Vai al contenuto

Benvenuti su VecchiaSignora.com

Benvenuti su VecchiaSignora.com, il forum sulla Juventus più grande della rete. Per poter partecipare attivamente alla vita del forum è necessario registrarsi

Lev

[Topic Unico] L'Angolo del Guru

Post in rilievo

Adesso, il marsigliese ha scritto:

Io credo che l'unico vincolo posto da elkan sia ridurre i costi strutturali, quindi azzerare il debito e poi vendere.

Capisco che pare una follia, ma e' palese.

Altrimenti comolli e gli altri che ha scelto non avrebbero mai visto la Juve.

Noi possiamo facilmnete predire il futuro vedendo cosa combina con  Ferrari: prende un minus habens che veniva da una squadretta e lo mette a capo del progetto.

Risultati ridicoli e vergognosi.

Nessun cambio

Riduzione dei costi.

Tifosi imbestialiti e lui nella torre d'avorio a contare dobloni fregandosene di tutto e tutti.

La penso in maniera diametralmente opposta, chi vuole solo ridurre i costi e vendere, ad esempio, non fa quel rinnovo a Yildizz. Speriamo che ti sbagli, io sono piuttosto sicuro in merito.

Condividi questo messaggio

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, baggio18 ha scritto:

@Dio Zigo

Aggiungo un PS secondo me che è la questione psicologica. Yildiz ieri per me è crollato mentalmente cioè prima palla toccata prendi una "stecca", la seconda palla pure e così via. Si è mezzo infortunato pure , ma si vedeva fosse infastidito 

Beh secondo me,ti devi abituare. Sei il 10 della Juve in Champions soprattutto un difensore esperto ti fa sentire subito che aria tira, tendenzialmente alla prima palla. Se ti innervosisci sei finito, invece ti rialzi e si ricomincia, magari lo fai anche ammonire 

Questo è il 10 , cioè innervosisce i difensori non il contrario.

Avevo un mister che se i marcatori nn facevano fallo "brutto" alla prima palla toccata dall attaccante avversario si metteva a urlare perché voleva subito fare capire che aria tirava. Sono giochi psicologici che attualmente il giocatore soffre ancora. 

Si ma gli ha fatto male impunemente.

Il punto pero' e' che i suoi compagni gli hanno dato sin da subito delle pallacce da gestire.

Ed un compagno bravo non lo mette cosi' in difficolta'.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, furinomoriniScirea ha scritto:

Sicuro? 
Non è che sconta quella dopo essendo un recupero?

.uhm come può saltare quella dopo, che c'entra?

salta la gara successiva da calendario

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, scaracolis ha scritto:

La penso in maniera diametralmente opposta, chi vuole solo ridurre i costi e vendere, ad esempio, non fa quel rinnovo a Yildizz. Speriamo che ti sbagli, io sono piuttosto sicuro in merito.

Yldiz e' un asset con il quale potrai monetizzare quando ti serve.

Un investimento necessario, come tutti i soldi che ha uscito fin'ora: non per piacere, ma per necessita'.

Ripeto, vedi cosa combina in ferrari e fai copia incolla.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, il marsigliese ha scritto:

Io credo che l'unico vincolo posto da elkan sia ridurre i costi strutturali, quindi azzerare il debito e poi vendere.

Noi possiamo facilmnete predire il futuro vedendo cosa combina con  Ferrari: prende un minus habens che veniva da una squadretta e lo mette a capo del progetto.

Nessun cambio

Riduzione dei costi.

Tifosi imbestialiti e lui nella torre d'avorio a contare dobloni fregandosene di tutto e tutti.

Lo volesse il cielo. Spero di cuore che tu abbia ragione.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minutes ago, il marsigliese said:

Nessun cambio

Riduzione dei costi.

John Elkann, Presidente Ferrari: “Un traguardo che ci riempie di orgoglio e rappresenta il coronamento di un sogno, l’apice di un percorso iniziato nel 2022, quando abbiamo deciso di tornare a competere nella classe regina delle competizioni Endurance. Un percorso che ci ha visto trionfare per tre volte consecutive a Le Mans e che oggi ci permette di celebrare non solo due titoli mondiali, ma soprattutto la forza di una squadra che ha saputo lavorare come un corpo unico affrontando le tante difficoltà dell’Endurance con l’umiltà di imparare e migliorare sempre.”

Cmq secondo me lo fate un po' troppo ingenuo..Vincere a Le Mans (circuito Endurance ) dà a Ferrari un'autorità tecnica che la F1, oggi molto legata allo spettacolo e al format "Netflix", sta parzialmente perdendo agli occhi dei collezionisti e degli ingegneri...certe scelte hanno sempre dietro un senso eh...

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, Bepi_ ha scritto:

Non aveva un caravanserraglio di famigli non proprio tranquillissimi, come tanti ricchi e meno ricchi nigeriani in Europa?

Openda sarà un santo, camomilla e a nanna, moglie e figli ecc.

Ma a noi servirebbe maledettamente un po’ di Montero, Vidal e cazzimma varia, gente anche FORTE FORTE FORTE al giuoco del calcio  e pazienza caravanserragli e cas.ini vari…

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
3 minuti fa, il marsigliese ha scritto:

Si ma gli ha fatto male impunemente.

Il punto pero' e' che i suoi compagni gli hanno dato sin da subito delle pallacce da gestire.

Ed un compagno bravo non lo mette cosi' in difficolta'.

beh io sono un po' vecchio stile anche affezionato alla simbologia sei il 10, quindi sei il più forte. Capisco che ti servono male o che ti possono menare forte ,ma è la conseguenza di essere il 10. Quindi io sono più della scuola che il numero 10 , senza troppe scuse,mi trascina la squadra.

Poi io non voglio buttare la croce addosso a Yildiz perché è ancora giovane ed è il migliore che abbiamo e soprattutto davanti predica nel deserto (abbiamo 9 e terzo d'attacco inadeguati) , nel momento in cui upgradiamo quei ruoli e Yildiz delude allora possiamo cominciare a discutere questo giocatore 

Per adesso,non è il momento. Non se le merita le critiche. Ma logicamente è un giocatore di 20 che deve crescere e migliorare ancora.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 minuto fa, Dio Zigo ha scritto:

John Elkann, Presidente Ferrari: “Un traguardo che ci riempie di orgoglio e rappresenta il coronamento di un sogno, l’apice di un percorso iniziato nel 2022, quando abbiamo deciso di tornare a competere nella classe regina delle competizioni Endurance. Un percorso che ci ha visto trionfare per tre volte consecutive a Le Mans e che oggi ci permette di celebrare non solo due titoli mondiali, ma soprattutto la forza di una squadra che ha saputo lavorare come un corpo unico affrontando le tante difficoltà dell’Endurance con l’umiltà di imparare e migliorare sempre.”

Cmq secondo me lo fate un po' troppo ingenuo..Vincere a Le Mans (circuito Endurance ) dà a Ferrari un'autorità tecnica che la F1, oggi molto legata allo spettacolo e al format "Netflix", sta parzialmente perdendo agli occhi dei collezionisti e degli ingegneri...certe scelte hanno sempre dietro un senso eh...

La ges ha 1500 ingegneri e costi astronomici.

Il WEC molto e' meno complicato come progettazione e costa una frazione.

E' come la mitropa cup in confronto la UCL da questo punto di vista.

Che poi abbia un enorme prestigio, nulla da dire.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
Adesso, il marsigliese ha scritto:

Yldiz e' un asset con il quale potrai monetizzare quando ti serve.

Un investimento necessario, come tutti i soldi che ha uscito fin'ora: non per piacere, ma per necessita'.

Ripeto, vedi cosa combina in ferrari e fai copia incolla.

Resto della mia opinione, se voleva solo vendere e abbassare i costi, e non vincere niente programmaticamente per 3/4 anni, monetizzava e basta, magari a fine anno. E poi, lo si potrà considerare il più grande * dell'intero mondo finanziario, ma quei pezzi in felpa se vuoi solo vendere non li vai certo a fare, non ti sputtani così se hai solo e soltanto certe intenzioni.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, el titan ha scritto:

Di gregorio peggior portiere titolare della nostra storia?

Si. Degli ultimi 40 anni almeno.

Van der saar in confronto sembra yashin

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 minuti fa, baggio18 ha scritto:

beh io sono un po' vecchio stile anche affezionato alla simbologia sei il 10, quindi sei il più forte. Capisco che ti servono male o che ti possono menare forte ,ma è la conseguenza di essere il 10. Quindi io sono più della scuola che il numero 10 , senza troppe scuse,mi trascina la squadra.

Poi io non voglio buttare la croce addosso a Yildiz perché è ancora giovane ed è il migliore che abbiamo e soprattutto davanti predica nel deserto (abbiamo 9 e terzo d'attacco inadeguati) , nel momento in cui upgradiamo quei ruoli e Yildiz delude allora possiamo cominciare a discutere questo giocatore 

Per adesso,non è il momento. Non se le merita le critiche. Ma logicamente è un giocatore di 20 che deve crescere e migliorare ancora.

Quello xhe dici tu lo condivido.

Ticorsi dani alves sul 30enne CR7? 

L'esempio di quanto scrivi.

Yldiz e'un ragazzino in una squadraccia e ripeto, servito sempre malissimo pwr metterlo in difficolta'.

Pweo' il ragazzo dopo poco ha capito che aria tirava e nel primo tempo ha fatto comunque un partitone.

Questo rigorosamente a mio modo di vedere e senza pretese.

3 minuti fa, scaracolis ha scritto:

Resto della mia opinione, se voleva solo vendere e abbassare i costi, e non vincere niente programmaticamente per 3/4 anni, monetizzava e basta, magari a fine anno. E poi, lo si potrà considerare il più grande * dell'intero mondo finanziario, ma quei pezzi in felpa se vuoi solo vendere non li vai certo a fare, non ti sputtani così se hai solo e soltanto certe intenzioni.

Guarda rispetto la tua idea, ma il giudizio sull'individuo e' negativo fortemente e nasce da fatti riportati da chi ci ha lavorato per e lo considera poco piu' di un inetto.

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
10 minutes ago, il marsigliese said:

La ges ha 1500 ingegneri e costi astronomici.

Il WEC molto e' meno complicato come progettazione e costa una frazione.

E' come la mitropa cup in confronto la UCL da questo punto di vista.

Che poi abbia un enorme prestigio, nulla da dire.

Vero ma...

Per Ferrari, vincere nel WEC significa dimostrare ai collezionisti che la tecnologia che comprano su una SF90 o una 12Cilindri deriva da chi domina l'endurance, non solo da chi gestisce il DRS meglio degli altri..senza considerare che si tratti di una sorta di campionato di r&d applicata...

Inoltre, ed è questo il vero discriminante di Elkann ($$$) se con una frazione del costo della F1 ottieni un ritorno d'immagine globale vincendo tre Le Mans di fila, non è "meno complicato", è semplicemente un investimento più efficiente e mirato a consolidare il mito meccanico di Maranello..

Insomma, si torna sempre lì...ai soldi..

Se cambiasse il sistema calcio, Elkann nella Juve gli investimenti li farebbe come Dio comanda...

Purtroppo lui non ha passioni sportive...giuda ballerino...

@juventino66 magari ti interessa 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, il marsigliese ha scritto:

Nessun cambio

Riduzione dei costi.

La Ferrari reparto corse funziona benissimo, quella che vende ai civili nemmeno sto a dirtelo essendo un brand di lusso. Non funziona in F1, cosa per altro storicamente abbastanza usuale - prima dell'arrivo del Kaiser Schumi era la mediocrità fatta scuderia.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vero ma...

Per Ferrari, vincere nel WEC significa dimostrare ai collezionisti che la tecnologia che comprano su una SF90 o una 12Cilindri deriva da chi domina l'endurance, non solo da chi gestisce il DRS meglio degli altri..senza considerare che si tratti di una sorta di campionato di r&d applicata...

Inoltre, ed è questo il vero discriminante di Elkann ($$$) se con una frazione del costo della F1 ottieni un ritorno d'immagine globale vincendo tre Le Mans di fila, non è 'meno complicato', è semplicemente un investimento più efficiente e mirato a consolidare il mito meccanico di Maranello..

Se cambiasse il sistema calcio, Elkann nella Juve gli investimenti li farebbe come Dio comanda...

Sto leggendo

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
21 minuti fa, scaracolis ha scritto:

il rinnovo ti serve anche ad essere in una posizione di forza se a giugno vengono dalla premier a bussare 

non penso che vada visto in un lungo periodo 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Vero ma...

Per Ferrari, vincere nel WEC significa dimostrare ai collezionisti che la tecnologia che comprano su una SF90 o una 12Cilindri deriva da chi domina l'endurance, non solo da chi gestisce il DRS meglio degli altri..senza considerare che si tratti di una sorta di campionato di r&di applicata...

Inoltre, ed è questo il vero discriminante di Elkann ($$$) se con una frazione del costo della F1 ottieni un ritorno d'immagine globale vincendo tre Le Mans di fila, non è 'meno complicato', è semplicemente un investimento più efficiente e mirato a consolidare il mito meccanico di Maranello..

Se cambia il sistema calcio, Elkann nella Juve gli investimenti li farebbe come Dio comanda...

Purtroppo la F1 e' un argomento enorme pwr parlarne cosi' su un forum.

Di base Ferrari puo ' uscire dalle corse e comunque venderebbe tutto su base progetto anche costassero 20M l'una le sue vetture.

Non a caso per diventare cliente di modelli speciali devi avere uno storico di acquisti da fsre paura e neanche ti considerano se non sei nella lista di "amici".

Ecco perche' dicevo stamane delle sponsorizzazioni...

Detto questo la nostra sfortuna e' avere un padrone indifferente a tutto.

• Grazie 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
1 ora fa, Lev ha scritto:

Perchè Spalletti secondo te ha bisogno per forza di allenare dopo la carriera che ha fatto? 

E' arrivato alla Juve con un obiettivo che lui si è messo in testa, motivato anche per far dimenticare l'esperienza in Nazionale.

Se lo fallisce sarà lui a fare un passo indietro anche perchè uno con il suo status può accettare un anno di navigare tra il quarto e il sesto posto dopodichè si aspetta di allenare una squadra per vincere

Che status ha Spalletti?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
4 minuti fa, khedira610 ha scritto:

il rinnovo ti serve anche ad essere in una posizione di forza se a giugno vengono dalla premier a bussare 

non penso che vada visto in un lungo periodo 

ma se era già un contratto a lunga scadenza: lo rinnovi in prospettiva, è ovvio, se volevi cederlo a giugno era già tutto apparecchiato

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
2 ore fa, Bob Kelso ha scritto:

ha 20 anni, 21 a maggio

quello che porti in avatar a 21 anni, stagione 94-95, aveva svariati mesi di pausa, pure nell'annata della Champions fece una primavera molto sottotono per dire dopo un grande autunno

solo che li avevi Vialli e Rava, qui appunto Chico e Johnny

Ma si, infatti ci sta, non ho detto che non sia comprensibile la sua discontinuità di rendimento. Ho solo specificato la cosa perchè c'è l'aggravante che dipendiamo tanto, tantissimo da lui nella fase offensiva, ma di certo questa non è una sua colpa. Resta il fatto che a oggi Yildiz è un giovane con potenzialità da campione ma per ora si vede solo a tratti e tante partite (comprese quelle di Champions, dove quello che ho come avatar più o meno alla sua età diventò capocannoniere) l'abbiamo visto veramente incidere poco o nulla. Sicuramente non è niente di preoccupante eh, ecco al massimo si può discutere sulle cifre del rinnovo, ma insomma a oggi abbiamo altri problemi 

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
7 minuti fa, davjuve ha scritto:

La Ferrari reparto corse funziona benissimo, quella che vende ai civili nemmeno sto a dirtelo essendo un brand di lusso. Non funziona in F1, cosa per altro storicamente abbastanza usuale - prima dell'arrivo del Kaiser Schumi era la mediocrità fatta scuderia.

La GES funziona in senso assoluto perche' vinciamo nel WEC? 

Il WEC e' un campionato "ridicolo" in confronto alla F1 e con competitor che non hanno nulla a che vedere con il know how ferrari.

In F1 abbiamo un gap clamoroso (come nel calcio) perche' Ferrari non ha interesse ad investire.

MERCEDES ha solo per lo sviluppo motori un reparto F1 con 1000 persone (tra le migliori al mondo). 

• Mi Piace 1

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti
22 minutes ago, il marsigliese said:

Quello xhe dici tu lo condivido.

Ticorsi dani alves sul 30enne CR7? 

L'esempio di quanto scrivi.

Yldiz e'un ragazzino in una squadraccia e ripeto, servito sempre malissimo pwr metterlo in difficolta'.

Pweo' il ragazzo dopo poco ha capito che aria tirava e nel primo tempo ha fatto comunque un partitone.

Questo rigorosamente a mio modo di vedere e senza pretese.

Guarda rispetto la tua idea, ma il giudizio sull'individuo e' negativo fortemente e nasce da fatti riportati da chi ci ha lavorato per e lo considera poco piu' di un inetto.

A cosa ti riferisci?

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

A cosa ti riferisci?

UCL, prima palla toccata da ronaldo ed il nostro dani alves gli tira un calcio da dietro.

CR7 non ha piu' toccato una palla quella sera.

Link di questo messaggio
Condividi su altri siti

Informazione Importante

Utilizziamo i cookie per migliorare questo sito web. Puoi regolare le tue impostazioni cookie o proseguire per confermare il tuo consenso.