Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Sylar 87

Moretto: “Ci sono dei dubbi sul fatto che l'Atletico Madrid riscatti Nico Gonzalez”

Post in rilievo

Quoto

Matteo Moretto, sul suo canale YouTube, ha parlato del futuro di Nico Gonzalez che a fine stagione potrebbe tornare alla Juventus:

 

"Nico Gonzalez, argentino attualmente all'Atletico Madrid, ma di proprietà ancora della Juventus e l'altro è Ademola Lookman. Innanzitutto il futuro dell'uno e dell'altro, molto probabilmente anche per una questione tecnica e non solo economica, diciamo che è legato, nel senso le strade di questi due calciatori a Madrid sono comunque strade che si intrecciano perché insomma come come avete potuto notare Lookman ha avuto un impatto devastante in Liga, devastante anche in Coppa del Re, un  gol molto importante contro il Barcellona, ma soprattutto le performance di questo calciatore che con la maglia dell'Atletico addosso sta veramente dimostrando tutto il proprio valore e l'Atletico Madrid, i suoi tifosi, insomma, ne sono follemente innamorati. Innanzitutto partirei dalla situazione di Nico Gonzalez perché chiaramente adesso con l'arrivo di Lookman, Nico avrà meno spazio. Avrà sicuramente meno spazio. È vero che il Cholo Simeone ha sempre stimato molto Nico, è vero che c'è un feeling particolare tra il Cholo e Nico Gonzalez.

 

È vero anche che Nico Gonzalez all'Atletico Madrid e a Madrid si sta trovando benissimo perché comunque prima dell'infortunio ha avuto comunque un rendimento positivo, ha avuto un impatto positivo, è stato sempre tra i calciatori maggiormente, non vi dico impiegati, ma comunque considerati dal Cholo. Però c'è un però, nel senso che l'arrivo di Lookman tappa leggermente il, come dire, l'utilizzo di Nico Gonzalez e bisogna dire che per arrivare all'obbligatorietà del riscatto, perché vi ricordo l'operazione Nico all'Atletico è stata chiusa in prestito oneroso di circa 1 milione di euro con diritto di riscatto a 32 che diventa obbligatorio, qualora dovesse giocare il 60% delle presenze a livello stagionale. Chiaramente 45 minuti l'una per considerarsi una presenza effettiva di gioco. Ne mancano ancora a Nico, non è vicinissimo al traguardo e quello che ci risulta è che, come dire, c'è la possibilità, insomma, che il futuro di Nico all'Atletico non sia così lineare e sicuro, quindi ci sono ancora dei dubbi sul fatto che alla fine l'Atletico riscatti in modo obbligatorio, Nico. Un altro discorso è che magari a fine anno le parti si risiedano a ritrattare il prezzo di Nico Gonzalez però questo è un altro tipo di scenario che poi affronteremo eventualmente più avanti, ma sicuramente diciamo che all'interno del mondo Atletico, soprattutto dopo l'arrivo di Lookman, insomma sono iniziano ad esserci dei dubbi sulla permanenza di Nico, almeno attraverso questo tipo di formula". 

 

Tuttojuve.com

 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Lookman è molto forte ma Simeone potrebbe tenersi entrambi. 

Nico sta facendo bene ed ha di nuovo credibilità sul mercato, non credo sarà difficile piazzarlo in ogni caso.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Eh ma Giuntoli mi ha detto che tutti quelli che lui ha comprato sono titolari. Che disastro. Speriamo di liberarci di questi pesi morti il prima possibile 

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Brooklyn NY ha scritto:

Io sarò aperto e curioso di vedere qualunque giocatore venire o tornare alla Juventus adesso che c'è un allenatore vero.

Tipo Koopmeiners, Openda, ecc..

Spalletti sta facendo rendere bene chi aveva già fatto intravedere qualcosa, ma con chi era in difficoltà non è riuscito a far nulla..

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non sono d'accordo con Moretto, almeno col titolo perché nell'articolo si spiega meglio, sebbene addolcendo molto la pillola. Credo, anzi sono fermamente convinto, che di dubbi non ne esistano proprio. L'Atletico non farà mai e poi mai scattare il riscatto obbligatorio semplicemente perché solo dei pazzi spenderebbero 32 milioni per un attaccante 28enne che in più di metà stagione ha segnato un gol e servito zero assist. E' come se noi avessimo preso con la stessa formula Openda, voi lo riscattereste? 

Il fatto che poi abbiano preso pure Lookman, che in 70 minuti ha fatto più di quanto ha fatto Nico da quando è arrivato a Madrid, rende ridicolo anche il solo porsi il quesito in questione. Ahinoi Giuntoli non ha solo confezionato la stagione più dispendiosa e disastrosa di sempre, ma ha fatto come i romani a Cartagine, ha pure sparso il sale perché pure dopo di lui non crescesse più nulla. La differenza è che in un caso si tratta di leggenda, nell'altro c'è chi giura di aver visto nottetempo lo chef aggirarsi con un sacco e una pala nei pressi della Continassa.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Aggiungiamoci Douglas Luiz e Koopmeiners e abbiamo il perchè abbiamo l’impossibilità di spendere senza vendere.

Condividi questo messaggio


Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Crea un account o accedi per lasciare un commento

Devi essere un utente registrato per poter lasciare un commento

Crea un account

Iscriviti per un nuovo account nella nostra comunità. È facile!

Registra un nuovo account

Accedi Subito

Sei già registrato? Accedi da qui.

Accedi Adesso

×

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.