Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Romeo Agresti

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

Adesso, Dada Life ha scritto:

La Juve ha comprato solo giocatori in base alle statistiche, l'Atalanta di Gasperini però è diversa dall'Atalanta di Palladino, sono squadre nettamente diverse, l'Aston Villa di Emery non è quella del passato, quello che voglio dire è che qui i giocatori venivano esaltati da come giocava l'allenatore, e infatti questi giocatori si sono rivelati quasi sempre dei flop fuori dall'Atalanta, stessa cosa per la Fiorentina di cui salvo solo Chiesa, che era effettivamente di un'altra categoria, ma purtroppo si è rotto il crociato, spendere 90 mln per Vlahovic non aveva senso e infatti ha fallito

hai descrtto una cosa palese, sappiamo tutti che il calcio funziona in questa maniera, ma poi ce la proporzianlità, koop ad esempio, basterebbe che fosse un calciatore di livello per provare almeno a lavorarci sopra, non dico quello di bergamo, cioe un cacliatore totale, mi basterebbe che si dimostrasse un claciatore di livello invece? la continassa sembra il sottosopra per certi atleti

a torino arrivano le varianti "malate".

e qualcuno al tifoso medio, dovrà prima o poi dare una risposta a questa cosa.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, BornOnThe5ofMay ha scritto:

Hauge però qualche anno fa il Milan lo pagò 5ml, ed era un giovanissimo in rampa di lancio

Si ma non giocava la champions..

Comunque io dai norvegesi prenderei Berg

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, marko77 ha scritto:

lo sai quanto è che mi sto facendo questa domamanda? e l'unica risposta che mi riesco a dare è : sono incompetenti, mancano idee fantasia, mancano i contatti giusti che ti sanno indicare il calciatore buono sostenibile e poco famoso "ancora".

manca tutto

arrivi al 31 che paghi cio che ti e stato richiesto il primo gennaio, e sempre cosi. 

Si ma noi sto problema lo abbiamo da sempre (o quasi).

Non riesco davvero a capire lo scounting juventino come possa essere così, non dico impreparati o incompetenti ( perchè alla fine son professionisti e non credo proprio alla favoletta della Juventus che non è in grado di reclutare ottimi professionisti ), ma non essere in grado di tirare fuori quella dozzina di giocatori da poter selezionare e ingaggiare senza doversi spaccare la testa ogni volta 

Boh, davvero non mi capacito di questa cosa....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, fino allafine ha scritto:

Puoi anche mettere solo 5 presenze per l'obbligo ma se la società lo ritiene inadeguato basta non farlo giocare per evitare il riscatto. Se Openda avesse le stesse condizioni di D.Luiz noi faremmo la stessa cosa

ma il problema è che douglas luiz è inadeguato non le 15 presenze 

su quello noi non ci possiamo fare niente 

fosse buono le avrebbe già fatte 

purtroppo sia lui che koop sono due abbagli allucinanti che giustamente sono costati il posto a giuntoli 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, TheRedDevil ha scritto:

Ma la Juve in questo momento 30 mln liquidi non li può dare...

Se andavi dal CP con 30 mln cash in una valigetta a mo' di film, il calciatore già stava a Torino...

per Matita li hai, prestito con obbligo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, ghepa ha scritto:

Si ma noi sto problema lo abbiamo da sempre (o quasi).

Non riesco davvero a capire lo scounting juventino come possa essere così, non dico impreparati o incompetenti ( perchè alla fine son professionisti e non credo proprio alla favoletta della Juventus che non è in grado di reclutare ottimi professionisti ), ma non essere in grado di tirare fuori quella dozzina di giocatori da poter selezionare e ingaggiare.

Boh, davvero non mi capacito di questa cosa....

siamo in 2

no forse siamo milioni.

lo dico da settimane oramai

date un dirigente a questa società.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
8 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

Ti dico la verità, perché ahimè purtroppo devo seguire anche il Napoli per questioni familiari, lobotka con Gattuso si rompeva sempre, con Spalletti pochissimi infortuni

Partite saltate da Lobotka con Gattuso (Dicembre 2019 - Giugno 2021) = 8 (2 infortuni muscolari + 6 influenza/tonsillite) 

Partite saltate da Lobotka con Spalletti (Luglio 2021 - Giugno 2023) = 18 (17 infortuni muscolari + 1 quarantena)

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Spectreman ha scritto:

I Turchi non sono commercianti stupidi, ogni concessione che fanno ha un prezzo.

Vuoi il prestito gratuito? Lo paghi 5-6ml

Vuoi il prestito senza pagare un centesimo? Non esiste, aggiungiamo l'obbligo condizionato

Comolli non vuole pagare il prestito gratuito? Non vuole riconoscerci l'obbligo non pagando un centesimo alla firma del prestito?

Se ne può tornare a mangiare le rane...:d

Ma non è mai uscita la notizia che questo giocatore l'avremmo preso in prestito, non è uscito nulla sulla formula, però qui si dava per scontato "meglio il turco in prestito che Mateta a 40". Aspettiamo per capire veramente la formula richiesta.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

stasera l attaccante sarà in Turchia per parlare con lo staff tecnico

juve e fenerbhace trattano, la Juve vuole un acquisto di diritto che diventa obbligo, il fenerbhace l obbligo

la Juve e’la squadra che ha fatto passi più concreti per il marocchino

Mio dio prestito che diventa obbligo...vi ptego fermateli

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, Dada Life ha scritto:

La Juve ha comprato solo giocatori in base alle statistiche, l'Atalanta di Gasperini però è diversa dall'Atalanta di Palladino, sono squadre nettamente diverse, l'Aston Villa di Emery non è quella del passato, quello che voglio dire è che qui i giocatori venivano esaltati da come giocava l'allenatore, e infatti questi giocatori si sono rivelati quasi sempre dei flop fuori dall'Atalanta, stessa cosa per la Fiorentina di cui salvo solo Chiesa, che era effettivamente di un'altra categoria, ma purtroppo si è rotto il crociato, spendere 90 mln per Vlahovic non aveva senso e infatti ha fallito

Ma quindi se io domani prendo De Ketelaere questo poi si dimentica come stoppare il pallone?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, SuperT ha scritto:

Si ma non giocava la champions..

Comunque io dai norvegesi prenderei Berg

Anche io. Giocatore solidissimo e con grande esperienza. Uno di quelli come DeRoon, Freuler, ecc presi a poco ma che si rivelano ottimi equilibratori

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, khedira610 ha scritto:

purtroppo sia lui che koop sono due abbagli allucinanti che giustamente sono costati il posto a giuntoli 

meno male che Spalletti ha (finalmente) capito che è deleterio e deve stare in panca...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, CANE SCIOLTO ha scritto:

Cabal…non è un fenomeno ma ad oggi Cambiaso in difesa è inaffidabile, troppo distratto. 

A livello difensivo anche Cabal non è che abbia dato gran prova di sicurezza quest’anno

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, TheRedDevil ha scritto:

Noi prendiamo Openda e l'obbligo scatta raggiungendo l'11 posto in campionato...

Quando invece diamo noi i calciatori alle altre squadre, per far scattare l'obbligo di riscatto serve l'allineamento dei pianeti oppure offrire una prova dell'esistenza degli alieni!!! 

Questo succede quando compriamo giocatori che gli altri non vogliono cedere e quando cediamo giocatori che stanno in panchina tutto l'anno e che vogliamo vendere a tutti i costi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, SuperT ha scritto:

Ma costa un terzo chi l’ha detto? 
Ormai per un pinco pallino chiunque chiedono 25 milioni.

Visto che ci penalizzano basandosi su transfer market, chi sono io per non prenderlo a riferimento?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Ronnie O'Sullivan ha scritto:

Artificiosa? Spalletti sente l'esigenza di una punta TITOLARE perché, perso Vlahovic, ritiene i due che Comolli ha acquistato in estate INADEGUATI a fare i titolari; non è una semplice esigenza di variante tattica. Finora David e Openda sono stati fallimentari; è questo il motivo per cui cercano Mateta, En-nesyri o chi per essi. 

E faccio mestamente notare che non ci sono soldi proprio perché sono stati spesi - i soldi - in acquisti sbagliati in maniera reiterata. 

Certo che il vice Yildiz servirebbe, ma non può essere considerata una necessità al pari della mancanza, a detta dell'allenatore (nei fatti, nelle scelte, nelle mezze frasi), non dell'angolo del guru, di un centravanti titolare che offra un minimo di concretezza. 

Poi, in generale (e non mi riferisco in particolare a nessun utente), penso che ci sia un'ampia terra di mezzo, fra il populismo oltranzista - da hater della società a prescindere - e l'inerpicarsi in giustificazionismi che sconfinano nel ridicolo.

Terra in cui tutte le opinioni sono rispettabili e fondate su di un minimo di realtà fattuale. 

Artificiosa perché due punte comunque le hai (e Vlahovic non é morto comunque e non si é rotto il crociato...prima o poi rientrerà).

E sono arrivate 4/5 mesi fa, con numeri importanti e costi importanti.

Non si possono macinare giocatori in questa maniera, secondo me, é proprio un punto debole degno dell'inter di Moratti.

Oltretutto la nuova punta non é che te la acquista Moggi, sempre Comolli, quindi per quale motivo dovrebbe essere improvvisamente adeguata?

Non c'é nessun "giustificazionismo", anzi una critica alle mosse della società e un po', se effettivamente sono queste le richieste del mister, anche di Spalletti, nel senso che non si può avere questo ritmo nel cambiare i giocatori come i kleenex usati.

Mettiamo dovesse arrivare Mateta...che fine fanno David ed Openda? Li mettiamo su uno scaffale tra la roba da dare ai poveri?

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
34 minuti fa, TheRedDevil ha scritto:

Noi prendiamo Openda e l'obbligo scatta raggiungendo l'11 posto in campionato...

Quando invece diamo noi i calciatori alle altre squadre, per far scattare l'obbligo di riscatto serve l'allineamento dei pianeti oppure offrire una prova dell'esistenza degli alieni!!! 

Openda la scorsa stagione è andato in doppia cifra per gol e assist con il Lipsia, idem la stagione precedente.. giocatore che ha segnato tanto in Olanda, Francia e Germania. 
Questa è la sua peggior stagione dai tempi del Brugges nel 2020 e nessuno si immaginava un rendimento del genere.. 

Douglas Luiz e Nico Gonzalez la scorsa stagione hanno fatto pena.. come pretendevi di piazzarli?  

Io non capisco quelli che dicono di lasciare il "problema" Douglas Luiz al NF fino a fine stagione, se è vero che il Vasco lo vuole in prestito con metà stipendio pagato è giusto darglielo per sperare che si riprenda come Arthur.. dubito che in Brasile non giochi ed eviteremmo che si svaluti ulteriormente in Premier. 

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Anubic ha scritto:

Penso sia ignoranza 

Nel senso che ignori cosa vuole Spalletti. Se lui vuole un attaccante, un terzino e un vice Kenan e non un centrocampista avrà i suoi motivi. Penso ne sappia più lui di te.

Non è che se tu vuoi un centrocampista con certe caratteristiche significa che Spalletti al momento lo vuole.

Quindi tu mi stai dicendo che Spalletti non vorrebbe nessun centrocampista. 
Ma a quello che dite ci credete o vi divertite a fare gli avvocati delle cause perse ? 

Ne prendo atto e buona giornata :d

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minuti fa, marko77 ha scritto:

lo sai quanto è che mi sto facendo questa domamanda? e l'unica risposta che mi riesco a dare è : sono incompetenti, mancano idee fantasia, mancano i contatti giusti che ti sanno indicare il calciatore buono sostenibile e poco famoso "ancora".

manca tutto

arrivi al 31 che paghi cio che ti e stato richiesto il primo gennaio, e sempre cosi. 

è quello che dico anch’io, il Palace ha preso Mateta giusto a Gennaio (2021), in prestito per 18 mesi da una squadra di Bundesliga. Aveva 23 anni e mezzo ed è poi stato riscattato per complessivi 14,5 M.

Possibile che noi si debba pagare 3 volte tanto per lo stesso giocatore ma più logoro ed avviato al finale di carriera? Oppure che non si riesca a replicare quel tipo di acquisto, che è poi quello che abbiamo fatto ad esempio con Thuram.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, garrison ha scritto:

Artificiosa perché due punte comunque le hai (e Vlahovic non é morto comunque e non si é rotto il crociato...prima o poi rientrerà).

E sono arrivate 4/5 mesi fa, con numeri importanti e costi importanti.

Non si possono macinare giocatori in questa maniera, secondo me, é proprio un punto debole degno dell'inter di Moratti.

Oltretutto la nuova punta non é che te la acquista Moggi, sempre Comolli, quindi per quale motivo dovrebbe essere improvvisamente adeguata?

Non c'é nessun "giustificazionismo", anzi una critica alle mosse della società e un po', se effettivamente sono queste le richieste del mister, anche di Spalletti, nel senso che non si può avere questo ritmo nel cambiare i giocatori come i kleenex usati.

Mettiamo dovesse arrivare Mateta...che fine fanno David ed Openda? Li mettiamo su uno scaffale tra la roba da dare ai poveri?

Avevamo un altro allenatore che, nonostante lo sapessimo tutti, non ha funzionato. Ora ne abbiamo un altro ed è giusto cambiare il piano per andare incontro alle sue richieste.. lo sta dimostrando sul campo di meritare quanto chiede 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, Roby Curva Sud ha scritto:

Quindi tu mi stai dicendo che Spalletti non vorrebbe nessun centrocampista. 
Ma a quello che dite ci credete o vi divertite a fare gli avvocati delle cause perse ? 

Ne prendo atto e buona giornata :d

Si lo ha detto in conferenza

basta saper ascoltare

credo a quello che sento, a differenza di qualcuno

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Bill Carson ha scritto:

è quello che dico anch’io, il Palace ha comprato Mateta giusto a Gennaio (2021), in prestito per 18 mesi da una squadra di Bundesliga. Aveva 24 anni e mezzo ed è poi stato riscattato per complessivi 14,5 M.

Possibile che noi si debba pagare 3 volte tanto per lo stesso giocatore ma più logoro ed avviato al finale di carriera? Oppure che non si riesca a replicare certi acquisti, che è poi quello che abbiamo fatto ad esempio con Thuram.

Sono passati 5 anni e i prezzi sono schizzati ulteriormente, nel 2021 piccoli lo pagavi 12-15, non 27, così come Lucca 20 e non 35. Comunque concordo sul fatto che si potrebbe anche pescare giovani in rampa di lancio, ma in questo momento abbiamo bisogno di certezze. I giovani, come hanno detto ieri su Amazon, sbagliano e sbaglieranno perché è giusto così, la crescita passa da questo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.