Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

18 minutes ago, marianox said:

We bella gente, mi sembrava carino essere solidale coi miei fratelli bianconeri dopo sta scoppola colossale. 

Non vi dirò che il futuro è roseo perchè la squadra gioca bene , perchè non è così.

Appena il livello si alza oltre l'Inter e si va su terreni dove i giocatori corrono veloce e sbagliano pochi palloni franiamo perchè per quanto Spalletti possa far giocare bene questa squadra, resta sempre una rosa che non ha qualità in molte zone di campo ed una spina dorsale : Portiere, difensore centrale, metronomo, 10, centravanti ; che non è strutturata.

Il Portiere è da centroclassifica ; Bremer è un muro ma non ha idea di cosa sia la costruzione; Locatelli non è un metronomo, non sa quando velocizzare e rallentare ma è forte, necessiterebbe  accanto di un Vidal non di un ameba assonnata come Thuram che del padre ha solo il cognome; Yldiz , il nostro 10 è acerbo, gioca solo guardando l'angolo della porta avversaria e mai la punta in area di rigore, lo farà ma ha bisogno di tempo e di correre meno , il centravanti è l'unico che sa collegare i reparti e liberare corridoi per gli incursori  ma la sua produttività in zona gol è bassa perchè quel lavoro richiede un prezzo in fatica e chilometri che non lo fanno essere dove dovrebbe quando serve, forse Dusan farebbe più gol ma non legherebbe i reparti e correrebbe la metà facendo incavolare Spalletti , per cui calerebbe la produzione degli altri. 

Una squadra senza spina dorsale forte, con una rosa piena di buchi che non permette al tecnico di cambiare la gara con i cambi, perde ogni volta che incontra una squadra strutturata , con o senza Spalletti a cui bisogna dare atto che ha dato un senso a questa stagione , dando un gioco a questa squadra e mettendo realmente a nudo i problemi che ha per chi avesse voglia di risolverli ma se hai 12 giocatori in croce , caliamo un velo pietoso su Perin (ex portiere), Openda, i resti di Zhegrova, Miretti , Gatti, il fantasma di Cabal, Holm (abbiamo preso uno che ha i muscoli di burro non impariamo mai) , Boga (ragazzi rendiamoci conto Boga uno che in una squadra strutturata, all'Atalanta è andato in panca dopo tre gare e si è perso) quando quelli che giocano sempre finiscono la birra , rischi le imbarcate come stasera anche se io da Spalletti vorrei sapere se davvero pensava di non crollare continuando a pressare in 10 uomo contro uomo dopo la partita faticosissima di domenica con l'Inter; e uscito Bremer?, alle volte si può anche decidere di sparare palle in tribuna, e preso il 2 a 2 subito io avrei sparato palle in tribuna, rallentato il gioco , preso ammonizioni ma col cacchio che loro giocavano la palla in libertà con noi a spasso per il campo a cercare di fare il 3 a 2 .

Insomma la vita è bella perché c'è sempre la prossima partita ma a mio modestissimo parere le sconfitte stanno diventando troppe , i gol presi pure e di questo passo succederà quello che ritengo un disastro; verrà messo in discussione l'unico che non va discusso: Spalletti. Spero che ci si rimette in carreggiata presto, batter il Como sarebbe importante per la classifica, di quello che succede in CL m'importa poco, anzi visto che ormai è chiaro che siamo inadeguati alla Champions non mi arrabbio neanche più. Noi siamo su un altro pianeta rispetto alle nostre ex pari livello , non sono qui per dare colpe a qualcuno , ma l'amara verità è questa : valiamo la Roma ed è tutto dire, se ad Elkann sta bene, vado avanti lo stesso, tifo comunque chi fa la figura del perdente è lui non io .

Vi abbraccio tutti , non vi mangiate il fegato, beveteci sopra e rallegratevi ...tengo botta, la vecchia con la falce è lontana e la bottiglia è sempre sul comodino, quella di Rum ovviamente (alla faccia dei miei medici).

Con affetto 

Mariano

baby-monkey.gif

• Haha 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Bear15 ha scritto:

Sono d'accordo ma sul 2-3 DEVI fare il risultatista perché c'era ancora una partita di ritorno.

Ora dobbiamo farne 3 e subirne 0.

E la figuraccia anche mi sta sul *.

Mi sa che dobbiamo farne 4 e subirne zero. La regola del gol fuoricasa non esiste più. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, Virgi Shears ha scritto:

Di Gregorio 🔴

Perin 🔴

Bremer 🟢

Kalulu 🟢

Gatti 🔴

Kelly 🟢

Cabal 🔴

Holm 🔴

Thuram 🟢

Mckennie 🟢

Miretti 🟡

Locatelli 🟢

Kostic 🔴

Koop 🔴

Aziz 🔴

Yildiz 🟢

Conceicao 🟡

Zhegrova 🔴

Omerda 🔴

Vlahovic 🔴

David 🟢 

Senza Champions e coi paletti del ffp siamo del gatto, avrebbero fatto comodo i 30 milioni di uno tra Nico e Luiz ma ci tornano indietro pure sti due pacchi .doh 

Sarà fondamentale sostituirne alcuni (tipo Gatti e Holm) con Senesi e Mingueza a 0 

Ovviamente il top sarebbe pure Bernardo Silva al posto di Zhegrova ma se andiamo in EL dubito venga.

Modric ha accettato un Milan senza coppe questa stagione…

secondo me molto dipende anche dal progetto e dalla serietà .

certo noj nutro grandi speranze eh… va detto 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, baggio18 ha scritto:

Amico mio, la Champions è una competizione bastarda. Non fa sconti a nessuno 

Tantomeno a noi che non siamo adeguati semplicemente manco di dare fastidio alle big. 

Questo è il livello 

Il primo procedimento per migliorare è rendersi conto di quanto siamo inadeguati 

E si migliora solo con giocatori migliori che ti alzano il livello.. e non sono i koopmeimers, i conceicao o gli Openda 

Per fare un parallelismo: la mediocre  Roma ha preso malen e ha cambiato la squadra in meglio 

Il napoli, mediocre anche lui, prende questo Allison che entra e spacca le partite ..

Sono colpi veri secondo me cose che alla Juve non vedo fare, da anni (a parte la parentesi Muani) 

Concordo , hai il dono della sintesi.

CI ho messo ventordici righe a scrivere lo stesso concetto. 

Inadeguati è la parola giusta.

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
14 minuti fa, Echezeaux ha scritto:

Konate è parametro zero , Mingueza gioca da un bel po sulla fascia ed è in scadenza, diciamo che dovrebbe essere piu affidabile di Cabal soprattutto a costo zero.

Guler si è difficile , pero lì ha Paz, Rodrygo,Diaz, Mastantuono....qualcuno dovrà uscire per forza di cose o il campo non lo vedrà 

Secondo me, tra tutti questi Guler è quello su cui il Real punta maggiormente. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
6 minuti fa, davjuve ha scritto:

Il passo indietro lo farei anche io. Lavorare alla Juve oggi è roba da masochisti.

guarda penso che spalletti dopo la mazzata post nazionale,ed essendo occupate certe panchine,almeno in italia avrebbe potuto ricevere qualche proposta dalla fiorentina per quest'anno,la chiamata della Juve seppur disastrata per  lui è stata una benedezione,infatti è corso accettando un contratto da traghettatore.Siamo in un periodo difficile ma la visibilità della Juve rimane altissima,però penso anche che lui si aspettasse altro all'inizio della sua avventura.Magari ha sopravvaluto l'organico da fuori,poi lavorarci dentro è un altro conto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, AntonioL ha scritto:

Dire ste robe dopo una partita in cui Koop fa doppietta ce ne vuole però

Koopmeiners è sempre stato questo: non esiste durante la partita, fa anche bei gol, ritorna a fare il fantasma; mai visto un giocatore che fa doppietta giocare da 5 in pagella ad andare leggeri. Fondamentalmente è un giocatore che dà il meglio senza palla, oggi è stato proprio il punto massimo del suo repertorio: inserimenti e tiro - manco quando vinse l'Europa League credo avesse fatto gol. Ma è altamente insufficiente in tutto il resto; lo poteva camuffare all'Atalanta ma al di fuori di quell'ecosistema no.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, RafJu ha scritto:

io inizierei con un terzino sinistro che non sia minimo una bestemmia a partita .ghgh

che tra l' altro ci sarebbe anche il cinquantello di douglas 

ma è vero. c'è talmente tanta roba da fare e talmente tanta competenza da avere che io ho smesso di crederci.

a livello di sx io sono piuttosto magnanimo con cambiaso è un tontolone ma a livello di caratteristiche per me è addirittura un giocatore europeo (sia atleticamente che tecnicamente), poi purtroppo fa una zappata a partita, lo mettiamo in conto (tipo cancelo) però è pure giocatore che copre tanto campo gioca bene tecnicamente, fa assist ecc 

Insomma fascia sx per me va anche bene cambiaso, prenderei palestra dall' altro lato. Cioè un giocatore come Palestra se sono la Juventus me lo prendo perché fortissimo e italiano .

Giocatore che a mio avviso ti cambia il volto di una squadra perché aumenta il volume di gioco di tutta la fascia ..

Poi non so parlo per me per le mie idee , posso anche sbagliare 

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Che poi posso dire una cosa ? Secondo me una partita come quella di stasera e anche positiva, mi spiego meglio.

Questa partita e la prova ( semmai ancora ci fosse bisogno) di giocatori che non sono in grado di stare alla Juventus, di giocatori che non sono fatti per certi palcoscenici.

se vogliamo a sforzarci a trovare il bicchiere mezzo pieno si capisce abbastanza facilmente chi dopo stasera dal 1 Luglio dovrebbe cercarsi  una nuova squadra….

poi però partite come questa che ti insegnano queste cose sta anche a chi fa mercato capirle ovviamente..

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

post perfetto

Koop è sempre stato più o meno quello di stasera.

All'atalanta riusciva ad esprimersi meglio anche dentro la partita perche il contesto intorno a lui funzionava meglio e aveva meno pressione

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, RedHawk ha scritto:

Modric ha accettato un Milan senza coppe questa stagione…

secondo me molto dipende anche dal progetto e dalla serietà .

certo noj nutro grandi speranze eh… va detto 

Modric ha accettato il Milan perché ha 40 anni, non penso gli interessassero le coppe.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
25 minuti fa, marianox ha scritto:

We bella gente, mi sembrava carino essere solidale coi miei fratelli bianconeri dopo sta scoppola colossale. 

Non vi dirò che il futuro è roseo perchè la squadra gioca bene , perchè non è così.

Appena il livello si alza oltre l'Inter e si va su terreni dove i giocatori corrono veloce e sbagliano pochi palloni franiamo perchè per quanto Spalletti possa far giocare bene questa squadra, resta sempre una rosa che non ha qualità in molte zone di campo ed una spina dorsale : Portiere, difensore centrale, metronomo, 10, centravanti ; che non è strutturata.

Il Portiere è da centroclassifica ; Bremer è un muro ma non ha idea di cosa sia la costruzione; Locatelli non è un metronomo, non sa quando velocizzare e rallentare ma è forte, necessiterebbe  accanto di un Vidal non di un ameba assonnata come Thuram che del padre ha solo il cognome; Yldiz , il nostro 10 è acerbo, gioca solo guardando l'angolo della porta avversaria e mai la punta in area di rigore, lo farà ma ha bisogno di tempo e di correre meno , il centravanti è l'unico che sa collegare i reparti e liberare corridoi per gli incursori  ma la sua produttività in zona gol è bassa perchè quel lavoro richiede un prezzo in fatica e chilometri che non lo fanno essere dove dovrebbe quando serve, forse Dusan farebbe più gol ma non legherebbe i reparti e correrebbe la metà facendo incavolare Spalletti , per cui calerebbe la produzione degli altri. 

Una squadra senza spina dorsale forte, con una rosa piena di buchi che non permette al tecnico di cambiare la gara con i cambi, perde ogni volta che incontra una squadra strutturata , con o senza Spalletti a cui bisogna dare atto che ha dato un senso a questa stagione , dando un gioco a questa squadra e mettendo realmente a nudo i problemi che ha per chi avesse voglia di risolverli ma se hai 12 giocatori in croce , caliamo un velo pietoso su Perin (ex portiere), Openda, i resti di Zhegrova, Miretti , Gatti, il fantasma di Cabal, Holm (abbiamo preso uno che ha i muscoli di burro non impariamo mai) , Boga (ragazzi rendiamoci conto Boga uno che in una squadra strutturata, all'Atalanta è andato in panca dopo tre gare e si è perso) quando quelli che giocano sempre finiscono la birra , rischi le imbarcate come stasera anche se io da Spalletti vorrei sapere se davvero pensava di non crollare continuando a pressare in 10 uomo contro uomo dopo la partita faticosissima di domenica con l'Inter; e uscito Bremer?, alle volte si può anche decidere di sparare palle in tribuna, e preso il 2 a 2 subito io avrei sparato palle in tribuna, rallentato il gioco , preso ammonizioni ma col cacchio che loro giocavano la palla in libertà con noi a spasso per il campo a cercare di fare il 3 a 2 .

Insomma la vita è bella perché c'è sempre la prossima partita ma a mio modestissimo parere le sconfitte stanno diventando troppe , i gol presi pure e di questo passo succederà quello che ritengo un disastro; verrà messo in discussione l'unico che non va discusso: Spalletti. Spero che ci si rimette in carreggiata presto, batter il Como sarebbe importante per la classifica, di quello che succede in CL m'importa poco, anzi visto che ormai è chiaro che siamo inadeguati alla Champions non mi arrabbio neanche più. Noi siamo su un altro pianeta rispetto alle nostre ex pari livello , non sono qui per dare colpe a qualcuno , ma l'amara verità è questa : valiamo la Roma ed è tutto dire, se ad Elkann sta bene, vado avanti lo stesso, tifo comunque chi fa la figura del perdente è lui non io .

Vi abbraccio tutti , non vi mangiate il fegato, beveteci sopra e rallegratevi ...tengo botta, la vecchia con la falce è lontana e la bottiglia è sempre sul comodino, quella di Rum ovviamente (alla faccia dei miei medici).

Con affetto 

Mariano

che ti faccia sentire in un momento così difficile è una bella cosa, ti vogliamo bene

• Mi Piace 1
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io sono veramente sfiduciato.Ogni scelta che facciamo sembra che abbia scritto sopra "Fallimento" a caratteri cubitali.

Impossibile tornare a competere finchè ti gira sempre tutto storto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, baggio18 ha scritto:

Non dico 5 ma almeno un paio a mercato bisogna iniziare ad azzeccarli 

Non spendere a pene di cane 

Openda, koopmeimers, conceicao, kelly: soldi buttati 

Mo verranno alcuni  a dirmi "hei ma che cavolo dici, conceicao è super tecnico perché ha dribbling" 

Baggio, come mi sembra di averti detto tempo fa... il vero problema è la presidenza e le dirigenze che si sono susseguite di conseguenza...
Incompetenze a tutti i livelli: comunicativo, di selezione di giocatori, di timing delle scelte

La verità è che siamo la Juve dei Montezemolo e dei Cobolli & Secco attualmente. Diventa quasi superfluo parlare dei giocatori

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, scaracolis ha scritto:

che ti faccia sentire in un momento così difficile è una bella cosa, ti vogliamo bene

anche io .

Nei momenti più difficili , chi ha condiviso con te 15 anni di passione non si abbandona. 

• Mi Piace 1
  • Grazie 4

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
12 minuti fa, Virgi Shears ha scritto:

Di Gregorio 🔴

Perin 🔴

Bremer 🟢

Kalulu 🟢

Gatti 🔴

Kelly 🟢

Cabal 🔴

Holm 🔴

Thuram 🟢

Mckennie 🟢

Miretti 🟡

Locatelli 🟢

Kostic 🔴

Koop 🔴

Aziz 🔴

Yildiz 🟢

Conceicao 🟡

Zhegrova 🔴

Omerda 🔴

Vlahovic 🔴

David 🟢 

Credo che Senesi, Mingueza e Kessiè siano quasi certi

in attacco ritorneranno su Kolo Muani

il resto boh

ma sti quattro affari son abbastanza scontati secondo me

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
19 minuti fa, davjuve ha scritto:

L'Inter ha dominato per anni con Darmian una carriera anonima, Acerbi giocatore di provincia, un portiere osceno come Onana, un pensionato come Sommer, un portiere sopravvalutato come Handanovic, Michicoso (giocatore sottovalutato ma non certo un campione) e altri giocatori bravi ma non certo dei fenomeni come Barella, Dimarco, Dumfries (passato dall'essere un * calcistico a decisivo in champions), Bastoni e compagnia. Eppure hanno avuto rendimenti di livello incredibile. E lo stesso discorso si può fare del Milan dell'era Maldini. Conta il manico della dirigenza e di tutta la struttura a scendere, senza questa infatti arrivi quarto quasi quinto anche con Ronaldo in campo com'è effettivamente successo.

Be’ Barella e Dimarco sono molto più che bravi. Così come Chala e Lautaro. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Bob Kelso ha scritto:

Credo che Senesi, Mingueza e Kessiè siano quasi certi

in attacco ritorneranno su Kolo Muani

il resto boh

ma sti quattro affari son abbastanza scontati secondo me

Si parlava anche di Çelik della Roma.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, loropo ha scritto:

Be’ Barella e Dimarco sono molto più che bravi. Così come Chala e Lautaro. 

Anche Chalanoglou parliamone: uno che veniva insultato in campo da Ibrahimovic - da compagno di squadra. Carriera mediocre da trequartista. Conta il manico, ripeto.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Diventa superfluo parlare dei giocatori soprattutto per un motivo.
Ogni mercato riescono a fare peggio del precedente, spendendo vagante di milioni per gente che sposta 0

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Looeegee87 ha scritto:

Si parlava anche di Çelik della Roma.

che per carità son tutte alternative che ci stanno

però mancherebbe sempre qualcosa 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
32 minuti fa, marianox ha scritto:

Una squadra senza spina dorsale forte, con una rosa piena di buchi che non permette al tecnico di cambiare la gara con i cambi, perde ogni volta che incontra una squadra strutturata , con o senza Spalletti a cui bisogna dare atto che ha dato un senso a questa stagione , dando un gioco a questa squadra e mettendo realmente a nudo i problemi che ha per chi avesse voglia di risolverli ma se hai 12 giocatori in croce , caliamo un velo pietoso su Perin (ex portiere), Openda, Koop che non si sveglia manco la sera della sua prima doppietta (un pianto greco), i resti di Zhegrova, Miretti , Gatti, il fantasma di Cabal, Holm (abbiamo preso uno che ha i muscoli di burro non impariamo mai) , Boga (ragazzi rendiamoci conto Boga uno che in una squadra strutturata, all'Atalanta è andato in panca dopo tre gare e si è perso) quando quelli che giocano sempre finiscono la birra , rischi le imbarcate come stasera anche se io da Spalletti vorrei sapere se davvero pensava di non crollare continuando a pressare in 10 uomo contro uomo dopo la partita faticosissima di domenica con l'Inter; e uscito Bremer?, alle volte si può anche decidere di sparare palle in tribuna, e preso il 2 a 2 subito io avrei sparato palle in tribuna, rallentato il gioco , preso ammonizioni ma col cacchio che loro giocavano la palla in libertà con noi a spasso per il campo a cercare di fare il 3 a 2 .

Con affetto 

Mariano

Ciao fratello! Sono incazzato nero per la partita di stasera e non ho voglia di commentarla, ho loggato solo per mandarti un abbraccio e scriverti che è sempre un enorme piacere leggerti qui dentro ❤️

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, davjuve ha scritto:

Anche Chalanoglou parliamone: uno che veniva insultato in campo da Ibrahimovic - da compagno di squadra. Carriera mediocre da trequartista. Conta il manico, ripeto.

Conte con Motta Melo Diego e Amauri non avrebbe fatto nulla.

A noi serve pure il portiere non abbiamo Buffon da risollevare.

Ripeto il prossimo mercato determinerà la storia della Juve da qui a 5 anni.

Se sbagliamo siamo ridimensionati.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Virgi Shears ha scritto:

Modric ha accettato il Milan perché ha 40 anni, non penso gli interessassero le coppe.

Un giocatore come Modric vive per queste cose ed infatti credo che il prossimo anno vorra giocarsela la Champions .

Poi dipende, se e solo una questione di soldi allora noi non possiamo competere con squadre Arabe o altri team 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.