo faceva sempre giocare a destra, dove noi siamo coperti con Conceicao, Zhegrova e, all'occasione, anche con McKennie e Kostic

Sostituto di Yildiz? Si, su Scherzi a Parte... 😄

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Spiazzante questo ritorno di fiamma. Non so proprio che pensare. Né in bene né in male.

Dico solo che se è un’esplicita richiesta di Spalletti, bene accontentarlo. Avrà in mente come utilizzarlo. Ieri è stato piuttosto chiaro dicendo che ci sono ruoli in cui siamo a corto. 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Chiesa può giocare come vice Yildiz a sinistra ma anche a destra; conosce già l'ambiente e se sta bene è uno forte forte.

Alle giuste condizioni si può fare.

• Mi Piace 3
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Vs News ha scritto:

’acquisto a titolo definitivo che i bianconeri vorrebbe condizionare alle presenze

Precisamente nel numero di: una

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Hanno fatto di tutto per mandarlo via, fatto minusvalenza e dopo un anno e mezzo lo richiamano ma non si fidano delle sue condizioni, quindi lo vogliono testare e poi decidere

Incredibile 

• Mi Piace 6
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
16 minuti fa, LiamBrady10 ha scritto:

mah...non mi convince molto un ritorno di Chiesa. Anche perchè, se non ricordo male, Spalletti nella figiccese lo faceva sempre giocare a destra, dove noi siamo coperti con Conceicao, Zhegrova e, all'occasione, anche con McKennie e Kostic

Vabbè, questo è veramente l'ultimo dei problemi. Chiesa ha sempre giocato su entrambe le fasce. Il problema è capire come sta. Sono due anni a Liverpool che vede il campo a stento.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ieri spalletti è stato chiaro, siamo corti in 2 ruoli, uno di questi è il vice yldiz. Mi sembrava una bufala invece credo che si farà speriamo che stia bene 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

È andato via un calciatore cui la Juve stava stretta. Che aveva alte ambizioni. E chi torna ? Quello che ha fallito e forse nemmeno in condizioni fisiche decenti.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, LiamBrady10 ha scritto:

mah...non mi convince molto un ritorno di Chiesa. Anche perchè, se non ricordo male, Spalletti nella figiccese lo faceva sempre giocare a destra, dove noi siamo coperti con Conceicao, Zhegrova

È anche vero che Conceiçao si infortuna una volta si è quell'altra pure; Zhegrova ha ancora un'autonomia limitata; quindi si da quella parte siamo coperti ma sempre a mezzo servizio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
41 minuti fa, Adelchi ha scritto:

Io non capisco quegli utenti per cui dovrebbe essere una follia

Ennesima partita della stagione in cui Yildiz sarà titolare senza cambio (dovesse anche saltare due partite per un raffreddore sarebbe una tragedia), ennesima partita in cui Zegrova ancora non è pronto per fare i 90 minuti e altra partita in cui  Concecicao sarà indisponibile...e pertanto  saremo costretti a schierare un fuori posizione nel ruolo di esterno destro.

C'è un giocatore a prezzo di saldo che può fare entrambe le fasce, però è una follia...boh

Continuiamo allora a pregare che a Yildiz non venga nemmeno un raffreddore e a giocare con cc (Miretti, Koopmeiners) nel ruolo di esterno destro

Ti esprimo alcune mie perplessità, senza ovviamente pretendere che debbano essere prese come Vangelo.

Innanzitutto ricordo distintamente che nonostante Chiesa avesse disputato una stagione discreta, se non altro in termini realizzativi, nei suoi ultimi mesi bianconeri, nella tifoseria, prevaleva lo scoramento nei suoi confronti, dovuto alla convinzione che non sarebbe mai più tornato quello di un tempo. E in effetti, pur apprezzando la grande determinazione del ragazzo, anche io avevo ricevuto l'impressione che avesse perso l'esplosività nello spunto, la capacità di scattare più volte di seguito.

In secondo luogo ci sono delle perplessità di tenuta fisico-atletica, ma diciamo che la formula del prestito con obbligo legato alle presenze dovrebbe in qualche modo cautelarci.

In terzo luogo, a prezzo di saldo è (forse) il cartellino, ma l'ingaggio, di cui non si parla mai, temo che non sarebbe a prezzo di saldo. Attualmente percepisce 7,5 netti annui a Liverpool: vuol farci uno sconto per facilitare l'accordo e ingraziarsi la tifoseria? Bene, anzi benissimo, ma temo che non scenderà sotto i 4,5-5, soldi che spenderemmo per un giocatore che arriverebbe in primis come alternativa a Yildiz.
E siccome Yildiz è in attesa di un (sacrosanto) aumento che lo porterebbe a guadagnare 6 annui, ecco che alla voce "esterno sinistro d'attacco" avremmo 2 giocatori che prenderebbero 20 milioni lordi annui, che, uniti ai 18-20 che percepiscono David+Openda avrebbero una significativa incidenza sul nostro monte-ingaggi (e stiamo parlando del solo reparto offensivo...).

Ripeto: non voglio portare nessuno dalla mia parte, in quanto non sono il detentore della Verità, ma il mio intento è solo quello di spiegare che le perplessità sull'operazione non sono dei deliri, ma hanno qualche motivazione.

Se poi Spalletti lo chiede esplicitamente, Chiesa sarà il benvenuto, anzi, il bentornato.

• Mi Piace 8

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
31 minuti fa, pablito77! ha scritto:

Spiazzante questo ritorno di fiamma. Non so proprio che pensare. Né in bene né in male.

Dico solo che se è un’esplicita richiesta di Spalletti, bene accontentarlo. Avrà in mente come utilizzarlo. Ieri è stato piuttosto chiaro dicendo che ci sono ruoli in cui siamo a corto. 

Sono indeciso anche io su questo ritorno.

Avrei gradito di più quello di un uomo di spogliatoio come Danilo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non credo proprio che il nome di Chiesa sia uscito da un algoritmo o da una ruota della fortuna.
Se è saltato fuori, con ogni probabilità è una richiesta di Spalletti.

Quindi, per una volta, stiamocene zitti, fidiamoci e basta: finora il mister ha dimostrato di sapere bene quello che fa.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi sembra giusto prendere delle precauzioni, perché sinceramente conosciamo tutti la storia di Chiesa. Piacere o non piacere di riaverlo da noi, va preso con le pinze. Immagino che la voglia di tenerselo a titolo definitivo ci sia, ma ci dev essere il giusto compromesso tra la parte economica e la salute del giocatore. Non siamo un ente di beneficenza. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti