Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Thomas Rosicky

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

26 minuti fa, Maxseven ha scritto:

La turchia , a differenza della Arabia, rischia di diventare un top campionato, perché li la passione della gente c'è e la competizione con i top club pure ..

Hanno solo due squadre, però. 
Sono quello che noi dovevamo esser col decreto crescita, Comunque.

Adesso, Bundesliga ha scritto:

Ma infatti mi sto chiedendo: fino a ieri la Turchia era visto come un campionato con pochi soldi e poca attrattiva, destinazione ultima in Europa, quando proprio si era alla frutta. Adesso sbocciano e comprano come se non ci fosse un domani, hanno addirittura comprato Osimeh ad 80 milioni (o giù di lì) dando le garanzie necessarie a DeLaurentiis, che come dici tu, stupido non è... E quindi? Cosa mi sono perso?

Hanno tassazioni agevolate, il campionato era in “default”, le squadre piene di debiti ma hanno risaldato tutto con le garanzie dello Stato.

Usano il calcio come contentino per il popolo.

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, SuperT ha scritto:

Hanno tassazioni agevolate, il campionato era in “default”, le squadre piene di debiti ma hanno risaldato tutto con le garanzie dello Stato.

Non sapevo! Grazie mille per delucidazione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, marcot9788 ha scritto:

Se guardi Koopmeiners quando gioca sembra un vigile urbano che dirige il  traffico,gesticola continuamente con le braccia dando indicazioni 😊

Dal Cigno di Utrecht al Pizzardone di di Alkmaar è un attimo ahah 

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Bundesliga ha scritto:

Non sapevo! Grazie mille per delucidazione.

Ho letto un articolo sul foglio (che giornalone sefz) che diceva:

Quoto

Bisogna dunque tornare al collasso sfiorato – ed evitato – grazie a una ristrutturazione del debito imposta sì dallo stato, ma in parte persino agevolata dallo stesso, visto che ad assistere Galatasaray, Fenerbahçe, Besiktas e Trabzonspor è arrivato un network di banche di proprietà dello stato. Il calcio, in Turchia, è anche e soprattutto una questione di populismo: andare a intaccare il giocattolo vorrebbe dire provocare malcontento e l’attività di controllo sui bilanci del club non pare particolarmente intensa.

Poi @Dio Zigo l’altro giorno l’ha spiegato bene, lascio intervenire lui :) 

9 minuti fa, marcot9788 ha scritto:

Se guardi Koopmeiners quando gioca sembra un vigile urbano che dirige il  traffico,gesticola continuamente con le braccia dando indicazioni 😊

E limona l’allenatore sefz

• Grazie 1
  • Haha 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, AlexJuventus3 ha scritto:

Per conoscerlo oltre il nome, gli highlights, e i video su YouTube direi di sì, visto che ha speso la carriera lì. 

Quindi uno che nel 2021 diceva che Lookman era forte non andava preso sul serio perché impossibile guardare le partite del Lipsia e del Leicester?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Fino alla fine… ha scritto:

Pagandolo come un esterno offensivo/trequartista...

Subito... per poi a cartellino completamente ammortizzato costare meno dei mediomen che prendi al posto suo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, golditrezegol ha scritto:

Ma non conviene cosa? 

Fai la scommessa che se la Juve punta a profili come Bernardo silva o Neves (con stipendi da oltre 5 netti), gente come Locatelli, Mckennie o Koopmeiners non fara' più parte della rosa della Juve? 

La Juve deve fare un mercato bilanciato e Mckennie non rinnovando ci puoi incassare poco. Koopmeiners ha un residuo da 40 che lo rende quasi incedibile. 

Se Mckennie e Koopmeiners sono invendibili e ci fosse possibilità di prendere Neves, Locatelli è quello che economicamente la pedina da sacrificare. Poi ovvio che Neves al 80 percento non arriva a continuerete a pensare che non arriva non perché non piazzi Locatelli. 

Non si capisce quasi nulla di quello che hai scritto,se non che Neves è un tuo idolo che conosci a memoria, buon per te e ti auguri che arrivi sul serio anche se la vedo complicata,forza Juve.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
35 minuti fa, SuperT ha scritto:

Non che da noi sia diverso... un campionato con Juve, Milan, Inter, Napoli e Roma nelle prime cinque fa gongolare la politica.

Poi se parliamo di una corsa di lumache mentre in Europa girano con le Formula 1 questo frega poco.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, golditrezegol ha scritto:

Quindi uno che nel 2021 diceva che Lookman era forte non andava preso sul serio perché impossibile guardare le partite del Lipsia e del Leicester?

Ovvio. Anche io posso dirti oggi che Karetsas è forte forte perché ho visto video su YouTube e per sentito dire, ma non sarei credibile. Ciò non toglie che lui sia potenzialmente comunque forte. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Rocket man ha scritto:

Subito... per poi a cartellino completamente ammortizzato costare meno dei mediomen che prendi al posto suo 

Certo, nel mentre però ti deve aver reso e non aver avuto un apporto alla Koop/Douglas Luiz/ecc...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Bundesliga ha scritto:

Ma infatti mi sto chiedendo: fino a ieri la Turchia era visto come un campionato con pochi soldi e poca attrattiva, destinazione ultima in Europa, quando proprio si era alla frutta. Adesso sbocciano e comprano come se non ci fosse un domani, hanno addirittura comprato Osimeh ad 80 milioni (o giù di lì) dando le garanzie necessarie a DeLaurentiis, che come dici tu, stupido non è... E quindi? Cosa mi sono perso?

Da quanto ho letto il governo (regime...) turco ha dato una sorta di "garanzia di stato" ai club calcistichi turchi, a copertura delle perdite di bilancio, ed ha garantito una tassazione di favore sugli stipendi, pur di avere un campionato molto competitivo.

Il tutto per far sì che i cittadini turchi (tifosissimi di calcio come e più di noi) chiudano un occhio sull'andamento (drammatico) dell'economia vista l'inflazione (attualmente al 31% ma é stata anche al 75%...quella italiana é sul 3%) e sul rispetto dei diritti civili.

Una sorta di panem et circensens insomma (per quello che ho capito io leggendo un articolo del Post eh...sicuramente ci saranno ingenuità grossolane in quello che ho scritto ma più o meno così si capiva).

• Grazie 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
11 minutes ago, B4C said:

Ciò detto, io non ricordo un solo caso in cui l'innesto di un allenatore al posto di un altro abbia cambiato il rendimento sul campo della squadra in modo così evidente e strutturale. 

Atteggiamento tecnico, tattico e mentale diverso ma negli stessi identici interpreti, passano da 1.5 punti a partita (prime 8 di campionato) a 2.25 punti a partita (successive 12 di campionato).

Ranieri alla Roma. Proprio la scorsa stagione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, saturnz70 ha scritto:

Ranieri alla Roma. Proprio la scorsa stagione.

Tudor? 
Non avrà portato un miglioramento sul campo ma di punti si, credo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lo volevo scrivere ieri sera,attenzione che girando la squadra,arriveranno offerte buone x i nostri giocatori,anche quelli odiatissimi,che ovviamente girando bene le cose,tipicamente da tifosi sono tornati ad essere incedibili.

ATTENZIONE X me non funziona così,alcuni giocatori ovviamente in base a offerte che devono far ridere,vanno ceduti assolutamente senza pensarci,perché se la squadra gira,poi da un paio di partite nemmeno fossimo in serie mostruosa da mesi,non significa che tutto vada bene e sia tutto perfetto. Quindi giocatori migliorabili,SE hanno offerte cospicue,sarebbe un errore madornale non cederli

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Fino alla fine… ha scritto:

Certo, nel mentre però ti deve aver reso e non aver avuto un apporto alla Koop/Douglas Luiz/ecc...

Cosa che vale per tutti gli acquisti... anzi, 

un italiano ha sicuramente meno possibilità di non ambientarsi rispetto a chi arriva da altre realtà 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, garrison ha scritto:

Da quanto ho letto il governo (regime...) turco ha dato una sorta di "garanzia di stato" ai club calcistichi turchi, a copertura delle perdite di bilancio, ed ha garantito una tassazione di favore sugli stipendi, pur di avere un campionato molto competitivo.

Il tutto per far sì che i cittadini turchi (tifosissimi di calcio come e più di noi) chiudano un occhio sull'andamento (drammatico) dell'economia vista l'inflazione (attualmente al 31% ma é stata anche al 75%...quella italiana é sul 3%) e sul rispetto dei diritti civili.

Una sorta di panem et circensens insomma (per quello che ho capito io leggendo un articolo del Post eh...sicuramente ci saranno ingenuità grossolane in quello che ho scritto ma più o meno così si capiva).

Esatto. 
Comunque è un po’ come se avessimo continuato col decreto crescita (cosa che, per me, era da fare ma è una mia idea).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, The Natural ha scritto:

Perché è più forte di Gatti?

diciamo che per ora sta avendo lo stesso impatto di de winter al milan

ma poi se vendo Gatti ne prendo uno più forte 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Wick ha scritto:

Se la cifra é buona, l'offerta per Locatelli l'accetterei senza dubbio

Offerte che non ricapitano più nella vita

Per me cedere a Gennaio Locatelli è una cosa fuori da ogni logica anche perchè non saresti in grado di sostituirlo visto che a metà stagione nessuno ti vende un suo titolare.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Halo94 ha scritto:

diciamo che per ora sta avendo lo stesso impatto di de winter al milan

ma poi se vendo Gatti ne prendo uno più forte 

I titolari sono Bremer Kelly+ c'è Kalulu e Cabal che giocano anche centrali + Rugani e pure Koopmeiners... Quanti dobbiamo averne?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Dada Life ha scritto:

Mai visto giocare

Io si, fisicamente è ottimo, col Genoa ha molta libertà di azione, qualcosa ovviamente sbaglia, difensivamente non esprimo opinione ma potrebbe migliorare, certo che che non è un terzo di difesa, ma un terzino di spinta, piede discreto sa fare anche qualche giocata ma deve migliorare molto. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, SuperT said:

Tudor? 
Non avrà portato un miglioramento sul campo ma di punti si, credo 

Si, beh... un miglioramento c'è stato, ma non così grosso... si parlava di un miglioramento radicale...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, The Natural ha scritto:

I titolari sono Bremer Kelly+ c'è Kalulu e Cabal che giocano anche centrali + Rugani e pure Koopmeiners... Quanti dobbiamo averne?

allora prendo un semplice prestito, non vado a impegnarmi per 25 milioni di obbligo (quelli che chiede il tottenham)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

Caro scusa ma mi son perso...per chi potrebbero essere?

Ognuno può mettere tre nomi a piacere (ma solo della attuale rosa).

Io voto per Koopmeiners, Vlahovic e Joao Mario.

:) 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.