Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(TS) "Amarezza alla Continassa ma Spalletti sprona la squadra evidenziando, oltre agli errori, i lati positivi"

Post in rilievo

Adesso, re david ha scritto:

Spero che non hai ragione. Sarebbe grave, e una mazzata sul futuro non solo di questa stagione. 

Anche io spero di sbagliarmi credimi.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, eli2000 ha scritto:

Abbiamo due pacchi là davanti. Li hanno comprati su video, penso non li abbiano mai regolarmente seguiti sul campo altrimenti non li avrebbero presi . Sento parlare di Maldini....il vaso dell incompetenza è colmo

Maldini credo anche io che non ci servirebbe, non riesco a capire quale tipo di contributo potrebbe darci.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La nostra crescita passa anche dal reagire a sconfitte come questa.

L'aspetto positivo è che non si è parlato di aspetti positivi nel post-partita (scusate il gioco di parole),ma il messaggio è stato chiaro:negli ultimi metri bisogna determinare,quanto fatto finora non basta.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il problema grosso è la programmazione del mercato. Ci vuole gente che capisce di calcio e abbia una visione. Spero che con Ottolini si possa invertire questa situazione. Attualmente siamo senza attaccanti e senza portieri..come possiamo andare avanti? Gli altri risolvono subito i problemi guarda Malen Roma,  Milan Fullkrud..noi ancora non sappiamo chi prendere. Poi non capisco perché alla Juventus nessuno ha provato a prendere Maignan..un'offerta nello scorso mercato forse, a quest'ora potevamo avere, almeno un portiere che para qualche tiro in porta.

Noi con Perin e Di Gregorio 1 tiro 1 goal.

Se non si cambiano i giocatori, facciamo fatica quest'anno anche il 4 posto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Si ok ma anche basta...mica abbiamo perso una finale champions mamma mia...sconfitta casuale capita dai pensiamo a battere bene il Benfica e amen

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, bianconero1885 ha scritto:

Guardiamo il lato positivo. Già il fatto che ci incazziamo per una sconfitta é paradossalmente una cosa positiva. Fino a qualche mese fa le sconfitte ci scivolavano addosso con indifferenza, almeno a me. Vuol dire che stiamo assistendo a qualcosa di buono e positivo. Io ripeto che Spalletti lo confermerei anche se arriviamo quinti. Serve continuità, certo però anche prendere giocatori forti

Ma infatti io quando c'era ancora Tudor più di una volta le partite non le ho guardate 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Wolfman3 ha scritto:

Siamo una squadra ora 

Adesso bisogna diventare una squadra forte 

Che per primeggiare in Italia bastano 3 colpi fatti bene 

hai detto nulla!!! :) ...Il MIlan aveva il ns stesso problema e l ha risolto subito con Fulkrug e, soprattutto con 2 soldi.

noi, al 19 gennaio, abbiamo fatto una sola offerta che e' stata rigettata (30 milioni). e c'e' da sperare che si compri bene...

perdonate il pessimismo, ma vista la tendenza a comprare solo pacchi...il dubbio che la ns Dirigenza sia in grado di comprare, non uno, ma ben 3 acquisti forti, e' sempre + forte, ahime'...

ennesima stagione alle ortiche...sara' per la prossima (ormai ci ho fatto il callo a questa battuta)

Forza Juve

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, maxxi ha scritto:

Si ok ma anche basta...mica abbiamo perso una finale champions mamma mia...sconfitta casuale capita dai pensiamo a battere bene il Benfica e amen

Sono d'accordo. A valle della Roma, a inizio marzo, potremo tirare qualche conclusione in più. Nel frattempo, meglio bloccare l'algoritmo, con tutti i mezzi possibili!

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E cosa me ne faccio se i giocatori sono amari? Lo saranno sempre di più, in quanto non puoi credere che questa squadra voli senza ali (e non sto parlandi di esterni)

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, tiger man ha scritto:

Torricelli diluvio porrini pessotto avevano caratteristiche tecniche straordinarie?

Certo che se ti alleni con delpiero Baggio è un altra cosa ma lippi migliorò tutti

Tecnicamente erano modesti, ma gente come Torricelli, Di Livio, Porrini & co aveva degli attributi con gli spigoli. Certo Lippi c'ha messo del suo, esattamente come quindici anni dopo c'ha messo del suo Conte, ma di base conta molto il materiale umano a disposizione. In ogni squadra ci vuole una componente di traino formata da almeno 4/5 giocatori che, se "programmati bene", ti costituiscono quello zoccolo duro che va a condizionare in senso positivo anche gli altri.

Al momento nella rosa io non vedo molti elementi che di base siano molto "programmabili" in tal senso.
Aggiungo anche che Spalletti come allenatore, storicamente ha una ampia serie di precedenti come "costruttore di sistema di gioco", dal punto di vista strettamente motivazionale invece non mi pare gli sia mai stato accreditata una particolare eccellenza in tale ambito (diversamente ad esempio da Conte), motivo per cui sarebbe bello che fossero altri componenti societari a dare il loro apporto e supporto all'allenatore in tal senso (uno su tutti ad esempio Chiellini).

Ai tempi di Lippi, c'era un certo Roberto Bettega, tra gli altri, a dare una mano nella trasmissione di determinati valori all'interno dello spogliatoio.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Astarac ha scritto:

Questo topic è meglio non leggerlo perché spiega benissimo che una fetta della tifoseria non capisce che perdere come abbiamo fatto a  Cagliari forse è meno preoccupante di quanto non lo fosse vincere a casaccio negli ultimi 3 anni senza uno straccio di idea o di progetto tecnico.

Insomma: persone che preferiscono l'uovo alla gallina.

Spalletti sta facendo bene, molto bene. I principi della squadra ci sono e sono europei e forti: la squadra adesso comincia ad avere una bella identità e a divenire moderna.

La proprietà faccia il suo e compri un attaccante da 25 goal a campionato: i problemi finiscono prima di subito.

Viceversa, puoi avere spalletti, avete la maglia bianconera  ma se in area hai brocchi, i risultati sono quelli, che tu ti chiami Cagliari o Juventus.

condivido in pieno il tuo pensiero.

l unica preoccupazione e' data dalla ns Dirigenza, che ha confermato piu' volte di non saper assolutamente comprare.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, onetime ha scritto:

Sconfitta che spero sia formativa, si deve capire cosa si è fatto di sbagliato che ha portato a non segnare.

Soprattutto, qua Spalletti dovrà essere bravo a tenere in piedi la squadra e non farla deprimere per un risultato brutto.

Di sbagliato è che non puoi lasciare agli avversari nemmeno un tiro a partita perchè prendi goal. Che sia un problema di portiere? ai posteri l'ardua sentenza.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Questi 5 punti persi a fine stagione li rimpiangeremo più di adesso e la Roma è allenata da Gasperini, non dal classico allenatore da mezza classifica

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, maur0 ha scritto:

Questi 5 punti persi a fine stagione li rimpiangeremo più di adesso e la Roma è allenata da Gasperini, non dal classico allenatore da mezza classifica

Io continuo a pensare che la corsa la facciamo sul Napoli e non sulla Roma. I partenopei sono in mezzo a una strada. Anche sabato hanno vinto una partita che non sanno nemmeno loro come. Sono proprio a pezzi fisicamente.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, pascki ha scritto:

Io continuo a pensare che la corsa la facciamo sul Napoli e non sulla Roma. I partenopei sono in mezzo a una strada. Anche sabato hanno vinto una partita che non sanno nemmeno loro come. Sono proprio a pezzi fisicamente.

Ne riparliamo domenica alle 20

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A me sembra che da settimane ci si voglia autoconvincere che siamo forti.

Giochiamo bene, ma Spalletti dopotutto ha fatto giocare bene qualsiasi sua squadra, il problema vero è che qui gli interpreti sono davvero di basso livello.

Dirò di più, stiamo accumulando una discreta quantità di giocatori mediocri.

Voglio proprio vedere come ci liberiamo di Koopmeiners, Openda, David, Zhegrova e la lista non sarebbe nemmeno completa.

Totale assenza di giocatori capaci di prendere in mano la squadra nei momenti difficili, zoccolo duro formato da calciatori al massimo da Lazio.

A me la strada pare bella che in salita, però leggo (e sento soprattutto su YouTube) tanti tifosi che da settimane si fanno le pippe. Boh contenti voi, ancora stiamo a parlare di aspetto mentale e balle varie. Chissà quando vi entrerà nella testa che abbiamo una rosa terrificante.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Ethan Hunt ha scritto:

Il tuo ragionamento è giustissimo, però si scontra contro ciò che tu stesso scrivi qui.

Ora abbiamo un mister che sta dando una sua impronta molto positiva, finalmente si vede gioco: bello o brutto mi interessa poco, intendo che finalmente si vedono trame e idee, gente che si muove senza palla, non palloni buttati a casaccio o ciò che abbiamo visto troppo a lungo ovvero il "speriamo che qualcuno davanti si inventi qualcosa".

Però, se prendiamo un altro pippone davanti o non prendiamo proprio nessuno, non c'è modo di uscire da questa mediocrità, proprio perché non c'è più l'illusione che con un altro mister potresti fare meglio.

È vero: ma prima di prendere Spalletti non potevi dirlo; ora stiamo soppesando i nostri giocatori capendo chi sia da Juve o meno.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

C'è ancora un intero girone per recuperare, prima che arrivasse Spalletti c'erano zero possibilità di centrare i quarto posto...e potrebbe esserci anche un quinto posto Champions quest'anno.

Mi preoccupa solo che manchino leader tecnici e il recupero mentale peserà sulle spalle di Spalletti. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Ste88 ha scritto:

Ma quelli che tu vedi come errori per me sono limiti di giocatori. Non sono correggibili, ora siamo più piacevoli da guardare, ma i giocatori continuano a fare le stesse cavolate di concentrazione o gambe che tremano. Non è il modo di giocare il problema, mancano giocatori in grado di trascinare la squadra

Si certo questo è palese.

Comunque non mi sono spiegato, io mi riferivo ai movimenti e alle posizioni in campo più che si gesti tecnici. C'è da lavorare per capire come agire, da squadra, per non farci imbrigliare da avversari che si chiudono come il Cagliari.

36 minuti fa, pascki ha scritto:

Di sbagliato è che non puoi lasciare agli avversari nemmeno un tiro a partita perchè prendi goal. Che sia un problema di portiere? ai posteri l'ardua sentenza.

Vabbè questo è impossibile sefz

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
48 minuti fa, pascki ha scritto:

Sì, ma intanto hanno vinto....

Se riescono a tenere botta fino a quando gli torna qualche infortunato, che si fa poi?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, maxxi ha scritto:

Avevi già lasciato punti a destra e a manca prima di questa partita.... I bonus sono finiti da tempo.

Questi (come quelli contro il Lecce) sono punti persi che peseranno parecchio alla fine del campionato.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 ore fa, pablito77! ha scritto:

Ho molta amarezza anche io. Sono due giorni che mi tornano in mente gli highlights sotto forma di flash che contribuiscono ad affossare ancor più il mio umore di tifoso. Potevamo avere 5 punti in più tra Lecce e Cagliari. Saremmo stati bei tranquilli come dei piccoli Fonzie. 

Però aldilà della sconfitta mi conforta molto la prestazione...a volte penso che se avessimo avuto di fronte un Real o un City invece del Cagliari catenaccio, avrebbero perso e pure largo! 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti