Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

huntroll

Il mercato di Giuntoli

Post in rilievo

Ciao a tutti!

Onestamente credo che sia il caso di tornare a parlare del mercato dello scorso anno.

A vostra memoria, è mai esistita una sessione di mercato così disastrosa nell'intera storia del calcio?

Il paradosso non è solo l'aver riempito la squadra di calciatori impresentabili, ma di averli anche pagati uno sproposito, andando a compromettere (probabilmente) anche le prossime sessioni estive.

Piu ci penso e più non riesco a capire come un professionista possa fallire in modo così clamoroso, un qualsiasi utente del forum avrebbe fatto meno danni.

• Mi Piace 2

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Koop e Nico erano operazioni scellerate fin da subito, invece per me Luiz era un'operazione che poteva avere il suo perché.

Non credo che Giuntoli potesse sapere che Motta più che un allenatore di calcio fosse un disadattato passivo-aggressivo.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Prova a chiedere ai tifosi dello United o a quelli del Liverpool se è esistita una campagna acquisti più disastrosa nella storia del calcio...

Non sto difendendo Giuntoli, ci mancherebbe, ma qui a volte si esagera davvero. 

• Mi Piace 7
  • Grazie 3

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ve lo spiego io il problema:

OYHirZv.png

tl;dr servivano 250 milioni per rifondare la rosa a Berlino, ne hai spesi tipo 25. Ora ce ne vogliono 1 miliardo e mezzo (Vitinha, Neves, Odegaard, Mbappé, Haaland).

Fai prima a far fallire la Juve e farla ripartire dalla D per fare in modo che Elkann la perda e la comprino gli Arabi, poi a botta di 500m a stagione compri Donnarumma, Tonali, Ruben Dias più i nomi che ho già menzionato.

Elkann ha fallito, deve andare via, non da ora ma da 10 anni.

• Mi Piace 1
  • Grazie 1
  • Haha 1
  • Confuso 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Giuntoli ha sbagliato l'allenatore. Sui giocatori non ha fatto peggio di altri anche perchè Koop e Douglas venivano da campionati ben fatti. Quest'anno openda e david lo stesso discorso...

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
5 minuti fa, Matthew34 ha scritto:

Koop e Nico erano operazioni scellerate fin da subito, invece per me Luiz era un'operazione che poteva avere il suo perché.

Non credo che Giuntoli potesse sapere che Motta più che un allenatore di calcio fosse un disadattato passivo-aggressivo.

disGiuntoli doveva sapere assolutamente che Panettoni era un disagiato, non c'è scusante. Io e te siamo esonerati dal saperlo, ma un dirigente plenipotenziario in fase di colloqui preliminari deve discutere con il candidato allenatore, ed era NECESSARIO che se ne rendesse conto.

Riguardo il mercato, l'operazione Luiz purtroppo è nata per un motivo FINANZIARIO più che tecnico, un po' come la scellerata Pjanic/Arthur, il Villa doveva cedere per Fair Play, a noi veniva bene cedere i nostri due giovani valutandoli bene e tutto sommato poteva far comodo un centrocampista potenzialmente valido.

Lo svilupparsi poi della situazione ha testimoniato che non c'era alcuna garanzia tecnica e progetto, perché intelligenza vorrebbe che prima di mettere ad ammortamento un giocatore per 50 milioni, come minimo hai chiarito col giocatore e con l'allenatore tutto lo sviluppo, ERGO ad inizio stagione, lo si fa giocare SENZA SE E SENZA MA. Un giocatore su cui si era fatto questo è Koopmeiners, si è visto chiaramente e giustamente che si è puntato forte su di lui. SBAGLIANDO, perché il giocatore in realtà è molto meno valido di quello che si pensava, ma per Luiz è stato ben peggio, in quanto non lo abbiamo neanche saggiato davvero cosa potesse fare da noi.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ma non scherziamo, comolli ha fatto molto peggio. Giuntoli, pur nel disastro, ha pescato dei bei jolly come kalulu, Kelly, e Thuram, oltre a concencao che con anche 1000 difetti è comunque un buon elemento da avere in rosa. Di contro, delle trattative di comolli siete in grado di indicarne una decente?

• Mi Piace 6
  • Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Il mercato Giuntoli (estate 2024) ricorda quello di Mirabelli e Fassone al Milan (estate 2017). Alcuni giocatori poi si sono rivalutati successivamente in entrambi i casi con altri allenatori, ma questo perché è impossibile sbagliarli tutti

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

E di quello di Comolli, di gran lunga peggiore, quando ne parliamo?

Giuntoli perlomeno qualcuno di buono più o meno l'ha trovato(Kalulu, Kelly, Conceicao, Thuram), Comolli i vari David, Zegrova, Openda e Joao Mario che non giocavano nemmeno con Tudor.

• Mi Piace 2

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, MitraMatri 92 ha scritto:

Ma non scherziamo, comolli ha fatto molto peggio. Giuntoli, pur nel disastro, ha pescato dei bei jolly come kalulu, Kelly, e Thuram, oltre a concencao che con anche 1000 difetti è comunque un buon elemento da avere in rosa. Di contro, delle trattative di comolli siete in grado di indicarne una decente?

Giuntoli ha fatto molte più operazioni, con una possibilità di spesa nettamente maggiore. È chiaro che qualche acquisto azzeccato ci sia. Poi la scorsa estate non c'è stata un'operazione decente, questo mi sembra evidente 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Stefanov96 ha scritto:

Giuntoli ha fatto molte più operazioni, con una possibilità di spesa nettamente maggiore. È chiaro che qualche acquisto azzeccato ci sia. Poi la scorsa estate non c'è stata un'operazione decente, questo mi sembra evidente 

Si certo. Voglio dire che, alla fine, gli errori di giuntoli sono stati essenzialmente due: koop e Gonzalez. Oltre alla scelta Motta, errore principale di Giuntoli. Douglas luiz ha cannato, ma onestamente 25 milioni più ili g e barrenechea per quello che era stato il miglior giocatore della premier bhe, era un bella operazione sulla carta. Koop invece per esempio è costato troppo, seppure anche li nessuno potesse aspettarsi il disastro assoluto che è stato francamente. Per il resto, qualche operazione fantastica per rapporto qualità prezzo come kalulu e Kelly, i migliori secondo me fino ad ora quest' anno almeno per me, ma anche thuram. Concencao buonissimo innesto pagato troppo magari, ma se 4/11 dei titolari son stati comprati da giuntoli forse così male sul mercato non aveva fatto.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Mercato più DISASTROSO della nostra storia.

Perchè oltre al trio horror che ci ha messo in ginocchio sportivamente ed economicamente, è riuscito a cedere Huijsen e Soulè e a DISMETTERE l'intera Next Gen.

Per quanto Comolli possa impegnarsi, il mercato di Giuntoli è irraggiungibile.

Per fortuna!

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, Palaxius ha scritto:

OYHirZv.png

tl;dr servivano 250 milioni per rifondare la rosa a Berlino, ne hai spesi tipo 25. Ora ce ne vogliono 1 miliardo e mezzo (Vitinha, Neves, Odegaard, Mbappé, Haaland).

Fai prima a far fallire la Juve e farla ripartire dalla D per fare in modo che Elkann la perda e la comprino gli Arabi, poi a botta di 500m a stagione compri Donnarumma, Tonali, Ruben Dias più i nomi che ho già menzionato.

finalmente qualcuno che dice le cose come stanno. lo dico da secoli, ormai la Juventus, cosi come è concepita è finita. se non subentrano soci pesanti che iniziano a fare come gli arabi col city,  ossia comprare campioni con ingaggi folli la Juventus è destinata ( ma già lo è) a diventare un club di bassa lega. tutti dicono ; eh ma elkann i soldi li ha messi e ma qui e ma li...elkann ha sempre e solo ripianato le perdite, non cè stato alcun investimento serio per tornare a vincere. nessuna programmazione, nessuna voglia di investire per far crescere la società a 360 gradi. è stato capace di farsi stuprare per il caso delle plusvalenze facendosi mettere le palle in bocca dalla lega serie A, la lega più corrotta che esista. elkann non ha la forza economica per far tornare la juve grande mettetevelo in testa. exxor è una finanziaria che deve rendere conto ai soci e tra l'altro manco una delle più ricche della terra. stellantis sta fallendo a momenti. tra l'altro non ha la copertura politica per fare giochetti come fanno mansour o al khelaifi, l'unico modo è investire sulla società attraverso contatti per avere sponsor grossi o chissà quali giri per far crescere il fatturato. così come siamo non andremo più da nessuna parte.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
17 minuti fa, Minerva X ha scritto:

E di quello di Comolli, di gran lunga peggiore, quando ne parliamo?

Giuntoli perlomeno qualcuno di buono più o meno l'ha trovato(Kalulu, Kelly, Conceicao, Thuram), Comolli i vari David, Zegrova, Openda e Joao Mario che non giocavano nemmeno con Tudor.

di quelli citati l'unico che si salva è kalulu, tra l'altro terza scelta perché stava prendendo quel pacco di todibo. gli altri sono dei bidoni e anche ieri lhanno dimostrato.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
38 minuti fa, Palaxius ha scritto:

OYHirZv.png

Quindi la "soluzione" per te è far fallire la Juve, farla ripartire dalla D e sicuramente ci sono gli "arabi" che non aspettano altro.

Notevole davvero.

• Haha 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Per me, ovviamente catastrofico, ma solo in parte.

Kolo Muani, Kelly, Kalulu, Thuram e Conceicao per me vanno dal buono all'ottimo se non grande acquisto.

Nico Gonzalez, più male che bene, ma se è tante volte titolare a una squadra come l'Atletico facendosi piacere dal Cholo un motivo ci sarà... 2 Coppe America vi ricordo!

Douglas Luiz, né male né bene! Aspetto tuttora di vederlo!!

Koopmeiners, ecco parte della catastrofe.Di Gregorio, idem parzialmente.

Alberto Costa, benino, ma poco giudicabile.

Veiga. Ma avercelo adesso!! Ci ha pure castigato e non seguo il Villareal, ma con lui è la terza forza della Liga!

Ovviamente c'è tutto il resto della gestione demoniaca a essere generosi. Ma sugli acquisti parliamone ragazzi!

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Ho già avuto modo di dirlo, nelle ultime due stagioni di mercato ( perché quella attuale non è stata certo migliore ) sarà arrivata, complessivamente, una quindicina di giocatori.

Quanti , di questa quindicina, non sarebbero da buttare, indistintamente, nel bidone dell'umido?

Quanti ?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti