Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

9 minuti fa, Pip77 ha scritto:

Assolutamente....ma proprio nel movimento ad uscire occuperebbe spazi alle spalle della punta, ci sono le rotazioni nei reparti

Ma non è che tutti possono giocare da tutte le parti. Ma lhai visto David palla al piede e spalle alla porta quanto ci mette a girarsi? Hai notato che è un po' lento nella parte iniziale del movimento? Hai notato che non ha particolari doti di progressione sulla corsa palla al piede? Il dribbling? Come fai a farlo giocare 3/4ista? Quelli che potrebbero eventualmente farlo sono giocatori come Yildiz, Chico, Adzic, Miretti, ma non David.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Però ragazzi Spalletti in ogni salsa ha spiegato che Openda è una prima punta e soprattutto ha ribadito più volte che le sue caratteristiche sono di un calciatore meno associativo e di manovra rispetto a David ma molto più di profondità rispetto al canadese.
Mo, visto che in serie A le difese sono prevalentemente basse e strette, uno come Openda difficilmente può emergere. 
Questo quindi fa di Openda un calciatore scarso (tralasciando che qui dentro a prescindere sei bollato come pippa)? No, ma ad oggi incide poco o nulla e finché lui in primis non dimostrerà di saper fare un lavoro diverso per la squadra si troverà sempre in difficoltà. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Nepali Me ha scritto:

Diamo loro Koopmeiners a questo punto sefz 
Si scherza, ovviamente. Le notizie sugli scambi sono al 99% bufale.

E meno male, non ne indoviniamo 1 da tempi di Cannavaro/Carini

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, CoD3Ex ha scritto:

Ma non è che tutti possono giocare da tutte le parti. Ma lhai visto David palla al piede e spalle alla porta quanto ci mette a girarsi? Hai notato che è un po' lento nella parte iniziale del movimento? Hai notato che non ha particolari doti di progressione sulla corsa palla al piede? Il dribbling? Come fai a farlo giocare 3/4ista? Quelli che potrebbero eventualmente farlo sono giocatori come Yildiz, Chico, Adzic, Miretti, ma non David.

Non ho scritto da nessuna parte che debba fare il trequartista.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, CANE SCIOLTO ha scritto:

Spalletti sta ancora oggi facendo i suoi esperimenti, che lui abbia deciso che Openda non possa fare il vice Yildiz ma la punta è una tua idea. Il tempo è galantuomo…

Sarò’ ripetitivo, ma a noi serve più un attaccante che un vice Yildiz, perché appunto li si potrà proporre Openda, ma anche Adzic…. Openda come attaccante ha già mostrato parecchie lacune, ma anche lo stesso David (si sta svegliando ora ma Lecce e Cremonese…aspetterei…)

Vedremo, per me Openda verrà provato in quella zona

Secondo me Openda per caratteristiche è molto distante da essere un esterno, per me è una punta, scarsa ma una punta. Comunque vedremo, certo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, alex101974 ha scritto:

Openda gioca poco ed è evidente che è poco adatto al nostro campionato, molto tattico e con pochi spazi, rischia di perdere anche la nazionale, chissà che la Premier e Londra non lo convincano a rilanciarsi

Ok, ma sono tutte considerazioni corrette ma che al giocatore probabilmente interesseranno "poco".

Nel concreto, perchè deve fare un passo indietro di carriera senza fare un passo avanti di stipendio? Perchè poi alla fine tutto ricade sempre su quello...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minutes ago, signos77 said:

Ma guarda per me quelle che stiamo leggendo sono solo chiacchere, gli unici interessamenti reali e che forse porteranno qualcosa sono Chiesa e Mingueza... Mateta per me è una roba buttata li a fare audience... 

Son d'accordo nei limiti (perché cmq ragazzi, se vanno a proporlo alla Juve c'è un motivo... evidentemente qualcuno ha fatto girare la voce al proprio network... non è che il procuratore di mateta si sveglia e dice "ma sai che c'è, aspetta che propongo il mio assistito, senza alcuna esperienza internazionale e di vittoria e senza alcun exploit rilevante, alla Juventus che vuole vincere scudetti e fare bene in europa...) ma gira che ti rigira, escluso Bernardo Silva, girano solo nomi di giocatori appartenenti a squadre medie (ed è un eufemismo positivo)...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Pappagone ha scritto:

non tutti siamo dotati del tuo raziocinio...mi cospargero' il capo di ceneri....

Non capisco sinceramente la risposta piccata 

Ho descritto una situazione abbastanza palese, senza ironia e sarcasmo.

Bastava rispondere:

Effettivamente ora che me lo fai notare...

Poi libero di fare come vuoi.

Ma se scrivi su un forum non ti devi infastidire di risposte educate e pertinenti.

Altrimenti fai un diario e tieni i pensieri per te, vedrai che nessuno farà considerazioni in merito.

Buonagiornata.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma Romeo Agresti cosa dice ?

Ieri ho letto che parla di Chiesa, allora non capisco come possano cercare un esterno e contemporaneamente un centravanti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

girano solo nomi di giocatori appartenenti a squadre medie (ed è un eufemismo positivo)...

Finiscila co' sta lagna. Io vojo Mateta! :baby:

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, ElMachico ha scritto:

non capisco come possano cercare un esterno e contemporaneamente un centravanti.

Chiesa arriva solo a gratis, con stipendio pagato a metà dal Liverpool. Troppi i dubbi sulle sue condizioni fisiche.

Mateta arriva per prendersi il posto di centravanti con dietro David (4-2-3-1). Otelma in panca, pronto a subentrare, che tanto ci sarà posto per tutti. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Simy ha scritto:

Secondo me Openda per caratteristiche è molto distante da essere un esterno, per me è una punta, scarsa ma una punta. Comunque vedremo, certo

Openda e adatto a campionati come la liga in Italia c'è troppa tattica serve sempre una punta di peso , sarà sempre così le squadre giocano chiuse 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Spectreman ha scritto:

Azione e reazione dell'utente medio dell'angolo all'uscita della velina di mercato:

a) Il procuratore del giocatore X vuole muovere un suo assistito (per motivi loro) e comincia così a mettere in moto la macchina mediatica che pone il notorio cono di luce sul nome del suo rappresentato.

b) I media messi al corrente forgiano, ristrutturano, ricostruiscono l'informazione in base a quelle che sono i bisogni tossici e dopaminati dei tifosi che cliccano convulsamente il tweet riportandolo ovunque bisognosi della dose giornaliere di notizie da calciomercato.

c) Ovviamente il procuratore "contatta la società" si trasforma in: la squadra X ha contattato - la squadra X ha già fatto una proposta economica - la squadra X ha già l'accordo col giocatore - la squadra X è ai dettagli per l'operazione Z. 

d) Per dare una parvenza di credibilità alla velina già bella che costruita, strutturata e debitamente forgiata si inseriscono dettagli presumibilmente logici come ad esempio cifre, date, possibili conclusioni entro, firme quasi già ceralaccate ma DEL TUTTO INVENTATE seppur coperte da un'aura di credibilità figlia della logica più o meno fattuale.

(Mateta valutato prima "cifra superiore ai 30ml" poi "tra i 30 e i 35" per poi diventare "40" forse perché c'è la Juve di mezzo.......asd)

Il tifoso dopaminato, tossico e drogato comincia la sua danza di guerra inveendo contro Comolli perché la Juve ha già speso la cifra inventata dai media gettando i soldi dalla finestra, bruciando risorse che potrebbero essere investite altrove.

Comolli ha speso 35ml per un bidone ragliante

Comolli è un asino perché spende 35ml per un pippone colored sdentato

Comolli spende soldi non suoi, è il normalizzatore messo lì da un Elkann che gode nel bruciare soldi non suoi

Comolli ha preso un attaccante polveroso e brocco che fa schifo anche alla mamma

In base a  cosa? A delle cifre evidentemente inventate come aumento giornaliero del quantum evidenzia più che abbondantemente...:d

Assolutamente d'accordo Veco.ok

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, Dio Zigo ha scritto:

No perché Vlahovic era fuori e han cercato di venderlo fino all'ultimo... né aveva senso non valorizzare i propri giocatori a discapito di uno che esce a zero ..

Tra l'altro Spalletti che ha panchinato l'idolo di Roma, si farebbe problemi a panchinare uno che è un scadenza ed è fuori da mo'... inverosimile 

Era fuori, ma con Tudor è stato qll che ha reso di più... quindi tu quando entri, segui quello che c'era prima per poi cambiare...

Spalletti ha panchinato Totti , ma le situazioni erano alquanto diverse 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 ore fa, alexpremium89 ha scritto:

Ci sono stati contatti Juve Atalanta in queste ore per maldini

matteo moretto

Pazzesco

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
18 minuti fa, alex101974 ha scritto:

Openda gioca poco ed è evidente che è poco adatto al nostro campionato, molto tattico e con pochi spazi, rischia di perdere anche la nazionale, chissà che la Premier e Londra non lo convincano a rilanciarsi

Eh ma da noi è in prestito, non credo si possa prestare un prestito

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, alexpremium89 ha scritto:

A me sti discorsi fanno ridere, sembriamo tutti dirigenti…

pero' mateta non si puo' leggere dai......crystal place......celta vigo....a che livello vogliamo porci con gli acquisti?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non avevamo l'utente Fabregas in Angolo? sefz Commiserazioni, fratello, benvenuto nel mondo reale. sefz 

Cesc Fabregas polemico dopo la sconfitta col Milan: «Quando fai 700 passaggi e il Milan 200 non è normale, chi ama il calcio lo sa». Alla vigilia aveva detto: «Allegri allenatore da Champions, io da serie D»

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Bomberone1 ha scritto:

Ho veramente molti molti dubbi sulla competenza di Comolli 

mi pare sia lì solo per tagliare i costi senza sapere nulla di calcio e nemmeno avere un barlume di potere in Lega o in Uefa

Ma infatti è li per quello. Chi dovrebbe capirne di calcio è Ottolini, lui deve solo farci rientrare economicamente

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, velas ha scritto:

Finiscila co' sta lagna. Io vojo Mateta! :baby:

È la realtà nomi e società venditrici sempre di più basso livello

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, onekiddu ha scritto:

A dire il vero non è andata proprio così,infatti il forum era pieno di insulti verso David e openda soprattutto dopo le partite successive all'infortunio di Vlahovic

Abbiamo svoltato perché finalmente abbiamo assimilato il credo di Spalletti che non era una cosa immediata

io ero del partito pro David titolare anche con Tudor, sicuramente sono stati più fattori, ma che con David e Openda al posto del serbo, indipendentemente dalla loro capacità realizzativa ( che poi tolto i rigori era più o meno equivalente), si sarebbe giocato meglio era per me lampante da questa estate. Così in effetti è stato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, rocciaj ha scritto:

È la realtà nomi e società venditrici sempre di più basso livello

Mi mancava! Il tuo irrefrenabile ottimismo! :siciao:

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Bepi_ ha scritto:

Non avevamo l'utente Fabregas in Angolo? sefz Commiserazioni, fratello, benvenuto nel mondo reale. sefz 

Cesc Fabregas polemico dopo la sconfitta col Milan: «Quando fai 700 passaggi e il Milan 200 non è normale, chi ama il calcio lo sa». Alla vigilia aveva detto: «Allegri allenatore da Champions, io da serie D»

Il mondo reale dice che se avessimo il Cubo del Milan delle ultime 3 partite staremmo molto più in alto in classifica... poi chiaro che con i se e con i ma non si va da nessuna parte... pero' bisogna anche vedere quello che le squadre esprimono in campo...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minutes ago, Andrea 11 said:

Era fuori, ma con Tudor è stato qll che ha reso di più... quindi tu quando entri, segui quello che c'era prima per poi cambiare...

Spalletti ha panchinato Totti , ma le situazioni erano alquanto diverse 

Ma ha cambiato solo quando si è rotto eh...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Chuck Noland ha scritto:

Ma infatti è li per quello. Chi dovrebbe capirne di calcio è Ottolini, lui deve solo farci rientrare economicamente

No scusate. Ma se c'è una cosa che non si può dire è che Comolli non capisca di calcio. Ha fatto TUTTI i ruoli della filiera. Di certo non è lì per fare lo Scanavino (avrebbero tenuto l'originale). 
Magari non piace. Magari non è all'altezza. Magari è inadeguato del tutto. 
Ma è uomo di calcio. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.