Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

bilbao77

Senesi Kelly Cabal, la Juventus sta progettando un futuro senza Cambiaso?

Post in rilievo

Giocatore dannoso e deleterio come pochi altri mi è capitato di vedere.

Una sciagura ambulante. 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 hours ago, devil88bg said:

Ennesimo errore di Giuntoli. A quelle cifre doveva andare dal giocatore e mettergli pressione di accettare. Alla fine era il City se la società gli diceva accetta lui avrebbe accettato. 

Ma cambiaso é solo l'ultimo eh. Io mi ricordo pure di Sandro (Chelsea) e Bonucci (city). Entrambi da spedire con un bel fiocco per un bel po' di milioni (se non ricordo male 50 e 60), e invece hanno fatto la muffa a Torino 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 hours ago, devil88bg said:

Ennesimo errore di Giuntoli. A quelle cifre doveva andare dal giocatore e mettergli pressione di accettare. Alla fine era il City se la società gli diceva accetta lui avrebbe accettato. 

Ma cambiaso é solo l'ultimo eh. Io mi ricordo pure di Sandro (Chelsea) e Bonucci (city). Entrambi da spedire con un bel fiocco per un bel po' di milioni (se non ricordo male 50 e 60), e invece hanno fatto la muffa a Torino 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io sono stanco di aspettare che ritorni il Cambiaso che era. Quest'estate non sarei assolutamente contrario ad una separazione. Prendiamoci un terzino che dia perlomeno garanzie difensive e focalizziamoci sulle altre aree del campo dove è necessario intervenire.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, ZizouZidane ha scritto:

Senesi è un difensore centrale. Con Cambiaso c’entra nulla. 
Tonali, invece, se non ricordo male c guadagna 7 milioni più 2 di bonus. 
E mi hanno spiegato che noi abbiamo un tetto salariale di 6. 

E soprattutto non ci sono gli 80 milioni da dare al New Castle 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Sylar 87 ha scritto:

Giocatore dannoso e deleterio come pochi altri mi è capitato di vedere.

Una sciagura ambulante. 

Se se aspetta che ti legga garrison poi vedi come cambi idea, te la stai cavando che mo sta nell'angolo ad assolvere da ogni peccato in ordine sparso....  di Gregorio, David, koopmeiners, zeghrova e openda, quindi penso che avrà molto da fare...sei un parakiulo.....ghgh

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Senesi e Kelly sono centrali e la loro presenza non incide su Cambiaso

Cabal è più un esterno (per lo meno da noi ha giocato quasi sempre lì) però il livello è quello che è e non credo che sarebbe un upgrade di Cambiaso

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cambiaso era partito bene, sembrava un punto fermo del nuovo telaio (pure per la nazionale), poi deve essere successo qualcosa nella sua testa, qualcosa che gli impedisce di esprimersi al meglio, talvolta pare assente deconcentrato, non è l'impegno che gli viene a mancare, ma spesso appare avulso dalla manovra; non si capisce se trova difficoltà di adattamento tattico o comunque di ruolo; di base il suo ruolo è quello del terzino, quindi difensore di fascia con compiti di supporto alla fase di manovra offensiva, inizialmente andava bene nei compiti sia di marcatura che di partecipazione alla costruzione del gioco, poi è successa la metamorfosi, di colpo non più capace a coprire bene la fascia e marcare l'avversario diretto, posto sulla linea mediana da centrocampista esterno, le cose non sono andate meglio, anzi peggio, evidenziando di volersi accentrare piuttosto che presidiare la fascia di competenza (non credo succeda per dettami tattici pretesi dai tecnici); la buona volontà non gli è mancata, ma questa diversità d'impiego lo ha condotto in una sempre più evidente confusione e ciò non giova alla squadra e tanto meno a lui.

Se il problema riguarda la collocazione sul campo di gioco e i compiti tattici che magari9 trova difficoltà a svolgere, farebbe bene a parlarne con il tecnico, specie nel suo proprio interesse professionale; pure per il fatto che di questo passo alla Juve non serve, ma se invece non si trova a suo agio per altre questioni chieda di essere ceduto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fosse solo cambiaso è facilmente risolvibile, lo spedisci su plutone e inserisci un altro giocatore.
Problema risolto? nemmeno per sogno.
in rosa abbiamo 12 giocatori che, sistematicamente, commettono errori, passano la palla all'avversario.
Non c'è cambiaso? ci sarà sempre un altro che si fa la cappellata.
Abbiamo subito goal da errori individuali di:
locatelli
bremer
gatti
kelly
thuram
kalulu
makenny
koopminers
ecc..
addirittura grazie a zeghrova che non gioca mai (non ricordo contro chi)
è un problema, ad oggi, impossibile da risolvere, e spalletti lo sa bene.
Può esserci una partita in cui nessuno commette errori, ma stai sicuro che in quella dopo il passaggio all'avversario o la perdita sanguinosa del pallone in una zona delicata, ci sarà eccome.
Per concludere c'è un altro problema. Ogni errore individuale è goal sistematico. 
Non è che abbiamo un portiere che ci mette una pezza.
Non abbiamo mai potuto dire "meno male che ci ha pensato digregorio".
MAI
Ed ecco che tutti gli errori vengono ingigantiti dal goal subito.
E nonè un problema di concentrazione, è una cosa a cui non crederò mai. 
è un problema di pessima tecnica individuale

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Su Cambiaso c'è il solito perenne problema.

Fa la differenza in fase offensiva così chiuderesti un occhio se difensivamente non è affidabile? No.

Fa la differenza in fase difensiva così chiuderesti un ocche se offensivamente è nullo? No.

Oggi realmente ti basta un Ruggeri qualsiasi per fare un upgrade a Cambiaso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, fmorig67 ha scritto:

Vorrei che progettassero un futuro senza koop. È chiedere troppo?

Premettendo che è assurdo aver speso 50 ml per un centrocampista da 10 goal e 10 assist a stagione e scoprire dopo una stagione e mezza che rende solo da difensore centrale.

Ad oggi 09/02/2026 sei più forte/affidabile giocando con una difesa formata da Kalulu, Bremer, Kelly, Cambiaso o Kalulu, Bremer, Koop, Kelly?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A giugno in società dovranno fare molte approfondite valutazioni su chi tenere e chi cedere.
Valutazioni basate non solo su aspetti tecnici ma anche su stimoli, carattere, rendimento concreto, etc.
Date per certe le partenze di Vlahovic e Milik, sotto osservazione, oltre al citato Cambiaso, ci sono Openda, Zhegrova (zero gol e zero assist a oggi), Gatti (scontento per lo scarso utilizzo), Cabal (a me non convince proprio), Koopmeiners (nel caso dovesse pervenire un'offerta dignitosa).
Si profila il rischio dell'ennesima rivoluzione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 ore fa, Cjrano ha scritto:

Era da dare quando lo voleva il City, e molti di noi compreso il sottoscritto a fare le barricate 🤦‍♂️

Si, c'ero anch'io.

Ma sembrava il fratello di quello che scende in campo adesso...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 ore fa, Light Juve ha scritto:

Ed anche stavolta il sosia di Benigni ha timbrato il cartellino (per gli avversari).

Non va più schierato, va messo da parte come è stato fatto con Joao Mario.

che poi a dirla tutta Joao Mario manco l'hanno provato...quindi non possiamo avere la riprova della sua broccaggine in partite giocate

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Cambiaso è un buon giocatore. Va utilizzato come alternativa e non da terzino.
Può essere una buona riserva e non andrei a regalarlo in giro.

Attenzione a non fare gli errori degli ultimi anni.

Paradossalmente è un vice Yldiz più che un terzino sinistro.

Non efficace allo stesso modo, ma disciplinato e comunque valido.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti