Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

bombazo

Una disfatta annunciata: Piena fiducia in Spalletti

Post in rilievo

14 minuti fa, mirco84 ha scritto:

Io penso che tra tudor e spalletti ci siano vari livelli di differenza, però concordo con quello che hai scritto tu. Voglio dire, tutti concordiamo sul fatto che la squadra sia modesta, ma è la stessa squadra che aveva tudor. Non capisco perché per uno c'è questa attenuante e per l'altro no. Ora giochiamo meglio è palese e siamo più squadra, spalletti ha fatto un gran lavoro, però i risultati sono simili e nel calcio contano solo i risultati.  Subire 13 gol in 4 partite non è ammissibile, vincere 1 partita in un mese lo stesso, essere fuori da tutto a febbraio non è ammissibile e questo a prescindere di chi sia l'allenatore. 

Aggiungerei che Igor dopo la terza (vinte tre su tre) si è trovato senza Bremer (che Spalletti ha quasi sempre avuto). 

• Mi Piace 1

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Rinnovate Spalletti prima di subito,il problema sono i dirigenti con acquisti vergognosi, semplicemente perché non hanno capito cosa è la Juventus 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 ore fa, Dastan85 ha scritto:

Il cambio Cambiaso/Cabal è, ovviamente, diretta responsabilità del Mister.

Ed ha indirizzato la partita.

Come la SCELTA - perchè di scelta si tratta - di giocare, nuovamente, SENZA PUNTE.

Io capisco gli alibi, gli infortuni, le contingenze varie.

Non capisco, invece, l'intoccabilità di cui gode questo allenatore.

Non vinciamo mai, subiamo valanghe di gol e siamo GIÀ fuori da tutto.

Io credo che una qualche responsabilità ce l'abbia anche lui.

Che non è certo perfetto, come nessuno.

Scelta di giocare senza punte? Con Vlahovic e David che sarebbero le nostre punte infortunati chi dove a mettere di punta, l'impresentabile Openda? Ma per favore. 

Veniamo eliminati tutti gli anni da PSV, Lione, Villareal e ora Galatasaray di turno e continuiamo a prendersela Co l'allenatore di turno,col risultato che chiunque alleni panno prossimo si ripeterà il copione .

Se ne esce solo con una dirigenza nuova e competente, e forse con una nuova proprietà che investa pesantemente nella squadra.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

In definitiva la rosa non è una rosa di pippe come volete farla passare, è una rosa da terzo posto in carrozza,e Spalletti non è né un incapace né un santone mago per cui lo spacciate ma un Ottimo  allenatore con belle peculiarità ma anche diverse criticità......

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Penso di andare controcorrente ma Spalletti non mi convince per queste  ragioni:

1) E verissimo che la squadra finalmente gioca a calcio, pressa alta, è propositiva ma questo gioco, forse molto dispendioso fisicamente, non è adatto a molti giocatori, carenti tecnicamente e che vanno in grossa difficoltà negli spazi larghi. Troppi i gol subiti contro Atalanta, Lazio, Inter e ieri Galatasaray e qualche rimedio andava studiato. Il mister invece è andato avanti dritto per la sua strada mettendoci del suo nelle sostituzioni ed andato incontro ad una debacle quasi senza precedenti.

2)Capisco che Cambiaso era ammonito ma che Canal non fosse in gran forma l'avevamo visto e non mi sembrava cos' nervoso da rischiare il secondo giallo. Ben catechizzato doveva tornare in campo ad ogni costo;

Non trovo altre critiche anche perchè se in porta hai un paracarro e difensori che o si fanno male o giocano a farsi portar via la palla non è certo da imputare al mister che per finire deve anche  schierare Mckennie centravanti.

Nella disfatta di ieri, a mio giudizio, anche lui è stato insufficiente .

Credo che se queste sono le premesse, Luciano ci penserà su due volte prima di rinnovare il contratto perchè con questa giocatori per vincere più che un allenatore è necessario un mago.

Per concludere vedo con questa dirigenza una futuro grigio anche si ci sarebbe qualcuno davvero capace che finalmente ri-chiamato in società potrebbe davvero fare la differenza per competenza, carisma juventinità ecc ecc.

Temo però che potrebbe offuscare qualcuno che si ostina a prendere tutte le decisioni possibili sempre sbagliate.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Vladimiro ha scritto:

Scelta di giocare senza punte? Con Vlahovic e David che sarebbero le nostre punte infortunati chi dove a mettere di punta, l'impresentabile Openda? Ma per favore. 

Veniamo eliminati tutti gli anni da PSV, Lione, Villareal e ora Galatasaray di turno e continuiamo a prendersela Co l'allenatore di turno,col risultato che chiunque alleni panno prossimo si ripeterà il copione .

Se ne esce solo con una dirigenza nuova e competente, e forse con una nuova proprietà che investa pesantemente nella squadra.

L'impresentabile Openda è un attaccante.

Per me, ma è solo il mio modesto parere, in attacco è meglio mettere un attaccante, ancorché non 1° punta, che McKennie (!)...che è un centrocampista...

E peraltro lo stesso Mister avrebbe dovuto ricordare cosa era successo l'altra volta che, PER SCELTA, eravamo scesi in campo senza attaccanti.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, MARTIN34 ha scritto:

Aggiungerei che Igor dopo la terza (vinte tre su tre) si è trovato senza Bremer (che Spalletti ha quasi sempre avuto). 

La mancata disponibilità di Bremer ha inciso sia sul futuro di Motta che su quello di Tudor.

Colgo l'occasione che mi offre questo messaggio per tornare a dire che questo giocatore, al netto del leggero appannamento delle ultime gare, alza la qualità dei compagni ed è insostituibile.

Giocare senza di lui ci porta a un livello più basso, tu puoi avere il miglior allenatore del mondo in panchina ma certi giocatori sono insostituibili.

Anche una macchina oliata come il city, con ottimi giocatori e sicuramente allenata in un certo modo ha recentemente pagato la prolungata indisponibilità di Rodri, esempio di tipo di giocatore difficilmente sostituibile.

Speriamo Bremer stia poco fuori e possa tornare presto a disposizione.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

No. Io non ho piena fiducia in Spalletti.
Lo dissi da subito, che non lo reputavo all'altezza del compito a certi livelli e che aveva tutto da dimostrare.
Dopo i risultati contro Benfica e Napoli dissi che si era meritato una chance, ma dopo le ultime uscite direi che si è giocato quella fiducia, per quanto mi riguarda.
Fino a prova contraria, è un buon professionista ma non ha dimostrato nulla che mi faccia pensare sia meglio di un Allegri, altro allenatore che reputo molto sopravvalutato e di livello medio.
Secondo me, per ambire ai massimi traguardi, servirebbe un allenatore di esperienza internazionale, che abbia già vinto in Europa. Questa strategia di puntare su allenatori che si devono ancora affermare l'abbiamo provata e riprovata e per me è uno dei motivi per cui non vinciamo la Champions da 30 anni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, ciumbia ha scritto:

è quello che facciamo da anni purtroppo

ma a mio parere questa è la strada giusta per rialzarsi e competere

A sto punto conveniva proseguire con Motta, allenatore giovane se dobbiamo partire da zero....

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
15 minuti fa, Third stone from the sun ha scritto:

La mancata disponibilità di Bremer ha inciso sia sul futuro di Motta che su quello di Tudor.

Colgo l'occasione che mi offre questo messaggio per tornare a dire che questo giocatore, al netto del leggero appannamento delle ultime gare, alza la qualità dei compagni ed è insostituibile.

Giocare senza di lui ci porta a un livello più basso, tu puoi avere il miglior allenatore del mondo in panchina ma certi giocatori sono insostituibili.

Anche una macchina oliata come il city, con ottimi giocatori e sicuramente allenata in un certo modo ha recentemente pagato la prolungata indisponibilità di Rodri, esempio di tipo di giocatore difficilmente sostituibile.

Purtoppo è l' uomo decisivo. Il famoso infortunio e stata  una sfiga colossale 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Spalletti scapperà a gambe levate a giugno. Fuori dalla Champions questi gli venderanno pure il parcheggio sotto casa.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

3 pere dall'Atalanta, 2 dalla Lazio, 3 dalle fogne, e dulcis in fundo, 5 dal Galatasaray.

Con due eliminazioni dalle competizioni.

Ci sono state delle, GROSSE, attenuanti arbitrali, ma....

questa, è la fredda cronaca.

L'unica cosa che conta.

Mettere la testa sotto la sabbia, come gli struzzi, non serve a niente.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Speriamo non rinnovi, dobbiamo riportare a casa Antonio, l’unico che può risollevarci

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
24 minuti fa, Eymerich ha scritto:

No. Io non ho piena fiducia in Spalletti.
Lo dissi da subito, che non lo reputavo all'altezza del compito a certi livelli e che aveva tutto da dimostrare.
Dopo i risultati contro Benfica e Napoli dissi che si era meritato una chance, ma dopo le ultime uscite direi che si è giocato quella fiducia, per quanto mi riguarda.
Fino a prova contraria, è un buon professionista ma non ha dimostrato nulla che mi faccia pensare sia meglio di un Allegri, altro allenatore che reputo molto sopravvalutato e di livello medio.
Secondo me, per ambire ai massimi traguardi, servirebbe un allenatore di esperienza internazionale, che abbia già vinto in Europa. Questa strategia di puntare su allenatori che si devono ancora affermare l'abbiamo provata e riprovata e per me è uno dei motivi per cui non vinciamo la Champions da 30 anni.

Io mi chiedo cosa sia necessario per farVi capire che quello che secondo te "servirebbe per ambire ai massimi traguardi", non verrà, non sarà cercato e manco ci penseranno, semplicemente perché questa squadra sta bene così al proprietario.

Dirigenti mediocri, mercati inqualificabili ed è già tanto che uno come Spalletti abbia deciso di prendersi sta rogna.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
27 minuti fa, luc89 ha scritto:

Ma è un discorso senza senso allora ti potrei dire che noi abbiamo yildiz mentre loro leao con la pubalgia che gioca mezz'ora a partita da fermo, o che noi abbiamo David che segna in carriera 25 gol ogni anno e vlahovic mentre loro fulkrug di 35 anni che ha fatto 2 gol gli ultimi 2 anni......la rosa della Juventus ha delle criticità ma è da top 4 in carrozza,andare in Champions nn deve neanche essere in bilico qui a momenti lo fate passare come un miracolo

è un discorso giustissimo

il portiere non è un ruolo come tutti gli altri..lui è determinante

con un errore del portiere prendi sempre gol 

con un errore di un giocatore di movimento invece no

ammesso pure che loro abbiano una rosa inferiore della nostra( il che sarebbe tutto da dimostrare)

hanno un portiere, che a differenza del nostro ci mette una pezza agli errori dei loro giocatori

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
36 minuti fa, Third stone from the sun ha scritto:

Prima le elevate capacità tecniche INDIVIDUALI, poi parliamo di filosofia.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, luc89 ha scritto:

Sul "siamo più squadra" avrei da ridire,e pure sul "giochiamo meglio"......cosa significa giochiamo meglio? Che le partite sono più divertenti? Che ci si annoia meno? Se questo è il significato sono assolutamente d'accordo, bisogna però pensare che una squadra che spesso prende 3-4 gol a partita evidentemente è difficile possa giocare bene nel senso di fare le cose giuste per vincere le partite 

Voglio dire che quello che creiamo come gioco in queste ultime partite forse prima lo facevamo in 20 partite, e la squadra ha un'idea di quello che vorrebbe fare, molto di più della juve di tudor, però tutto questo vale zero se poi prendi 3 gol come a Bergamo. Ci si diverte a vedere le partite?! Se non fossimo tifosi si, ma io a vedere la Juve perdere non mi diverto mai. I risultati sono fondamentali e se sono simili con tre allenatori significa che i problemi maggiori sono altrove.

37 minuti fa, Rude Man ha scritto:

ineccepibile..... Poi magari Spalletti lo terrei ma ad oggi il suo lavoro non è eccelso come viene descritto qui. Perdere 3 a 0 con l'Atalanta e 5 a 2 con il Galatasaray è qualcosa di vergognoso, di oggettivamente indegno.

Pensa che io lo rinnoverei oggi, perché non possiamo cambiare sempre. Ogni anno partire da zero è controproducente, tanto guardiola non viene e gli allenatori che possiamo prendere sono peggio di spalletti, però non si può non dire che i risultati sono mediocri e che ieri ha sbagliato tutto e non è la prima volta. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
42 minuti fa, elisabettap ha scritto:

Penso di andare controcorrente ma Spalletti non mi convince per queste  ragioni:

1) E verissimo che la squadra finalmente gioca a calcio, pressa alta, è propositiva ma questo gioco, forse molto dispendioso fisicamente, non è adatto a molti giocatori, carenti tecnicamente e che vanno in grossa difficoltà negli spazi larghi. Troppi i gol subiti contro Atalanta, Lazio, Inter e ieri Galatasaray e qualche rimedio andava studiato. Il mister invece è andato avanti dritto per la sua strada mettendoci del suo nelle sostituzioni ed andato incontro ad una debacle quasi senza precedenti.

2)Capisco che Cambiaso era ammonito ma che Canal non fosse in gran forma l'avevamo visto e non mi sembrava cos' nervoso da rischiare il secondo giallo. Ben catechizzato doveva tornare in campo ad ogni costo;

Non trovo altre critiche anche perchè se in porta hai un paracarro e difensori che o si fanno male o giocano a farsi portar via la palla non è certo da imputare al mister che per finire deve anche  schierare Mckennie centravanti.

Nella disfatta di ieri, a mio giudizio, anche lui è stato insufficiente .

Credo che se queste sono le premesse, Luciano ci penserà su due volte prima di rinnovare il contratto perchè con questa giocatori per vincere più che un allenatore è necessario un mago.

Per concludere vedo con questa dirigenza una futuro grigio anche si ci sarebbe qualcuno davvero capace che finalmente ri-chiamato in società potrebbe davvero fare la differenza per competenza, carisma juventinità ecc ecc.

Temo però che potrebbe offuscare qualcuno che si ostina a prendere tutte le decisioni possibili sempre sbagliate.

Riguardo al primo punto: quando una rosa è mediocre, bisogna blindare la difesa, fare catenaccio, e agire di rimessa. Poi, nelle successive sessioni di mercato, acquistando campioni, possiamo iniziare a pensare ad un gioco più offensivo e, per quanto possibile, dominante (almeno in alcune partite).

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, luc89 ha scritto:

Con allegri nn sei mai stato in bilico per entrare nelle prime 4 e l'ultimo anno aveva una squadra molto più scarsa di questa,nn diciamo fesserie smentite dalla storia 

Allegri ha lasciato solo macerie

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, Dada Life ha scritto:

Certo, infatti i pochi buoni che abbiamo visto in questi anni sono Locatelli, Mckennie, Bremer, Yldiz.

Le macerie ahah  meno male che juntolee e sbotta han mandato via tek, rabiot e danilo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Fiducia si certo ,ma non è un vincente! Ma attualmente ci vuole gente di esperienza in campo,con i giovani non vai da nessuna parte !la squadra è allo sbando si erano montati la testa,sono bastati Sarri e l Atalanta che come organico sta messa come noi ! Ma noi abbiamo la panchina inesistente,ci ritroviamo a dover inventare una difesa senza terzini destri per ovvi motivi e a sinistra per mediocrità assoluta! La squadra è mediocre perciò vedere Cabal o Cambiaso non mi fa più specie,poi mettici che Locatelli è imprescindibile e Thuram e Koopmeiners No ripetiamo che il centrocampo è scarso,poi però in attacco hai l attaccante più inutile mai visto nella nostra vita Conceicao ! Openda spero per lui che vada via ,attacco Yldiz mckennie David !

Bremer e cambiaso sono stati i fautori delle imbarcate di questi giorni,Rigore(mani inesistente),passaggio sbagliato Atalanta 3-0!Lazio birillo 1 contro 1 con Pedro!ieri è durato 45 minuti su osimhen! In tutte queste partite Kelly ha fatto i miracoli 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Dada Life ha scritto:

Per Allegri nelle prime 4 sessioni di mercato sono stati spesi 300 milioni di euro ed è stato accontentato in tutto, poi il terzo anno non gli hanno preso nessuno, a Spalletti che si deve giocare il quarto posto hanno preso a gennaio 2 scarti, fare paragoni tra i due è davvero ridicolo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, delpeter ha scritto:

A sto punto conveniva proseguire con Motta, allenatore giovane se dobbiamo partire da zero....

Motta?? e ora stavi a 30 pareggi consecutivi in campionato,un cacasotto,dicevamo che era meglio giocare e perdere che pareggiare questo è

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti