Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Minerva X

L'allenatore il capro espiatorio della situazione, ma è sempre così? È davvero sempre colpa dell'allenatore?

Post in rilievo

1 ora fa, Giorgino ha scritto:

Quando si vince è merito di tutti e quando si perde è colpa di tutti...

Sembra una banalità ma tant'è...

Io non so certa gente dove abbia letto che Spalletti non sbagli mai...che sia un santone o che qualunque cosa tocchi diventa oro...

Quando sbaglia è giusto rimarcarlo...e di colpe ne ha ovviamente anche lui...ma francamente ieri sera ho letto utenti che gli hanno dato la colpa di aver sostituito un Cambiaso ammonito che non ci stava capendo nulla...come se chiunque aveva previsto che quell'idiota di Cabal avrebbe regalato due gol e preso due gialli in 20 minuti...

Ma andiamo dai...è un cambio che avrebbe fatto il 99% delle persone qui dentro...solo che col senno di poi ora tutti si stanno smarcando...

E' un allenatore...non uno che legge i fondi del caffè...

Comunque la storia è sempre la stessa...ora stanno riuscendo quelli che invocano Conte(basta per pietà)...ridatemi Tudor...ridatemi Motta...

E perla delle perle...ieri sera qualcuno ha avuto come unico pensiero...nella sera in cui la sua (presunta)squadra prende 5 per in Turchia...quello di aprire un topic(fortunatamente chiuso dai mod in un nanosecondo)per invocare le scuse ad Allegri...

Perchè a lui quello interessava...'sticazzi della Champions...

Non preoccuparsi delle prospettive di questa società...non preoccuparsi di come uscire da questo cul de sac...non preoccuparsi per l'ennesima debacle europea...no...l'unico pensiero era chiedere scusa al livornese...

Ora...a me va bene tutto eh...ma lo troverei patologico anche se questo utente fosse il figlio di Max...

Va bene che il cervello è un mistero affascinante...però Sant'Iddio...ma fateve vede' da uno bravo...

Comunque...se questo utente mi legge... SCUSA MAX...

Sei contento mo'? Eh...e quindi? Che famo? Che te cambia? Sei in pace con te stesso?? Risolti tutti i problemi?

Boh...

Scusa solo una domanda .L’inda in 12 anni quanti allenatori ha cambiato ? E chi ha preso rivincere lo scudetto ? Quindi fatevi due domande 

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, Yildiz1992 ha scritto:

Scusa solo una domanda .L’inda in 12 anni quanti allenatori ha cambiato ? E chi ha preso rivincere lo scudetto ? Quindi fatevi due domande 

Si, la tua risposta è sempre quella. secondo me sei suo fratello a questo punto

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Non può essere esente da colpe quando si hanno tracolli del genere.

Ma la squadra è scarsa scarsa. Forse solo Bremer e Yildiz (?) giocherebbero in una big europea. L’allenatore non può fare miracoli se la rosa ha dei limiti atroci. 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, AngriJuve ha scritto:

Non ne faccio un discorso ad personam. Dico solo che il "fenomeno" che hai descritto si è verificato anche con i nostri 5 (ci metto anche sarri dentro) allenatori precedenti. Io davvero non so e non capisco questo culto della personalità sugli allenatori. Sarà che quando ero bambino/giovane io si dava molta più importanza ai giocatori e gli allenatori a volte a stento si sapeva chi fossero (alcuni ad esempio non ricorderanno che Albertino Bigon ha vinto uno scudetto a Napoli). 

Ma mi trovi d'accordo al 100%, ci mancherebbe. Detto questo, se permetti glisso sul discorso "culto della personalità dell'allenatore", perché quello che vorrei scrivere non sarebbe gradito.

Posso solo dire che, sono d'accordo che i giocatori e la loro qualità hanno una grandissima importanza, la hanno sempre avuta e la hanno anche adesso ad alti livelli, ma anche l'impostazione tattica che dà un allenatore rispetto ad un altro fa la differenza, sempre a seconda di come è strutturata la rosa sia chiaro. E, certi modi di "stendere la squadra in campo", al giorno d'oggi non rendono. Ma su questo penso che tu sappia bene come la penso.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, AngriJuve ha scritto:

Si, la tua risposta è sempre quella. secondo me sei suo fratello a questo punto

Non si tratta di essere fratello si tratta del bene per la Juve 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, onetime ha scritto:

Ma mi trovi d'accordo al 100%, ci mancherebbe. Detto questo, se permetti glisso sul discorso "culto della personalità dell'allenatore", perché quello che vorrei scrivere non sarebbe gradito.

Posso solo dire che, sono d'accordo che i giocatori e la loro qualità hanno una grandissima importanza, la hanno sempre avuta e la hanno anche adesso ad alti livelli, ma anche l'impostazione tattica che dà un allenatore rispetto ad un altro fa la differenza, sempre a seconda di come è strutturata la rosa sia chiaro. E, certi modi di "stendere la squadra in campo", al giorno d'oggi non rendono. Ma su questo penso che tu sappia bene come la penso.

Non dico certo che basta avere giocatori forti e poi chi ci metti ci metti fa lo stesso. Anche fra gli allenatori, come fra i calciatori, c'è quello più performante e quello meno. Però anche l'allenatore più performante (e spalletti rientra sicuramente fra quelli) ha bisogno di "materia prima" adeguata. Altrimenti rischia di fare gli stessi risultati, pur esprimendo un gioco diverso e per certi aspetti migliore

1 minuto fa, Yildiz1992 ha scritto:

Non si tratta di essere fratello si tratta del bene per la Juve 

Non puoi decidere tu che sia Conte il bene della Juve dai. troppo semplicistico. Magari Conte questa squadra neanche verrebbe ad allenarla perchè vuole evitare brutte figure

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ieri Luciano ci ha messo del suo tatticamente ed é indiscutibile, ma eri uscito in vantaggio al primo tempo con una buonissima prestazione su un campo infernale contro una squadra e una societá sostenuta dal capo di governo in persona mentre a noi ci toccano gli aspiranti "affossatori" fascistoidi.  Esce per infortunio il tuo miglior difensore, entra un pazzo palesemente spaesato, cominciamo a fare noi gli assist in area ai turchi che cosa pretendiamo? Io so solo che con Spalletti mi é tornata la voglia di guardare la Juve come non mi succedeva almeno da un lustro.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ieri ha fatto un errore grosso, ha messo giocatori offensivi quando stavi perdendo 4.2 in 10 cosa voleva fare recuperare ? Sa che f e il ritorno ? E ha preso il 5

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
50 minuti fa, AlexLeStrange ha scritto:

Non so se ti riferisci a me, ma ti devo dire che io Spalletti comunque lo confermerei per due motivi. 1) Credo nella sua filosofia di gioco che per me è vangelo. 2) Non credo che Guardiola e Klopp siano disponibili. Detto questo il tracollo di ieri sera è avvenuto anche per alcune sue responsabilità di natura tattico/tecnica. Questo perchè se uno o più giocatori fanno strunzate per me è spesso colpa dell'allenatore. Per me l'allenatore conta almeno il 50%

Buongiorno. Il mio era un discorso generale. Mi ha stufato entrare in un forum pieno di checche isteriche, dove la gente non sa o non vuole argomentare ma sparare solo cattiverie o sentenze.

Per il discorso Spalletti la gente non fà delle considerazioni ma direttamente crocifigge. 

Ha sbagliato? Sicuramente.

Ma da qui a dire "Spalletti out" mi sono letteralmente rotta i colioni.

Questa gente andrebbe bannata a vita.

La squadra è terribilmente mediocre.

La società fa pena e il suo proprietario, fosse per me, sarebbe meglio se facesse tutt'altro nella vita.

L'unica nota positiva è Spalletti (anche quando sbaglia...catzo sbagliavano persino Lippi e Trapattoni!!! Ma qui dentro ci sono molti utenti che la vera Juve non l'hanno mai vista).

Quindi prima di crocifiggere l'allenatore, le checche isteriche vadano a protestare fuori dallo juventus center anziché rompere i maroni qui con i loro post sproloquianti

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Chi capisce un minimo di calcio, credo abbia capito fin dal ritorno di Allegri, che la nostra situazione è dovuta alla colpa di tanti, ma di sicuro non dell'allenatore

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
33 minutes ago, Yildiz1992 said:

Sì ma se non gioca mai come prende il ritmo boh.c’e questo manco 10 minuti gioca così come joao Mario bah 

Cabal fa 3-4 ca*ate a partita.Inconcepibile lui ,chi lo ha preso e chi lo fa giocare

Giuntoli ha cannato assolutamente tutto tranne Thuram (che pero non è neanche un campione).

Di Gregorio - Cabal - Kelly (si è visto ieri che campione è aldifuori della mediocre Serie A)- NG - Douglas Luiz - Koop...

Comolli per ora è 0 su 4... Openda, David, Joao Mario, Zeghrova, Conceicao (riscatto folle per un mediocre che non conclude mai un azione).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
9 minuti fa, AngriJuve ha scritto:

Non dico certo che basta avere giocatori forti e poi chi ci metti ci metti fa lo stesso. Anche fra gli allenatori, come fra i calciatori, c'è quello più performante e quello meno. Però anche l'allenatore più performante (e spalletti rientra sicuramente fra quelli) ha bisogno di "materia prima" adeguata. Altrimenti rischia di fare gli stessi risultati, pur esprimendo un gioco diverso e per certi aspetti migliore

Si ma infatti Spalletti sta lavorando con una rosa costruita per altri, e come se non bastasse costruita in maniera asimmetrica.

Con questo non voglio dire "fategli un mercato e vi solleverà il mondo" (semi-cit.), ma che, comunque sia, già mettendo lui a fine ottobre si sono viste le prime differenze. Chiederne la testa adesso è illogico, e aprire post nostalgici lo è men che meno..

Ma su quest'ultima parte mi pare di aver capito che siamo d'accordo.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La colpa in questa stagione è di comolli , praticamente stiamo giocando con la squadra dello scorso anno perché il mercato l'ha sbagliato tutto .

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Giorgino ha scritto:

Quando si vince è merito di tutti e quando si perde è colpa di tutti...

Sembra una banalità ma tant'è...

Io non so certa gente dove abbia letto che Spalletti non sbaglia mai...che è un santone o che qualunque cosa tocca diventa oro...

Quando sbaglia è giusto rimarcarlo...e di colpe ne ha ovviamente anche lui...ma francamente ieri sera ho letto utenti che gli hanno dato la colpa di aver sostituito un Cambiaso ammonito che non ci stava capendo nulla...come se chiunque aveva previsto che quell'idiota di Cabal avrebbe regalato due gol e preso due gialli in 20 minuti...

Ma andiamo dai...è un cambio che avrebbe fatto il 99% delle persone qui dentro...solo che col senno di poi ora tutti si stanno smarcando...

E' un allenatore...non uno che legge i fondi del caffè...

Comunque la storia è sempre la stessa...ora stanno riuscendo quelli che invocano Conte(basta per pietà)...ridatemi Tudor...ridatemi Motta...

E perla delle perle...ieri sera qualcuno ha avuto come unico pensiero...nella sera in cui la sua (presunta)squadra prende 5 pere in Turchia...quello di aprire un topic(fortunatamente chiuso dai mod in un nanosecondo)per invocare le scuse ad Allegri...

Perchè a lui quello interessava...'sticazzi della Champions...

Non preoccuparsi delle prospettive di questa società...non preoccuparsi di come uscire da questo cul de sac...non preoccuparsi per l'ennesima debacle europea...no...l'unico pensiero era chiedere scusa al livornese...

Ora...a me va bene tutto eh...ma lo troverei patologico anche se questo utente fosse il figlio di Max...

Va bene che il cervello è un mistero affascinante...però Sant'Iddio...ma fateve vede' da uno bravo...

Comunque...se questo utente mi legge... SCUSA MAX...

Sei contento mo'? Eh...e quindi? Che famo? Che te cambia? Sei in pace con te stesso?? Risolti tutti i problemi?

Boh...

Perché quelli che stanno inneggiando al ritorno di Conte come il salvatore della patria senza rendersi conto che anche lui fallirebbe con questa squadra e questa società?

Concordo con te, tutti a massacrare Spalletti solo perché ha fatto un cambio legittimo...se Cabal è un * che si fa espellere la colpa è dell'allenatore ora?

A me queste cose mandano il sangue al cervello, sempre e solo a dare la colpa all'allenatore di turno, mai ai singoli, mai.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

L'allenatore è responsabile quando non arrivano risultati con i giocatori acquistati dietro sua richiesta. In questo caso Spalletti non c'entra nulla

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Io, comunque vada questa stagione, anche se non arrivassimo in Champions, andrei avanti con Spalletti.

Non perché sia un mago o un santone, ma perché la strada che ha delineato secondo me è quella giusta.

Facciamo un mercato sensato e ragionato insieme all'allenatore e lasciamogli fare tutta la preparazione.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

La questione è semplice non tutti gli allenatori sono uguali ma i bravi allenatori hanno cmq bisogno del materiale umano adeguato e di livello per competere ed esprimere il proprio calcio al meglio e aiutarli a livello mentale per lottare per vincere

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Se Motta avesse avuto a disposizione Bremer, oggi probabilmente sarebbe ancora seduto sulla nostra panchina.

Ciò detto, devo dire che il suo esonero ci ha dato la possibilità di ingaggiare un allenatore decisamente più pronto e completo, probabilmente il migliore al mondo in questo momento.

Ovvio che no, l'allenatore ha pochissime responsabilità in questo momento, se non nella scelta di schierare un giocatore totalmente inaffidabile come Cabal che ha già più volte dimostrato di non essere tatticamente e psicologicamente all'altezza. 

Date Osimhen, un esterno alto di qualità, un portiere decente e un paio di riserve all'altezza a Spalletti, e lui ci porterà a competere per alzare la champions (non dico vincerla, perché poi gli infortuni faranno la differenza lungo il percorso).

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Quando le cose non vanno bene è sempre colpa di tutti ( così come quando vanno bene ci si divide i meriti ),non è che locatelli sbaglia ed è colpa sua mentre quando fa buone partite è solo merito suo ... Spalletti da quando è arrivato ha fatto cose buone e altre meno ( come ieri o come a napoli )

Dire però che ieri non ha colpe perché un giocatore è stato espulso non ha senso ... Perché non è che cabal ha sbroccato e ha tirato un cazzotto a qualcuno ( in quel caso il discorso avrebbe senso ),è stato espulso perché da quando è entrato si è visto subito che era in palese difficoltà e non è stato aiutato,ne dai compagni ne soprattutto dall'allenatore

Fosse stato l'unico errore di ieri poi ... Pensare che ieri abbia sbagliato ( per qualcuno manco quello ha fatto ) solo quello vuol dire cercare una scusa per la brutta botta che abbiamo preso

Il problema di qualche utente è che o smerda spalletti perché "tifa" allenatori precedenti o lo esalta perché "odia" questi allenatori ... Bisognerebbe essere un po' più lucidi e parlare per quello che si vede ( giusto o sbagliato ) e non per simpatia o antipatia nei confronti di qualcuno perché un tifoso dovrebbe tifare Juventus e non tifare i propri gusti personali ( basati su chissà cosa poi,alla fine sono i risultati che parlano )

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
30 minuti fa, AngriJuve ha scritto: