Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Romeo Agresti

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

Pensare che arrivi il Marocchino e cambia qualcosa, vuol dire veramente vivere sulla Luna.

Ormai gli errori in estate sono stati fatti e non possono essere rimediati, inutile buttare soldi che poi a Giugno diventa un bagno di sangue con troppi giocatori da piazzare.

Io avrei lavorato solo sul vice Yildiz e Terzino.

Mi dispiace, ma io non ho nessuna fiducia in questa dirigenza, a me sembra che veramente manchi competenza calcistica, anche a livello basico.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Roby Curva Sud ha scritto:

Quindi tu mi stai dicendo che Spalletti non vorrebbe nessun centrocampista. 
Ma a quello che dite ci credete o vi divertite a fare gli avvocati delle cause perse ? 

Ne prendo atto e buona giornata :d

Probabilmente Spalletti fa un altro tipo di ragionamento, ovvero quello legato alle sue priorità.

Se sei consapevole che non puoi soddisfare tutte le necessità della squadra, chiedi quello che è davvero indispensabile... Ieri Kalulu ha mostrato segni di usura psicofisica, non ha perso un minuto in tutta la stagione e la brillantezza (mentale ancor più che fisica) comincia a vacillare, stessa cosa la possiamo dire anche per Yldiz.

A centrocampo, paradossalmente, abbiamo abbondanza pur nella mediocrità, ma in alcune zone di campo siamo chiaramente cortissimi e rischiamo di andare in pensante difficoltà.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, trueloveju ha scritto:

Ieri a me Pavlidis è piaciuto parecchio. Veramente un bell'attaccante 

A me sono piaciuti sudakov e schjelderup

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Great Scott ha scritto:

Openda la scorsa stagione è andato in doppia cifra per gol e assist con il Lipsia, idem la stagione precedente.. giocatore che ha segnato tanto in Olanda, Francia e Germania. 
Questa è la sua peggior stagione dai tempi del Brugges nel 2020 e nessuno si immaginava un rendimento del genere.. 

Douglas Luiz e Nico Gonzalez la scorsa stagione hanno fatto pena.. come pretendevi di piazzarli?  

Io non capisco quelli che dicono di lasciare il "problema" Douglas Luiz al NF fino a fine stagione, se è vero che il Vasco lo vuole in prestito con metà stipendio pagato è giusto darglielo per sperare che si riprenda come Arthur.. dubito che in Brasile non giochi ed eviteremmo che si svaluti ulteriormente in Premier. 

Sono assolutamente d'accordo.

Openda lo vedo anche io come chiunque che ha enormi difficoltà, giocatore che nelle pochisisme volte che avevo visto per lo più con la nazionale belga già non mi era piaciuto e sinceramente é la tipologia di attaccante che meno mi piace.

Però non può essere diventato un brocco totale uno con quei numeri, che peraltro giustificavano in pieno il suo prezzo, specialmente in prestito, considerato che é ancora giovane.

Per me non ha senso dire "non sta funzionando, é inadeguato", panchiniamolo a vita o pensiamo a sbolognarlo a giugno (come invero abbiamo fatto per Douglas e per Nico Gonzales) e prendiamone un altro.

Si sottovaluta sempre le difficoltà dell'ambientamento alla Juve ed al campionato italiano.

I giocatori li devi usare anche quando non vanno subito bene (vale anche per Joao Mario eh...), se no facciamo tutti come Conte che dopo 3 mesi boccia 3/4 acquisti anche a costo di giocare con 11 elementi fissi (che poi chiaramente si rompono tutti).

Kelly é arrivato l'anno scorso, ha avuto un impatto un po' così, abbiamo dovuto farlo giocare comunque perché non c'erano alternative, molti quest'estate pregavano perché qualcuno venisse a comprarcelo anche a 4 soldi, adesso é un perno della difesa della Juve, proabilmente più affidabile lui di Bremer sinché non ritrova tutta la forma.

Non dico che questo avverrà epr forza anche con Openda, ma almeno provarci..con Roma e Bologna non ha fatto per niente male.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minuti fa, Muldur & Sculli ha scritto:

Io andrei a prendere Tobias Lauritsen, norvegese dello Sparta Rotterdam ... pennellone di 1.96

Con  soli 3.5 mln  te lo porti in panca. 🙄

A noi serve un9 che giochi TITOLARE, forse ancora non vi è chiaro che Openda e David al massimo possono giocare nel Verona…

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Ale0306 ha scritto:

Probabilmente Spalletti fa un altro tipo di ragionamento, ovvero quello legato alle sue priorità.

Se sei consapevole che non puoi soddisfare tutte le necessità della squadra, chiedi quello che è davvero indispensabile... Ieri Kalulu ha mostrato segni di usura psicofisica, non ha perso un minuto in tutta la stagione e la brillantezza (mentale ancor più che fisica) comincia a vacillare, stessa cosa la possiamo dire anche per Yldiz.

A centrocampo, paradossalmente, abbiamo abbondanza pur nella mediocrità, ma in alcune zone di campo siamo chiaramente cortissimi e rischiamo di andare in pensante difficoltà.

Bravo. Questo è già un tipo di ragionamento. Ma nessuno mi venga a dire che Spalletti non vorrebbe un centrocampista veloce di pensiero, tecnico, che sappia dare gioco agli altri 9. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minutes ago, AntonioL said:

Ma quindi se io domani prendo De Ketelaere questo poi si dimentica come stoppare il pallone?

Lo hai gia' visto nel Milan, dove si non sapeva stoppare il pallone, quindi le possibilita' che questo avvenga di nuovo sono elevate. Tra l'altro molti non considerano l'aspetto mentale e mi stupisce la dirigenza non lo faccia... Mateta e' francese, sappiamo benissimo che i francesi da noi generalmente si trovano molto bene, vuoi per la vicinanza da casa, vuoi perche' i piu' grandi calciatori francesi della storia hanno giocato da noi. C'e' Thuram in squadra, francese che favorirebbe l'inserimento. Giocatore alto, forte fisicamente, tecnico, sembra veloce per la stazza che ha, sembra abbia buon tiro bello forte. 

Il nuovo Halaand o Lewandoski? Assolutamente no. Potenzialmente un giocatore del livello di Llorente che quando arrivo' ci fece molto comodo per quei 2-3 anni? Assolutamente si. 

Per me prendere il El Nasyri e' abbastanza un suicidio, secondo me non fara' bene o comunque ha ottime possibilita' di fallimento. Mentre Mateta e' il classico attaccante che in serie A fara' i suoi 15 gol stagionali tranquilli sicuri. Del resto sono 3 anni che fa una quindicina di gol a stagione i Premier eh e adesso e' entrato anche nel giro della nazionale francese. 

Dai video non sembra assolutamente scarso e non capisco questo ostracismo nei suoi confronti.

• Mi Piace 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, alexpremium89 ha scritto:

Buono per la serie b

ci ha purgato l’anno scorso eh.

E, in Portogallo, è a 17 gol in 18 match.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
44 minuti fa, Romeo Agresti ha scritto:

Ancora con sta roba di Vlahovic in campo a metà febbraio? Se ne riparla - FORSE - per metà marzo. Ma con tempi ancora tutti da verificare. Siamo tra metà marzo e inizio aprile SE tutto procede per il verso giusto.

E con il dubbio di avere ricadute o non infortuni, in vista della scadenza contratto e ricerca nuova squadra, non forzerà mail il rientro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, onekiddu ha scritto:

A me sono piaciuti sudakov e schjelderup

Ma tra l’altro il secondo non era in uscita e sembrava diretto verso Parma?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, trueloveju ha scritto:

Ieri a me Pavlidis è piaciuto parecchio. Veramente un bell'attaccante 

Soprattutto la tecnica per calciare i rigori mi ha impressionato....muttley scherzi a parte onestamente si è visto pochissimo credo che tolto il rigore ha fatto un mezzo tiro rimpallato e poco altro... c

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Ale0306 ha scritto:

L‘unica posizione che manca quantitativamente è il vice-kalulu. Per tutto il resto siamo coperti, anche se a noi tifosi non piacono i nomi.

La prima punta è piu un problema qualitativo perche non ne abbiamo neanche una.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, garrison ha scritto:

Artificiosa perché due punte comunque le hai (e Vlahovic non é morto comunque e non si é rotto il crociato...prima o poi rientrerà).

E sono arrivate 4/5 mesi fa, con numeri importanti e costi importanti.

Non si possono macinare giocatori in questa maniera, secondo me, é proprio un punto debole degno dell'inter di Moratti.

Oltretutto la nuova punta non é che te la acquista Moggi, sempre Comolli, quindi per quale motivo dovrebbe essere improvvisamente adeguata?

Non c'é nessun "giustificazionismo", anzi una critica alle mosse della società e un po', se effettivamente sono queste le richieste del mister, anche di Spalletti, nel senso che non si può avere questo ritmo nel cambiare i giocatori come i kleenex usati.

Mettiamo dovesse arrivare Mateta...che fine fanno David ed Openda? Li mettiamo su uno scaffale tra la roba da dare ai poveri?

Se i nomi sono quelli che circolano, io - il fesso Ronnie che scrive sull'angolo del guru - non comprerei nessuno; ma a dirla tutta (e lo dissi...) non avrei preso nemmeno David e Openda (è agli atti). 

Quando commetti dei gravi errori, questi hanno delle conseguenze; economiche e tecniche; adesso, in questa condizione, il rischio è che qualsiasi cosa la dirigenza faccia, o non faccia, sbagli. 

Chi fa notare che lo spazio di manovra è ristretto (no money, no players), dice il vero; ma i problemi attuali non sono piovuti dal cielo; sono la conseguenza di reiterate scelte sbagliate, troppe. Anche Boniperti e Moggi, ricordi sempre, sbagliavano acquisti; è inevitabile, ovvio; diventa abbastanza intollerabile, per dirigenti professionisti, lo stillicidio di scelte sbagliate, soprattutto dove metti i big money. 

Quanto a Spalletti, gli è stata posta la qualificazione Champions come must have; giustamente, lui, altrettanto giustamente, fa presente un problema enorme (in questo momento); non mi pare accampi particolari pretese. Sta alla dirigenza decidere cosa fare. 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, CANE SCIOLTO ha scritto:

A noi serve un9 che giochi TITOLARE, forse ancora non vi è chiaro che Openda e David al massimo possono giocare nel Verona…

Il problema è che non c'è nessuno disponibile,io aspetterei giugno e andrei su lewa,in serie a ti spacca il campionato ... Lui,neves,bernardo silva,un terzino e un portiere e siamo a posto

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, SuperT ha scritto:

Ma uno che mi è piaciuto è Sudakov , anche se secondo me abbiamo già Adzic in quella tipologia...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, SuperT ha scritto:

Non lo so sinceramente,ma adesso che sono fuori dall'europa e anche dalla lotta per il campionato io una chiamata la farei

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Great Scott ha scritto:

Avevamo un altro allenatore che, nonostante lo sapessimo tutti, non ha funzionato. Ora ne abbiamo un altro ed è giusto cambiare il piano per andare incontro alle sue richieste.. lo sta dimostrando sul campo di meritare quanto chiede 

Gli allenatori non sono le fidanzate, che "meritano" regali.

Il loro lavoro é anche valorizzare quello che hanno, specie nelle squadre italiane che non possono permetetrsi chissà che investimenti.

Poi a me Spalletti piace molto e trovo apprezzabile il suo lavoro...se la società riesce a comprargli una punta subito performante e con caratteristiche più utili, a me mica dispiace eh.

Tuttavia non penso che sia questo il modo di procedere di una società che dice di voler ottimizzare i costi...se viene un'altra prima punta ce ne ritroveremmo in rosa CINQUE, per non so quele montante di stipendio.

E in tutto questo Yldiz e Kalulu tra i giocatori migliori della stagione, non hanno uno straccio di sostituto. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, garrison ha scritto:

Artificiosa perché due punte comunque le hai (e Vlahovic non é morto comunque e non si é rotto il crociato...prima o poi rientrerà).

E sono arrivate 4/5 mesi fa, con numeri importanti e costi importanti.

Non si possono macinare giocatori in questa maniera, secondo me, é proprio un punto debole degno dell'inter di Moratti.

Oltretutto la nuova punta non é che te la acquista Moggi, sempre Comolli, quindi per quale motivo dovrebbe essere improvvisamente adeguata?

Non c'é nessun "giustificazionismo", anzi una critica alle mosse della società e un po', se effettivamente sono queste le richieste del mister, anche di Spalletti, nel senso che non si può avere questo ritmo nel cambiare i giocatori come i kleenex usati.

Mettiamo dovesse arrivare Mateta...che fine fanno David ed Openda? Li mettiamo su uno scaffale tra la roba da dare ai poveri?

Non si tratta di macinare giocatori. Si tratta di avere un attacco che concretizzi il volume di gioco fatto. Attualmente la squadra produce 100 per realizzare 1, e nel farlo si sbilancia in avanti subendo sbandamenti dietro. Se si concretizzasse 10 su 100, la squadra potrebbe giocare con maggior controllo e minor confusione.
E' una logica semplice, pragmatica, tipica di uno come Spalletti tra l'altro.

Sul fatto che Openda e in parte David, e Koop e ci metto anche in parte Conceicao (molto fumo e arrosto relativo), siano stati comprati con soldi importanti, è verissimo, ma questo non li rende oggi più adatti al gioco che faciamo. Lungi da me pensare che siano stati acquisti sbagliati sulla carta, e non ho interesse a colpevolizzare Comolli che è appena arrivato e farà il suo rodaggio come tutti, ma fattualmente non possiamo pensare che ad oggi, dopo vari mesi di gioco, dopo tutte le giustificazioni del caso, sti giocatori siano realmente utili allo scopo, se lo scopo è vincere.

Una volta che effettivamente hai l'allenatore pragmatico che ti serve, che la linea della difesa si è alzata, che il ritmo di gioco si è velocizzato, che c'è maggiore pressione in avanti e maggiore occupazione d'area, non è che possiamo ancora avere come uomo di punta McKennie perchè è l'unico oltre Yldiz li davanti a sapere che in quel rettangolo rialzato bisogna tirarci dentro per fare goal.

E adesso, David sta facendo un lavoro da seconda punta molto buono, ma la sua percentuale di realizzazione è molto al di sotto delle sue medie. E non è che possiamo tornare a dire come per Vlahovic che gli arrivano 3 palloni in croce. E' chiaro che manca una prima punta ed è altrettanto chiaro che Vlahovic è una opzione che non c'è più in pratica.

Una volta che quella punta fisica che è li davanti a tenere bassa la difesa avversaria e che qualche pallone sporco lo riesce a ficcare in rete, e non è che ci serve Lewandosky giovane, ci basterebbe un Matri o un Llorente, l'intero gioco ne gioverebbe e si potrebbero fare gli step ulteriori per superare questa incapacità di concretizzare che ci tiene sempre li, a partita aperta nonostante il dominio in campo, in balia di una spizzata, di un errore di palleggio, di una botta di * dell'avversario.

• Mi Piace 5

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, signos77 ha scritto:

Ma uno che mi è piaciuto è Sudakov , anche se secondo me abbiamo già Adzic in quella tipologia...

Adzic io lo manderei in prestito ma Spalletti ha detto che non si muove

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, alexpremium89 ha scritto:

Buono per la serie b

E stranamente, da solo, ha più gol di Mateta e EN Nesyri insieme 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Bill Carson ha scritto:

è quello che dico anch’io, il Palace ha preso Mateta giusto a Gennaio (2021), in prestito per 18 mesi da una squadra di Bundesliga. Aveva 24 anni e mezzo ed è poi stato riscattato per complessivi 14,5 M.

Possibile che noi si debba pagare 3 volte tanto per lo stesso giocatore ma più logoro ed avviato al finale di carriera? Oppure che non si riesca a replicare quel tipo di acquisto, che è poi quello che abbiamo fatto ad esempio con Thuram.

Ma io non capisco questi ragionamenti.. noi abbiamo preso Vidal 12 mln dal Bundes che aveva 23 anni e lo abbiamo rivenduto 4 anni dopo a 40 mln al Bayern Monaco.
Non voglio paragonare i due giocatori ma si chiama valorizzazione, il Palace l'ha preso che era sconosciuto e l'ha portato ad essere uno da 38 gol nelle ultime due stagioni e mezzo in Premier. Bomber della squadra che ha vinto Coppa e la Super Coppa d'Inghilterra. 

Hanno tutti i motivi per non vendertelo a 5 euro sulle bancarelle. 

Uno può discutere se possa servire o meno alla Juventus ma non sulla valutazione che ne fa il Palace.. nessuno sano di mente chiederebbe 15 mln di questi tempi (con quella cifra ci abbiamo preso la mummia di Zhegrova) 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
13 minuti fa, Bill Carson ha scritto:

è quello che dico anch’io, il Palace ha preso Mateta giusto a Gennaio (2021), in prestito per 18 mesi da una squadra di Bundesliga. Aveva 24 anni e mezzo ed è poi stato riscattato per complessivi 14,5 M.

Possibile che noi si debba pagare 3 volte tanto per lo stesso giocatore ma più logoro ed avviato al finale di carriera? Oppure che non si riesca a replicare quel tipo di acquisto, che è poi quello che abbiamo fatto ad esempio con Thuram.

Ma almeno l'hanno aspettato e valorizzato in questo caso. Non è che noi possiamo aspettare di valorizzare un Mateta a caso. Dai, non è realistico. Per fare 10ml dopo 5 anni .ghgh

Invece per Chiesa vogliono quasi il doppio di quanto le lo abbiamo venduto facendo 2 anni in tribuna.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Ospite
Questa discussione è chiusa.

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.