Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Vs News

(Cds) "Spalletti chiama Openda e Zhegrova al riscatto"

Post in rilievo

Confido di più nel recupero tecnico tattico di Openda, piuttosto che in quello di Zhegrova, il quale ha molto deluso le aspettative.

Openda è il classico attaccante da ripartenza (contropiedista), credo non si sia ancora ben amalgamato con il concetto tecnico tattico preteso da Spalletti, ma di certo è giocatore più concreto e quando trova lo spazio sfrutta la sua dote migliore che è la velocità.

Zhegrova gioca per se stesso, ossia alla continua ricerca del numero d'effetto per divertire la platea, ma poco utile alla squadra se poi non ne esce mai nulla di concreto, peraltro molto pericoloso per l'equilibrio tattico (Conceicao evidenzia lo stesso difetto).

Se questi due giocatori capiranno che a calcio si gioca con la squadra poi ne diventeranno parte importante, in caso contrario la stagione prossima cambieranno aria.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Openda, Zhegrova, Koop e Cambiaso. Se si portassero questi 4 al loro livello migliore, ci sarebbe veramente da divertirsi,

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fortuna che david si è ripreso (6 gol e 3 assist nelle ultime 9 partite tra campionato e champions) e mec segna come una punta (6 nelle ultime 10), xchè zio e openda ho paura che siano buchi nell'acqua

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Sono giocatori perfetti per entrare quando sei in vantaggio e cerchi il contropiede per chiudere la partita, Openda col Parma mi è piaciuto, sono convinto che anche lui verrà fuori,Zhegrova invece credo che non rientra nel tipo di giocatore che piace a Spalletti. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, pablito77! ha scritto:

Ricordo l’entusiasmo di qualche utente quando si invocava l’acquisto di Zhegrova, non si postavano le tabelle degli infortuni subiti nell’ultimo anno. Regnava un entusiasmo surreale anche in chi solitamente porta solo pessimismo. Ora che ce l’abbiamo e che non gioca mai perché non recupera la forma fisica ottimale, insieme all’entusiasmo si sono spente pure le voci. 

beh al Lille era un bel giocatore

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, AntonioL ha scritto:

beh al Lille era un bel giocatore

Sì, ma quando lo abbiamo preso era fermo da 8 mesi circa. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, pablito77! ha scritto:

Sì, ma quando lo abbiamo preso era fermo da 8 mesi circa. 

Il giocatore è arruolabile, altrimenti non verrebbe convocato.

però deve giocare..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, AntonioL ha scritto:

Il giocatore è arruolabile, altrimenti non verrebbe convocato.

però deve giocare..

Il fatto è che è arruolabile e ha una tenuta di 15 o 20 minuti. E' questo il punto. Non si discutono le sue qualità, ma la durata delle batterie. E' da settembre che stiamo aspettando che riesca ad avere i 90 minuti nelle gambe. Purtroppo dopo 20 minuti non ce la fa più. Oltretutto sente ancora dolore. Speriamo che si riprenda. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Openda può ancora farcela, Zhegrova siamo già ai saluti praticamente, a meno che non accada il miracolo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Speriamo di "recuperarne" almeno uno dei due, altrimenti il prossimo mercato estivo non so cosa potranno inventarsi, con tutte le necessità di rinforzi e sostituzioni che già abbiamo...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mi chiedo come sia possibile che un giocatore professionista a prescindere dal fatto che sia stato fermo per otto mesi causa intervento operatorio, una volta acquistato e inserito nella rosa dei titolari di una società che di nome fa Juventus, dopo il periodo di preparazione atletica non sia ancora in grado di garantire una tenuta fisica completa, ossia i 90 minuti necessari a svolgere una partita di calcio e ciò che lascia del tutto perplessi è il fatto che tale giocatore, al momento, non sia ancora in grado di garantire nemmeno un tempo (45 minuti); pertanto se ne deduce che Zhegrova non dispone del necessario potenziale fisico atletico indispensabile per giocare a calcio in una società di alto rango e in un campionato impegnativo; oppure si tratta del classico "pacco" che di tanto in tanto viene affibbiato, forse per altri interessi di favore; altrimenti non si spiega.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Openda si è fatto i capelli come David forse pensando di migliorare come il canadese 😄 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me Openda si sbloccherà, già con il Parma ha mostrato qualcosa in più.

Su Zhegrova il discorso è molto più complesso, perché se a distanza di un anno e mezzo dall'infortunio e dall'intervento sente ancora dolore...

Vuol dire che il problema non è rientrato e che c'è sinceramente da chiedersi se possa continuare la carriera professionistica

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A Zhegrova, secondo me, dovrebbe essere data pò di continuità, magari iniziando a fargli giocare tutti i secondi tempi.

Ma mi fido di Spalletti.

Per Openda temo che il discorso sia diverso e abbia a che fare con le caratteristiche del belga. Semplicemente, non è adatto a noi. E non credo che il problema sia risolvibile. A meno di non trasformarlo in esterno offensivo da corsa e sacrificio (alla Pepe, per dire).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 ore fa, N3dved ha scritto:

Zhegrova ha oggettivamente le stimmate di un potenziale gran giocatore. Ma rispetto a quello visto al Lille purtroppo è un altro giocatore. Era un giocatore rapido ma post infortunio sembra lento e compassato. Sembra anche aver perso forza nel tiro. Prova a coprire tutto con la grande tecnica di dribbling da fermo ma purtroppo non è sufficiente. Chissà se lo rivedremo mai realmente recuperato atleticamente. È veramente un peccato. Integro sarebbe stato un gran giocatore.

Stimmate del grande giocatore anche no ! 
I grandi giocatori sono ben altri !

diciamo  che per ora e’ completamente ingiudicabile ma le sue caratteristiche ne fanno un giocatore da campionati diversi dalla nostra serie A ( in Ligue 1 faceva la differenza ) . 
E’ abbastanza prevedibile in spazi stretti e chiusi , la sua qualità di saltare l uomo e’ monotematica , quindi ha bisogno di gioco rapido e spazi per incidere .. con difese schierate fa più fatica !

in più c è questo annoso problema del suo stato fisico … era una scommessa e ad oggi non ha prodotto risultati però e’ chiaramente un giocatore da aspettare anche per l anno prossimo : poi bisognerà tirare le somme . 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Purtroppo Zhegrova si sta dimostrando fumoso, incostante se gioca dall'inizio, va bene solo come arma tattica negli ultimi minuti. 

Openda ha un problema psicologico che lo blocca, per superarlo dovrebbe giocare spesso ma non si può ora che la squadra ha un suo equilibrio e David oltre che segnare fa segnare i compagni. 

David ha già siglato 5 assist, altri potenziali assist sfumati per errori di Conceicao al tiro, partecipa a tante azioni offensive con passaggi chiave o portandosi dietro il centrale avversario lasciando al Mckennie di turno lo spazio per inserirsi. Queste cose non le può fare Openda.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Zhegrova spero li sia dato più spazio e fiducia

è un giocatore di ottimo livello che ultimamente lo vedo sfiduciato mentalmente per il fatto che non viene mai messo in campo...vorrei vedere lui e Kostic ( altro sottovalutato) anzichè cambiaso

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Secondo me Zhegrova ha ancora dei problemi fisici. È  strano che nessun giornalista faccia domande in merito 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Zhegrova ha l'attenuante della condizione, ma deve dimostrare di non essere solo un giocatore da futsal con dribbling fine a se stesso, mentre Openda ha l'attenuante delle caratteristiche sbagliate per come giochiamo, ma deve dimostrare di non essere così calcisticamente stupido. Comunque mi sento di dire che al 70% in estate cambieranno aria

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

la squadra gira...openda e zhegrova devono per forza iniziare ad ingranare anche loro.

Mi rifiuto di credere che siano sta roba.

Poi può pure essere che non siano da Juve, ma questa robetta non ci credo dai. 

Ci sono stati giocatori piu modesti ritagliarsi uno spazio ed essere anche importanti in alcuni casi.

Daje un po! Forza.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 ore fa, Dario il grande ha scritto:

Confido di più nel recupero tecnico tattico di Openda, piuttosto che in quello di Zhegrova, il quale ha molto deluso le aspettative.

Openda è il classico attaccante da ripartenza (contropiedista), credo non si sia ancora ben amalgamato con il concetto tecnico tattico preteso da Spalletti, ma di certo è giocatore più concreto e quando trova lo spazio sfrutta la sua dote migliore che è la velocità.

Zhegrova gioca per se stesso, ossia alla continua ricerca del numero d'effetto per divertire la platea, ma poco utile alla squadra se poi non ne esce mai nulla di concreto, peraltro molto pericoloso per l'equilibrio tattico (Conceicao evidenzia lo stesso difetto).

Se questi due giocatori capiranno che a calcio si gioca con la squadra poi ne diventeranno parte importante, in caso contrario la stagione prossima cambieranno aria.

Ci serve un'ala destra forte quasi come Yldiz, dietro Kalulu è una garanzia, così come ci servirebbe un terzino sx forte per avere una catena di sx super. Allora saremmo imprevedibili ed equilibrati.

18 minuti fa, Gobbo88 ha scritto:

Zhegrova ha l'attenuante della condizione, ma deve dimostrare di non essere solo un giocatore da futsal con dribbling fine a se stesso, mentre Openda ha l'attenuante delle caratteristiche sbagliate per come giochiamo, ma deve dimostrare di non essere così calcisticamente stupido. Comunque mi sento di dire che al 70% in estate cambieranno aria

A me sembra che Zhegrova sia un giocatore abbastanza inutile...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti